Info db-killer
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Info db-killer
Ciao a tutti e buon Anno!!!!!
per natale mi sono comprato un bel terminale della leovince modello Slip-on Evolution II ovale, guardando il db-killer ho visto che non ha il fondello, ho chiamato l'ufficio vendite della leovince il quale mi ha confermato che i db-killer di nuova generazione sono realizzati in questo modo,ma ho una perplessità in merito, se durante un controllo da parte delle F.d.O introducono il manico della paletta dentro di esso per verificare la presenza del fondello del db-killer o comunque ci guardano dentro e non lo vedono, come posso dimostrare che il db-killer esce di fabbrica in questa modalità?
Grazie a tutti
per natale mi sono comprato un bel terminale della leovince modello Slip-on Evolution II ovale, guardando il db-killer ho visto che non ha il fondello, ho chiamato l'ufficio vendite della leovince il quale mi ha confermato che i db-killer di nuova generazione sono realizzati in questo modo,ma ho una perplessità in merito, se durante un controllo da parte delle F.d.O introducono il manico della paletta dentro di esso per verificare la presenza del fondello del db-killer o comunque ci guardano dentro e non lo vedono, come posso dimostrare che il db-killer esce di fabbrica in questa modalità?
Grazie a tutti
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: Info db-killer
prova tu
metti un pezzo di legno largo quanto una paletta e vedi se ci passa
in ogni caso per l'omologazione porta sempre con il foglio del costruttore

in ogni caso per l'omologazione porta sempre con il foglio del costruttore

GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO
MUGELLO
VALLELUNGA 
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello
ma è bello ciò che piace!"
MISANO

-
- Fermone
...ho un amico con Cb1000R con Termignoni e il Db-Killer é come lo descrivi tu a parte che hanno saldato una piccola barretta "antintrusione", nel dubbio potresti farti saldare un piccolo perno sul fondo del Db-killer.

-
- Supporter
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
Re: R: Info db-killer
a parte il fatto che è assolutamente vietato che ti inseriscono la paletta....non è previsto ....assolutamente non possono farlo.Geme1 ha scritto:Ciao a tutti e buon Anno!!!!!
Grazie a tutti
il db killer c'è loro devono solo guardare questo....
se vogliono accertarsi devono prendere il fonometro....
non possono aprirti lo scarico o toglierti il db per controllarlo sarebbe una cazzata vanno contro corrente loro in primis
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
Quello che ho io (che è sempre della Leo) è un tubo dritto che termina (l'estremità all'interno dello scarico) con una retina...
-
- Supporter
nicola quelli vecchi ovali erano chiusi in fondo perche i gas passavano intorno al db stesso... questo solo sui vecchi evo2 ovali "lo avevo anche io ed era chiuso sul fondo"neeko72 ha scritto:
i db - killer leovince sono tutti così... come quelli della maggior parte delle altre aziende... solo arrow li fa chiusi sul fondo
sui nuovi invece é aperto e i gas passano internamente e non sull esterno db tra interno bocca di uscita del fondello e esterno db
db dei vecchi leo ovali è il n.2 i nuovi è il n.1 la direzione di inserimento è la stessa

il 2 è tappato in fondo...il n.1 no ....nel 2 i gas fuoriescono sul diametro esterno del db ... nel n1 passano interni al db
molti toglievano il tappo che chiudevA il fondo....

-
- Supporter
sicuramente modificato....ma in tutto ciò non possono smontarti il db per controllarlo.... sarebbe un controsenso
''è come se mi fanno la perquisizione in auto ... e poi mi accusano che hanno trovato qualcosa di illecito''
non posso togliere il db ... e che fai tu sbirro me lo togli ?

e nemmeno mettere qualcosa dentro ... devono solo vedere che il db è presente ...
e se no ora smontateme pure il serbatoio o il motore o l'airbox ...
è finita l'era dell'ignoranza... ti ricordi nico di francesco che gli hanno fatto il 78 per assenza del db ? non è previsto manco quello ... è previsto il 72 in assenza di macchinari appositi al controllo delle emissioni sonore...... ma ora meglio che me sto zitto se no vado off topik e si inizia con le solite polemiche dei come e dei perchè e dei quando e dei si e dei no
''è come se mi fanno la perquisizione in auto ... e poi mi accusano che hanno trovato qualcosa di illecito''
non posso togliere il db ... e che fai tu sbirro me lo togli ?

