Offerte Lidl - discussione sui caschi

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Offerte Lidl

Messaggio da enjoyash » mer feb 19, 2014 10:47 am

neeko72 ha scritto:io nel passaggio da arai a hjc ho tolto 300 grammi sul collo e ringrazio tutte le divinità ogni volta che vado in moto... l'idea di mettersi in testa quasi 2 kg di roba è semplicemente follia.. (detto da 1 che con la gente con le cervicalgie ci lavora)... x il resto mi sono già espresso.. ;)
e se lo dice uno con un collo grosso come una coscia :asd:

a parte gli scherzi, anche io sento perfettamente i 150 grammi in meno del mio fg15 (fibra) rispetto al v2r (policarbonato e per di più con visierino da sole interno), soprattutto quando superi i 60-70 km/h...può darsi che chi ha moto con buona protezione aerodinamica non avverte alcuna differenza, ma per chi ha una naked la differenza è tanta anche solo per 150 grammi...non oso immaginare con 1,750 grammi, cioè 4 etti in più del mio FG15, come si possa viaggiare...ok essendo un modulare il peso va confrontato con altri modulari...il modulare pesa tanto di suo, motivo per il quale non ne prenderò mai uno.

per me su certe cose i prodotti del lidl sono una manna....

20 euro il caricabatterie è meno della metà di un caricabatterie di marca e funziona benissimo...

idem le magliette da running/ciclismo, costano 5-6 euro contro i 10 di quelle più scrause della decathlon e son fatte bene uguale....
però, per dire, non comprerei mai le scarpe da running da 15 euro...può darsi che vadano bene come le scarpe scrause da 25-30 euro della decathlon, ma se pretendi di farci più di 20-25 km a settimana tempo 1 mese e ti sei fatto male...

il casco sarà anche sicuro, ma per via del peso e delle finiture lo butterei dopo 2 settimane... poi sinceramente, con poco più di 100 euro trovi ancora gli hjc Fg15...ok è il doppio e non è modulare, ma è anche un bene che ti dura 4-5 anni, non 6 mesi...

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: R: Offerte Lidl

Messaggio da Dueruote » mer feb 19, 2014 10:49 am

neeko72 ha scritto:io nel passaggio da arai a hjc ho tolto 300 grammi sul collo e ringrazio tutte le divinità ogni volta che vado in moto... l'idea di mettersi in testa quasi 2 kg di roba è semplicemente follia.. (detto da 1 che con la gente con le cervicalgie ci lavora)... x il resto mi sono già espresso.. ;)
Ho un collo taurino...

:roftl:
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: R: Offerte Lidl

Messaggio da ^Juza^ » mer feb 19, 2014 10:59 am

neeko72 ha scritto:
Dueruote ha scritto:
neeko72 ha scritto:io nel passaggio da arai a hjc ho tolto 300 grammi sul collo e ringrazio tutte le divinità ogni volta che vado in moto... l'idea di mettersi in testa quasi 2 kg di roba è semplicemente follia.. (detto da 1 che con la gente con le cervicalgie ci lavora)... x il resto mi sono già espresso.. ;)
Ho un collo taurino...

:roftl:
42 cm di circonferenza...mettete in fila.... 8)
e pensare che una volta si faceva a gara per altre misure!! :lol:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20628
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Offerte Lidl

Messaggio da sniper765 » mer feb 19, 2014 11:05 am

^Juza^ ha scritto:
neeko72 ha scritto:
Dueruote ha scritto:
neeko72 ha scritto:io nel passaggio da arai a hjc ho tolto 300 grammi sul collo e ringrazio tutte le divinità ogni volta che vado in moto... l'idea di mettersi in testa quasi 2 kg di roba è semplicemente follia.. (detto da 1 che con la gente con le cervicalgie ci lavora)... x il resto mi sono già espresso.. ;)
Ho un collo taurino...

:roftl:
42 cm di circonferenza...mettete in fila.... 8)
e pensare che una volta si faceva a gara per altre misure!! :lol:
:lollone:

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: R: Offerte Lidl

Messaggio da Dueruote » mer feb 19, 2014 12:04 pm

neeko72 ha scritto:
Dueruote ha scritto:
neeko72 ha scritto:io nel passaggio da arai a hjc ho tolto 300 grammi sul collo e ringrazio tutte le divinità ogni volta che vado in moto... l'idea di mettersi in testa quasi 2 kg di roba è semplicemente follia.. (detto da 1 che con la gente con le cervicalgie ci lavora)... x il resto mi sono già espresso.. ;)
Ho un collo taurino...

:roftl:
42 cm di circonferenza...mettete in fila.... 8)


:roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18103
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Offerte Lidl

Messaggio da pike » mer feb 19, 2014 3:10 pm

Visto che ormai abbiamo preso la ventata del "perchè tanto ci rubano li soldi con i prodotti firmati", aggiungiamo due o tre componenti di prezzo fondamentali:
-servizio clienti
-ricerca
che secondo me valgono un filino di più di brand image, marketing, advertising, sponsorizzazioni sportive (fatte a puro titolo di marketing).
Però vendono molto di meno...

E via così! Impero dell'OT! Restistere è inutile verrete ASSIMILATI!
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Offerte Lidl

Messaggio da Dueruote » mer feb 19, 2014 3:54 pm

Sul prezzo finale secondo me le voci che hai messo contano poco, almeno in questo settore.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18103
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Offerte Lidl - discussione sui caschi

Messaggio da pike » mer feb 19, 2014 9:01 pm

Perchè sostieni questo?
Ritieni che tanto il reparto R&D quanto la gestione degli insoddisfatti non costi nulla, alle aziende che fanno caschi sul serio?

