Ieri ho guidato l'Hornet
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Quoto sul pari categoria, una volta feci un post, in cui dimostravo la superiorità della hornet sulla Z, numericamente parlando
Lo invio ed e' già tanto
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a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
va beh sulla Z ci vuol poco, i kg in meno in pista son decisivi, anche solo 10-15, figurarsi quasi 30...
poi essendo 600 andrebbe messa contro pari categoria, quindi 600 4c, 675 3c, 750 2c....perchè per esempio contro il GSR750 le prenderebbe di sicuro, ma grazie al cip...
le avversarie sarebbero: Street Triple R (a meno che la hornet in questione non sia strettamente di serie), B3 675, Shiver, F800R e Monster 796
poi essendo 600 andrebbe messa contro pari categoria, quindi 600 4c, 675 3c, 750 2c....perchè per esempio contro il GSR750 le prenderebbe di sicuro, ma grazie al cip...
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
..sarà perché chi va forte e guida pulito fa sembrare facile una cosa difficile ..ti rendi veramente conto della differenza solo quando hai uno scontro diretto ,o l'implacabile giudizio del cronometro.
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
boh...
con potenziale o meno ho riscontato un giudizio piuttosto negativo sulla mia, ma in generale, sulla hornet. In ordine: moto economica, senza telaio, un ferraccio, prese in giro per i carburatori ancora nel 2006, Atessa che chiude Atessa che licenzia e via discorrendo.
Io sempre a testa alta ho una Honda (anzi 2), ferro o no questa estate i denigratori in giacchetta con bauli per la dakar continueranno a leggermi la targa o nel migliore dei casi a vedersi nuovamente un fanale tondo stampato nel cardano.
Scusate lo sfogo ma odio in generale gli chic, in tal modo i chic ''motociclisti''.
Ps, per i possessori o ex di calabroni e zanzare asiatiche: che gomme mettiamo per un suo prettamente stradale e talvolta smaliziato? Pensavo alle roadsmart II o sportsmart?
con potenziale o meno ho riscontato un giudizio piuttosto negativo sulla mia, ma in generale, sulla hornet. In ordine: moto economica, senza telaio, un ferraccio, prese in giro per i carburatori ancora nel 2006, Atessa che chiude Atessa che licenzia e via discorrendo.
Io sempre a testa alta ho una Honda (anzi 2), ferro o no questa estate i denigratori in giacchetta con bauli per la dakar continueranno a leggermi la targa o nel migliore dei casi a vedersi nuovamente un fanale tondo stampato nel cardano.
Scusate lo sfogo ma odio in generale gli chic, in tal modo i chic ''motociclisti''.
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Vai di sportsmart
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
le avevo avute sotto l sv e mi erano piaciute troppo per grip/durata/estetica. Meno svelta della diablo ma su un furetto come l'sv era solo un vantaggio per stabilità e feeling.nikovic ha scritto:Vai di sportsmart
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Mi dispiacque fortemente per non averle mai potuto ''chiudere'' avendo gia il 120/60 davanti praticamente al limite..relegando in maniera perenne quei 6/7 millimetri dietro.
Non vorrei però che su un 180 avere un gomma più lenta come la sportsmart sia uno svantaggio. Positivissime invece la mia ultima esperienza con l sv e le roadsmartII, più veloci delle sportsmart, più durevoli e più sicure su bagnato.
vediamo che prezzi mi fanno per entrambe, però la sportsmart è
Grazie Niko
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Con il 999 e il 180 vanno benissimo
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Adesso ci sono le Sportsmart II, ma io credo che alla fine andrò di Metzeler Sportec M7RR.
Cosa frega se qualcuno denigra la moto ?
Fatti loro...
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet
bravo, così poi ce le recensisci, anche se la tua moto è molto diversa dalla svDueruote ha scritto:Adesso ci sono le Sportsmart II, ma io credo che alla fine andrò di Metzeler Sportec M7RR.
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
eccomi,
dopo 2 mesi di lunga attesa ho riattivato l'assicurazione alla nuova entrata con la quale stamane ho fatto il mio primo giretto dell'anno.
Come prima destinazione, in barba ai tanti bei posti e scenari che la mia regione offre, ho sfidato il traffico cittadino puntando come mia prima meta il tanto desiderato gommista.
Da dove iniziare
Iniziamo dallo schifo pietoso in cui versavano le vecchie metzeler sportec qualcosa, tanto dure finite e marmose che praticamente mi hanno costretto a 20 km di guida da pensionato. Problema risolto subito. Dopo aver ricevuto la notizia del mancato arrivo delle nuovissime Sportsmart II e dopo aver dovuto rinunciare per una questione prettamente anagrafica alle Sportsmart I, poco dopo ho raggiunto un accordo per le collaudatissime roadsmartII per 220 euri.
Da qui posso partire con la mia umile recensione sulla hornet 05/06 dpm.
Vorrei subito ricordare per chi non avesse seguito tutto il topic che la hornet in questione monta un kit dynojet stage 1, filtro bmc e scarico dpm. Più un rotore di anticipo regolato a +3 gradi. Mentre per la ciclistica un bel kit con regolazione precarico della matris regolato in fase di test al max. Tutto ben di dio che il vecchio proprietario montò prima di rendersi conto che la moto non faceva per lui
Se non vi dispiace parto dal motore. Ebbene si, un propulsore che ad oggi ha 16 lunghi anni e che sempre ad oggi è alimentato da 4 carburatori keihin da 36mm.. direte giustamente che si tratti di qualcosa di obsoleto e superato dal 99% del parco moto circolante. Non avete torto, ma mi permetto di aggiungere che è un complesso di fattori che va tremendamente bene. Un motore tanto liscio, fluido, trattabile, piacevole di sound e ''cattivo'' ma gestibile che mai mi sarei aspettato. Chiaro, le differenze che il mio vecchio vtwin sono evidenti ma niente di catastrofico, nessuna mancanza tanto grave da essere insuperabile. Caratteri diversi ma lo stesso notevoli.
L'erogazione è agli antipodi di quella della sv ma la mancanza di coppia ai medi regimi è rincalzata da una gradevole spinta che ti permette di viaggiare a velocità extraurbane con un filo di gas belli comodi. Non fanno paura i sorpassi e se nel caso si dovesse avvertire la necessità di avere quei 60 Nm credo basta o tirare un po il gas o scalare la marcia. Sono bastati 50 km per capire questo. Chiaramente non guidando smaliziati, per quello ce ancora tempo ma una mezza idea me la sono fatta.
Capitolo dinamico. Gomme nuove di pacco, ma con queste le voci che parlavano di una honret agile e leggera non fanno altro che moltiplicarle all'ennesima potenza. Si guida da puara, va dove vuoi, scende in piega con molta leggerezza e l'avantreno nonostante le risposte secche ,che mi aspettavo visto la regolazione, non affaticano la guida. Il mono è tarato alla quarta tacca su 7 (la migliore a mio avviso). Un compromesso tra leggerezza ma anche una certa rigidità del complesso sospensioni/telaio (motore) che mi piace molto.
Proprio parlando di telaio, qui non ce; ma vi dirò che saltando il solo lato estetico non me ne importa un fico secco. La tecnica rudimentale di telaio e mono incastrato direttamente su forcellone è ok vecchia ma allo stesso tempo ottima per le esigenze stradali.
Buoni i freni, ci sono i tubi in treccia e le pasticche sono nuove di pacco, certamente anche sospensioni più frenate ne amplificano la ''potenza''.
Confort. Nonostante la pedane arretrate e il manubrio dpm come triangolazione sella manubrio pedane siamo sullo stesso livello di una k2 con manubrio -1 cm. In marcia il 4 cilindri è meno trattore quindi meno vibrazioni tranne agli alti regimi dove se ne avvertono di frequenza elevata ma che non disturbano affatto. Il passeggero (mio fratello per ora) mi ha confermato di stare più comodi perche scivola di meno in avanti oltre che la questione riguardante l'erogazione.
In conclusione non sto qui a dire se era meglio l sv o la hornet (sono sicuro che molti di voi si saranno già fatti le loro idee) ma siamo su due ottime moto. Con la suzuki con tutti i suoi difetti e pregi mi ci son divertito un casino (anche se mi ha lasciato due volte a piedi XD) e spero di fare altrettanto con questa hornet.
NB. Unico difetto palese: sottosella praticamente inesistente se paragonata a quella della sv
Grazie a tutti per l'attenzione, Matteo
dopo 2 mesi di lunga attesa ho riattivato l'assicurazione alla nuova entrata con la quale stamane ho fatto il mio primo giretto dell'anno.
Come prima destinazione, in barba ai tanti bei posti e scenari che la mia regione offre, ho sfidato il traffico cittadino puntando come mia prima meta il tanto desiderato gommista.
Da dove iniziare
Iniziamo dallo schifo pietoso in cui versavano le vecchie metzeler sportec qualcosa, tanto dure finite e marmose che praticamente mi hanno costretto a 20 km di guida da pensionato. Problema risolto subito. Dopo aver ricevuto la notizia del mancato arrivo delle nuovissime Sportsmart II e dopo aver dovuto rinunciare per una questione prettamente anagrafica alle Sportsmart I, poco dopo ho raggiunto un accordo per le collaudatissime roadsmartII per 220 euri.
Da qui posso partire con la mia umile recensione sulla hornet 05/06 dpm.
Vorrei subito ricordare per chi non avesse seguito tutto il topic che la hornet in questione monta un kit dynojet stage 1, filtro bmc e scarico dpm. Più un rotore di anticipo regolato a +3 gradi. Mentre per la ciclistica un bel kit con regolazione precarico della matris regolato in fase di test al max. Tutto ben di dio che il vecchio proprietario montò prima di rendersi conto che la moto non faceva per lui
Se non vi dispiace parto dal motore. Ebbene si, un propulsore che ad oggi ha 16 lunghi anni e che sempre ad oggi è alimentato da 4 carburatori keihin da 36mm.. direte giustamente che si tratti di qualcosa di obsoleto e superato dal 99% del parco moto circolante. Non avete torto, ma mi permetto di aggiungere che è un complesso di fattori che va tremendamente bene. Un motore tanto liscio, fluido, trattabile, piacevole di sound e ''cattivo'' ma gestibile che mai mi sarei aspettato. Chiaro, le differenze che il mio vecchio vtwin sono evidenti ma niente di catastrofico, nessuna mancanza tanto grave da essere insuperabile. Caratteri diversi ma lo stesso notevoli.
L'erogazione è agli antipodi di quella della sv ma la mancanza di coppia ai medi regimi è rincalzata da una gradevole spinta che ti permette di viaggiare a velocità extraurbane con un filo di gas belli comodi. Non fanno paura i sorpassi e se nel caso si dovesse avvertire la necessità di avere quei 60 Nm credo basta o tirare un po il gas o scalare la marcia. Sono bastati 50 km per capire questo. Chiaramente non guidando smaliziati, per quello ce ancora tempo ma una mezza idea me la sono fatta.
Capitolo dinamico. Gomme nuove di pacco, ma con queste le voci che parlavano di una honret agile e leggera non fanno altro che moltiplicarle all'ennesima potenza. Si guida da puara, va dove vuoi, scende in piega con molta leggerezza e l'avantreno nonostante le risposte secche ,che mi aspettavo visto la regolazione, non affaticano la guida. Il mono è tarato alla quarta tacca su 7 (la migliore a mio avviso). Un compromesso tra leggerezza ma anche una certa rigidità del complesso sospensioni/telaio (motore) che mi piace molto.
Proprio parlando di telaio, qui non ce; ma vi dirò che saltando il solo lato estetico non me ne importa un fico secco. La tecnica rudimentale di telaio e mono incastrato direttamente su forcellone è ok vecchia ma allo stesso tempo ottima per le esigenze stradali.
Buoni i freni, ci sono i tubi in treccia e le pasticche sono nuove di pacco, certamente anche sospensioni più frenate ne amplificano la ''potenza''.
Confort. Nonostante la pedane arretrate e il manubrio dpm come triangolazione sella manubrio pedane siamo sullo stesso livello di una k2 con manubrio -1 cm. In marcia il 4 cilindri è meno trattore quindi meno vibrazioni tranne agli alti regimi dove se ne avvertono di frequenza elevata ma che non disturbano affatto. Il passeggero (mio fratello per ora) mi ha confermato di stare più comodi perche scivola di meno in avanti oltre che la questione riguardante l'erogazione.
In conclusione non sto qui a dire se era meglio l sv o la hornet (sono sicuro che molti di voi si saranno già fatti le loro idee) ma siamo su due ottime moto. Con la suzuki con tutti i suoi difetti e pregi mi ci son divertito un casino (anche se mi ha lasciato due volte a piedi XD) e spero di fare altrettanto con questa hornet.
NB. Unico difetto palese: sottosella praticamente inesistente se paragonata a quella della sv
Grazie a tutti per l'attenzione, Matteo
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Bella recensione Matteo
Divertiti e buona strada
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Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
… pensa quando monterai un kit forcella e un mono come si deve … non vorrai più scendere!
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
roadster cup 2014... e l'hornet si conferma un gran mezzo ...mettendosi dietro le varie tuono rsv4......brutale ...ecc ecc e staccando il giro veloce assoluto della roadster cup...solo Bartolini è riuscito a fare meglio con la sua stw prototipo ,per la cronaca 149 cv 13 kg di coppia a 6000 giri e +/- 145 kg......
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
merito del pilota sicuramente ... voglio dire, a parità di....non c'è storia.
ps complimenti
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
ma come.....la moto senza telaio?!?!?...nemmeno con Stoner sopra...il goll ha scritto:roadster cup 2014... e l'hornet si conferma un gran mezzo ...mettendosi dietro le varie tuono rsv4......brutale ...ecc ecc e staccando il giro veloce assoluto della roadster cup...solo Bartolini è riuscito a fare meglio con la sua stw prototipo ,per la cronaca 149 cv 13 kg di coppia a 6000 giri e +/- 145 kg......
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
strano che quel telaio non lo montino sulle CBR-RR allora
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
ma infatti quella Hornet che si è messa "dietro le varie tuono rsv4......brutale ...ecc ecc" in realtà era un CBevve evve evve con le sembianze di una Hornet.... vero Goll??
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Ieri ho guidato l'Hornet
Si quindi se domani il gol che ho anche tifato e che tutt'ora tifo aSale su una rsv4 va uguale, si come no. Il tempo lo Avrebbe punto
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
pare che il telaio hornet sia dietro anche alle recenti vittorie di cionniria