la fine delle nostre moto sportive..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: la fine delle nostre moto sportive..

Messaggio da nikovic » lun feb 17, 2014 12:56 pm

Lizard ha scritto:
Dueruote ha scritto:Si... ma DOVERE mettere il ginocchio a terra oppure dovere dimostrare qualcosa a qualcuno... è il CONTRARIO della libertà della moto !
più che altro è una fissa di chi pensa inconsciamente di aver il pisello piccolo... :lol: :lol: :lol:

Mi chiedo a quante persone normodotate non dico freghi qualcosa del ginocchio a terra, ma addirittura ci abbiano mai solamente pensato...

Ma tu ce lo metti il ginocchio a terra?

:zagor:
Da come parli mesa' proprio di no :lol: :lol:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » lun feb 17, 2014 1:08 pm

il ginocchio è tutto!
se non vuoi pensarci per un po'...
l'unica è comprare un dominator :lol:
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun feb 17, 2014 1:14 pm

Diamonddog ha scritto:il ginocchio è tutto!
se non vuoi pensarci per un po'...
l'unica è comprare un dominator :lol:

Detta anche sindrome del ginocchione.

Ma perche tu col "RUTTO :ruttofire: " Non appoggi il ginocchio a terra? TZE TZE Che ragazzino :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Re: R: la fine delle nostre moto sportive..

Messaggio da ^Juza^ » lun feb 17, 2014 1:32 pm

sniper765 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:se mi fermo al lago ... con l'sv e la saponetta intonsa.....me sputano ....ma solo per la moto !! :lol:
mai posto il problema, ce vado pure col bauletto io... (che poi non è che ce vado apposta, ce passo, visto che a sta fermo là dopo un po' me rompo).
E poi dai, ce vanno i ragazzini con gli sh125, me devo pone il problema io?

Ovviamente il tutto da leggere in maniera goliardica eh.
:up:

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
mai fatto il problema di andare al lago...... ;) ci vado mi facico il mio giro per passare e andare dall'altro lato ....e basta.. mi sono fermato qualche volta per due chiacchere...

ma io ci passo e basta... perche di solito la moto la uso per MOTARE ...non per stare tutta la mattina al llago a spararmi le pose..! ..

cmq si vedono davvero bei ferri....a prescindere da chi e coem le guidi ...compresi certi articoli davvero folcloristici :lol:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun feb 17, 2014 1:45 pm

Solo per chiarire io al Lago ci vado a correre ecco perche' mi capita spesso di vedere gente in moto, che poi basta che fa' leggermente freddo o cadono 2 goccie e non scompaiono tutti, tranne noi Runners
ImmagineImmagine
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » lun feb 17, 2014 2:00 pm

gius ha scritto:
Lizard ha scritto: E comunque tornando seri c'è poco da ragionarci su guardando quello che si vede in giro, basta guardare i numeri di vendita e il responso è uno: non le vuole più nessuno le supersport (indipendentemente da quante ne girano sul lago di Nikovic :lol: :lol: :lol: )
Ripeto quanto detto qui o in topic simili, i numeri di vendita ai quali di solito ci si riferisce sono relativi al nuovo, che però non rappresenta tutto il mercato!!
Le decisioni di acquisto sul nuovo ovviamente sono specchio delle tendenze in voga in un mercato, se il trend è spostarsi su un certo genere di moto abbandonandone un altro (leggi le ss) questo si rifà anche sull'usato: prova concreta è che le ss usate si ipersvalutano e restano in vendita mesi mentre le crossover restano alte di prezzo....

Il mercato ci dice che chi oggi compra una moto vuole una GS: se ha i soldi la prende nuova, altrimenti usata...non è che si compra un cbr usato...
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » lun feb 17, 2014 2:10 pm

Lizard ha scritto:
gius ha scritto:
Lizard ha scritto: E comunque tornando seri c'è poco da ragionarci su guardando quello che si vede in giro, basta guardare i numeri di vendita e il responso è uno: non le vuole più nessuno le supersport (indipendentemente da quante ne girano sul lago di Nikovic :lol: :lol: :lol: )
Ripeto quanto detto qui o in topic simili, i numeri di vendita ai quali di solito ci si riferisce sono relativi al nuovo, che però non rappresenta tutto il mercato!!
Le decisioni di acquisto sul nuovo ovviamente sono specchio delle tendenze in voga in un mercato, se il trend è spostarsi su un certo genere di moto abbandonandone un altro (leggi le ss) questo si rifà anche sull'usato: prova concreta è che le ss usate si ipersvalutano e restano in vendita mesi mentre le crossover restano alte di prezzo....

Il mercato ci dice che chi oggi compra una moto vuole una GS: se ha i soldi la prende nuova, altrimenti usata...non è che si compra un cbr usato...
Mi piacerebbe vedere i numeri.
Non lo dico con la presunzione di aver ragione, ho cercato ma senza trovare nulla.
Mettendo insieme le due classifiche si avrebbe un quadro reale!!
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » lun feb 17, 2014 2:24 pm

gius ha scritto:
Lizard ha scritto:
gius ha scritto:

Non lo dico con la presunzione di aver ragione, ho cercato ma senza trovare nulla.
Scusa Gius ma ok, con i numeri si avrebbero dei dati realmente attendibili e su questo non ci piove.

Come non ci piove che il gusto è cambiato e lo certifica l'acquisto del nuovo, non c'è alcun motivo plausibile ad avallare la tesi secondo cui chi acquista nuovo preferisce le enduro e chi acquista usato preferisce le supersport.
La differenza tra chi compra nuovo o usato la fa la disponibilità economica, mica il gusto personale: ripeto, la stessa persona che oggi compra un GS nuovo se non avesse soldi se lo comprerebbe usato, non si comprerebbe una supersport :wink:
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gius » lun feb 17, 2014 2:28 pm

Lizard ha scritto:
gius ha scritto:
Lizard ha scritto:
gius ha scritto:

Scusa Gius ma ok, con i numeri si avrebbero dei dati realmente attendibili e su questo non ci piove.

Come non ci piove che il gusto è cambiato e lo certifica l'acquisto del nuovo, non c'è alcun motivo plausibile ad avallare la tesi secondo cui chi acquista nuovo preferisce le enduro e chi acquista usato preferisce le supersport.
La differenza tra chi compra nuovo o usato la fa la disponibilità economica, mica il gusto personale: ripeto, la stessa persona che oggi compra un GS nuovo se non avesse soldi se lo comprerebbe usato, non si comprerebbe una supersport :wink:
Potresti vederla anche al contrario.
Chi ha i soldi oggi non è il ragazzetto che se potesse prenderebbe una SS, ma qualcuno con qualche anno in più!!
Il "ragazzetto" opterà per l'usato, il "signorotto per il nuovo!!
Ultima modifica di gius il lun feb 17, 2014 2:36 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun feb 17, 2014 2:29 pm

Sull'usato Nico' credo che due somme si riescano a fare, la motorizzazione certo che tiene un archivio, e basta contare il numero di passaggi di proprieta' e il gioco e' fatto, almeno credo, non la vedo cosi' difficile.
Ma in tempi di crisi chi compra nuovo? Il dato di fatto e' che le vendite del nuovo sono a picco gia' da tempo, e anche il numero di GS venduti e' esiguo paragonato ai numeri di 15 anni fa'.
ImmagineImmagine
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun feb 17, 2014 2:45 pm

e comunque il mercato usato è destinato a calare, il passaggio è solo ritardato rispetto al nuovo ma i due mercati sono correlati, seppur traslati nel tempo

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun feb 17, 2014 4:50 pm

neeko72 ha scritto:però se non lo fanno loro, stamo a parla del sesso degli angeli...non esiste questo dato...

e poi ribadisco....il mercato dell'usato non fa testo...

non immette nuovi esemplari sulla piazza ma fa girare quelli già esistenti....

che valenza ha sul mercato sapere che un mezzo è passato da Tizio a Caio?....sempre li sta....
i dati certo che ci sono
ovviamente non ti dicono quante CBR usate, quanti GS usati ecc. son stati venduti, ma i dati globali di passaggi e radiazioni ci sono eccome
http://www.moto.it/news/l-usato-batte-n ... a-uno.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

detto questo, son ormai 4-5 anni che le SS non fanno più i numeri pazzeschi di prima, ma anzi numeri molto bassi... per cui gioco forza c'è un calo delle presenze in strada di questo genere di moto...passando gli anni un po' vengono rottamate, un po' vendute all'estero, un po' tenute ferme in garage senza assicurazione (molte secondo me son così) in attesa di un compratore o di tempi migliori...un po' sicuramente continuano ad essere usate in strada...
ovviamente ci son ancora dei luoghi dove se ne troveranno (magari si farà più fatica a trovare l'ultima novità con targa 2014, mentre 4-5 anni fa erano tutte moto nuove o con 2 anni max e le vecchiette una sparuta minoranza)...anche io se vado il sabato pomeriggio sul Costo, ne troverò diverse parcheggiate alla barricatella...però mentre fino a qualche anno fa non ci entravi proprio nel piazzale a certe ore del sabato, ora il piazzale è vuoto per 2/3, e le sportive non son le uniche parcheggiate, ma ci vedi anche qualche turistica, custom...

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gius » lun feb 17, 2014 6:01 pm

neeko72 ha scritto:oh vedi... bravo enjoy... però come giustamente dici, è un dato che lascia il tempo che trova.. ci dice che ci sono poche moto nuove e che invece molte passano di mano in mano...
...provo a proseguire nel ragionamento, ma se pensi non sia corretto correggi pure.
Le molte moto che passano di mano è plausibile che non siano tutte GS o simili?
Secondo me è plausibile.
E quindi con questo voglio dire che la voglia di avere una SS non credo sia diminuita, i soldi invece si e
si ripiega sull'usato.
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » lun feb 17, 2014 6:44 pm

Porca miseria se sono tutte al estero le moto vecchie.

Non è così solo per le moto, ma anche per le macchine.

Ci sono modelli ormai introvabili qui da noi
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun feb 17, 2014 8:04 pm

Infatti appena uscito il superbollo e i controlli del governo Monti la scelta furba sarebbe stata accaparrarsi un Porsche o simili e tenerlo li, le regalavano a un certo punto.ci ho pensato ma troppo tardi purtroppo.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun feb 17, 2014 9:20 pm

killeradicator ha scritto:Infatti appena uscito il superbollo e i controlli del governo Monti la scelta furba sarebbe stata accaparrarsi un Porsche o simili e tenerlo li, le regalavano a un certo punto.ci ho pensato ma troppo tardi purtroppo.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Vero, si trovavano certe porsche a prezzi pazzeschi, però certo, ci vuole sempre una certa tasca...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Messaggio da jessi james » lun feb 17, 2014 9:23 pm

io ho un GSXR2001 è ne vado fiero nn ha molto ò quasi nulla da invidiare a nessun altra moto x l'uso su strada .. in pista basta aver il pelo è lo si fà volare.. io amo i mezzi anni 80 è 90 2000 cominciano già a nn affascinarmi.. secondo me il vintage è bello ,sia di ipersportive naked custom ò macchine.. poi ci son sempre le ecezioni x me ha più fascino un GPZturbo che un s1000r
Ultima modifica di jessi james il lun feb 17, 2014 9:28 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » lun feb 17, 2014 9:28 pm

si ma erano tutti 996 che a parte qualche versione speciale difficilmente riprenderanno valore...

i 993 non si deprezzano da quasi 10 anni oramai, anzi prendono solo valore...

i 964 stanno gia salendo...

sarebbe una pazzia da fare, che non è neanche tanto una pazzia è un investimento...

il problema è trovare una 911 con pochi km...
Immagine

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Messaggio da mau.83 » lun feb 17, 2014 9:30 pm

killeradicator ha scritto:Infatti appena uscito il superbollo e i controlli del governo Monti la scelta furba sarebbe stata accaparrarsi un Porsche o simili e tenerlo li, le regalavano a un certo punto.ci ho pensato ma troppo tardi purtroppo.
Non ho capito.. lo prendi e lo tieni li per non usarlo e pagare comunque il bollo? :o L'unico furbo in quel caso sarebbe stato chi vendeva :D

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » lun feb 17, 2014 9:59 pm

mau.83 ha scritto:
Non ho capito.. lo prendi e lo tieni li per non usarlo e pagare comunque il bollo? :o L'unico furbo in quel caso sarebbe stato chi vendeva :D
beh parti dal punto di essere un minimo appassionato di auto...

poi l'auto la usi, magari poco ma la usi...

stavo giusto facendo i conti con un mio collega oggi...

4 anni fa con circa 40k euro, al posto d prendersi una tt nuova si è comprato una 993... bhe ora la tt varrebbe 15k euro ad andare bene, la 993 la rivende allo stesso prezzo se non di piu...
Immagine

Rispondi