semafori...
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
semafori...
... chebbastardi!!!
aspettano verdi verdi che arrivo a tiro, poi diventano gialli quando ho ancora un po' di metri prima arrivare sull'incrocio, e così sono costretto a fermarmi al rosso.
li tirerei giù tutti, TUTTI!!!
aspettano verdi verdi che arrivo a tiro, poi diventano gialli quando ho ancora un po' di metri prima arrivare sull'incrocio, e così sono costretto a fermarmi al rosso.
li tirerei giù tutti, TUTTI!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Re: semafori...
lascia perdere che presto avremo solo rotatorie!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600F '06
e vista la capacità/ignoranza delle persone non so se sia meglio....!!numberone_83 ha scritto:lascia perdere che presto avremo solo rotatorie!!!

vieni a vivere vicino a casa mia e di aleblasco, ti troverai benissimo con 6 rotonde in 2,5 km http://goo.gl/maps/JGptO" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; 
sto pensando di vendere la shiver e prendere un motard e fare su e giù tutto il giorno

sto pensando di vendere la shiver e prendere un motard e fare su e giù tutto il giorno

-
- Administrator
Re: R: semafori...
qua da me sono rimasti I semafori solo dove non c'è spazio sufficiente per fare una rotatoria, per il resto in un paio d'anni sono diventate tutte loro. Meglio? Peggio? Boh, a me il traffico pare lo stesso e l'inciviltà degli automobilisti non è cambiata, anzi forse è pure peggiorata perché ogni rotonda c'è una gara di ignoranza e di "la mia macchina è più grossa, passo io"numberone_83 ha scritto:lascia perdere che presto avremo solo rotatorie!!!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Administrator
Comunque non sono un sostenitore delle rotonde sempre e dappertutto, solo che quando i semafori ce l'hanno con me mi rode un po' il kulo...
Ultima modifica di sniper765 il mer gen 15, 2014 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Moto: Sv 650 R
qua da me sono rimasti I semafori solo dove non c'è spazio sufficiente [/quote]sniper765 ha scritto:lascia perdere che presto avremo solo rotatorie!!!
Se non c'è spazio per fare una rotonda non c'è nessun problema perché basta disegnare un cerchio con vernice bianca e poi dopo qualche anno sostituirli con sampietrini a filo dell'asfalto.....

Giuro..... Dalle mie parti esistono veramente e il diametro non credo superi i due metri!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Anche qui...mannaggia a loro.mark ha scritto: Se non c'è spazio per fare una rotonda non c'è nessun problema perché basta disegnare un cerchio con vernice bianca e poi dopo qualche anno sostituirli con sampietrini a filo dell'asfalto.....![]()
Giuro..... Dalle mie parti esistono veramente e il diametro non credo superi i due metri!
Dove abitavo prima ne avevano fatta una prima mettendo delle barrirere jersey....era talmente stretta che con il furgone dovevo far manovra!
Dopo un paio di mesi è comparso il bollino bianco con i cartelli...poi hanno sostituito il tutto con un piccolo rialzo sul alsfalto fatto di san pietrini...questa mossa è stata particolarmente ponderata dopo che hanno sostituito i cartelli 2 volte perchè qualcuno non riusciva a girare e li tirava giù...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
La mia non era una espressione felice, anche se forse poteva essere intesa tale.
Considerando che ho fatto già 2 incidenti, in moto, percorrendo una rotatoria senza che mi venisse data la giusta precedenza... preferisco i semafori! Anche se sono un altro esempio di pericolo dovuto esclusivamente all'inciviltà di quei CO***NI, IMBE**LLI, STR**ZI che guidano senza fermarsi agli stop e senza dare la precedenza quando dovrebbero.
Considerate che ad un semplice incrocio a T percorrendo la strada con precedenza, ieri ho rischiato la collisione con un furgone, e stamattina ho dovuto quasi fermarmi perché in 2 sono riusciti a non fermarmi e mentre passavano mi hanno fatto un cenno con la mano chiedendo scusa...
SCUSA??? Ma scusa di che??? Giuro questi sono i casi in cui vorrei prenderli e sbatterli fuori dalla macchina e passarci sopra con la loro stessa vettura.
Ovviamente scherzo eh...
Considerando che ho fatto già 2 incidenti, in moto, percorrendo una rotatoria senza che mi venisse data la giusta precedenza... preferisco i semafori! Anche se sono un altro esempio di pericolo dovuto esclusivamente all'inciviltà di quei CO***NI, IMBE**LLI, STR**ZI che guidano senza fermarsi agli stop e senza dare la precedenza quando dovrebbero.
Considerate che ad un semplice incrocio a T percorrendo la strada con precedenza, ieri ho rischiato la collisione con un furgone, e stamattina ho dovuto quasi fermarmi perché in 2 sono riusciti a non fermarmi e mentre passavano mi hanno fatto un cenno con la mano chiedendo scusa...
SCUSA??? Ma scusa di che??? Giuro questi sono i casi in cui vorrei prenderli e sbatterli fuori dalla macchina e passarci sopra con la loro stessa vettura.
Ovviamente scherzo eh...
-
- Pilota Ufficiale
sniper765 ha scritto:qua da me sono rimasti I semafori solo dove non c'è spazio sufficiente per fare una rotatoria, per il resto in un paio d'anni sono diventate tutte loro. Meglio? Peggio? Boh, a me il traffico pare lo stesso e l'inciviltà degli automobilisti non è cambiata, anzi forse è pure peggiorata perché ogni rotonda c'è una gara di ignoranza e di "la mia macchina è più grossa, passo io"numberone_83 ha scritto:lascia perdere che presto avremo solo rotatorie!!!
Meglio 1000 volte le rotonde per il traffico, non c'è storia, sul percorso da casa mia all'ufficio c'è un tratto di rettilineo di circa 5 km, fino a qualche mese fa c'erano 3 semafori, tempo di percorrenza al mattino in auto era 30 minuti (

