Caschi

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Caschi

Messaggio da pike » sab feb 22, 2014 7:38 pm

TkMatt ha scritto:ho scelto xr1100. mi calza alla perfezione e si trova comodamente a prezzi inferiori a 300 euro. dovrei spuntare circa 250 euro. sono in trattativa. mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo
Copione :D
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab feb 22, 2014 9:00 pm

Lucky Luke ha scritto:Anche il caberg sembra interessante.
Della stessa tipologia c'è anche l'HJC Rpha-St
http://www.hjc-helmets.it/accessoires-i ... lli-murano

Nella colorazione murano blu/bianco è bellissimo!
yes,
infatti la mia scelta balla tra questi due (con l'rpha in colorazione rugal).
il caberg lo prenderei più che mai perchè il carbonio a vista mi fa impazzire, ma l'hjc so che è un gran bel casco.

collezione? io ne vorrei non uno per ogni giorno della settimana, ma uno per ogni giorno del mese... :lol2:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » sab feb 22, 2014 9:00 pm

preso a 250, questo qua! Sono proprio contento sia del casco, che sembra davvero ben fatto e mi calza molto bene, sia del prezzo!

La grafica è, diciamo cosi, carina...ma non mi esalta all'ennesima potenza, ho in progetto un paio di modifiche semplici per renderla piu "mia"...vorrei inserire un po di rosso in qualche punto...

eccolo! http://www.j-mart.biz/j-parts/images/sh ... vinity.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono stato indeciso su xlite 702, ottima calzata e parasole ma fattura a mio giudizio inferiore e su rhpa di hjc...calzata ottima e fattura che pareva davvero buona, ma poi shoei è un po un sigillo di garanzia e a quel prezzo non potevo lasciarlo li

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Messaggio da Lucky Luke » sab feb 22, 2014 9:04 pm

A me piace come grafica. Davvero un bel casco :wink:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab feb 22, 2014 9:10 pm

TkMatt ha scritto:preso a 250, questo qua! Sono proprio contento sia del casco, che sembra davvero ben fatto e mi calza molto bene, sia del prezzo!

La grafica è, diciamo cosi, carina...ma non mi esalta all'ennesima potenza, ho in progetto un paio di modifiche semplici per renderla piu "mia"...vorrei inserire un po di rosso in qualche punto...

eccolo! http://www.j-mart.biz/j-parts/images/sh ... vinity.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono stato indeciso su xlite 702, ottima calzata e parasole ma fattura a mio giudizio inferiore e su rhpa di hjc...calzata ottima e fattura che pareva davvero buona, ma poi shoei è un po un sigillo di garanzia e a quel prezzo non potevo lasciarlo li
hai fatto bene a prenderlo :up:
la grafica è a mio parere molto molto bella, non esageratamente appariscente e quindi non stanca a guardarla.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » lun feb 24, 2014 9:23 am

mi ha risposto shoei, si puo avere il doppio anello :D :D :D

vi copio la mail

Gentile,

sì confermiamo che sia Neotec che GT-Air sono disponibili nella versione equipaggiata con doppio anello. Questa operazione ha un costo accessorio di euro70+Iva ed è un intervento che può essere effettuato in qualsiasi momento dopo l'acquisto in quanto non esiste prodotto a magazzino già con questo sistema, bensì dobbiamo effettuare la sostituzione su prodotto munito di sistema a sgancio rapido micrometrica.

cordialmente
Immagine

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » lun feb 24, 2014 9:59 am

joker ha scritto:mi ha risposto shoei, si puo avere il doppio anello :D :D :D

vi copio la mail

Gentile,

sì confermiamo che sia Neotec che GT-Air sono disponibili nella versione equipaggiata con doppio anello. Questa operazione ha un costo accessorio di euro70+Iva ed è un intervento che può essere effettuato in qualsiasi momento dopo l'acquisto in quanto non esiste prodotto a magazzino già con questo sistema, bensì dobbiamo effettuare la sostituzione su prodotto munito di sistema a sgancio rapido micrometrica.

cordialmente
Bene!! Anzi meglio, poterlo fare anche successivamente permette di valutare se davvero se ne senta il bisogno :up:

Bravo joker! :wink:
Immagine ....... :muccaronfante:

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » lun feb 24, 2014 10:22 am

Ora ho un casco con la chiusura micrometrica, prima a doppia D, i pregi della micrometrica sono la velocità di chiusura e slaccio, il difetto è che va regolato bene la prima volta che si indossa, non si hanno cose che penzolano che possono fare rumore; la chiusura a doppia D è più lenta nell' essere chiusa e aperta, ma permette una regolazione all'istante.

Per me è meglio la micrometrica su strada, per comodità, funzionalità, e sicurezza. In pista vedo meglio la doppia D.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun feb 24, 2014 12:29 pm

Doppia D sempre e comunque.
Ma è la mia preferenza personale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » lun feb 24, 2014 2:08 pm

pike ha scritto:Doppia D sempre e comunque.
Ma è la mia preferenza personale.

quoto io a parte n43(che infatti non uso mai), li ho tutti con la doppia d...
Immagine

nuer
Cancello
Cancello
Moto: SV 650 S
Nome: Pungolo

Messaggio da nuer » lun feb 24, 2014 2:12 pm

io ho preso un Caberg EGO nero opaco, mi piaceva soprattutto per il sistema di aerazione...io soffro il caldo in maniera paurosa!
Sito Ufficiale Caberg EGO

Immagine

e devo dire che ne sono soddisfattissimo.

aerazione quanta ne vuoi e nonostante il colore non diventa un forno, visiera buona e con possibilità di tenerla socchiusa con diversi scatti, visierino parasole che per chi porta gli occhiali è fondamentale (e molto comodo pure per chi non li porta!), comodo e non particolarmente rumoroso.

il prezzo è abbordabilissssssssimo (intorno ai 150-160€ la versione monocroma) e i caberg hanno sempre ottimi risultati nei test Sharp (su 10 testati,7 hanno 5 stelle, 2 ne hanno 4 e uno solo, il V2X Carbon, ne ha 3...)

è decisamente YEAH :up:

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lucky Luke » lun feb 24, 2014 6:51 pm

Non male, complimenti! :up:
Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Messaggio da NaNNi » mar feb 25, 2014 3:00 pm

Io mi sono innamorato di lui:

Immagine

Vengo già da un Nolan N63 che ha 3 anni e 40.000 km, mi sono trovato molto bene, poca spesa e discreta resa!
Si trova sotto i 200€ in negozio
ImmagineImmagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lucky Luke » mar feb 25, 2014 7:04 pm

E' il gemello diverso dell' x-702 :wink:
Mi pare che nel nolan la chiusura sia microlock e non a doppia D.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar feb 25, 2014 7:09 pm

Lucky Luke ha scritto:E' il gemello diverso dell' x-702 :wink:
Mi pare che nel nolan la chiusura sia microlock e non a doppia D.
yes.
cambiano le chiusure per certo,
se poi ci sia anche differenza a livello di materiali delle imbottiture interne non saprei, bisognerebbe toccare con mano. c'è una discreta differenza di prezzo comunque tra i due...

Immagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lucky Luke » mar feb 25, 2014 7:13 pm

Sì, l'xlite è più caro.....
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar feb 25, 2014 7:20 pm

aspettate, ho buttato un occhio ai siti.
cambiano anche la calotta (policarbonato per l'n86, fibra per l'x-702)
l'x-702 è inoltre prodotto in 4 calotte differenti, mentre per l'altro non è dato sapere.
diciamo che la differenza di prezzo non è del tutto giustificata (parliamo del doppio dei soldi quasi), ma le differenze ci sono.

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar feb 25, 2014 7:40 pm

Doppia D per X-Lite, di solito rapido o micrometrico per Nolan.
E la Double Action, che in Nolan non c'è. Per qualcuno non vale molto, per me è comoda.

Inoltre non ci sono le stesse aperture/prese d'aria. E secondo me anche la visiera non è proprio identica.

Fratello povero? Forse. Può valer la pena? E' una scelta personale.

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4

Re: R: Caschi

Messaggio da sara23 » mer feb 26, 2014 3:40 am

pike ha scritto: E la Double Action, che in Nolan non c'è. Per qualcuno non vale molto, per me è comoda.
Cos'è la double action?

Inviato dal mio GT-I9100
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer feb 26, 2014 8:24 am

Sghicia qui http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 14#p265514
Post dello stesso thread.

Rispondi