e nemmeno mettere qualcosa dentro ... devono solo vedere che il db è presente ...
e se no ora smontateme pure il serbatoio o il motore o l'airbox ...
è finita l'era dell'ignoranza... ti ricordi nico di francesco che gli hanno fatto il 78 per assenza del db ? non è previsto manco quello ... è previsto il 72 in assenza di macchinari appositi al controllo delle emissioni sonore...... ma ora meglio che me sto zitto se no vado off topik e si inizia con le solite polemiche dei come e dei perchè e dei quando e dei si e dei no

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
no no scrivi scrivi che mi interessaghess82 ha scritto:è finita l'era dell'ignoranza... ti ricordi nico di francesco che gli hanno fatto il 78 per assenza del db ? non è previsto manco quello ... è previsto il 72 in assenza di macchinari appositi al controllo delle emissioni sonore...... ma ora meglio che me sto zitto se no vado off topik e si inizia con le solite polemiche dei come e dei perchè e dei quando e dei si e dei no
cos'è sto 78 e 72?

-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
ogni moto ed ogni modello ha scritto sul libretto l'emissione in DB dello scarico originale. se viene modificato è logico che questa cambia, bisogna solo affidarsi al certificato di omologazione della casa produttrice, e se le forze d'ordine sono in possesso del fonometro per misurare i DB ad un certo numero di giri del motore.peppeunz ha scritto:no no scrivi scrivi che mi interessaghess82 ha scritto:è finita l'era dell'ignoranza... ti ricordi nico di francesco che gli hanno fatto il 78 per assenza del db ? non è previsto manco quello ... è previsto il 72 in assenza di macchinari appositi al controllo delle emissioni sonore...... ma ora meglio che me sto zitto se no vado off topik e si inizia con le solite polemiche dei come e dei perchè e dei quando e dei si e dei no
cos'è sto 78 e 72?

GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
MISANO
MUGELLO
VALLELUNGA 
ma è bello ciò che piace!"
MISANO

-
- Pilota Ufficiale
Vi faccio questa domanda, perchè oltre alle varie leggende che si sentono in giro,ho visto di persona in svizzera durante un posto di blocco i poliziotti che con la torcia guardavano dentro allo scarico delle moto, quindi volevo avere dei chiarimenti
-
- Pilota Ufficiale
neeko72 ha scritto:la svizzera non fa nemmeno parte della UE se è per questo....