L'inciviltà resta uguale, ma almeno dimezzo i tempi di percorrenza.

-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
a favore delle rotonde posso dire che quando sono nuove puoi divertirti a strusciare le saponette 

-
- Pilota Ufficiale
quando sono nuove le rotonde o le saponette??zagor ha scritto:a favore delle rotonde posso dire che quando sono nuove puoi divertirti a strusciare le saponette

-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
le rotonde naturalmente, le saponette le gratto prima di uscire dal negoziogius ha scritto:quando sono nuove le rotonde o le saponette??zagor ha scritto:a favore delle rotonde posso dire che quando sono nuove puoi divertirti a strusciare le saponette

-
- Pilota Ufficiale
zagor ha scritto:le rotonde naturalmente, le saponette le gratto prima di uscire dal negoziogius ha scritto:quando sono nuove le rotonde o le saponette??zagor ha scritto:a favore delle rotonde posso dire che quando sono nuove puoi divertirti a strusciare le saponette

il problema è quando ne mettono 5 in 2 km dove prima non c'erano semafori ma un bel rettilineo dove potevi andare liscio ai 90 km/hLizard ha scritto:sniper765 ha scritto:qua da me sono rimasti I semafori solo dove non c'è spazio sufficiente per fare una rotatoria, per il resto in un paio d'anni sono diventate tutte loro. Meglio? Peggio? Boh, a me il traffico pare lo stesso e l'inciviltà degli automobilisti non è cambiata, anzi forse è pure peggiorata perché ogni rotonda c'è una gara di ignoranza e di "la mia macchina è più grossa, passo io"numberone_83 ha scritto:lascia perdere che presto avremo solo rotatorie!!!
Meglio 1000 volte le rotonde per il traffico, non c'è storia, sul percorso da casa mia all'ufficio c'è un tratto di rettilineo di circa 5 km, fino a qualche mese fa c'erano 3 semafori, tempo di percorrenza al mattino in auto era 30 minuti ()....oggi han messo 3 rotonde, tempo di percorrenza medio attuale con traffico 15 minuti...
L'inciviltà resta uguale, ma almeno dimezzo i tempi di percorrenza.

e ad ogni rotonda corrisponde un centro commerciale

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Io odio le rotatorie, due incidenti in auto che ho avuto e tutti e due su rotatorie!
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Sono assolutamente d'accordo.. poi la dimostrazione palese è proprio vicino da te... prima era un delirio ora è decisamente meglio..neeko72 ha scritto:rotonde tutta la vita, rispetto ai semafori....dove le mettono riscontro solo benefici, almeno a livello di traffico...

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
vero.. ma al momento mi fermo sempre prima (mio padre abita a ladispoli.. ).. quando metteranno anche le due di cerenova sarà perfetto.. 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Moto: Sv 650 R
probabilmente anzi direi sicuramente le mettono anche dove non sono utili veramente ma hanno solamente lo scopo di rallentare e questo porta a ridurre la gravità degli incidenti.