Costano poco (a mio parere) solo a chi fa una "buttata" di caschi, facendoli rimarchiare. Per contratto è scritto il tasso di difettosità ammesso (ed il procedimento di dichiarazione di difettosità).
Tasso medio di difettosità del 2%? Il rivenditore spedisce sul mercato il 98,5% dei caschi, si tiene in "pancia" 1,5%. Se entro sei mesi non arrivano reclami o gestione di insoddisfatti, vende il residuo dove logisticamente gli costa meno. Se saltano fuori difetti, sostituisce. Se saltano fuori guasti, fa riparare. Se va tutto liscio, vende. E se dopo tanto tempo saltano fuori magagne, propone buoni al posto del bene.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Offerte Lidl - discussione sui caschi

Messaggio da killeradicator » mer feb 19, 2014 9:17 pm

mi stupisco che non si sottolinei anche il numero di calotte.

Arai fa 5 calotte, gli altri marchi (con qualche eccezione) di solito ne fanno 3. ovviamente farne 2 in più costa non poco, e mantiene più costante la quantità di polistirolo espanso all'interno.

a casa ho un Suomy XXXL imballato e vi assicuro che fa impressione vedendo quanto è fine l'imbottitura, sarà comunque sicuro ma non sarei tranquillo ad andarci in giro.

per arai, valgono poi le considerazioni che ho scritto qualche post fa, ma si capisce anche perchè costino tanto.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18103
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Offerte Lidl - discussione sui caschi

Messaggio da pike » mer feb 19, 2014 10:25 pm

Io ritengo vero quanto sostenuto da alcuni concorrenti di Arai: vengono fatti pagare tanto.
A ragione o a torto non sta a me stabilirlo, ma non credo che il prezzo in giappone tra Arai e Shoei non si avvicini ad un equivalente dei nostri 700 euro. E nemmeno ai 540 euro che rappresentano il 100 con 700 a 130, ipotizzando un ricarico del 30% tra dazi e trasporti dal giappone all'europa.
Shoei viene fatto comunque pagare un bel gruzzolo, ma non tanto quanto Arai.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sparrow
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 396
Iscritto il: mar mar 29, 2005 1:09 pm
Moto: SV 650 s
Località: Roma

Re: Offerte Lidl - discussione sui caschi

Messaggio da sparrow » lun mar 03, 2014 10:54 am

Tornando al titolo del post...
ho preso anch'io il casco della Lidl, quello modulare... impressioni?
se devo farci pochi metri è perfetto... ha il visierino per il sole e la comodità di aprire la mentoniera... ma per il resto....
il casco risulta molto pesante, diventa impegnativo su lunghi tratti, soprattutto a velocità elevate, la visiera ha un aggancio scomodo da usare, si fa prima ad aprire la mentoniera... quest'ultima ha un aggancio che non mi da la sicurezza sperata, devo fare attenzione che si chiuda... per il resto che dire, come materiali non sarà il top ma sembra resistere ad eventuali urti (apertura della mentoniera a parte), è spazioso (ho il naso grosso) e per quel poco che l'ho usato non si appanna, poi il visierino per il sole è uno spettacolo.
Ho sempre usato caschi x-lite (che ritengo ottimo compromesso) e devo dire che la differenza è abissale...
lo ricomprerei? mai per usarlo tutti i giorni, se fossi un passeggero da una volta a settimana potrei farci un pensierino...
Immagine
Volare libero è il mio sogno, correre felice è il mio divertimento.

nuer
Cancello
Cancello
Messaggi: 24
Iscritto il: dom feb 23, 2014 8:05 pm
Moto: SV 650 S
Nome: Pungolo

Re: Offerte Lidl - discussione sui caschi

Messaggio da nuer » lun mar 03, 2014 12:18 pm

per me è assolutamente impensabile prendere il casco dalla lidl... piuttosto prendo per 20-30€ in più un LS2 o un'altra marca base...
come infatti ho fatto per la zavorrina, un casco da meno di €80 in superofferta...

il discorso dell'utilizzo saltuario non mi piace... speriamo tutti che le nostre protezioni non servano MAI, ma quella volta che dovessero servire....può succedere anche quella singola, rara volta.

sparrow
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 396
Iscritto il: mar mar 29, 2005 1:09 pm
Moto: SV 650 s
Località: Roma

Re: Offerte Lidl - discussione sui caschi

Messaggio da sparrow » lun mar 03, 2014 3:14 pm

hai perfettamente ragione.. volevo però provare un casco modulare senza dover spendere molto ed ho colto l'occasione :wink:
Immagine
Volare libero è il mio sogno, correre felice è il mio divertimento.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Offerte Lidl - discussione sui caschi

Messaggio da enjoyash » lun mar 10, 2014 6:00 pm

per la cronaca da oggi han quelli da ciclista, con luce led posteriore e imbottiture removibili a 13 euro, stavo per prenderlo :asd:

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Offerte Lidl

Messaggio da eternauta » gio mar 13, 2014 7:23 am

neeko72 ha scritto: quanti posseggono un cellulare da 50€?...alla fin fine deve telefonare e avere una connessione a internet no?
Eccolo qua!
per me un cellulare deve fare il cellulare e basta

per tutto il resto c'e' gia' il NEComputer(comprensivo di skype) a cui posso accedere in ogni momento della giornata in quanto il mio laboratorio e' antistante l'abitazione 8)
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Rispondi