runners a me

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K3 nera

Re: runners a me

Messaggio da Back Flip » mar dic 31, 2013 11:29 am

cucciolotto ha scritto:
enjoyash ha scritto:secondo me uno bene allenato nella corsa o nella bici farà comunque molta fatica a fare l'altro sport, almeno inizialmente, per il semplice motivo che si utilizzano gruppi muscolari diversi, che io sappia...
Più che muscoli diversi (di sicuro non sono esattamente gli stessi)...credo sia anche una questione di "modelli di reclutamento" delle fibre muscolari utilizzate!
Cosa significa "modelli di reclutamento delle fibre muscolari utilizzate!" ?
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar dic 31, 2013 11:44 am

Back Flip ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
enjoyash ha scritto:secondo me uno bene allenato nella corsa o nella bici farà comunque molta fatica a fare l'altro sport, almeno inizialmente, per il semplice motivo che si utilizzano gruppi muscolari diversi, che io sappia...
Più che muscoli diversi (di sicuro non sono esattamente gli stessi)...credo sia anche una questione di "modelli di reclutamento" delle fibre muscolari utilizzate!
Cosa significa "modelli di reclutamento delle fibre muscolari utilizzate!" ?
In pratica quando si ripetono determinati movimenti (ad esempio le trazioni alla sbarra...oppure le distensioni su panca, ecc...) il corpo "impara" questi movimenti cercando nel tempo di massimizare l'efficacia degli stessi (impara lo "schema motorio"). Quindi si creano dei modelli di reclutamento delle fibre muscolari...e si "diventa bravi" a fare quei movimenti.
Corsa a piedi e bici alleneno entrambi le gambe (oltre al resto)...ma i modelli di reclutamento sono diversi...

La spiegazione forse fà un pò cagare....ma il senso è che allenarsi a correre non serve a migliorare la prestazione nella bici...oppure nel nuoto...o nel salto in alto...
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » mar dic 31, 2013 2:25 pm

SV++ ha scritto:...
Comunque faccio parte anche io del club dei semi infortunati
....

Per non lasciarvi da soli a fine anno, oggi mi sono steso in mtb al 58km su un piccolissimo sentiero che faccio da non so quanto tempo senza alcun problema....per fortuna solo qualche botta a mano, gomito e ginocchio sx...è stata dura fare altri 20km con una sola mano sul manubrio!

Mi sa che domani esco di nuovo a piedi... :(
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar dic 31, 2013 2:27 pm

io domani corro

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K3 nera

Messaggio da Back Flip » mar dic 31, 2013 2:35 pm

cucciolotto ha scritto: La spiegazione forse fà un pò cagare....
No, invece credo di aver capito. Magari dirò una favolata ma credo succeda la stessa cosa quando si fanno gli esercizi con la chitarra... a forza di muovere gli stessi muscoli e a fare gli stessi movimenti con le dita in teoria il cervello "memorizza" quel particolare movimento fino a farlo diventare con il tempo e la pratica naturale e istantaneo.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: runners a me

Messaggio da sniper765 » mar dic 31, 2013 2:50 pm

Teobecks ha scritto:
....

Per non lasciarvi da soli a fine anno, oggi mi sono steso in mtb al 58km su un piccolissimo sentiero che faccio da non so quanto tempo senza alcun problema....per fortuna solo qualche botta a mano, gomito e ginocchio sx...è stata dura fare altri 20km con una sola mano sul manubrio!

Azz... Questa è una cosa che non avrei voluto leggere...
Mi spiace, spero ti rimetta presto, e spero che la mtb non si sia danneggiata troppo... ;-)

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » mar dic 31, 2013 4:57 pm

sniper765 ha scritto:
Teobecks ha scritto:
....

Mi spiace, spero ti rimetta presto, e spero che la mtb non si sia danneggiata troppo... ;-)

Grazie :D , ma non è nulla di grave...solo qualche botta che si sitema in un paio di giorni.
La ruota ant è scivolata verso l'esterno del single-track dopo un piccolo drop (che non è altro che un sasso in centro al sentiero) e si è fermata di colpo tutta la bici, così io mi son trovato a 'mo di pelle di orso in mezzo al sentiero.
Anche lei sta bene, si è graffiato appena ilcomando per bloccare la forca.

Grazie del interessamento :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar dic 31, 2013 5:36 pm

Teobecks ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Teobecks ha scritto:
....

