Inviato con il senno di poi
nikovic ha scritto:Uscita anche per me 10di lento +4 di medio+ 2 di veloce, i 10 lenti li ho fatti tranquilli, i 4 fatti a 4,40.e.i 3 fatti a 4 e 20
Lo invio ed e' già tanto
si ma nella corsa se carichi per 3-4 settimane con molti km e tanta qualità facendo 4-5 allenamenti a settimana, paghi dazio...e oltretutto non migliori se non ti fai mai una settimana tranquilla ogni 2-3 di carico...dove fai solo 3-4 allenamenti dimezzando i km soprattutto di qualitàTeobecks ha scritto:Dipende tanto da persona a persona.
Non è detto che stando fermi si faccia meglio rispetto ad un "lungo lento", ogni fisico ha il suo tempo/metodo di recupero.
Bisogna solo imparare a conoscersi.
Io ad esempio ho bisogno di 2 giorni di recupero prima di una gara. Di solito il venerdì (se posso) esco in bici da strada e faccio una 50ina di km senza dislivello facendo girare la gamba bella veloce, ma senza sforzo...sabato stop assoluto ed utilizzola giornata per preparare la mtb (o bdc dipende) e domenica gara, e lunedì posso tornare all'allenamento tranquillamente...altri compagni di squadra invece escono anche il sabato e altri ancora neccessitano di riposare anche il lunedì.
A forza di "sbagliare" si capisce come funziona il nostro corpo...perchè (secondo me) è sempre lui che comanda...se dice basta, è inutile inisistere e sforzare. Parere del tutto personale
Maremma m.....la!enjoyash ha scritto:http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-i ... a-1794960/" onclick="window.open(this.href);return false;
-enjoyash-