Info db-killer

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Info db-killer

Messaggio da Geme1 » mar gen 07, 2014 11:31 am

Ciao a tutti e buon Anno!!!!!
per natale mi sono comprato un bel terminale della leovince modello Slip-on Evolution II ovale, guardando il db-killer ho visto che non ha il fondello, ho chiamato l'ufficio vendite della leovince il quale mi ha confermato che i db-killer di nuova generazione sono realizzati in questo modo,ma ho una perplessità in merito, se durante un controllo da parte delle F.d.O introducono il manico della paletta dentro di esso per verificare la presenza del fondello del db-killer o comunque ci guardano dentro e non lo vedono, come posso dimostrare che il db-killer esce di fabbrica in questa modalità?

Grazie a tutti
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: Info db-killer

Messaggio da Randall » mar gen 07, 2014 12:41 pm

prova tu :) metti un pezzo di legno largo quanto una paletta e vedi se ci passa :wink:
in ogni caso per l'omologazione porta sempre con il foglio del costruttore :D
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

highlander73
Fermone
Fermone
Messaggi: 66
Iscritto il: dom ago 26, 2012 3:24 pm

Re: Info db-killer

Messaggio da highlander73 » mar gen 07, 2014 12:58 pm

...ho un amico con Cb1000R con Termignoni e il Db-Killer é come lo descrivi tu a parte che hanno saldato una piccola barretta "antintrusione", nel dubbio potresti farti saldare un piccolo perno sul fondo del Db-killer.
Immagine

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: R: Info db-killer

Messaggio da ghess82 » mar gen 07, 2014 1:37 pm

Geme1 ha scritto:Ciao a tutti e buon Anno!!!!!
per natale mi sono comprato un bel terminale della leovince modello Slip-on Evolution II ovale, guardando il db-killer ho visto che non ha il fondello, ho chiamato l'ufficio vendite della leovince il quale mi ha confermato che i db-killer di nuova generazione sono realizzati in questo modo,ma ho una perplessità in merito, se durante un controllo da parte delle F.d.O introducono il manico della paletta dentro di esso per verificare la presenza del fondello del db-killer o comunque ci guardano dentro e non lo vedono, come posso dimostrare che il db-killer esce di fabbrica in questa modalità?

Grazie a tutti
a parte il fatto che è assolutamente vietato che ti inseriscono la paletta....non è previsto ....assolutamente non possono farlo.

il db killer c'è loro devono solo guardare questo....
se vogliono accertarsi devono prendere il fonometro....
non possono aprirti lo scarico o toglierti il db per controllarlo sarebbe una cazzata vanno contro corrente loro in primis

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Info db-killer

Messaggio da r----y » mar gen 07, 2014 1:51 pm

Quello che ho io (che è sempre della Leo) è un tubo dritto che termina (l'estremità all'interno dello scarico) con una retina...

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: R: Info db-killer

Messaggio da ghess82 » mar gen 07, 2014 2:53 pm

neeko72 ha scritto:
i db - killer leovince sono tutti così... come quelli della maggior parte delle altre aziende... solo arrow li fa chiusi sul fondo
nicola quelli vecchi ovali erano chiusi in fondo perche i gas passavano intorno al db stesso... questo solo sui vecchi evo2 ovali "lo avevo anche io ed era chiuso sul fondo"
sui nuovi invece é aperto e i gas passano internamente e non sull esterno db tra interno bocca di uscita del fondello e esterno db


db dei vecchi leo ovali è il n.2 i nuovi è il n.1 la direzione di inserimento è la stessa
Immagine
il 2 è tappato in fondo...il n.1 no ....nel 2 i gas fuoriescono sul diametro esterno del db ... nel n1 passano interni al db

molti toglievano il tappo che chiudevA il fondo....


Immagine

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: Info db-killer

Messaggio da ghess82 » mar gen 07, 2014 3:32 pm

sicuramente modificato....ma in tutto ciò non possono smontarti il db per controllarlo.... sarebbe un controsenso
''è come se mi fanno la perquisizione in auto ... e poi mi accusano che hanno trovato qualcosa di illecito''
non posso togliere il db ... e che fai tu sbirro me lo togli ? :pecorajump: :pecorajump: :pecorajump: :pecorajump: :pecorajump: :pecorajump: :pecorajump: :pecorajump: :pecorajump: :pecorajump: :pecorajump: :pecorajump:

e nemmeno mettere qualcosa dentro ... devono solo vedere che il db è presente ...

e se no ora smontateme pure il serbatoio o il motore o l'airbox ...

è finita l'era dell'ignoranza... ti ricordi nico di francesco che gli hanno fatto il 78 per assenza del db ? non è previsto manco quello ... è previsto il 72 in assenza di macchinari appositi al controllo delle emissioni sonore...... ma ora meglio che me sto zitto se no vado off topik e si inizia con le solite polemiche dei come e dei perchè e dei quando e dei si e dei no
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Info db-killer

Messaggio da peppeunz » mar gen 07, 2014 5:12 pm

ghess82 ha scritto:è finita l'era dell'ignoranza... ti ricordi nico di francesco che gli hanno fatto il 78 per assenza del db ? non è previsto manco quello ... è previsto il 72 in assenza di macchinari appositi al controllo delle emissioni sonore...... ma ora meglio che me sto zitto se no vado off topik e si inizia con le solite polemiche dei come e dei perchè e dei quando e dei si e dei no
no no scrivi scrivi che mi interessa
cos'è sto 78 e 72?
Immagine

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: Info db-killer

Messaggio da Randall » mar gen 07, 2014 5:18 pm

peppeunz ha scritto:
ghess82 ha scritto:è finita l'era dell'ignoranza... ti ricordi nico di francesco che gli hanno fatto il 78 per assenza del db ? non è previsto manco quello ... è previsto il 72 in assenza di macchinari appositi al controllo delle emissioni sonore...... ma ora meglio che me sto zitto se no vado off topik e si inizia con le solite polemiche dei come e dei perchè e dei quando e dei si e dei no
no no scrivi scrivi che mi interessa
cos'è sto 78 e 72?
ogni moto ed ogni modello ha scritto sul libretto l'emissione in DB dello scarico originale. se viene modificato è logico che questa cambia, bisogna solo affidarsi al certificato di omologazione della casa produttrice, e se le forze d'ordine sono in possesso del fonometro per misurare i DB ad un certo numero di giri del motore. :wink:
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Info db-killer

Messaggio da Geme1 » mar gen 07, 2014 5:27 pm

Vi faccio questa domanda, perchè oltre alle varie leggende che si sentono in giro,ho visto di persona in svizzera durante un posto di blocco i poliziotti che con la torcia guardavano dentro allo scarico delle moto, quindi volevo avere dei chiarimenti
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Info db-killer

Messaggio da Geme1 » mar gen 07, 2014 5:34 pm

neeko72 ha scritto:la svizzera non fa nemmeno parte della UE se è per questo....
:up:
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Info db-killer

Messaggio da enjoyash » mar gen 07, 2014 5:46 pm

Art. 13

Atti di accertamento

Gli organi addetti al controllo sull'osservanza delle disposizioni per la cui violazione è prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro possono, per l'accertamento delle violazioni di rispettiva competenza assumere informazioni e procedere a ispezioni di cose e di luoghi diversi dalla privata dimora, a rilievi segnaletici, descrittivi e fotografici e ad ogni altra operazione tecnica.


quindi possono ispezionarti il tubo di scarico per verificare la presenza del db-killer...quello di infilarti la paletta è un sistema sbagliato perchè ci son db-killer senza tappo, ma teoricamente possono farlo, in quanto operazione tecnica e ispezione di cose

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: R: Info db-killer

Messaggio da ghess82 » mar gen 07, 2014 7:36 pm

teoricamente possono farlo con gli attrezzi autorizzati omologati...questa è la frase giusta
fonometro fonometro

art.72 assenza del dispositivo silenziatore/silenziante e non ricordo tutta la poesia...ove è prevista una semplice multa ben meritata....dove per esempio ...se vengo beccato la seconda volta hanno ragione a farmi un 78

art.78 modifiche costruttive al veicolo o alle parti che lo compongono ....qui viene ritirata la carta di circolazione più multone...dopo vi scrivo l'articolo esatto....a volte viene fatto abuso di questo articolo....in teoria dovrebbero usarlo quando te giri con una sv 650 con sopra un motore della 1000...oppure giri con uno scarico di un altra moto....oppure modifiche al telaio che alterano le caratteristiche delle quote o roba del genere..... poi ti beccano senza db e te lo applicano....in pratica dovrebbero accertarsi loro sul posto ma non possono farlo quindi spediscono il libretto alla mtct e saranno loro della mtct ad eseguire revisione e rilascio del libretto dopo le dovute prove.


