CopioneTkMatt ha scritto:ho scelto xr1100. mi calza alla perfezione e si trova comodamente a prezzi inferiori a 300 euro. dovrei spuntare circa 250 euro. sono in trattativa. mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo
Caschi
Re: Caschi
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
yes,Lucky Luke ha scritto:Anche il caberg sembra interessante.
Della stessa tipologia c'è anche l'HJC Rpha-St
http://www.hjc-helmets.it/accessoires-i ... lli-murano
Nella colorazione murano blu/bianco è bellissimo!
infatti la mia scelta balla tra questi due (con l'rpha in colorazione rugal).
il caberg lo prenderei più che mai perchè il carbonio a vista mi fa impazzire, ma l'hjc so che è un gran bel casco.
collezione? io ne vorrei non uno per ogni giorno della settimana, ma uno per ogni giorno del mese...
-
TkMatt
- MacchiniSVta

- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
preso a 250, questo qua! Sono proprio contento sia del casco, che sembra davvero ben fatto e mi calza molto bene, sia del prezzo!
La grafica è, diciamo cosi, carina...ma non mi esalta all'ennesima potenza, ho in progetto un paio di modifiche semplici per renderla piu "mia"...vorrei inserire un po di rosso in qualche punto...
eccolo! http://www.j-mart.biz/j-parts/images/sh ... vinity.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono stato indeciso su xlite 702, ottima calzata e parasole ma fattura a mio giudizio inferiore e su rhpa di hjc...calzata ottima e fattura che pareva davvero buona, ma poi shoei è un po un sigillo di garanzia e a quel prezzo non potevo lasciarlo li
La grafica è, diciamo cosi, carina...ma non mi esalta all'ennesima potenza, ho in progetto un paio di modifiche semplici per renderla piu "mia"...vorrei inserire un po di rosso in qualche punto...
eccolo! http://www.j-mart.biz/j-parts/images/sh ... vinity.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono stato indeciso su xlite 702, ottima calzata e parasole ma fattura a mio giudizio inferiore e su rhpa di hjc...calzata ottima e fattura che pareva davvero buona, ma poi shoei è un po un sigillo di garanzia e a quel prezzo non potevo lasciarlo li
-
Lucky Luke
- Pilota Ufficiale

- Moto: Sv 650s k3
-
sniper765
- Administrator

hai fatto bene a prenderloTkMatt ha scritto:preso a 250, questo qua! Sono proprio contento sia del casco, che sembra davvero ben fatto e mi calza molto bene, sia del prezzo!
eccolo! http://www.j-mart.biz/j-parts/images/sh ... vinity.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
la grafica è a mio parere molto molto bella, non esageratamente appariscente e quindi non stanca a guardarla.
-
joker
- Pilota Ufficiale

- Moto: multistrada 1200st
mi ha risposto shoei, si puo avere il doppio anello
vi copio la mail
Gentile,
sì confermiamo che sia Neotec che GT-Air sono disponibili nella versione equipaggiata con doppio anello. Questa operazione ha un costo accessorio di euro70+Iva ed è un intervento che può essere effettuato in qualsiasi momento dopo l'acquisto in quanto non esiste prodotto a magazzino già con questo sistema, bensì dobbiamo effettuare la sostituzione su prodotto munito di sistema a sgancio rapido micrometrica.
cordialmente
vi copio la mail
Gentile,
sì confermiamo che sia Neotec che GT-Air sono disponibili nella versione equipaggiata con doppio anello. Questa operazione ha un costo accessorio di euro70+Iva ed è un intervento che può essere effettuato in qualsiasi momento dopo l'acquisto in quanto non esiste prodotto a magazzino già con questo sistema, bensì dobbiamo effettuare la sostituzione su prodotto munito di sistema a sgancio rapido micrometrica.
cordialmente

-
motogatto
- Pilota Ufficiale

- Moto: dovrei farne di+
Bene!! Anzi meglio, poterlo fare anche successivamente permette di valutare se davvero se ne senta il bisognojoker ha scritto:mi ha risposto shoei, si puo avere il doppio anello![]()
![]()
![]()
vi copio la mail
Gentile,
cordialmente
Bravo joker!
....... -
bricoman80
- Pilota Ufficiale

- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Ora ho un casco con la chiusura micrometrica, prima a doppia D, i pregi della micrometrica sono la velocità di chiusura e slaccio, il difetto è che va regolato bene la prima volta che si indossa, non si hanno cose che penzolano che possono fare rumore; la chiusura a doppia D è più lenta nell' essere chiusa e aperta, ma permette una regolazione all'istante.
Per me è meglio la micrometrica su strada, per comodità, funzionalità, e sicurezza. In pista vedo meglio la doppia D.
Per me è meglio la micrometrica su strada, per comodità, funzionalità, e sicurezza. In pista vedo meglio la doppia D.
Doppia D sempre e comunque.
Ma è la mia preferenza personale.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
joker
- Pilota Ufficiale

- Moto: multistrada 1200st
pike ha scritto:Doppia D sempre e comunque.
quoto io a parte n43(che infatti non uso mai), li ho tutti con la doppia d...

io ho preso un Caberg EGO nero opaco, mi piaceva soprattutto per il sistema di aerazione...io soffro il caldo in maniera paurosa!
Sito Ufficiale Caberg EGO

e devo dire che ne sono soddisfattissimo.
aerazione quanta ne vuoi e nonostante il colore non diventa un forno, visiera buona e con possibilità di tenerla socchiusa con diversi scatti, visierino parasole che per chi porta gli occhiali è fondamentale (e molto comodo pure per chi non li porta!), comodo e non particolarmente rumoroso.
il prezzo è abbordabilissssssssimo (intorno ai 150-160€ la versione monocroma) e i caberg hanno sempre ottimi risultati nei test Sharp (su 10 testati,7 hanno 5 stelle, 2 ne hanno 4 e uno solo, il V2X Carbon, ne ha 3...)
è decisamente YEAH
Sito Ufficiale Caberg EGO

e devo dire che ne sono soddisfattissimo.
aerazione quanta ne vuoi e nonostante il colore non diventa un forno, visiera buona e con possibilità di tenerla socchiusa con diversi scatti, visierino parasole che per chi porta gli occhiali è fondamentale (e molto comodo pure per chi non li porta!), comodo e non particolarmente rumoroso.
il prezzo è abbordabilissssssssimo (intorno ai 150-160€ la versione monocroma) e i caberg hanno sempre ottimi risultati nei test Sharp (su 10 testati,7 hanno 5 stelle, 2 ne hanno 4 e uno solo, il V2X Carbon, ne ha 3...)
è decisamente YEAH
-
Lucky Luke
- Pilota Ufficiale

-
NaNNi
- Pilota Ufficiale

- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
Io mi sono innamorato di lui:

Vengo già da un Nolan N63 che ha 3 anni e 40.000 km, mi sono trovato molto bene, poca spesa e discreta resa!
Si trova sotto i 200€ in negozio
Vengo già da un Nolan N63 che ha 3 anni e 40.000 km, mi sono trovato molto bene, poca spesa e discreta resa!
Si trova sotto i 200€ in negozio

-
Lucky Luke
- Pilota Ufficiale

E' il gemello diverso dell' x-702
Mi pare che nel nolan la chiusura sia microlock e non a doppia D.

-
sniper765
- Administrator

yes.Lucky Luke ha scritto:E' il gemello diverso dell' x-702![]()
cambiano le chiusure per certo,
se poi ci sia anche differenza a livello di materiali delle imbottiture interne non saprei, bisognerebbe toccare con mano. c'è una discreta differenza di prezzo comunque tra i due...
-
Lucky Luke
- Pilota Ufficiale

-
sniper765
- Administrator

aspettate, ho buttato un occhio ai siti.
cambiano anche la calotta (policarbonato per l'n86, fibra per l'x-702)
l'x-702 è inoltre prodotto in 4 calotte differenti, mentre per l'altro non è dato sapere.
diciamo che la differenza di prezzo non è del tutto giustificata (parliamo del doppio dei soldi quasi), ma le differenze ci sono.
cambiano anche la calotta (policarbonato per l'n86, fibra per l'x-702)
l'x-702 è inoltre prodotto in 4 calotte differenti, mentre per l'altro non è dato sapere.
diciamo che la differenza di prezzo non è del tutto giustificata (parliamo del doppio dei soldi quasi), ma le differenze ci sono.
Doppia D per X-Lite, di solito rapido o micrometrico per Nolan.
E la Double Action, che in Nolan non c'è. Per qualcuno non vale molto, per me è comoda.
Inoltre non ci sono le stesse aperture/prese d'aria. E secondo me anche la visiera non è proprio identica.
Fratello povero? Forse. Può valer la pena? E' una scelta personale.
E la Double Action, che in Nolan non c'è. Per qualcuno non vale molto, per me è comoda.
Inoltre non ci sono le stesse aperture/prese d'aria. E secondo me anche la visiera non è proprio identica.
Fratello povero? Forse. Può valer la pena? E' una scelta personale.
-
sara23
- Pilota Ufficiale

- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Re: R: Caschi
Cos'è la double action?pike ha scritto: E la Double Action, che in Nolan non c'è. Per qualcuno non vale molto, per me è comoda.
Inviato dal mio GT-I9100

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
Sghicia qui http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 14#p265514
Post dello stesso thread.
Post dello stesso thread.