Art. 13
Atti di accertamento
Gli organi addetti al controllo sull'osservanza delle disposizioni per la cui violazione è prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro possono, per l'accertamento delle violazioni di rispettiva competenza assumere informazioni e procedere a ispezioni di cose e di luoghi diversi dalla privata dimora, a rilievi segnaletici, descrittivi e fotografici e ad ogni altra operazione tecnica.
quindi possono ispezionarti il tubo di scarico per verificare la presenza del db-killer...quello di infilarti la paletta è un sistema sbagliato perchè ci son db-killer senza tappo, ma teoricamente possono farlo, in quanto operazione tecnica e ispezione di cose
Atti di accertamento
Gli organi addetti al controllo sull'osservanza delle disposizioni per la cui violazione è prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro possono, per l'accertamento delle violazioni di rispettiva competenza assumere informazioni e procedere a ispezioni di cose e di luoghi diversi dalla privata dimora, a rilievi segnaletici, descrittivi e fotografici e ad ogni altra operazione tecnica.
quindi possono ispezionarti il tubo di scarico per verificare la presenza del db-killer...quello di infilarti la paletta è un sistema sbagliato perchè ci son db-killer senza tappo, ma teoricamente possono farlo, in quanto operazione tecnica e ispezione di cose
-
- Supporter
teoricamente possono farlo con gli attrezzi autorizzati omologati...questa è la frase giusta
fonometro fonometro
art.72 assenza del dispositivo silenziatore/silenziante e non ricordo tutta la poesia...ove è prevista una semplice multa ben meritata....dove per esempio ...se vengo beccato la seconda volta hanno ragione a farmi un 78
art.78 modifiche costruttive al veicolo o alle parti che lo compongono ....qui viene ritirata la carta di circolazione più multone...dopo vi scrivo l'articolo esatto....a volte viene fatto abuso di questo articolo....in teoria dovrebbero usarlo quando te giri con una sv 650 con sopra un motore della 1000...oppure giri con uno scarico di un altra moto....oppure modifiche al telaio che alterano le caratteristiche delle quote o roba del genere..... poi ti beccano senza db e te lo applicano....in pratica dovrebbero accertarsi loro sul posto ma non possono farlo quindi spediscono il libretto alla mtct e saranno loro della mtct ad eseguire revisione e rilascio del libretto dopo le dovute prove.
sapete al mio amico francesco che gli hanno detto quando lui è andato a revisione con la sua moto ed il suo mivv omologato???? ma perchè ancora che fanno sti 78 a vuoto??? segnalarono ai comandi preposti che la procedura nel verbalizzare era scorretta.... per fortuna che nelle note del verbale gli feci scrivere che non veniva effettuato il rilevamento dei decibel......
in una settimana ha riavuto il libretto e multa annullata...me pare 450 euro o roba simile..
se ti beccano col fonometro li non scappi ti fanno il 78 se superi i decibel massimi yes
fonometro fonometro
art.72 assenza del dispositivo silenziatore/silenziante e non ricordo tutta la poesia...ove è prevista una semplice multa ben meritata....dove per esempio ...se vengo beccato la seconda volta hanno ragione a farmi un 78
art.78 modifiche costruttive al veicolo o alle parti che lo compongono ....qui viene ritirata la carta di circolazione più multone...dopo vi scrivo l'articolo esatto....a volte viene fatto abuso di questo articolo....in teoria dovrebbero usarlo quando te giri con una sv 650 con sopra un motore della 1000...oppure giri con uno scarico di un altra moto....oppure modifiche al telaio che alterano le caratteristiche delle quote o roba del genere..... poi ti beccano senza db e te lo applicano....in pratica dovrebbero accertarsi loro sul posto ma non possono farlo quindi spediscono il libretto alla mtct e saranno loro della mtct ad eseguire revisione e rilascio del libretto dopo le dovute prove.
sapete al mio amico francesco che gli hanno detto quando lui è andato a revisione con la sua moto ed il suo mivv omologato???? ma perchè ancora che fanno sti 78 a vuoto??? segnalarono ai comandi preposti che la procedura nel verbalizzare era scorretta.... per fortuna che nelle note del verbale gli feci scrivere che non veniva effettuato il rilevamento dei decibel......
in una settimana ha riavuto il libretto e multa annullata...me pare 450 euro o roba simile..
se ti beccano col fonometro li non scappi ti fanno il 78 se superi i decibel massimi yes

Sicuramente sarà stato così per il mio db-killer: me lo ha regalato uno smanettone che aveva un LeoVince su una Hornet.neeko72 ha scritto:lo so Felice, ce l'avevo anche sul leovince della mia sv il db-killer a suppostona....ma non li fanno più da molti anni...e comunque, il fondo era chiuso, non presentava alcuna retina...per questo sono convinto che il terminale di r...y sia stato modificato da un precedente proprietario...
Io l'ho applicato (come sul disegno 2, quello in basso) sul mio Leo non omologato...così comunque lo scarico non è rumoroso

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Il roads ad esempio esce di fabbrica col fondello chiuso.
Ma la questione è : sul foglio di omologazione che ti da il costruttore non c'è scritto se il DB sia chiuso oppure aperto, ne tantomeno c'è un disegno tecnico.
Quindi le FDO o si accontentano del foglio oppure hanno il fonometro.
Io, nella mia ignoranza, pensavo che i db fossero tutti chiusi, da qui nasceva la "pratica" della paletta ficcata dentro (sempre sentito dire ma mai visto di persona)
A questo punto mi vien da pensare che non ero il solo ad essere ignorante in materia.............
Ma la questione è : sul foglio di omologazione che ti da il costruttore non c'è scritto se il DB sia chiuso oppure aperto, ne tantomeno c'è un disegno tecnico.
Quindi le FDO o si accontentano del foglio oppure hanno il fonometro.
Io, nella mia ignoranza, pensavo che i db fossero tutti chiusi, da qui nasceva la "pratica" della paletta ficcata dentro (sempre sentito dire ma mai visto di persona)
A questo punto mi vien da pensare che non ero il solo ad essere ignorante in materia.............

mah non è così, il fonometro misura i decibel, ma non serve un fonometro per vedere se c'è o meno il cosiddetto db-killer.ghess82 ha scritto:teoricamente possono farlo con gli attrezzi autorizzati omologati...questa è la frase giusta
fonometro fonometro
-
- Smanettone
- Moto: Ktm 990 smt
le volte che son stato fermato hanno solo verificato il foglio di omologazione dando solo un veloce sguardo allo scarico.
La moto nuova, monta i roads in carbonio omologati ma sinceramente secondo me son fuori norma per i db. Il dbkiller è dentro e chiuso ma i fori talmente aperti da sembrar senza. Poi certificato di omologazione della motorizzazione di Bari, quando l'azienda è di Bergamo. Bo sarò malfidato.
La moto nuova, monta i roads in carbonio omologati ma sinceramente secondo me son fuori norma per i db. Il dbkiller è dentro e chiuso ma i fori talmente aperti da sembrar senza. Poi certificato di omologazione della motorizzazione di Bari, quando l'azienda è di Bergamo. Bo sarò malfidato.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
raga qualsiasi scarico se non specifico per la moto e' non omologato, inoltre alcuni carbinieri amici sostengono che lo scarico vada trascritto a libretto, mediante ispezione alla motorizzazione, e li non passera' mai, provate ad andare alla motorizzazione con uno scarico after e' chiedete se e' omologato, a me e' successo e hanno RISO, si omologato per l'acustica ma per le emisioni inquinanti siamo lontanissimi, specie le k3.
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
questo è il certificato che dà la LeoVince, fatto in Lussemburgo
http://www.leovince.com/files/F3826/CO-8545-8546.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
dice chiaramente che è omologato per le emissioni sonore (chapter 9) e che il suo montaggio non modifica l'efficienza quanto alle emissioni inquinanti...
e questo è quello della SC Project, che invece è espressamente omologato sia per emissioni sonori che inquinanti.
http://img187.imageshack.us/img187/1060 ... 513qx8.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ce l'avevo anche io per la Z750..mi ricordo che in teoria dovevi montare un piccolo catalizzatore a nido d'ape tra il terminale e il collettore, ma fornivano anche l'adattatore vuoto...
certificato rilasciato dalla Motorizzazione di Bari...sul retro c'erano tutti i modelli specifici per i quali era omologato
http://www.leovince.com/files/F3826/CO-8545-8546.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
dice chiaramente che è omologato per le emissioni sonore (chapter 9) e che il suo montaggio non modifica l'efficienza quanto alle emissioni inquinanti...
e questo è quello della SC Project, che invece è espressamente omologato sia per emissioni sonori che inquinanti.
http://img187.imageshack.us/img187/1060 ... 513qx8.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ce l'avevo anche io per la Z750..mi ricordo che in teoria dovevi montare un piccolo catalizzatore a nido d'ape tra il terminale e il collettore, ma fornivano anche l'adattatore vuoto...
certificato rilasciato dalla Motorizzazione di Bari...sul retro c'erano tutti i modelli specifici per i quali era omologato
-
- Supporter
sei convinto....enjoyash ha scritto:mah non è così, il fonometro misura i decibel, ma non serve un fonometro per vedere se c'è o meno il cosiddetto db-killer.ghess82 ha scritto:teoricamente possono farlo con gli attrezzi autorizzati omologati...questa è la frase giusta
fonometro fonometro
lo conoscete l'IXIL DUAL HIPERLOW ......e questo scarico....lo sapete dove ha il db killer.....
l'ho detto io che mi dovevo star zitto.
il mio leo factory senza db e cat lo sapete che non supera i decibel....??? e che hanno da multare col 78 se non supero i decibel? senza db ce vole il 72 perche non lo fanno? io so 4 anni che ci giro senza...e mi hanno fermato dalla stradale ai grigioni d'austria....so ancora vergine.
l'ixil ha il db interno....la gente lo sega...me ferma l'agente e che me deve fa? mi smonta lo scarico?
suvvia...fatevi valere....una sera un fesso di polizziotto mi voleva fa pure a me un 78 ero scatalizzato....mi disse "sequestriamo fa troppo rumore" "cosa?? lei mi vuol fare un 78 ad orecchio ho capito bene o sta agendo male lei? " "si perchè" "fatemi il 72 non vede ho tutto di serie portatarga specchi frecce targa dritta mi ha preso per un criminale....mandate qua il fonometro vediamo se me lo merito" "ah ma lei è informato a quanto pare...sa sono motociclista anche io" gli stavo a tirà uno scoppolone..... e poi me ne mando via.....