sapete al mio amico francesco che gli hanno detto quando lui è andato a revisione con la sua moto ed il suo mivv omologato???? ma perchè ancora che fanno sti 78 a vuoto??? segnalarono ai comandi preposti che la procedura nel verbalizzare era scorretta.... per fortuna che nelle note del verbale gli feci scrivere che non veniva effettuato il rilevamento dei decibel......

in una settimana ha riavuto il libretto e multa annullata...me pare 450 euro o roba simile..


se ti beccano col fonometro li non scappi ti fanno il 78 se superi i decibel massimi yes

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Info db-killer

Messaggio da r----y » mar gen 07, 2014 9:52 pm

neeko72 ha scritto:lo so Felice, ce l'avevo anche sul leovince della mia sv il db-killer a suppostona....ma non li fanno più da molti anni...e comunque, il fondo era chiuso, non presentava alcuna retina...per questo sono convinto che il terminale di r...y sia stato modificato da un precedente proprietario...
Sicuramente sarà stato così per il mio db-killer: me lo ha regalato uno smanettone che aveva un LeoVince su una Hornet.
Io l'ho applicato (come sul disegno 2, quello in basso) sul mio Leo non omologato...così comunque lo scarico non è rumoroso :wink:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Info db-killer

Messaggio da nitosv » mer gen 08, 2014 8:35 am

Il roads ad esempio esce di fabbrica col fondello chiuso.
Ma la questione è : sul foglio di omologazione che ti da il costruttore non c'è scritto se il DB sia chiuso oppure aperto, ne tantomeno c'è un disegno tecnico.
Quindi le FDO o si accontentano del foglio oppure hanno il fonometro.
Io, nella mia ignoranza, pensavo che i db fossero tutti chiusi, da qui nasceva la "pratica" della paletta ficcata dentro (sempre sentito dire ma mai visto di persona)
A questo punto mi vien da pensare che non ero il solo ad essere ignorante in materia............. :lol:
ImmagineImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Info db-killer

Messaggio da enjoyash » mer gen 08, 2014 11:20 am

ghess82 ha scritto:teoricamente possono farlo con gli attrezzi autorizzati omologati...questa è la frase giusta
fonometro fonometro

art.72 assenza del dispositivo silenziatore/silenziante e non ricordo tutta la poesia...ove è prevista una semplice multa ben meritata....dove per esempio ...se vengo beccato la seconda volta hanno ragione a farmi un 78

art.78 modifiche costruttive al veicolo o alle parti che lo compongono ....qui viene ritirata la carta di circolazione più multone...dopo vi scrivo l'articolo esatto....a volte viene fatto abuso di questo articolo....in teoria dovrebbero usarlo quando te giri con una sv 650 con sopra un motore della 1000...oppure giri con uno scarico di un altra moto....oppure modifiche al telaio che alterano le caratteristiche delle quote o roba del genere..... poi ti beccano senza db e te lo applicano....in pratica dovrebbero accertarsi loro sul posto ma non possono farlo quindi spediscono il libretto alla mtct e saranno loro della mtct ad eseguire revisione e rilascio del libretto dopo le dovute prove.


sapete al mio amico francesco che gli hanno detto quando lui è andato a revisione con la sua moto ed il suo mivv omologato???? ma perchè ancora che fanno sti 78 a vuoto??? segnalarono ai comandi preposti che la procedura nel verbalizzare era scorretta.... per fortuna che nelle note del verbale gli feci scrivere che non veniva effettuato il rilevamento dei decibel......

in una settimana ha riavuto il libretto e multa annullata...me pare 450 euro o roba simile..


se ti beccano col fonometro li non scappi ti fanno il 78 se superi i decibel massimi yes

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
mah non è così, il fonometro misura i decibel, ma non serve un fonometro per vedere se c'è o meno il cosiddetto db-killer.

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: Info db-killer

Messaggio da swear » mer gen 08, 2014 5:29 pm

le volte che son stato fermato hanno solo verificato il foglio di omologazione dando solo un veloce sguardo allo scarico.
La moto nuova, monta i roads in carbonio omologati ma sinceramente secondo me son fuori norma per i db. Il dbkiller è dentro e chiuso ma i fori talmente aperti da sembrar senza. Poi certificato di omologazione della motorizzazione di Bari, quando l'azienda è di Bergamo. Bo sarò malfidato.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Info db-killer

Messaggio da nikovic » mer gen 08, 2014 5:49 pm

raga qualsiasi scarico se non specifico per la moto e' non omologato, inoltre alcuni carbinieri amici sostengono che lo scarico vada trascritto a libretto, mediante ispezione alla motorizzazione, e li non passera' mai, provate ad andare alla motorizzazione con uno scarico after e' chiedete se e' omologato, a me e' successo e hanno RISO, si omologato per l'acustica ma per le emisioni inquinanti siamo lontanissimi, specie le k3.


Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Info db-killer

Messaggio da enjoyash » mer gen 08, 2014 6:14 pm

questo è il certificato che dà la LeoVince, fatto in Lussemburgo
http://www.leovince.com/files/F3826/CO-8545-8546.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

dice chiaramente che è omologato per le emissioni sonore (chapter 9) e che il suo montaggio non modifica l'efficienza quanto alle emissioni inquinanti...

e questo è quello della SC Project, che invece è espressamente omologato sia per emissioni sonori che inquinanti.
http://img187.imageshack.us/img187/1060 ... 513qx8.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

ce l'avevo anche io per la Z750..mi ricordo che in teoria dovevi montare un piccolo catalizzatore a nido d'ape tra il terminale e il collettore, ma fornivano anche l'adattatore vuoto...

certificato rilasciato dalla Motorizzazione di Bari...sul retro c'erano tutti i modelli specifici per i quali era omologato

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: R: Info db-killer

Messaggio da ghess82 » mer gen 08, 2014 8:16 pm

enjoyash ha scritto:
ghess82 ha scritto:teoricamente possono farlo con gli attrezzi autorizzati omologati...questa è la frase giusta
fonometro fonometro

art.72 assenza del dispositivo silenziatore/silenziante e non ricordo tutta la poesia...ove è prevista una semplice multa ben meritata....dove per esempio ...se vengo beccato la seconda volta hanno ragione a farmi un 78

art.78 modifiche costruttive al veicolo o alle parti che lo compongono ....qui viene ritirata la carta di circolazione più multone...dopo vi scrivo l'articolo esatto....a volte viene fatto abuso di questo articolo....in teoria dovrebbero usarlo quando te giri con una sv 650 con sopra un motore della 1000...oppure giri con uno scarico di un altra moto....oppure modifiche al telaio che alterano le caratteristiche delle quote o roba del genere..... poi ti beccano senza db e te lo applicano....in pratica dovrebbero accertarsi loro sul posto ma non possono farlo quindi spediscono il libretto alla mtct e saranno loro della mtct ad eseguire revisione e rilascio del libretto dopo le dovute prove.


sapete al mio amico francesco che gli hanno detto quando lui è andato a revisione con la sua moto ed il suo mivv omologato???? ma perchè ancora che fanno sti 78 a vuoto??? segnalarono ai comandi preposti che la procedura nel verbalizzare era scorretta.... per fortuna che nelle note del verbale gli feci scrivere che non veniva effettuato il rilevamento dei decibel......

in una settimana ha riavuto il libretto e multa annullata...me pare 450 euro o roba simile..


se ti beccano col fonometro li non scappi ti fanno il 78 se superi i decibel massimi yes

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
mah non è così, il fonometro misura i decibel, ma non serve un fonometro per vedere se c'è o meno il cosiddetto db-killer.
sei convinto....

lo conoscete l'IXIL DUAL HIPERLOW ......e questo scarico....lo sapete dove ha il db killer.....

l'ho detto io che mi dovevo star zitto.


il mio leo factory senza db e cat lo sapete che non supera i decibel....??? e che hanno da multare col 78 se non supero i decibel? senza db ce vole il 72 perche non lo fanno? io so 4 anni che ci giro senza...e mi hanno fermato dalla stradale ai grigioni d'austria....so ancora vergine.

l'ixil ha il db interno....la gente lo sega...me ferma l'agente e che me deve fa? mi smonta lo scarico?
suvvia...fatevi valere....una sera un fesso di polizziotto mi voleva fa pure a me un 78 ero scatalizzato....mi disse "sequestriamo fa troppo rumore" "cosa?? lei mi vuol fare un 78 ad orecchio ho capito bene o sta agendo male lei? " "si perchè" "fatemi il 72 non vede ho tutto di serie portatarga specchi frecce targa dritta mi ha preso per un criminale....mandate qua il fonometro vediamo se me lo merito" "ah ma lei è informato a quanto pare...sa sono motociclista anche io" gli stavo a tirà uno scoppolone..... e poi me ne mando via.....

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

Rispondi