e se lo dice uno con un collo grosso come una coscianeeko72 ha scritto:io nel passaggio da arai a hjc ho tolto 300 grammi sul collo e ringrazio tutte le divinità ogni volta che vado in moto... l'idea di mettersi in testa quasi 2 kg di roba è semplicemente follia.. (detto da 1 che con la gente con le cervicalgie ci lavora)... x il resto mi sono già espresso..
a parte gli scherzi, anche io sento perfettamente i 150 grammi in meno del mio fg15 (fibra) rispetto al v2r (policarbonato e per di più con visierino da sole interno), soprattutto quando superi i 60-70 km/h...può darsi che chi ha moto con buona protezione aerodinamica non avverte alcuna differenza, ma per chi ha una naked la differenza è tanta anche solo per 150 grammi...non oso immaginare con 1,750 grammi, cioè 4 etti in più del mio FG15, come si possa viaggiare...ok essendo un modulare il peso va confrontato con altri modulari...il modulare pesa tanto di suo, motivo per il quale non ne prenderò mai uno.
per me su certe cose i prodotti del lidl sono una manna....
20 euro il caricabatterie è meno della metà di un caricabatterie di marca e funziona benissimo...
idem le magliette da running/ciclismo, costano 5-6 euro contro i 10 di quelle più scrause della decathlon e son fatte bene uguale....
però, per dire, non comprerei mai le scarpe da running da 15 euro...può darsi che vadano bene come le scarpe scrause da 25-30 euro della decathlon, ma se pretendi di farci più di 20-25 km a settimana tempo 1 mese e ti sei fatto male...
il casco sarà anche sicuro, ma per via del peso e delle finiture lo butterei dopo 2 settimane... poi sinceramente, con poco più di 100 euro trovi ancora gli hjc Fg15...ok è il doppio e non è modulare, ma è anche un bene che ti dura 4-5 anni, non 6 mesi...