Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
bricoman80
- Pilota Ufficiale

- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Messaggio
da bricoman80 » mer feb 12, 2014 2:27 pm
Dueruote ha scritto:C'è gente con la NC750 che spergiura di arrivare a 35Km/l se tengono il polso a bada. Personalmente ci credo. Noi (io e mia moglie) facciamo anche i 26-27Km/l con il Monster 620S del 2001... che non ha proprio la tecnologia della NC750.
i motori Ducati si sa che consumano poco.....se ci vai piano! anche la mia che è 800 in autostrada a 120 fissa fa i 22 al litro, ma se scanno arrivo a 15!
comunque più che motore auto su moto, è molto meglio il contrario

-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Messaggio
da sniper765 » mer feb 12, 2014 2:41 pm
bricoman80 ha scritto:Dueruote ha scritto:C'è gente con la NC750 che spergiura di arrivare a 35Km/l se tengono il polso a bada. Personalmente ci credo. Noi (io e mia moglie) facciamo anche i 26-27Km/l con il Monster 620S del 2001... che non ha proprio la tecnologia della NC750.
i motori Ducati si sa che consumano poco.....se ci vai piano! anche la mia che è 800 in autostrada a 120 fissa fa i 22 al litro, ma se scanno arrivo a 15!
specialmente se il motore è grosso e la macchina è piccola e leggera...

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
il goll
- Smanettone

- Moto: sv 650
Messaggio
da il goll » gio feb 13, 2014 12:24 pm
sniper765 ha scritto:bricoman80 ha scritto:Dueruote ha scritto:C'è gente con la NC750 che spergiura di arrivare a 35Km/l se tengono il polso a bada. Personalmente ci credo. Noi (io e mia moglie) facciamo anche i 26-27Km/l con il Monster 620S del 2001... che non ha proprio la tecnologia della NC750.

può essere leggera fin che vuoi...co la coppia che ha un motore da moto ,e peggio l'erogazione ti vorrebbe un cambio con 14 marce ..........
-
nikovic
- RISPECT!!!

- Moto: CESSO
- Nome: SI
Messaggio
da nikovic » gio feb 13, 2014 1:18 pm
A me dei consumi non frega un caxxo dalla moto voglio prestazioni senza compromessi la nc700x e' vero fa 30 a litro andandoci piano, il che non e' difficile visto che non cammina un caxxo e quella sarebbe una moto? Quella di moto non ha nulla, scusate lo sfogo, ma 100 volte un cb500 a quello schifo

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente

-
sniper765
- Administrator

Messaggio
da sniper765 » gio feb 13, 2014 1:24 pm
il goll ha scritto:sniper765 ha scritto:bricoman80 ha scritto:Dueruote ha scritto:C'è gente con la NC750 che spergiura di arrivare a 35Km/l se tengono il polso a bada. Personalmente ci credo. Noi (io e mia moglie) facciamo anche i 26-27Km/l con il Monster 620S del 2001... che non ha proprio la tecnologia della NC750.

può essere leggera fin che vuoi...co la coppia che ha un motore da moto ,e peggio l'erogazione ti vorrebbe un cambio con 14 marce ..........
in una manifestazione (tipo cronoscalata) qua in zona qualche anno fa c'era una c2 con motore suzuki 1300 (hayabusa) e con le 6 marce andava piuttosto forte... certo, non so dire ora come fossero impostati i rapporti (cortissimi secondo me vista la quantità i cambiate che faceva e come saliva il motore).
anche in fuoristrada si usano motori da moto sui 4x4, per quanto ne so.
con i dovuti accorgimenti si fa [quasi] tutto, a prescindere che sia una scelta ponderata o meno.
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
Lucky Luke
- Pilota Ufficiale

- Moto: Sv 650s k3
Messaggio
da Lucky Luke » gio feb 13, 2014 6:14 pm
nikovic ha scritto:A me dei consumi non frega un caxxo dalla moto voglio prestazioni senza compromessi la nc700x e' vero fa 30 a litro andandoci piano, il che non e' difficile visto che non cammina un caxxo e quella sarebbe una moto? Quella di moto non ha nulla, scusate lo sfogo, ma 100 volte un cb500 a quello schifo
Non ti va proprio giù la nc700....

-
gius
- Pilota Ufficiale

- Moto: CBR600F '06
Messaggio
da gius » gio feb 13, 2014 9:43 pm
Lucky Luke ha scritto:nikovic ha scritto:A me dei consumi non frega un caxxo dalla moto voglio prestazioni senza compromessi la nc700x e' vero fa 30 a litro andandoci piano, il che non e' difficile visto che non cammina un caxxo e quella sarebbe una moto? Quella di moto non ha nulla, scusate lo sfogo, ma 100 volte un cb500 a quello schifo
Non ti va proprio giù la nc700....

Effettivamente consumerà pure poco, ma x essere brutta é brutta!!!
Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
-
Dueruote
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Dueruote » ven feb 14, 2014 5:08 pm
nikovic ha scritto:A me dei consumi non frega un caxxo dalla moto voglio prestazioni senza compromessi la nc700x e' vero fa 30 a litro andandoci piano, il che non e' difficile visto che non cammina un caxxo e quella sarebbe una moto? Quella di moto non ha nulla, scusate lo sfogo, ma 100 volte un cb500 a quello schifo
Hai detto bene... a te !
Il mercato, a giudicare dai dati di vendita, la pensa ben diversamente... ed è il mercato che permette di fare fatturato.

Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
gius
- Pilota Ufficiale

- Moto: CBR600F '06
Messaggio
da gius » ven feb 14, 2014 5:30 pm
Dueruote ha scritto:nikovic ha scritto:A me dei consumi non frega un caxxo dalla moto voglio prestazioni senza compromessi la nc700x e' vero fa 30 a litro andandoci piano, il che non e' difficile visto che non cammina un caxxo e quella sarebbe una moto? Quella di moto non ha nulla, scusate lo sfogo, ma 100 volte un cb500 a quello schifo
Hai detto bene... a te !
Il mercato, a giudicare dai dati di vendita, la pensa ben diversamente... ed è il mercato che permette di fare fatturato.

Il mercato del nuovo!!
Che non é tutto il mercato!!;)
Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
-
joker
- Pilota Ufficiale

- Moto: multistrada 1200st
Messaggio
da joker » ven feb 14, 2014 5:31 pm
nc 700 fa cagare pure a me, pero un cb 500 non va un dolce prepuzio umano uguale, consuma di più e non è certo un spettacolo da vedere quando scendi in garage

-
nikovic
- RISPECT!!!

Messaggio
da nikovic » ven feb 14, 2014 5:51 pm
joker ha scritto:nikovic ha scritto:A me dei consumi non frega un caxxo dalla moto voglio prestazioni senza compromessi la nc700x e' vero fa 30 a litro andandoci piano, il che non e' difficile visto che non cammina un caxxo e quella sarebbe una moto? Quella di moto non ha nulla, scusate lo sfogo, ma 100 volte un cb500 a quello schifo
nc 700 fa cagare pure a me, pero un cb 500 non va un dolce prepuzio umano uguale, consuma di più e non è certo un spettacolo da vedere quando scendi in garage

Ma almeno e' verace
Lo invio ed e' già tanto

-
nikovic
- RISPECT!!!

Messaggio
da nikovic » ven feb 14, 2014 5:53 pm
Dueruote ha scritto:nikovic ha scritto:A me dei consumi non frega un caxxo dalla moto voglio prestazioni senza compromessi la nc700x e' vero fa 30 a litro andandoci piano, il che non e' difficile visto che non cammina un caxxo e quella sarebbe una moto? Quella di moto non ha nulla, scusate lo sfogo, ma 100 volte un cb500 a quello schifo
Hai detto bene... a te !

Basta che in curva se levano, per me quella roba non e' moto e merdaa, e il mercato per me e' merdaa. Se una moto fa cagare non e' perché se la comprano tutti fa' meno cagare
Lo invio ed e' già tanto

-
sniper765
- Administrator

Messaggio
da sniper765 » ven feb 14, 2014 6:23 pm
io sul cb 500 ci sono salito. sono rimasto impressionato da quanto è leggera già da ferma (e sulla carta non dovrebbe essere proprio così), poi però non l'ho provata perchè mi sembrava una minimoto e scendendo dall'sv sarebbe stato un non-senso sia per il motore che per tutto il resto.
quanto ai consumi il discorso è sempre lo stesso: dipende da quanti km si fanno e come si fanno.
uso la moto tutti i giorni (e in alcuni periodi anche per svariati km al giorno), evito di prendere una moto che faccia 12km/l, ma di certo non cambio la mia che ne fa 20-22 per una che ne fa 28-30 per due motivi:
- la moto che consuma meno (la nc in questo caso) non mi piace molto e non mi interessa al momento
- non ha senso fare il cambio perchè con quello che spendo per comprarla ci metto un fiume di benza.
-
nikovic
- RISPECT!!!

Messaggio
da nikovic » dom feb 16, 2014 7:47 am
Comunque non serve mettere motori automobilistici sulle moto, per farle consumare poco, basta prendere uno scooter di bassa/media cilindrata e si ha tutto, dalla comodità ai bassi consumi, a sotto sella capienti. Lo scooter per casa lavoro come comodità e imbattibile

-
stez90
- Pilota Ufficiale

- Moto: XSR900GP, M4
Messaggio
da stez90 » dom feb 16, 2014 11:35 am
Se gli scooter avessero il cambio "non a variatore" consumerebbero molto meno... Infatti esistono l'Integra e l'Nc

Per farti capire quanto incide il tipo di cambio confronta i consumi di una LML 125 4t con quelli di qualsiasi altro scooter 125 4t "pari", ovvero da 8-9 cavalli e carburatore..
-
nikovic
- RISPECT!!!

Messaggio
da nikovic » dom feb 16, 2014 1:16 pm
Il mio honda foresigth fa,oltre,20 a litro in citta
Lo invio ed e' già tanto

-
BeppeZena
- Piegatore

- Moto: SV 650 S K4
Messaggio
da BeppeZena » dom feb 16, 2014 2:49 pm
Sul tubo si trovano pure video di smart con motore haya che danno la paga a ferrari e simili (nelle gare d'accelerazione ovviamente).
Beppe