un bel problema!!!!

roby9
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 10, 2014 8:12 pm
Moto: sv 650 2000

un bel problema!!!!

Messaggio da roby9 » lun feb 10, 2014 8:41 pm

un saluto a tutti!!!! vi espongo un problema che sto riscontrando sulla mia ( appena acquistata) sv 650 n del 2000
allora i principale problema e che o il collettore di scarico del cilindro anteriore che tempo due accellerate diventa incandesciente..!!
allora principalmente pensavo fosse un problema di carburazione magra..cosi giu i carburatori lavati cambiato membrane ,rubinetto del serbatoio e pompa benza. bene il problema e tutt.altro che e risolto..la moto parte bene va su fino a limitatore xo il collettore diventa viola.. noto una cosa che il conta giri da i numeri non va oltre i sette mila..mentre il motore va su oltre.. e quando la spengo la lancetta resta su... allora mi viene il dubbio sia problema di motore, provo compressione ed e uguale e buona su entrambi i cilindri.. ora mi resta solo una convinzione...l.accensione del cilindro anteriore risulta troppo ritardata causando surriscvaldamento del solo cilindro avanti. ora prima di buttare altri soldi vi chiedo se a voi e capitato qualcosa di simile.. vi ringrazio e saluto!!l :) :roll:

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da mark » lun feb 10, 2014 9:04 pm

mi spiace ma non ne ho idea!
aspetta un pochino che magari interviene Ros che di sv ne mastica parecchio
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20702
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da sniper765 » lun feb 10, 2014 9:05 pm

ma i collettori sono quelli originali?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

roby9
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 10, 2014 8:12 pm
Moto: sv 650 2000

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da roby9 » mar feb 11, 2014 10:22 am

si si tutta originale..provato anche a alzare gli spilli x ingrassare la carburazione ma anche con carburazione grassissima che non va su di giri ,di punto in bianco diventano rossi ..anzi diventa x che sembra solo quello avanti..devo provare a controllare l'anticipo con la stroboscopica se si riesce in qualche modo..

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da riposseduto » mar feb 11, 2014 1:02 pm

secondo me il problema è sulla distribuzione.

o sei fuori fase

o le valvole di scarico non chiudono a dovere
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

andreSV
Cancello
Cancello
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 07, 2014 5:16 pm
Moto: SV 650 N K4
Località: Verbano Cusio Ossola

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da andreSV » mar feb 11, 2014 6:26 pm

A un mio amico è successo uguale sull'automobile, era la bobina di un cilindro.
La marmitta illuminava letteralmente il sotto dell'auto... :o
Io controllerei bene l'accensione quindi.
ciao

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4405
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da dip » mar feb 11, 2014 6:33 pm

Il contagiri che non indica corretto e sintomo del regolatore di tensione che non funziona a dovere.
Esce troppa tensione e provoca malfunzionamenti alle elettroniche varie.
E quindi anche alla centralina.

Verifica il regolatore, ci sono tanti post che ne parlano, nonché il manuale di officina che puoi scaricare direttamente nel post del forum.

Se il regolatore è guasto e ti è andata bene, va centralina non ne ha risentito.
Altrimenti ....

inviato col mio Sony a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da Robindohh » mar feb 11, 2014 6:35 pm

Prova a invertire i fili delle candele e vedi che succede, ovviamente bobine comprese :D
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

roby9
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 10, 2014 8:12 pm
Moto: sv 650 2000

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da roby9 » mar feb 11, 2014 7:31 pm

allora le valvole sono ok visto che il test compressione e buono per entrambi i cilindri... allora per quello che riguarda il regolatore o verificato la tensione ed e corretta sui 13.5 14 volt.. dunque un dubbio mi sorge che il precedente propietario abbia avuto problemi al regolatore che puo aver fritto la centralina e contagiri.. domani faro due prove.. una girare le bobbine e poi controllare l.anticipo di accensione con stroboscopica..
e un bel mistero, sentito un paio di meccanici di moto in zona e non anno nessun precedente simile..ringrazio tutti x i vostri consigli=)=) grazie regazzi=)

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da Hellraiser » mar feb 11, 2014 7:46 pm

I problemi secondo me sono separati. I problemi elettrici fanno sballare il contakm. Ma magari il contakm è semplicemente rotto. In questo caso te ne prendi uno usato al mercatino e sei a posto.

Il problema del surriscaldamento del collettore non credo lo dia la bobina. Un'eventuale malfunzionamento dello scoppio riscalderebbe solo la testa ed eventualmente l'attacco del collettore alla testa. Se il collettore diventa viola per più di qualche cm è perché è surriscaldato dai gas di scarico. Per ciò quoto ripo: controlla la messa in fase. Se è tutto in regola mi sa che va smontata tutta la testa.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

roby9
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 10, 2014 8:12 pm
Moto: sv 650 2000

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da roby9 » mer feb 12, 2014 8:09 pm

ciao ragazzi allora oggi o fatto la prova di anticipo , al minimo o 12 gradi di anticipo, per cui nella norma o almeno non in ritardo come pensavo dunque esclude la possibilita di problemi di accensione ... in piu o provato a togliere lo scarico x escludere la possibilita di intasamento.. xo il problema si ripresenta puntuale,
domani ultima verifica prime della disperazione, controllo la fasatura della distibuzione.. x ora o solo iniziato a togliere in coperchio punterie post.. xo cosi guardando come prima impressione mi pare dura riesca a scavalcare qualche dente..
domani vedro anche questa ultima cosa poi mi resta solo portarla dal meccanico di moto..=(

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 12, 2014 8:40 pm

Potresti avere un problema di raffreddamento dovuto a qualche intasamento?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4405
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da dip » gio feb 13, 2014 12:00 am

Le candele sono uguali fra loro?
Non dovrebbero portare a simili risultati se differenti, ma tanto vale verificare

inviato col mio Sony a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4405
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da dip » gio feb 13, 2014 12:07 am

Roby, ho riletto indietro.
Quando parli della prova del regolatore.
14v sono nella norma, ma hai fatto la misura a 5000 giri come indicato nel manuale?

Inoltre, forse ho frainteso io quando dici che il contagiri arriva a 7000 e si ferma li, e spegnendo rimane a 7000.
Spegnendo dalla chiave? Perché se è così, è danneggiato meccanicamente il contagiri.

inviato col mio Sony a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

roby9
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 10, 2014 8:12 pm
Moto: sv 650 2000

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da roby9 » gio feb 13, 2014 1:36 pm

ciao ragazzi!!! intanti vi ringrazio tutti per i vostri consigli=)=) dunque rispondo all'ultimo post confermo che sia il contagiri ko.. la tensione e ok anche a 5 mila giri..oggi ultima prova la fasatura motore e giusta su entrambi i cilindri , poi mi sono arreso a fare un buco sul collettore x misurare i ''co'' di scarico soepresa carburazione magra.. mi sento un po imbecille dopo giorni di prove e verifiche scoprire che e un problema di carburazione..prossimi giorni la porto a fare la carburazione dal meccanico. abituato a lavorare su motori di auto che si fanno sentire meglio coi buchi di carburazione questo due cilindri mi a frgato x bene!!!

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: R: un bel problema!!!!

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio feb 13, 2014 3:09 pm

Prima di darla al meccanico dai una pulita potente ai carburatori.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da rombocupo77 » gio feb 13, 2014 4:02 pm

Hai fatto un buco sui collettori ? :-?
Avrò letto male o avrò capito male...

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da Geme1 » gio feb 13, 2014 4:08 pm

no rombocupo77 hai letto e capito bene :o
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

roby9
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 10, 2014 8:12 pm
Moto: sv 650 2000

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da roby9 » gio feb 13, 2014 6:50 pm

e l'unico sostema per fare un analisi gas di scarico e vedere la carburazione divisa dei due cilindri..come sapete lo scarico e due in uno e il cilindro problematico e solo l.anteriore. cosi foro da 5 mm x infilare l'apposita sonda.. i carburatori sono lindi come nuovi ..messi a bagno nel acido apposta..xo non o il vacuometro x allinearli.. bon mi faccio dare una registrata da chi ne sa piu di me cosi son tranquillo..

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: un bel problema!!!!

Messaggio da rombocupo77 » gio feb 13, 2014 8:11 pm

Scusa se te lo chiedo, ma non resisto proprio.
E adesso il buco come lo otturi?

Rispondi