runners a me

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » lun feb 03, 2014 8:10 pm

enjoyash ha scritto:
Niko, vai e spacca:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?t=30582" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

-enjoyash-
oddio, son 34 km collinari
http://www.girodellagodibracciano.it/in ... Itemid=435" onclick="window.open(this.href);return false;
:fuori:

il wanz
SubWanz
SubWanz
Messaggi: 12367
Iscritto il: mer dic 10, 2003 2:55 pm

Re: runners a me

Messaggio da il wanz » lun feb 03, 2014 9:03 pm

Le Nimbus hanno l'avampiede un pelino largo, ma un comfort favoloso.
E dato che il prossimo paio mi dovrà sostenere 10/11 ore di fila...

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

Re: runners a me

Messaggio da SV++ » mar feb 04, 2014 12:07 pm

il wanz ha scritto:Le Nimbus hanno l'avampiede un pelino largo, ma un comfort favoloso.
E dato che il prossimo paio mi dovrà sostenere 10/11 ore di fila...
wanz vuoi darti alle ultramaratone? :-o





Inviato con il senno di poi
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » mar feb 04, 2014 12:49 pm

a quanto pare farà il Passatore :fuori:

-enjoyash-

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: runners a me

Messaggio da enjoyash » mar feb 04, 2014 1:04 pm

altri consigli utili

http://m.runnersworld.it/di-bene-in-meglio" onclick="window.open(this.href);return false;

-enjoyash-

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » mar feb 04, 2014 1:24 pm

questa parte secondo me e' il top degli allenamenti!
BENE: CORRERE QUOTIDIANAMENTE

Correre quasi tutti i giorni della settimana offre molti vantaggi: migliora l’ efficienza cardiovascolare, incrementa la forza muscolare, aumenta la resistenza. Inoltre, correndo tutti i giorni si bruciano parecchie calorie e grassi. E poiché il tuo metabolismo si mantiene elevato per alcune ore dopo la corsa, consumerai una discreta porzione di calorie anche a riposo, conservando più facilmente il peso forma.

MEGLIO: CORRERE DUE VOLTE AL GIORNO

Il bi-giornaliero raddoppia l’effetto allenante. Inoltre, il tuo metabolismo rimane elevato per un tempo più lungo, bruciando più calorie. Ma non temere, questo metodo non è così duro come sembra. Il bi-giornaliero non va fatto tutti giorni, ma solo due volte la settimana, e il secondo allenamento dev’essere una corsa della durata di 20 minuti. Un vantaggio ulteriore è dato dal fatto che, correndo due volte al giorno, aumenti il tuo chilometraggio totale stressando l’organismo molto meno di quanto faresti aumentando la distanza dei tuoi allenamenti abituali.
Testato questa estate per 5 sedute, quando le temperature erano calde, correvo 2 volte al giorno per distanze medio brevi, la prima seduta era mattiniera ed erano solitamente 8 / 10 km, la seconda pomeridiana era incentrata sul tempo concentrandomi molto sulla tecnica di corsa ed era un 20 / 30 min.
Secondo me e' un ottimo allenamento, anche se non si concilia con la vita famigliare.
Attualmente sono a 4 uscite la settimana, ma se potessi andrei tutti i giorni alternando carico / scrico, ritmo / fondo e mezzo fondo, son sicuro che otterrei risultati notevoli faticando meno
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » mar feb 04, 2014 1:25 pm

il wanz ha scritto:Le Nimbus hanno l'avampiede un pelino largo, ma un comfort favoloso.
E dato che il prossimo paio mi dovrà sostenere 10/11 ore di fila...
:up: :up: :up: :up:

Che spettacolo!!

:up: :up: :up: :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » mar feb 04, 2014 4:45 pm

nikovic ha scritto:questa parte secondo me e' il top degli allenamenti!
BENE: CORRERE QUOTIDIANAMENTE

Correre quasi tutti i giorni della settimana offre molti vantaggi: migliora l’ efficienza cardiovascolare, incrementa la forza muscolare, aumenta la resistenza. Inoltre, correndo tutti i giorni si bruciano parecchie calorie e grassi. E poiché il tuo metabolismo si mantiene elevato per alcune ore dopo la corsa, consumerai una discreta porzione di calorie anche a riposo, conservando più facilmente il peso forma.

MEGLIO: CORRERE DUE VOLTE AL GIORNO

Il bi-giornaliero raddoppia l’effetto allenante. Inoltre, il tuo metabolismo rimane elevato per un tempo più lungo, bruciando più calorie. Ma non temere, questo metodo non è così duro come sembra. Il bi-giornaliero non va fatto tutti giorni, ma solo due volte la settimana, e il secondo allenamento dev’essere una corsa della durata di 20 minuti. Un vantaggio ulteriore è dato dal fatto che, correndo due volte al giorno, aumenti il tuo chilometraggio totale stressando l’organismo molto meno di quanto faresti aumentando la distanza dei tuoi allenamenti abituali.
Testato questa estate per 5 sedute, quando le temperature erano calde, correvo 2 volte al giorno per distanze medio brevi, la prima seduta era mattiniera ed erano solitamente 8 / 10 km, la seconda pomeridiana era incentrata sul tempo concentrandomi molto sulla tecnica di corsa ed era un 20 / 30 min.
Secondo me e' un ottimo allenamento, anche se non si concilia con la vita famigliare.
Attualmente sono a 4 uscite la settimana, ma se potessi andrei tutti i giorni alternando carico / scrico, ritmo / fondo e mezzo fondo, son sicuro che otterrei risultati notevoli faticando meno
ad averci il tempo ;)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » mar feb 04, 2014 7:02 pm

avete mai provato un allungo massimale di 150/200 metri?

io si, per pura curiosità, ho toccato per un attimo i 3,23/km ovvero 17,8 km/h, ma mediamente son stato sui 3,30/km...forse li reggevo per altri 100 metri ma non volevo farmi male...dà da pensare che un atleta professionista, mediocre a livello mondiale, tiene questo passo per 42.125 metri! con questo passo all'ultima venice marathon si arrivava ottavi, staccatissimi dal vincitore :fuori:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » mar feb 04, 2014 8:51 pm

quoto enjoy, sono impressionanti
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » mar feb 04, 2014 8:54 pm

oggi prima uscita con le nimbus15 (asics) al momento non posso dare parei ci ho fatto solo 12km, ma al momento come sensazione posso dire che le brooks Glicerine e Gosth mi sembrano superiori, come confort e reattivita, non come leggerezza forse solo le gosth.
Vediamo come si comportano le ho sentite molto secche come risposta eppure le asics sono le piu ammortizzate bho vedremo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

il wanz
SubWanz
SubWanz
Messaggi: 12367
Iscritto il: mer dic 10, 2003 2:55 pm

Re: runners a me

Messaggio da il wanz » mar feb 04, 2014 9:37 pm

Già, sono iscritto al passatore. In più qguest anno mi farò anche qualche trail co distanze superiori si 42 (due rocche ed eroi). Sarò in compagnia di una banda di ppazzi come me, quindi ci si divertirà alla grande!!!!

inviato con il mio videocitofono

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1017
Iscritto il: sab mar 16, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da Maurizio » mer feb 05, 2014 2:52 pm

Ma voi correte pure con la pioggia ? Se si cosa mettete addosso ?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » mer feb 05, 2014 2:59 pm

Solitamente se piove forte o fortissimo aspetto che cali di intensita' cerco di partire che piove poco o nulla, se la prendo mentre vado pazienza.
Io uso un piccolo antivento che un pochino tiene, sotto maglia tecnica e via, comunque sudo molto alla fine non mi cambia.
Il problema sono le scarpe, dopo un po che corro se piove forte mi si lessano i piedi, preferisco quando piove fare distanze brevi / medie
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » mer feb 05, 2014 4:00 pm

se piove con intensità media o forte, rimando al giorno dopo.
se è una pioggerellina leggera, vado sperando che tenga...se poi aumenta durante l'allenamento, valuto, se son oltre metà seduta, la completo (a meno di diluvi universali), altrimenti se ho iniziato da poco, torno a casa.. ho il problema occhiali, che tra pioggia e sudore si appannano e non si vede più una mazza dopo 2-3 km

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » mer feb 05, 2014 4:23 pm

ah, oggi 4° allenameno in 5 giorni, mai fatto prima d'ora..di solito almeno in 7 giorni...
ho fatto uno di quelli proposti nell'articolo che ho postato 1 pagina fa..
8x1000 a ritmo medio con recupero di 60", anche se son andato anche troppo nei 1000
http://connect.garmin.com/activity/440869075" onclick="window.open(this.href);return false;

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

Re: runners a me

Messaggio da SV++ » mer feb 05, 2014 9:41 pm

Io ho fatto allenamento stamattina e proverò a fare altri tre giorni di fila. Sono,nella settimana di scarico, i km non sono tantissimi, ce la posso fare credo

Inviato con il senno di poi
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: runners a me

Messaggio da Teobecks » mer feb 05, 2014 10:53 pm

nikovic ha scritto:questa parte secondo me e' il top degli allenamenti!
BENE: CORRERE QUOTIDIANAMENTE

Correre quasi tutti i giorni della settimana offre molti vantaggi: migliora l’ efficienza cardiovascolare, incrementa la forza muscolare, aumenta la resistenza. Inoltre, correndo tutti i giorni si bruciano parecchie calorie e grassi. E poiché il tuo metabolismo si mantiene elevato per alcune ore dopo la corsa, consumerai una discreta porzione di calorie anche a riposo, conservando più facilmente il peso forma.

MEGLIO: CORRERE DUE VOLTE AL GIORNO

Il bi-giornaliero raddoppia l’effetto allenante. Inoltre, il tuo metabolismo rimane elevato per un tempo più lungo, bruciando più calorie. Ma non temere, questo metodo non è così duro come sembra. Il bi-giornaliero non va fatto tutti giorni, ma solo due volte la settimana, e il secondo allenamento dev’essere una corsa della durata di 20 minuti. Un vantaggio ulteriore è dato dal fatto che, correndo due volte al giorno, aumenti il tuo chilometraggio totale stressando l’organismo molto meno di quanto faresti aumentando la distanza dei tuoi allenamenti abituali.
Testato questa estate per 5 sedute, quando le temperature erano calde, correvo 2 volte al giorno per distanze medio brevi, la prima seduta era mattiniera ed erano solitamente 8 / 10 km, la seconda pomeridiana era incentrata sul tempo concentrandomi molto sulla tecnica di corsa ed era un 20 / 30 min.
Secondo me e' un ottimo allenamento, anche se non si concilia con la vita famigliare.
Attualmente sono a 4 uscite la settimana, ma se potessi andrei tutti i giorni alternando carico / scrico, ritmo / fondo e mezzo fondo, son sicuro che otterrei risultati notevoli faticando meno

Sul fatto di correre quotidianamente (quasi) niente da dire, sul fatto di correre 2 volte al giorno ho qualche dubbio.

Non parlo del correre di per se, ma del attività fisica intensa. Praticare il "doppio allenamento" può arrivare ad essere controproducente.
Praticare il "doppio allenamento" porta ad uno stress maggiore a livello muscolare e non è sufficente una tabella di allenamenti presa da internet...serve qualcuno che ci segua in modo adeguato. Anche fare un "semplice" scarico in previsione di una gara, in questa situazione, diventa complicato da gestire.

Parlo per esperienza personale, per anni ho fatto il "doppio allenamento" di nuoto, 4,5 / 5 km la mattina prima di andare a scuola (prima, lavoro poi) e 8 / 9 km il pomeriggio, ma ero (eravamo) seguito da un allenatore ed un preparatore che tramite appositi test capiva a che punto era e valutava. Spesso poi avevamo allenamenti personalizzati a gruppi perchè in vasca è praticamente impossibile lavorare sul singolo.

E comunque parliamo di allenamenti a livello agonistici, per atleti nel vero senso della parola. (con tutto il rispetto per tutti qui, sia ben chiaro ;) ...non voglio di certo dire che non siete/siamo atleti... )

Senza contare poi la fase di recupero che è ben diversa per un ragazzo di 14 anni ed un adulto di 30 e passa con lavoro e famiglia da badare
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » gio feb 06, 2014 8:41 am

Teo io personalmente ho trovato enorme beneficio nel fare 2 sedute, ma non tutti i giorni, facevo lunedi 1 sessione, mercoledi 1 sessione venerdi 2 brevi domenica 2 di cui una breve e una lunga e lenta, per me questo era il top, per il mio fisico ovviamente, ma anche allenarsi tutti i giorni per me andrebbe bene, alternando una settimana tutti i giorni una 4 volte e cosi vuia per un mese, ma mi manca il tempo, qui se riesco ad allenarmi 4 volte alla settimana con un 40/45 km e' gia' tanto :roll:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: runners a me

Messaggio da Rick » gio feb 06, 2014 8:54 am

Fatta atletica per diversi anni....mai fatto un allenamento doppio giornaliero.... :roll:

Al massimo sono arrivato a 6gg su 7. Credo che più della quantità degli allenamenti conti di piùà la qualità. :wink:

Per quanto riguarda la velocità max al km si migliora di molto con delle ripetute. Con il lungo e basta si arriva solo fino ad un certo livello e ci siferma. :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Rispondi