Tuta
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Tuta
Devo comprarmi la tuta nuova (anche in previsione della gita in sardegna.. ).
Intera o divisibile? Fino ad oggi le ho sempre avute divisibili, ora sarei tentato per una intera (penso sia decisamente più comoda a livello di vestibilità di una divisivile.. ).
Solo che sono preoccupato per le soste mangerecce.. come vi ci trovate voi una volta che siete con le gambe sotto il tavolo??
Intera o divisibile? Fino ad oggi le ho sempre avute divisibili, ora sarei tentato per una intera (penso sia decisamente più comoda a livello di vestibilità di una divisivile.. ).
Solo che sono preoccupato per le soste mangerecce.. come vi ci trovate voi una volta che siete con le gambe sotto il tavolo??
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: Tuta
io ho avuto sia divisibile che intera, e l'intera come vestibilità è più comoda finché sei in moto e più scomoda una volta sceso...son scelte personali..io non ho mai amato i giri in moto con pranzo di 2 ore, al max mezz'ora - un'ora per un pranzo veloce al bar del passo... per cui ho preso l'intera...quando ti fermi al massimo mi sfilo la parte sopra, se fa caldo, altrimenti nemmeno quella, però ovviamente non è il max di comodità....se facessi turismo a lungo raggio però opterei per un completo in cordura, a sto punto hai comodità sempre, versatilità, traspirabilità, impermeabilizzazione, anche se ovviamente non è uguale come sicurezza a una tuta in pelle.
-
- Tech SVpport
No.. cordura no. Per sicurezza preferisco la pelle.
Me sa che stavolta faccio la mattata e vado di intera.. ero quasi tentato di farmene fare una su misura da gimoto ma poi ho visto i prezzi. La tentazione mi è passata subito..
Me sa che stavolta faccio la mattata e vado di intera.. ero quasi tentato di farmene fare una su misura da gimoto ma poi ho visto i prezzi. La tentazione mi è passata subito..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Tech SVpport
Accostare la parola "serie" a me e a niki potrebbe essere passibile di denuncia..^Juza^ ha scritto:teki....quindi avete intenzioni serie in Sardegna?????!!
mmm

Serie, no, solite. Solo che visto che mi trovo ne approfitto e mi rifaccio la tuta..

-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
tequi ha scritto:Accostare la parola "serie" a me e a niki potrebbe essere passibile di denuncia..^Juza^ ha scritto:teki....quindi avete intenzioni serie in Sardegna?????!!
mmm
Serie, no, solite. Solo che visto che mi trovo ne approfitto e mi rifaccio la tuta..
in effetti ...hai ragione anche tu ... accostare "serie" ...e anche "belli" a voi è altamente discutibile!!

comunque dove stavi guardando per le tute?... senza svenarsi ovviamente...
-
- Tech SVpport
per ora su internet qua e la.. ma a marzo ci sono i motodays.. sicuramente un salto per vedere se trovo qualche bella offerta ce lo faccio..
In ogni caso una intera (di marca ma non dainese) si trova tranquillamente sui 300 euri..
In ogni caso una intera (di marca ma non dainese) si trova tranquillamente sui 300 euri..

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
L'intera è decisamente più scomoda "fuori sella", durante la guida (per me) è tutta un altra cosa
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
Re: R: Tuta
a volte l'amicizia è restare in silenzio...tequi ha scritto:Devo comprarmi la tuta nuova (anche in previsione della gita in sardegna.. ).

inviato fra una piega e l'altra

tranquillamente dove? nel senso, senza problemi di taglie (in genere quelle così basse di prezzo sono extrasmall o extralarge)tequi ha scritto:per ora su internet qua e la.. ma a marzo ci sono i motodays.. sicuramente un salto per vedere se trovo qualche bella offerta ce lo faccio..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Non sottovalutare il mondo dell'usato : il mondo è pieno (Italia abbonda) di gente coi soldi che spende e spande per gioco. Si trovano cose semi-nuove comprate per sfizio e rivendute alla metà........
Anche se la taglia non è perfetta , con i soldi che hai risparmiato puoi farla modificare su misura (praticamente di viene fuori quasi una tuta su misura)
Io ho fatto così è mi son portato a casa una tuta che nuova di listino costava 800 euro circa, a meno della metà (unico difetto una scivolata sul kulo, ma chissenefrega)
L'ho fatta anche modificare ed ora ho anche la possibilità di prendere qualche chilo senza patemi d'animo
Sono stato da Gimoto un giorno intero (col signor Gimoto in persona
) e dopo averne provate mille, una sola verità è venuta fuori per quanto mi riguarda : tuta intera è nettamente più comoda per andare in moto.
Do per scontato che quando ti intuti non vai a passeggio o mangiare il gelato, quindi il discorso comodità sceso dalla moto è poco importante.
Anche se la taglia non è perfetta , con i soldi che hai risparmiato puoi farla modificare su misura (praticamente di viene fuori quasi una tuta su misura)
Io ho fatto così è mi son portato a casa una tuta che nuova di listino costava 800 euro circa, a meno della metà (unico difetto una scivolata sul kulo, ma chissenefrega)
L'ho fatta anche modificare ed ora ho anche la possibilità di prendere qualche chilo senza patemi d'animo

Sono stato da Gimoto un giorno intero (col signor Gimoto in persona

Do per scontato che quando ti intuti non vai a passeggio o mangiare il gelato, quindi il discorso comodità sceso dalla moto è poco importante.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
uso stradale ormai la pelle l'ho praticamente scartata, vuoi per cambio tipologia di moto, vuoi perché ora la uso tutti i giorni, vuoi perché così posso passare dal traforato all'imbottito impermeabile...valuta un bel completo in cordura, se puoi prova Clover, vestibilità PAZZESCA, ottimi prodotti imho (dopo aver provato varie marche, sia pelle che cordura).
ovviamente per uso sportivo pelle ed intera
ovviamente per uso sportivo pelle ed intera
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Io mi intuto SEMPRE! Sinceramente l'intera la trovo più comoda quando voglio darci dentro (mi lascia più libertà di movimento). Nel classico giro turistico non ho notato tutta stà differenza. Però quando è agosto e ci sono 35 gradi...in un giro di 400 km...l'intera è una tortura!nitosv ha scritto: Do per scontato che quando ti intuti non vai a passeggio o mangiare il gelato, quindi il discorso comodità sceso dalla moto è poco importante.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Tech SVpport
Intera assolutamente traforata.. soffro il caldo e non ho voglia di fare la sauna..
La cordura è ok ma in tutta sincerità la moto non la uso per turismo quindi non fa per me.
Enjoy qui http://www.motorstock.it/scooter-cat-27 ... E_MOTO.htm" onclick="window.open(this.href);return false; ci sono molte tute. Ovviamente limitate come taglie ma con molti modelli. Se non sei difficile di gusti quella giusta la trovi.
E come questo ce n'è diversi di siti..
Riguardo all'usato passo. Non mi piace indossare la roba già indossata da altri.
La cordura è ok ma in tutta sincerità la moto non la uso per turismo quindi non fa per me.

Enjoy qui http://www.motorstock.it/scooter-cat-27 ... E_MOTO.htm" onclick="window.open(this.href);return false; ci sono molte tute. Ovviamente limitate come taglie ma con molti modelli. Se non sei difficile di gusti quella giusta la trovi.

Riguardo all'usato passo. Non mi piace indossare la roba già indossata da altri.

-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Se non la usi per turismo e ti limiti a giri curvosi di 100-150 km dandoci dentro quasi al limite (intendo limite "stradale")...allora prenditi una tuta intera!tequi ha scritto:Intera assolutamente traforata.. soffro il caldo e non ho voglia di fare la sauna..
Enjoy qui http://www.motorstock.it/scooter-cat-27 ... E_MOTO.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ci sono molte tute. Ovviamente limitate come taglie ma con molti modelli. Se non sei difficile di gusti quella giusta la trovi.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Ti assicuro il contrario invece :enjoyash ha scritto:mmm hai pagato 350 una tuta grattuggiata che di listino costava 800? beh, non mi sembra sto grande affare
l'ho pagata 200, non è grattuggiata, ma ha una scivolata sul lato kulo dx che ha solo scolorito la pelle, con altri 80 l'ho fatta modificare su misura da uno che riparava tute di mestiere (ed ha gli attrezzi professionali) ed è venuta fuori (quasi) una tuta su misura............
Se non è un affare questo.............

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Allora secondo me se ti fai una buona divisibile non sbagli, ce ne sono tante in giro e a tutti i prezzi.
Fili tu lo sai io ho l'intera e giro quasi sempre con quella, in moto la trovo molto piu' comoda, ma per il giro sardo secondo me ti conviene avere una divisibile, e' enormemente piu' pratica, la mia divisibile e' alla frutta, e mi sta anche grande altrimenti indosserei quella per la strada.
Oscar nun caca' er caxxo tu c'hai una tuta giallo piscioo color moscierino antico
E TI VOGLIO BENE
Fili' al moto day andiano da moto maniak!
ci andiamo insieme
Fili tu lo sai io ho l'intera e giro quasi sempre con quella, in moto la trovo molto piu' comoda, ma per il giro sardo secondo me ti conviene avere una divisibile, e' enormemente piu' pratica, la mia divisibile e' alla frutta, e mi sta anche grande altrimenti indosserei quella per la strada.
Oscar nun caca' er caxxo tu c'hai una tuta giallo piscioo color moscierino antico

Fili' al moto day andiano da moto maniak!

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente