Ieri ho guidato l'Hornet

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da ghostchild » lun dic 30, 2013 5:50 pm

Certo, è un fatto fisico, ovvio :up:
In ogni caso il modello >2007 ha già i rapporti un po' più corti rispetto alla versione precedente, tant'è che dopo aver provato la corona +2 sono tornato all'originale da 43 :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun dic 30, 2013 6:03 pm

Sbenga ha scritto:Ci prendiamo tutti il duke 1290: 180cv, bicilindrico, 144Nm :D

Tutti d'accordo?
se offri tu accetto volentieri...
:lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » lun dic 30, 2013 8:18 pm

enjoyash ha scritto:ceh, te lo dico io servendomi di un sito apposito che calcola le velocità effettive per ogni regime di centinaia di modelli di moto

Puoi postare il link al sito?

Grazie :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » lun dic 30, 2013 8:26 pm

http://www.gearingcommander.com" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun dic 30, 2013 8:49 pm

Denghiù :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun dic 30, 2013 9:46 pm

esatto è quello...cavolo pensavo fosse piuttosto noto (mi ha chiesto il link anche un altro via MP)

-enjoyash-

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun dic 30, 2013 9:54 pm

enjoyash ha scritto:esatto è quello...cavolo pensavo fosse piuttosto noto (mi ha chiesto il link anche un altro via MP)

-enjoyash-
Mi ero già procurato un foglio di calcolo in exel per fare la stessa cosa, ma in questo caso è molto più interessante e basta selezionare il modello di moto senza dover andare in cerca di tutta la rapportatura marcia per marcia ;)

F. Taglioni

il goll
Smanettone
Smanettone
Moto: sv 650

Messaggio da il goll » lun feb 03, 2014 9:07 am

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 7pB8AuenDY" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Immagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun feb 03, 2014 9:39 am

ma sinceramente non me sembrano sti gran temponi
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

il goll
Smanettone
Smanettone

Messaggio da il goll » lun feb 03, 2014 10:01 am

1.46.892 vedi un po'......
Immagine Immagine
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » lun feb 03, 2014 11:11 am

il goll ha scritto:1.46.892 vedi un po'......
infatti non è un tempone....

è un tempo megagalattico!!!!!

io sotto il 49 con la R6 nemmeno facendo finta di non avere il mutuo...

guida da paura!!! Complimenti!!!!!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun feb 03, 2014 11:13 am

Si,ovvio rispetto a un amatore e' un tempone, io non mi ci avvicino neanche lontanamente, ma per me e' bravo il pilota, la moto sul rettilineo che porta alla campagnano tocca i 210km /h e con tutto il rispetto e' una velocità bassa pur uscendo a missile dalla cimini, lo stesso pilota con una moto seria, probabilmente abbasserebbe molto quel tempo

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

il goll
Smanettone
Smanettone

Messaggio da il goll » lun feb 03, 2014 11:16 am

:lol: :lol: :lol: :lol: e pensare che con l'R6 dovresti stare sotto il 43.......
Immagine Immagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun feb 03, 2014 11:27 am

Bhe si teoricamnete, ma un 45 son sicuro anzi l'ho visto fare si fa' tranquillamente.
Considera che i tempi li a valle cob i tmax o robe simili sono di 1,50, parliamo di vasche con le ruote.
Il tempo migliore se non erro a Valle e' 1,36 fatto da Re Troy, parlo di estremi.
Ora che la Hornet sia una valida moto si senza dubbio lo e' ma mi fai vedere un vedeo dove uno forte gira in 46 a valle con la Hornet cup, non mi impressiona, e penso che quello stesso pilota con una R1 o un GSXR decentemente preparato li stacca un 1,43 :wink:
ImmagineImmagine
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun feb 03, 2014 11:31 am

Ho guidato anche io il modello 2004. Bella moto. Un pò vuota in basso, ma facilissima da guidare.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

il goll
Smanettone
Smanettone

Messaggio da il goll » lun feb 03, 2014 11:56 am

nikovic ha scritto:Bhe si teoricamnete, ma un 45 son sicuro anzi l'ho visto fare si fa' tranquillamente.
Considera che i tempi li a valle cob i tmax o robe simili sono di 1,50, parliamo di vasche con le ruote.
Il tempo migliore se non erro a Valle e' 1,36 fatto da Re Troy, parlo di estremi.
Ora che la Hornet sia una valida moto si senza dubbio lo e' ma mi fai vedere un vedeo dove uno forte gira in 46 a valle con la Hornet cup, non mi impressiona, e penso che quello stesso pilota con una R1 o un GSXR decentemente preparato li stacca un 1,43 :wink:
forse ti confondi...perché quelli del trofeo maxi scooter polini con le vasche ,o panche con le ruote dei tmax ...guidato da un certo Rapicavoli.. ha girato in 1.59.5.... l'unico assieme a Gatti a scendere sotto i 2 min.......
mentre un tale La marra , ha girato in 1'38.5 con la panigale del team Barni......
Immagine Immagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da nikovic » lun feb 03, 2014 1:02 pm

il goll ha scritto:
nikovic ha scritto:Bhe si teoricamnete, ma un 45 son sicuro anzi l'ho visto fare si fa' tranquillamente.
forse ti confondi...perché quelli del trofeo maxi scooter polini con le vasche ,o panche con le ruote dei tmax ...guidato da un certo Rapicavoli.. ha girato in 1.59.5.... l'unico assieme a Gatti a scendere sotto i 2 min.......
mentre un tale La marra , ha girato in 1'38.5 con la panigale del team Barni......
Vero mi son confuso con i tempi

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun feb 03, 2014 1:08 pm

Una cosa che mi ha sempre incuriosito nei piloti che girano cosi' tanto forte e come vedono loro la pista, dalle immagini mi rendo conto quanto sono lento in percorrenza di curva, cazzarola la roma la fanno a quasi il doppio di come vado io, e qui non parlo di mezzo, penso che mi darebbero la zuppaa anche con uno zip modificato.
Che la Hornet sia una moto validissima non lo discuto, ma che sia una moto con dei limiti rispetto ad altre categorie e ' anche oggettivo.
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun feb 03, 2014 1:21 pm

Discutevo sul fatto che non mi impressionava tanto come andava la moto, ma di come questi piloti riescano a fare cose esagerate con questa specifica moto, che rispetto ad altre e' sicuramente meno prestante.
Mi piacerebbe vederli in sella a un "gsxr1000 esempio" e vedere cosa fanno, io penso che l'hornet sia una base di partenza per chi vuole fare questo mestiere, un modo anche economico "che non lo e' mai" per farsi conoscere ed apprezzare, per poi salire di livello :up:
ImmagineImmagine
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » lun feb 03, 2014 2:37 pm

neeko72 ha scritto:
il goll ha scritto:
x la precisione il record a Valle è di Bayliss..superpole 2007...Ducati 999...1:35,890 ;)

che per carità, non vuol dire nulla...come non vuol dire nulla paragonare i tempi di una naked 600 con quelli di una supersport o superbike....se una hornet fa 1:46 e spicci dimostra solo (come sempre) una cosa...ovvero che i limiti prestazionali delle moto sono arrivabili solo da piloti professionisti...lo dimostra il fatto che Marcello(riposseduto) che è un buonissimo pilota amatoriale, con una moto prestazionalmente 3 spanne sopra la hornet, prende + di 2 secondi da tuo figlio ;)

Detto ciò la hornet(e la cbr600f di conseguenza) è una motina della madonna della quale solo chi ha le fette di salame sugli occhi non capisce il potenziale ;)
Diciamo che per una moto economica "senza telaio" non se la cava niente male :lol:
vorrei vedere una qualsiasi pari categoria in confronto :wink:

Rispondi