Grazie :D , ma non è nulla di grave...solo qualche botta che si sitema in un paio di giorni.
La ruota ant è scivolata verso l'esterno del single-track dopo un piccolo drop (che non è altro che un sasso in centro al sentiero) e si è fermata di colpo tutta la bici, così io mi son trovato a 'mo di pelle di orso in mezzo al sentiero.
Anche lei sta bene, si è graffiato appena ilcomando per bloccare la forca.

Grazie del interessamento :D
:up:

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer gen 01, 2014 10:44 pm

oggi per me secondo giorno di corsa fatta con criterio e con buone intenzioni.
sono un po' indolenzito (è evidente che si usano diversamente le gambe rispetto alla mtb) ma tutto ok. credo che continuerò, e adesso voglio pure le scarpe fighe... :smilone:

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun gen 06, 2014 4:00 pm

per le scarpe fighe vai in un negozio specializzato dove testano l'appoggio, altrimenti rischi di farti male (a meno che non becchi quelle adatte per kulo)..

io sto pian piano riprendendo, oggi quarta corsetta dal 30/12, dai 6 son passato ai 9,5 di.oggi a 5.30... dolorino quasi passato, compare verso l'ottavo km...

ho cominciato a usare anche le bande elastiche prese da lidl... devo dire che fan lavorare bene i muscoli a giudicare dai doloretti che avevo oggi.durante la corsa... fatti ieri sera un circuito di 8 esercizi con 20 ripetute per arto rifatto in totale 3 volte.

-enjoyash-

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun gen 06, 2014 4:42 pm

Ho un negozio in città che è una garanzia per le scarpe da Running, poi ce ne è un altro sempre qua in zona. Me li hanno consigliati più persone...
In settimana vado a spendere 'sti soldi.

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun gen 06, 2014 5:38 pm

bravo fai girare l'economia, comunque più o meno ci vogliono 100/120 euro

-enjoyash-

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun gen 06, 2014 6:11 pm

bella raga io ci sto' dando forte, i kg stanno scendendo, quando rientrero' a lavoro, sicuramente faro' un alimentazione piu' sana, oggi un 14 lenti p.s. iscrizione mezza ostia roma Tack

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer gen 08, 2014 6:32 pm

enjoyash ha scritto:bravo fai girare l'economia, comunque più o meno ci vogliono 100/120 euro

-enjoyash-
quello avevo prospettato.
ho speso €95.00 per un paio di adidas supernova glide 5.
domani le testo, speriamo bene.

Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer gen 08, 2014 6:41 pm

hai preso le mie scarpe... io mi ci trovo molto bene.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer gen 08, 2014 7:51 pm

tequi ha scritto:hai preso le mie scarpe... io mi ci trovo molto bene.. ;)
ero indeciso tra le supernova e le nike air pegasus 29, un breve test mi ha fatto scegliere le adidas. spero si confermino le prime impressioni, che sono davvero molto ma molto buone.
al momento non ho esperienza sufficiente in fatto di running per potermi sbilanciare troppo, vedremo col tempo.

Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer gen 08, 2014 7:54 pm

sniper765 ha scritto:
ero indeciso tra le supernova e le nike air pegasus 29, un breve test mi ha fatto scegliere le adidas. spero si confermino le prime impressioni, che sono davvero molto ma molto buone.
al momento non ho esperienza sufficiente in fatto di running per potermi sbilanciare troppo, vedremo col tempo.
Neanche io.. so solo che mi ci trovo meglio rispetto alla mizuno di prima.. è anche vero che sono come le gomme della moto. Quando arrivi a cambiare scarpe è perchè le precedenti sono finite, a quel punto qualsiasi cosa prendi sembra migliore.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer gen 08, 2014 8:14 pm

tequi ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Neanche io.. so solo che mi ci trovo meglio rispetto alla mizuno di prima.. è anche vero che sono come le gomme della moto. Quando arrivi a cambiare scarpe è perchè le precedenti sono finite, a quel punto qualsiasi cosa prendi sembra migliore.. ;)
ah beh su questo non si discute.

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer gen 08, 2014 9:53 pm

basta comprare un paio identico e uscire con le vecchie e le nuove e con le vecchie di nuovo per capire che differenza mostruosa c'è tra una scarpa nuova e una scarica... io sono al secondo paio di asics gt2000 e fra un mese e due comperò il terzo

-enjoyash-

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer gen 08, 2014 10:03 pm

Consiglio di provare anche brooks e saucony, sono curioso delle nike

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine