runners a me
Re: runners a me
eh peccato che 2 mesi fa li facevo a 4.55... va beh oggi non ho tirato, ma sarò sui 5.05 ora come ora
-enjoyash-
-enjoyash-
Re: R: runners a me
altro PDF gratuito.. guida scarpe..
http://www.runnersworld.it/guida-scarpe-inverno-13" onclick="window.open(this.href);return false;
-enjoyash-
http://www.runnersworld.it/guida-scarpe-inverno-13" onclick="window.open(this.href);return false;
-enjoyash-
dopo il tosto allenamento di giovedi
http://www.scuoladicorsa.it/allenamento ... rmittente/" onclick="window.open(this.href);return false;
week-end all'insegna del lavoro lungo.
sabato 40 km in bici ad una media tranquilla ma non troppo (28 km/h) e oggi 27.5 km a 4'50"/km.
questa volta ho optato per questo lungo un pò anomalo.
tra circa 3 settimane mi faccio però i 34/35 km in maniera "normale".
http://www.scuoladicorsa.it/allenamento ... rmittente/" onclick="window.open(this.href);return false;
week-end all'insegna del lavoro lungo.
sabato 40 km in bici ad una media tranquilla ma non troppo (28 km/h) e oggi 27.5 km a 4'50"/km.
questa volta ho optato per questo lungo un pò anomalo.
tra circa 3 settimane mi faccio però i 34/35 km in maniera "normale".
-
- Pilota Ufficiale
Wanz te sei fuori, in senso buono ovviamente io stamane sveglia alle cinque, streching e poi 10 km di lento e 2 di medio. Stavolta sono riuscito a controllare il lento e tenerlo costante e poi i 2 di medio li ho fatti esattamente alla stessa velocità precisi precisi.
Che fatica però i primi due km... Son proprio da prendere con la calma
Inviato con il senno di poi
Che fatica però i primi due km... Son proprio da prendere con la calma
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
per curiosità...come avete appreso queste metodologie di allenamento ? ...cioè solo documentandovi sulla rete...o comunque siete in compagnia di qualcuno più pratico?
All'inizio girando tra un forum e il sito di Albanesi. (ma un pò troppo ortodosso/estremista...)
Poi si comincia a confrontarsi tra i compagni di allenamento e società.
Poi quando i risultati arrivano e si è seguiti da un bravo allenatore, le tabelle ce le si fa tranquillamente per conto proprio...
Poi si comincia a confrontarsi tra i compagni di allenamento e società.
Poi quando i risultati arrivano e si è seguiti da un bravo allenatore, le tabelle ce le si fa tranquillamente per conto proprio...
prima internet e sito citato da wanz (confermo l'estremismo in molti casi del soggetto in questione), poi tramite un manuale di Massini, che è molto meglio perché tratta l'argomento in maniera organica e completa (anche Albanesi ha scritto e vende ottimi libri comunque)^Juza^ ha scritto:per curiosità...come avete appreso queste metodologie di allenamento ? ...cioè solo documentandovi sulla rete...o comunque siete in compagnia di qualcuno più pratico?
-
- Pilota Ufficiale
quoto enjoy, infatti il libro di massini l'ho preso su suo,consiglioenjoyash ha scritto:prima internet e sito citato da wanz (confermo l'estremismo in molti casi del soggetto in questione), poi tramite un manuale di Massini, che è molto meglio perché tratta l'argomento in maniera organica e completa (anche Albanesi ha scritto e vende ottimi libri comunque)^Juza^ ha scritto:per curiosità...come avete appreso queste metodologie di allenamento ? ...cioè solo documentandovi sulla rete...o comunque siete in compagnia di qualcuno più pratico?
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Diciamo che.albanesi e' un po' estremo
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Massini organizza anche i pacers
di parecchie maratone...
inviato con il mio videocitofono
di parecchie maratone...
inviato con il mio videocitofono
-
- Administrator
capito...ero curioso .. forse ...e dico forse inizierò a correre..e per ora quando facevo qualcosa prima della preparazione ho sempre fatto tutto alla buona....distanza fissa piana e progressivamente abbassare il tempo di completamento cercando di arrivare sempre più stremato alla fine...suona male ma vabbè mi sono capito
magari se decido ..vi chiedo qualche indicazione di massima per iniziare
magari se decido ..vi chiedo qualche indicazione di massima per iniziare
ah beh anche io facevo così nei primi mesi...aumentavo magari 1 km al mese, ma poi per quel mese facevo sempre quella distanza cercando di metterci sempre meno e facendo un km finale a bomba...diciamo che funziona anche così, però inevitabilmente non ti crei una resistenza decente...infatti la prima volta che dai consueti 8-9 km ne ho fatti 13,5 (con in mezzo 2-3 10-11 km) ero stanco morto nei 2 giorni successivi
-
- Administrator
scusa enjoy... non ho capito cosa intendi quienjoyash ha scritto:ah beh anche io facevo così nei primi mesi...aumentavo magari 1 km al mese, ma poi per quel mese facevo sempre quella distanza cercando di metterci sempre meno e facendo un km finale a bomba...diciamo che funziona anche così, però inevitabilmente non ti crei una resistenza decente...infatti la prima volta che dai consueti 8-9 km ne ho fatti 13,5 (con in mezzo 2-3 10-11 km) ero stanco morto nei 2 giorni successivi
nel senso che se fai sempre corse brevi e veloci, poi la prima volta che allunghi un po' (13,5 km non son poi così tanti, anzi) paghi dazio durante e dopo l'allenamento in maniera impressionante...per questo variare gli allenamenti in velocità e distanza è utile. ciò non toglie che se non si hanno particolari obbiettivi va bene anche correre sempre la stessa distanza per metterci sempre meno
-
- Administrator
a ok ...non avevo capito ...guarda..diciamo che prossimamente vorrei riprendere mobilità alle gambe..e se dio vuole un pò di reattività ....gli ultimi 2 anni di lavoro/basket ... in maniera pessima per tanti fattori mi hanno praticamente fatto perdere quel poco che avevo costruito....
boh nei vari manuali / siti si consiglia sempre di partire con corsa lenta, a un ritmo che consenta di parlare facilmente per intenderci, e fare 3-4 settimane così, fino ad arrivare all'ora di corsa continua, per poi cominciare a lavorare su ritmi, velocità ecc. io ho fatto praticamente il contrario
-
- Administrator
bhe da una parte è anche logico... immagina se ad uno che non ha mai fatto nulla dicano ..vai e sparati a cannone...praticamente fà un allenamento e poi muore!
beh io ho fatto così praticamente, e non son morto c'è da dire che se sei inattivo da tempo, i primi allenamenti vai su di pulsazioni per forza, anche andando a un passo che corrisponde a quello di una camminata veloce o poco più
-
- Administrator
vabbè mi ero messo nella condizione di qualcuno inattivo ....
io partirei da un minimo di alenamento .. male male ma almeno a basket mi ci trascino
io partirei da un minimo di alenamento .. male male ma almeno a basket mi ci trascino
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Se vieni giu' all'lago una domenica corriamo insieme!
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente