Stage universitario

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Stage universitario

Messaggio da pike » mar feb 25, 2014 4:10 pm

Te l'hanno detto, ora hai info in più.
Analizza le cose, rifletti con la tua testa.
Non è un grande lavoro, se si tratta di vendere, ma hai "appena" 22 anni, e quindi ci sta che si possano fare scelte solo per fare esperienza personale. Magari va bene per te, e quindi può diventare il lavoro della tua vita.

Ascolta, analizza, rifletti. Pensa con la tua testa.
Ma non smettere di cercare alternative, anche se accetti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » mar feb 25, 2014 4:13 pm

pike ha scritto:Te l'hanno detto, ora hai info in più.
Analizza le cose, rifletti con la tua testa.
Non è un grande lavoro, se si tratta di vendere, ma hai "appena" 22 anni, e quindi ci sta che si possano fare scelte solo per fare esperienza personale. Magari va bene per te, e quindi può diventare il lavoro della tua vita.

Ascolta, analizza, rifletti. Pensa con la tua testa.
Ma non smettere di cercare alternative, anche se accetti.
domani avrò ancora più info per poter decidere!
ImmagineImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar feb 25, 2014 5:51 pm

oh per avere l'età che hai è pur sempre grasso che cola...oltretutto hai solo la triennale... insomma mica te li devi sposare!! tu prova a iniziare cercndo sempre altre aleternative e continuando a mandare curricula in giro (lo faccio io da 2 anni nonostante un contratto a tempo indet e paga piu che decente...dovresti pensarci anche tu!)..
pensa alla mobilità come qualcosa anche dalla tua parte, nel senso che quando pronunci mobilità del lavoro tutti corrono a prendere la bandiera con la falce e martello invocando tagli e licenziamenti da parte dei proprietari d'azienda, ma in realtà ce l'hai anche tu: inazia a lavorare in un posto, se trovi di meglio saluta i primi e auguragli ogni bene e cambia!!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » gio feb 27, 2014 11:28 am

Allora anche ultimo colloquio con agente generale superato, sono pronti ad assumermi. (non nascondo un pò di soddisfazione personale :wink: ai colloqui preliminari di gruppo eravamo in tanti ed essere arrivato in fondo mi fa piacere)
Ora veniamo alle cose pratiche:
-mi assumerebbero come collaboratore di agenzia
-dovrei iscrivermi quindi al RUI ( per iscriversi bisogna passare un test , la preparazione di questo test avviene a torino prezzo la sede centrale di alleanza tutto a spese di alleanza novara (abbonamento settimanale treno novara torino, pranzo a torino , iscrizione al rui ) io non devo sborsare un soldo)
-i primi 6 mesi lavorerei affiancato da un agente che è dipendente e quindi stipendiato a parte per imparare
-sempre per i primi 6 mesi il mio guadagno sarebbe solo composto dalle provvigioni , le provvigioni dei contratti dei primi 6 mesi andrebbero tutte a me anche se i contratti li concludo con l'aiuto dell agente affiancatomi
-dal momento in cui passo ad autonomo passerei a un fisso+provvigioni

Ora lunedì ho un appuntamento per visionare il contratto nero su bianco...
non mi sono chiare alcune cose:
discorso partita iva: mi hanno detto che inizialmente lavorerei senza piva, how is it possible?
costi: a quali costi sarei sottoposto?
sono tutte cose che chiederei lunedì vedendo il contratto ma magari qualcuno di voi ha già un idea di massima e può darmi un idea di cosa aspettarmi ( anche in termini di % provvigione)

le possibilità di fare bene e progredire ci sono, ho fortunatamente incontrato un ragazzo che conoscevo alle superiori e che è stato assunto li da 1 anno e mezzo.. mi ha detto di trovarsi molto bene , che i guadagni sono buoni e che sono molto trasparenti nelle cose che per me è FONDAMENTALE
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi