la fine delle nostre moto sportive..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Re: la fine delle nostre moto sportive..

Messaggio da mau.83 » lun feb 17, 2014 10:24 pm

Il problema è che una volta l'anno non ti chiedono se hai passione, ma ti presentano il conto! E per quello ci vogliono sempre soldi.. :roll: :oddio:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar feb 18, 2014 1:02 pm

joker ha scritto:
mau.83 ha scritto:
killeradicator ha scritto:Infatti appena uscito il superbollo e i controlli del governo Monti la scelta furba sarebbe stata accaparrarsi un Porsche o simili e tenerlo li, le regalavano a un certo punto.ci ho pensato ma troppo tardi purtroppo.
Non ho capito.. lo prendi e lo tieni li per non usarlo e pagare comunque il bollo? :o L'unico furbo in quel caso sarebbe stato chi vendeva :D
beh parti dal punto di essere un minimo appassionato di auto...

poi l'auto la usi, magari poco ma la usi...

stavo giusto facendo i conti con un mio collega oggi...

4 anni fa con circa 40k euro, al posto d prendersi una tt nuova si è comprato una 993... bhe ora la tt varrebbe 15k euro ad andare bene, la 993 la rivende allo stesso prezzo se non di piu...
esatto, ovviamente la usi.
tra l'altro non tutti lo sanno ma il superbollo scende col passare del tempo, un 996 cabrio (quello che avevo addocchiato io) del 2000 costa circa 200 euro di superbollo più 800 di bollo, l'assicurazione sono altri 600 euro (solo RC, ma usandola poco secondo me il furto incendio non serve) e con una cifra ancora tutto sommato accettabile hai un mezzo che pian piano recupera valore.

Io l'avevo trovata a 14k (16 trattabili, ma si scendeva) con 75000km, ben tenuta e 1 proprietario. sono stato un pirla a non prenderla. adesso te la sogni a quelle cifre.

ho un amico che s'è preso una 993 turbo a 50k, l'ha usata 3 anni in pista e adesso gliene hanno offerti 65. con 50k ti prendi un boxster nuovo che dopo 5 anni ti tirano dietro con le patatine.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » mar feb 18, 2014 7:15 pm

killeradicator ha scritto:
joker ha scritto:
mau.83 ha scritto:
killeradicator ha scritto:Infatti appena uscito il superbollo e i controlli del governo Monti la scelta furba sarebbe stata accaparrarsi un Porsche o simili e tenerlo li, le regalavano a un certo punto.ci ho pensato ma troppo tardi purtroppo.
Non ho capito.. lo prendi e lo tieni li per non usarlo e pagare comunque il bollo? :o L'unico furbo in quel caso sarebbe stato chi vendeva :D
beh parti dal punto di essere un minimo appassionato di auto...

poi l'auto la usi, magari poco ma la usi...

stavo giusto facendo i conti con un mio collega oggi...

4 anni fa con circa 40k euro, al posto d prendersi una tt nuova si è comprato una 993... bhe ora la tt varrebbe 15k euro ad andare bene, la 993 la rivende allo stesso prezzo se non di piu...
esatto, ovviamente la usi.
tra l'altro non tutti lo sanno ma il superbollo scende col passare del tempo, un 996 cabrio (quello che avevo addocchiato io) del 2000 costa circa 200 euro di superbollo più 800 di bollo, l'assicurazione sono altri 600 euro (solo RC, ma usandola poco secondo me il furto incendio non serve) e con una cifra ancora tutto sommato accettabile hai un mezzo che pian piano recupera valore.

Io l'avevo trovata a 14k (16 trattabili, ma si scendeva) con 75000km, ben tenuta e 1 proprietario. sono stato un pirla a non prenderla. adesso te la sogni a quelle cifre.

ho un amico che s'è preso una 993 turbo a 50k, l'ha usata 3 anni in pista e adesso gliene hanno offerti 65. con 50k ti prendi un boxster nuovo che dopo 5 anni ti tirano dietro con le patatine.
per la 996 non penso ci sarà la stessa rivalutazione delle precedenti
Immagine

Rispondi