sostituzione filtro aria

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: sostituzione filtro aria

Messaggio da nikovic » gio feb 27, 2014 8:48 am

Io su l'sv consiglio k&n fatti molto bene, e alla fine un pelino di aria in piu' male non gli fa'

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » gio feb 27, 2014 2:32 pm

Ragazzi, qui però l'utente ha chiesto un consiglio : se ognuno dice la sua senza motivare e senza far capire pro e contro, facciamo la fine dei nostri politici e cioè che sulla medesima questione uno dice bianco e l'altro dice nero.
Risultato non si fa capire niente.
Quando chiedo sui forum ed alla stessa domanda mi rispondono cose opposte mi va in pappa il cervello........ :o
Ribadisco il mio consiglio e ribadisco (anche se l'ho già scritto) i pro ed eventuali contro :
Moto : sv 650 K7
scarico : after completo roadsitalia
filtro : K & N

Pro : non devi cambiarlo ogni volta, basta lavarlo (risparmi soldi)
sound in aspirazione un pochino più cupo
anche secondo me più aria male non fa ( ma non posso provarlo)

Contro : per me niente . La moto gira bene, non riscontro perdite a nessun regime, montato da oltre 20 mila km ed è tutto a posto (candele di color nocciola alla sostituzione)

Chi consiglia di mettere l'originale dovrebbe spiegare anche a me (magari imparo anche io una cosa nuova) il perchè un filtro after non dovrebbe andare bene oppure perchè l'originale è meglio.
Ricordatevi che l'utente ha specificato di avere scarico after
:wink:
ImmagineImmagineImmagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » gio feb 27, 2014 7:17 pm

l'originale va benissimo perché:
-costa poco
- è perfetto nelle forme non come alcuni prodotti che poi impediscono di chiudere la scatola filtro.
-non richiede manutenzione, si apre la scatola filtro lo si butta e si mette quello nuovo.
i filtri after invece bisogna comprare i prodotti specifici per lavarli e oliarli.
operazione che va fatta con cura perché altrimenti potrebbe non filtrare correttamente o sporcare se troppo unto.
- l'originale non richiede ulteriori prodotti perciò al costo del kit di lavaggio ti compri quello originale.

ovviamente se poi vuoi prestazioni, modifichi scarico, centraline e magari esageri con particolari del motore più spinte ovvio che è necessaria più aria ma con relativa rimappatura per accordare tutto e ottenere il 100%
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » gio feb 27, 2014 9:59 pm

Il filtro aria originale (sia per auto che moto) perde rapidamente la capacità filtrante: aumentano così i consumi. La struttura originale inoltre tende a frenare l'ingresso dell'aria a giovamento di una minore rumorosità di aspirazione.
K&N e BMC (quelli che ho installato) mantengono nel tempo/kilometraggio i loro -ben noti- vantaggi. AMEN :wink:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » ven feb 28, 2014 8:44 am

Bravi ragazzi :wink:
Era quello che intendevo per far capire bene pro e contro (non volevo certo parteggiare per il mio "partito")
Poi alla fine l'utente deciderà di testa sua, avvallato dalle nostre esperienze
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » ven feb 28, 2014 8:45 am

mark ha scritto:l'originale va benissimo perché:
-costa poco
- è perfetto nelle forme non come alcuni prodotti che poi impediscono di chiudere la scatola filtro.
-non richiede manutenzione, si apre la scatola filtro lo si butta e si mette quello nuovo.
i filtri after invece bisogna comprare i prodotti specifici per lavarli e oliarli.
operazione che va fatta con cura perché altrimenti potrebbe non filtrare correttamente o sporcare se troppo unto.
- l'originale non richiede ulteriori prodotti perciò al costo del kit di lavaggio ti compri quello originale.

ovviamente se poi vuoi prestazioni, modifichi scarico, centraline e magari esageri con particolari del motore più spinte ovvio che è necessaria più aria ma con relativa rimappatura per accordare tutto e ottenere il 100%
Nella mi esperienza con K & N mi son trovato bene perchè :
nessuna difficoltò di installazione (la scatola chiude benisimo)
Processo di lavaggio e "oliaggio" molto semplice e ben spiegato
Costo del kit che secondo me si ripaga nel tempo perchè il filtro non lo cambi più.......

Sicuramente ci saranno stati casi diversi dal mio, se per esempio nella tua esperienza hai riscontrato prodotti non eccellenti vai pure con le specifiche così diamo un consiglio in più a chi deve scegliere e con la nostra esperienza mettiamo in guardi chi leggerà il topic da fare un eventuale acquisto sbagliato
ImmagineImmagineImmagine

La Silvia
Fermone
Fermone
Moto: sv 650

Messaggio da La Silvia » ven feb 28, 2014 2:24 pm

Beh, che dire: grazie a tutti!

Avete risolto il mio dilemma più grande, ovvero se rimappare o no.
Quindi per quanto riguarda i filtri ho deciso che li proverò tutti e due, così potrò farmi anch'io un'idea ben precisa su vantaggi e svantaggi di entrambi le tipologie, perciò direi che come prima volta metterò su l'originale, e la prossima volta che dovrò cambiarlo comprerò un BMC o K&N!

:wink:
You can be anything you want to be,
Just turn yourself into anything you think that you could ever be

Rispondi