RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)

Sareste interessati all'acquisto di questi supporti?

Si
10
83%
No
2
17%
 
Voti totali: 12

Acid_BurN
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab lug 18, 2009 1:00 am
Località: Torre del Greco Na.
Contatta:

RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da Acid_BurN » mar feb 04, 2014 4:20 pm

Salve a tutti ragazzi! Non sono solito scrivere molto qui all'interno del forum, in genere lo "sfrutto" più per il mercatino, grazie al quale (grazie a voi più che altro) ho rimesso in piedi la mia Sv 650 k3 dopo un brutto botto qualche annetto fa. Smancerie a parte, spero di portarvi delle belle, e soprattutto qualcosina di interessante.

Giorni fa in un pomeriggio di totale ozio su "faccialibro" mi sono imbattuto in questa pagina di accessori per moto. La RTP Motorcycle per l'appunto, che mi ha subito illuminato. In pratica ha dato il via alla produzione di supporti laterali per borse morbide e semirigide per tutte le moto che, diciamocelo, non hanno proprio una vocazione turistica. Sul sito ufficiale e la loro pagina facebook, ci sono esempi di: Hypermotard, R1, CBR600RR, Speed Triple, insomma moto da (tep)pista, non certo da gite fuoriporta. La cosa interessante è che oltre ad essere semplici da montare (si montano insieme alle pedane posteriori con le due viti di serie) non sono nemmeno un pugno nell'occhio come i telaietti di marchi più blasonati (vedi givi e kappa).

Ora voi vi chiederete - "ok e quindi?" -. Spulciando nel loro catalogo, mi sono accorto della mancanza della SV e senza pensarci due volte gli ho scritto una mail, esponendomi anche (perdonate la presunzione) come portavoce del forum. Non che lo sia veramente, è chiaro, ma perché in più di un topic lessi di utenti che crearono cose simili (sponsor by: Brico Center/Leroy Merlin). E che non tutti però erano in grado di replicare un prodotto simile per quella funzione.

La cosa più interessante di tutta questa faccenda è che MI HANNO RISPOSTO!!!
Ecco cosa mi...coff coff...CI hanno proposto: ;)

Salve Marco,
innanzitutto grazie per la sua richiesta.
Sono Ivan Scamardi, titolare RTP MOTORCYCLE, come lei stesso ci anticipa, la creativitá costruttiva dei motociclisti che incontro/incontriamo nei vari viaggi/raduni é sinonimo di voglia di viaggiare a tutti i costi!

Proprio per questo motivo nasce RTP MOTORCYCLE che ha alla base la convinzione che chiunque, indipendentemente dalla moto posseduta, abbia il diritto di godersi un buon viaggio!

La nostra ambizione é di coprire con i nostri supporti laterali estetici / funzionali RTP, la maggior parte delle moto per cui il mercato attuale non offre valide soluzioni dando prioritá alle richieste che riceviamo e ai feedback che ci arrivano dai vari forum.

Per la Suzuki SV650 non avevamo ricevuto ancora richieste, ció che posso proporle quindi é quanto segue:
1) l'invio a questa mail di un paio di fotografie delle pedane e dell'attacco pedane per valutarne una produzione.
2) capire da che anno a che anno la moto mantiene gli stessi attacchi pedane (eventuale compatibilitá con SV1000).
3) apertura di un post sul forum "SvItalia" per valutare un reale interesse del pubblico SV (con il permesso dell'Admin).
4) valutare insieme all'Admin uno sconto per un gruppo d'acquisto (con esclusiva SvItalia) a vantaggio degli utenti.

Cordialmente
Ivan Scamardi


Io sarei più che intenzionato ad acquistare questo prodotto, ma è chiaro che se sono il solo a volerlo, resterò una mosca bianca.
Quanti interessati ci sono affinché questa diventi una proposta commerciale all'interno del sito? Io a breve gli invierò le foto dettagliate che servono, per il resto serve il vostro appoggio!

Sperando di aver fatto una cosa buona, attendo vostre risposte.

Marco ;)

AGGIORNAMENTO

Ecco il sito internet così che potrete visionare il prodotto: http://www.rtpmotorcycle.co.uk/it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

AGGIORNAMENTO #2
Ecco il topic in proposte commerciali! Ci siamo ragazzi :D
http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... 3&t=279576" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
Ultima modifica di Acid_BurN il mer feb 05, 2014 4:21 pm, modificato 4 volte in totale.
Nulla si crea, nulla si distrugge...ma tutto si modifica!

Meglio sciogliersi al sole...che bruciarsi sull'asfalto!

I primi passi con la Tu 250 X http://www.youtube.com/watch?v=zeeNv-B759M&feature=plcp

Superbike Imola 2010 http://www.youtube.com/watch?v=Yc6SDSi6LYg&feature=plcp

Che all'anteriore ci pensi Dio...che al posteriore ci penso IO!!!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da Tequi » mar feb 04, 2014 5:08 pm

Interessante.. ora li contatto anche per la mia.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Acid_BurN
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab lug 18, 2009 1:00 am
Località: Torre del Greco Na.
Contatta:

Re: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da Acid_BurN » mar feb 04, 2014 5:14 pm

tequi ha scritto:Interessante.. ora li contatto anche per la mia.. ;)
Ottimo, io ho il suo numero personale, non sarebbe meglio contattarli in via definitiva e parlare di prezzi vantaggiosi per noi del forum? Magari come propone lui un gruppo d'acquisto, o una proposta commerciale con semplice agevolazione per svitalia.

Che ne pensi?
Nulla si crea, nulla si distrugge...ma tutto si modifica!

Meglio sciogliersi al sole...che bruciarsi sull'asfalto!

I primi passi con la Tu 250 X http://www.youtube.com/watch?v=zeeNv-B759M&feature=plcp

Superbike Imola 2010 http://www.youtube.com/watch?v=Yc6SDSi6LYg&feature=plcp

Che all'anteriore ci pensi Dio...che al posteriore ci penso IO!!!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da Tequi » mar feb 04, 2014 5:17 pm

Acid_BurN ha scritto:
tequi ha scritto:Interessante.. ora li contatto anche per la mia.. ;)
Ottimo, io ho il suo numero personale, non sarebbe meglio contattarli in via definitiva e parlare di prezzi vantaggiosi per noi del forum? Magari come propone lui un gruppo d'acquisto, o una proposta commerciale con semplice agevolazione per svitalia.

Che ne pensi?
Io l'ho contattato per la mia benelli, non ci sovrapponiamo. Tu fai presente il forum e chiedigli se sono interessati ad una convenzione con noi. Se poi lo sono ci parlo io. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Acid_BurN
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab lug 18, 2009 1:00 am
Località: Torre del Greco Na.
Contatta:

Re: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da Acid_BurN » mar feb 04, 2014 5:24 pm

tequi ha scritto:
Acid_BurN ha scritto:
tequi ha scritto:Interessante.. ora li contatto anche per la mia.. ;)
Ottimo, io ho il suo numero personale, non sarebbe meglio contattarli in via definitiva e parlare di prezzi vantaggiosi per noi del forum? Magari come propone lui un gruppo d'acquisto, o una proposta commerciale con semplice agevolazione per svitalia.

Che ne pensi?
Io l'ho contattato per la mia benelli, non ci sovrapponiamo. Tu fai presente il forum e chiedigli se sono interessati ad una convenzione con noi. Se poi lo sono ci parlo io. ;)
Oddio perdonami :P non avevo letto Benelli :oops: Ad ogni modo sto inviando in questo momento le foto scattate. Mi confermi che tra sv650 e sv1000 non c'è variazione per quanto riguarda le pedane post?
Nulla si crea, nulla si distrugge...ma tutto si modifica!

Meglio sciogliersi al sole...che bruciarsi sull'asfalto!

I primi passi con la Tu 250 X http://www.youtube.com/watch?v=zeeNv-B759M&feature=plcp

Superbike Imola 2010 http://www.youtube.com/watch?v=Yc6SDSi6LYg&feature=plcp

Che all'anteriore ci pensi Dio...che al posteriore ci penso IO!!!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da Tequi » mar feb 04, 2014 5:38 pm

Gli ho comunicato che sono l'amministratore del forum, vediamo se si riesce ad avere una convenzione. ;)
Non sono la persona adatta per rispondere alla tua domanda.. non ho mai avuto la versione nuova della SV. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da Lucky Luke » mar feb 04, 2014 7:18 pm

Io sono molto interessato.....questa estate stavo appunto pensando di costruirmeli da me, ma poi per mancanza di tempo ed altro ho lasciato perdere.

Attenzione che il modello k3 ha il telaietto posteriore differente rispetto ai modelli k4 e successivi (in questi ultimi presenta una piccola piega, mentre nella k3 è dritto). Difatti la k3 ha il "culetto" più alto.
L'SV 1000, se non sbaglio, dovrebbe avere le stesse quote telaietto della 650, sempre differenziando tra k3 e k4>successive.
Immagine

Acid_BurN
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab lug 18, 2009 1:00 am
Località: Torre del Greco Na.
Contatta:

Re: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da Acid_BurN » mar feb 04, 2014 10:14 pm

Lucky Luke ha scritto:Io sono molto interessato.....questa estate stavo appunto pensando di costruirmeli da me, ma poi per mancanza di tempo ed altro ho lasciato perdere.

Attenzione che il modello k3 ha il telaietto posteriore differente rispetto ai modelli k4 e successivi (in questi ultimi presenta una piccola piega, mentre nella k3 è dritto). Difatti la k3 ha il "culetto" più alto.
L'SV 1000, se non sbaglio, dovrebbe avere le stesse quote telaietto della 650, sempre differenziando tra k3 e k4>successive.
Grazie delle info ;) Provvederò subito ad aggiornare Ivan. Ad ogni modo credo che la cosa fondamentale sia l'interasse dei fori, che ho misurato col calibro digitale e immortalato con la foto. Quello mi sa che non cambi per nessuna SV. Per il resto, se è curvo o meno credo faccia poca differenza per il montaggio e la riuscita. Voglio dire, immagino che se il telaietto della k3 è dritto verso l'alto, i supporti ne seguiranno la direzione, stessa storia se i k4> sono più curvi. O dico una cavolata?
Nulla si crea, nulla si distrugge...ma tutto si modifica!

Meglio sciogliersi al sole...che bruciarsi sull'asfalto!

I primi passi con la Tu 250 X http://www.youtube.com/watch?v=zeeNv-B759M&feature=plcp

Superbike Imola 2010 http://www.youtube.com/watch?v=Yc6SDSi6LYg&feature=plcp

Che all'anteriore ci pensi Dio...che al posteriore ci penso IO!!!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20628
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da sniper765 » mar feb 04, 2014 10:20 pm

Credo anche io che l'inclinazione del codino influenzi poco il montaggio di quei supporti, a meno che non vadano in qualche modo ad imperniarsi anche vicino alla sella del pilota.


Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Acid_BurN
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab lug 18, 2009 1:00 am
Località: Torre del Greco Na.
Contatta:

Re: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da Acid_BurN » mar feb 04, 2014 10:25 pm

sniper765 ha scritto:Credo anche io che l'inclinazione del codino influenzi poco il montaggio di quei supporti, a meno che non vadano in qualche modo ad imperniarsi anche vicino alla sella del pilota.


Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
No assolutamente. Gli unici punti di fissaggio sono i fori delle pedane, poi sono praticamente extrarigidi, non flettono dunque non hanno bisogno di altri punti di ancoraggio.

C'è la possibilità di aprire un sondaggio con votazioni nel forum? Se si come?
Nulla si crea, nulla si distrugge...ma tutto si modifica!

Meglio sciogliersi al sole...che bruciarsi sull'asfalto!

I primi passi con la Tu 250 X http://www.youtube.com/watch?v=zeeNv-B759M&feature=plcp

Superbike Imola 2010 http://www.youtube.com/watch?v=Yc6SDSi6LYg&feature=plcp

Che all'anteriore ci pensi Dio...che al posteriore ci penso IO!!!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20628
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da sniper765 » mar feb 04, 2014 10:32 pm

Acid_BurN ha scritto:
sniper765 ha scritto:Credo anche io che l'inclinazione del codino influenzi poco il montaggio di quei supporti, a meno che non vadano in qualche modo ad imperniarsi anche vicino alla sella del pilota.


Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
No assolutamente. Gli unici punti di fissaggio sono i fori delle pedane, poi sono praticamente extrarigidi, non flettono dunque non hanno bisogno di altri punti di ancoraggio.

C'è la possibilità di aprire un sondaggio con votazioni nel forum? Se si come?
E allora se è così non c'è problema per la differenza di inclinazione tra i due codini.

Il sondaggio si sceglie in basso aprendo un nuovo topic, non credo si possa inserire a topic iniziato.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

detroit
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer mar 13, 2013 7:32 pm
Moto: SV650
Località: Milano

Re: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da detroit » mar feb 04, 2014 10:40 pm

Ottima segnalazione, io sarei parecchio interessato!

Acid_BurN
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab lug 18, 2009 1:00 am
Località: Torre del Greco Na.
Contatta:

Re: R: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da Acid_BurN » mar feb 04, 2014 11:39 pm

sniper765 ha scritto:
Acid_BurN ha scritto:
sniper765 ha scritto:Credo anche io che l'inclinazione del codino influenzi poco il montaggio di quei supporti, a meno che non vadano in qualche modo ad imperniarsi anche vicino alla sella del pilota.


Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
No assolutamente. Gli unici punti di fissaggio sono i fori delle pedane, poi sono praticamente extrarigidi, non flettono dunque non hanno bisogno di altri punti di ancoraggio.

C'è la possibilità di aprire un sondaggio con votazioni nel forum? Se si come?
E allora se è così non c'è problema per la differenza di inclinazione tra i due codini.

Il sondaggio si sceglie in basso aprendo un nuovo topic, non credo si possa inserire a topic iniziato.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Sondaggio inserito, mi è bastato editare il topic ;)
Nulla si crea, nulla si distrugge...ma tutto si modifica!

Meglio sciogliersi al sole...che bruciarsi sull'asfalto!

I primi passi con la Tu 250 X http://www.youtube.com/watch?v=zeeNv-B759M&feature=plcp

Superbike Imola 2010 http://www.youtube.com/watch?v=Yc6SDSi6LYg&feature=plcp

Che all'anteriore ci pensi Dio...che al posteriore ci penso IO!!!

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da Lucky Luke » mer feb 05, 2014 1:22 pm

Votato.

Ps: si sa, più o meno, quanto verrebbero a costare?
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da Tequi » mer feb 05, 2014 1:48 pm

Ho parlato con il titolare.. a breve fare un topic nella sezione proposte commerciali con degli sconti per il sito. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1234
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: R: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da gius » mer feb 05, 2014 1:50 pm

tequi ha scritto:Ho parlato con il titolare.. a breve fare un topic nella sezione proposte commerciali con degli sconti per il sito. ;)
Anche per chi non ha l'SV??

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da Tequi » mer feb 05, 2014 1:52 pm

Per il momento ho trattato per la SV. Per gli altri tipi di moto (se ha i telaietti in catalogo) penso che possa estendere lo sconto, ma non so dirlo con certezza. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Acid_BurN
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab lug 18, 2009 1:00 am
Località: Torre del Greco Na.
Contatta:

Re: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da Acid_BurN » mer feb 05, 2014 1:55 pm

tequi ha scritto:Ho parlato con il titolare.. a breve fare un topic nella sezione proposte commerciali con degli sconti per il sito. ;)
ottimo :D dai mi fa piacere sapere che la cosa sta prendendo forma!
Nulla si crea, nulla si distrugge...ma tutto si modifica!

Meglio sciogliersi al sole...che bruciarsi sull'asfalto!

I primi passi con la Tu 250 X http://www.youtube.com/watch?v=zeeNv-B759M&feature=plcp

Superbike Imola 2010 http://www.youtube.com/watch?v=Yc6SDSi6LYg&feature=plcp

Che all'anteriore ci pensi Dio...che al posteriore ci penso IO!!!

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1234
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: R: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da gius » mer feb 05, 2014 1:57 pm

tequi ha scritto:Per il momento ho trattato per la SV. Per gli altri tipi di moto (se ha i telaietti in catalogo) penso che possa estendere lo sconto, ma non so dirlo con certezza. ;)
Ok, chiederemo a lui quando si farà vivo!!

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: RTP Motorcycle - Conosciamola meglio!

Messaggio da Tequi » mer feb 05, 2014 3:36 pm

http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... 3&t=279576" onclick="window.open(this.href);return false;
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi