runners a me

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: runners a me

Messaggio da SV++ » mer gen 08, 2014 10:03 pm

Io invece sono in pausa, mi son preso dieci giorni di pausa, lunedì comincio a preparare la mia prima mezza e ultimamente il ginocchio mi dava davvero tanti dolorini. E tra un mesetto farò il mio primo cambio scarpe, le mie Diadora mythos iniziano a dare segni di usura ;)

Inviato con il senno di poi
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio gen 09, 2014 10:16 am

nikovic ha scritto:Consiglio di provare anche brooks e saucony, sono curioso delle nike

Lo invio ed e' già tanto
ho provato anche un paio di brooks ieri (parliamo sempre di scarpe con massimo ammortizzamento), ma, nonostante fossero comode e davvero belle, non me le sentivo bene al piede. le trovavo quasi "instabili", specialmente verso l'esterno del piede.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven gen 10, 2014 11:47 am

Oggi fatto un buon 12 progresso con ultimo km a 4 e 20, e un km di salita bella ignorante. Sono abbastanza soddisfatto, ma devo calare di peso se voglio correre la mezza Roma Ostia a 5 a km

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: runners a me

Messaggio da enjoyash » ven gen 10, 2014 11:59 am

guardati un po di articoli di alimentazione su albanesi.it ;)

-enjoyash-

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom gen 12, 2014 10:56 pm

signori, me ne sono accorto solo ora, però ve lo dico lo stesso.
c'è runtastic pro aggratise su app del giorno, magari a qualcuno può interessare.
daje su che avete ancora un'oretta prima che scada la promozione...

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun gen 13, 2014 6:15 am

Gia' ce l'ho e' ottima, come funzioni anche meglio di garmin

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun gen 13, 2014 9:31 am

mi pare di aver capito, tra l'altro, che sul play store la stessa app sia in promozione a 0.99€ invece di 4.99€.

Immagine

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » lun gen 13, 2014 9:35 am

Io l'ho presa su Windows store, per lumia, purtroppo pagata i canonici 4.99 euro ma soldi spesi bene, l'assistente vocale è stra utile

Inviato con il senno di poi
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun gen 13, 2014 9:46 am

oggi si ricomincia.. dopo le abbuffate natalizie.. a marzo devo prendere la tuta per la moto.. :asd2:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun gen 13, 2014 10:23 am

runners word italia extra (gratis)

dei brevi PDF con consigli utili

1. Regole non scritte
http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... critte.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

2. Runner sostenibile
http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... nibile.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

e
3. corri sempre in salute

http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... Salute.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » lun gen 13, 2014 10:34 am

A proposito di salute ed alimentazione sana...l'altro giorno ho acquistato una centrifuga. Mangio poca verdura...ed in forma solida non mi piace per niente! Qualcuno ha la centrifuga e magari un pao di "ricette" buone?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun gen 13, 2014 10:48 am

enjoyash ha scritto:runners word italia extra (gratis)

1. Regole non scritte
http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... critte.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

2. Runner sostenibile
http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... nibile.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

e

http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... Salute.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
più tardi da casa ci butto un occhio.
:up:

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun gen 13, 2014 11:10 am

cucciolotto ha scritto:A proposito di salute ed alimentazione sana...l'altro giorno ho acquistato una centrifuga. Mangio poca verdura...ed in forma solida non mi piace per niente! Qualcuno ha la centrifuga e magari un pao di "ricette" buone?

io no, ma qui ne trovi un sacco https://www.google.it/" onclick="window.open(this.href);return false; :lol:

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K3 nera

Messaggio da Back Flip » lun gen 13, 2014 11:38 am

enjoyash ha scritto:runners word italia extra (gratis)

1. Regole non scritte
http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... critte.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

2. Runner sostenibile
http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... nibile.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

e

http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... Salute.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

scaricato, grazie :up:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun gen 13, 2014 11:43 am

ieri sessione di lenti, 18km in un ora e 39 compreso salite e discese, piu' salite che discese.
Ora leggevo che sui lenti le salite sarebbero da evitare, voi sapete perche'? Io preparo le gare in base al percorso, una mezza dei castelli su 21km ci sono circa 10km di salite, la mezza roma ostia a che se ne dica ci sono 5, 6km di salita e quella va fatta se si fanno lenti solo in pianura e al massimo ripetute sempre solo in pianura son sicuro che al secondo km ci si afloscia come una pera cotta.
Per me la salita e' importantissima anche le ripetute in salita, servono a mettere potenza nelle gambe ed e' fondamentale
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun gen 13, 2014 11:51 am

hai ragione tu, le salite aiutano molto, perchè se non sei abituato a farle devi rallentare molto...io non le faccio mai perchè non ne ho vicino casa (e non mi metto a a fare 30 km di auto per andare a correre!)...quell'unica volta che le ho fatte (togliendo i cavalcavia o sottopassi che son salitine al 3-4% e finiscono subito) ero a casa dei nonni e lì non c'è un metro di pianura...

in realtà da quel che ho letto i lenti si possono fare anche in salita, basta adeguare il passo in modo da non far salire troppo le pulsazioni...

però se le salite son impegnative, oltre il 5-6%, è difficile non far salire troppo le pulsazioni, quindi in parte è vero, perchè se le fai salire alleni di più caratteristiche diverse dalla resistenza generale

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun gen 13, 2014 12:04 pm

Capito e' per via delle pulsazioni, ma ora riflettiamoci.
La prima volta che sono andato a correre avevo il cuore in gola, ancora me lo ricordo ed erano 5 km, poi piano piano che miglioravo percorrevo la stessa distanza nello stesso tempo ma con meno fatica e pulsazioni piu' basse, ho allungato la distanza e cosi' via...
Poi ho iniziato a lavorare sul ritmo e sulla tecnica di corsa, oggi secondo me le salite ma anche le discese da fare iu surplase "o come cacchio se scrive" sono parte del mio allenamento, poi ovvio enjoy se non si hanno vicino casa non e' che si muore senza.
Nota simpatica ieri nel tratto piu' duro era insieme a due ciclisti andavo sui 10km/h loro molto lenti ovviamente, ad un certo punto me li guardo e gli dico: vabhe ci vediamo su', pensavano che rallentassi, quando li ho sorpassati, hanno girato le bici e sono tornati in dietro
ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun gen 13, 2014 12:48 pm

nikovic ha scritto:Capito e' per via delle pulsazioni, ma ora riflettiamoci.
La prima volta che sono andato a correre avevo il cuore in gola, ancora me lo ricordo ed erano 5 km, poi piano piano che miglioravo percorrevo la stessa distanza nello stesso tempo ma con meno fatica e pulsazioni piu' basse, ho allungato la distanza e cosi' via...
Poi ho iniziato a lavorare sul ritmo e sulla tecnica di corsa, oggi secondo me le salite ma anche le discese da fare iu surplase "o come cacchio se scrive" sono parte del mio allenamento, poi ovvio enjoy se non si hanno vicino casa non e' che si muore senza.
Nota simpatica ieri nel tratto piu' duro era insieme a due ciclisti andavo sui 10km/h loro molto lenti ovviamente, ad un certo punto me li guardo e gli dico: vabhe ci vediamo su', pensavano che rallentassi, quando li ho sorpassati, hanno girato le bici e sono tornati in dietro
se beccavi me te volevo vede come facevi a sorpassarmi, me dovevi buttà per terra... :pernacchio:

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun gen 13, 2014 12:53 pm

beh salire a 10 km/h a piedi non è male in salita, e stavi pure facendo un lento, quindi potevi dare anche di più immagino

comunque sia, anche io per le prime corsette andavo su con le pulsazioni subito, andando pianissimo (oltre 7/km), e poi nel giro di pochi mesi son calate tantissimo andando molto più veloce...ma quello credo che sia l'effetto dell'allenamento sulla capacità del cuore di pompare sangue....

sul running forum c'è anche una discussione su un metodo di un allenatore che prevede per mesi e mesi di fare SOLO ed esclusivamente lenti stando anche sotto il 70% della FCMax, a velocità anche molto molto lente all'inizio...in questa maniera nel giro di qualche settimana, dicono, ci si ritrova ad andare sempre più forte sempre mantenendo le pulsazioni basse, e di conseguenza migliora anche la capacità di mantenere una velocità alta per lungo tempo...questo è un metodo un po' estremo, ma se noti in tutte le tabelle i km da fare di lento alla settimana son la grande maggioranza

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: runners a me

Messaggio da enjoyash » dom gen 19, 2014 10:02 pm

http://m.runnersworld.it/programmazione ... nners-4056" onclick="window.open(this.href);return false;

nuovo articolo gratis di Massini

-enjoyash-

Rispondi