Software per scattare foto con videocamera analogica
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Software per scattare foto con videocamera analogica
Ho una videocamera (tipo quelle della videosorveglianza) analogica che collego al pc attraverso un grabber USB.
Ho bisogno di scattare foto con questa accozzaglia di roba.
I video riesco a prelevarli. Ci sono software che me lo fanno fare.
Per le foto invece?
Avevo pensato di provare a impostarla sul PC come webcam (devo ancora vedere bene come) e scattare foto così, sempre che mi venga riconosciuta come webcam.
Altre idee a riguardo? Software che mi possano far fare questo?
Ancora non ho in mano la camera in questione, appena la avrò potrò essere ancora più preciso.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Ho bisogno di scattare foto con questa accozzaglia di roba.
I video riesco a prelevarli. Ci sono software che me lo fanno fare.
Per le foto invece?
Avevo pensato di provare a impostarla sul PC come webcam (devo ancora vedere bene come) e scattare foto così, sempre che mi venga riconosciuta come webcam.
Altre idee a riguardo? Software che mi possano far fare questo?
Ancora non ho in mano la camera in questione, appena la avrò potrò essere ancora più preciso.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Re: Software per scattare foto con videocamera analogica
Se non ho capito male quindi hai una videocamera con uscita RCA (spinotti giallo, bianco e rosso) e usi un affare di questi http://www.cooldrives.com/ep.yimg.com/c ... 496100.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; ?
In tal caso credo dipenda dal tipo di grabber e dai suoi drivers.. In base a come viene riconosciuto dal sistema operativo (se come webcam o altro) puoi interfacciarlo ai vari software..
Provato Amcap?
In tal caso credo dipenda dal tipo di grabber e dai suoi drivers.. In base a come viene riconosciuto dal sistema operativo (se come webcam o altro) puoi interfacciarlo ai vari software..
Provato Amcap?
-
- Administrator
grazie per l'aiuto per adesso.stez90 ha scritto:Se non ho capito male quindi hai una videocamera con uscita RCA (spinotti giallo, bianco e rosso) e usi un affare di questi http://www.cooldrives.com/ep.yimg.com/c ... 496100.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ?
esattamente.
anche se la videocamera credo che non abbia neanche le uscite audio ma solo quella video.
il grabber (un avermedia ez7) lo trovo riconosciuto nelle periferiche audio ma non in "scanner e fotocamere digitali" nel pannello di controllo.
preciso che a me l'audio non serve. la videocamera non ha proprio un microfono.
Provato Amcap?
Amcap potrebbe fare al caso mio:
ho la possiiblità di mettere l'immagine a schermo intero
possono catturare video
posso catturare in formato jpg (e quindi credo che mi faccia praticamente un'istantanea di quello che si sta riprendendo.
visto che è gratis adesso lo scarico e lo provo. anche se non ho la videocamera qui mi basta che mi riconosca il grabber, il grosso dovrebbe a quel punto essere fatto.
provo e poi aggiorno.
-
- Administrator
molto bene, amcap mi riconosce il grabber tra le periferiche video.
il più presto possibile provo a collegare tutto e provare, poi ri-aggiorno.
il più presto possibile provo a collegare tutto e provare, poi ri-aggiorno.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Re: R: Software per scattare foto con videocamera analogica
Amcap è un ottimo programma per webcam, ce l'avevo anche io col vecchio portatile
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
-
- Administrator
Infatti alla fine la videocamera, anche se analogica, verrà "riconosciuta" come fosse una Webcam.
-
- Administrator
segnalo che anche vlc (come altri programmi del genere) sono funzionali al mio scopo di vedere in tempo reale quello che viene ripreso dalla videocamera. manca il tasto per scattare la foto, ma quello si risolve facilmente facendo "stamp" dalla tastiera.
-
- Administrator
provato tutto con la videocamera che effettivamente dovrà riprendere le immagini.
NON va.
non so perchè ma non va.
sia amcap che vlc sentono che il segnale video c'è (nessun audio, non ci sono proprio i connettori), perchè in finestra il fondo da blu diventa nero, ma non visualizzo niente...
uffa, devo rimettermi da capo e cercare di capire cos'è...
so che sarà difficile, ma... idee?
NON va.
non so perchè ma non va.
sia amcap che vlc sentono che il segnale video c'è (nessun audio, non ci sono proprio i connettori), perchè in finestra il fondo da blu diventa nero, ma non visualizzo niente...
uffa, devo rimettermi da capo e cercare di capire cos'è...
so che sarà difficile, ma... idee?
-
- Pilota Ufficiale
con altri software il grabber funziona bene? perchè col mio "cinese" avevo rogne di drivers, andava solo con windows xP
-
- Administrator
Il grabber è ok.
Ha i driver per moltissimi so.
Anche Linux lo riconosce senza problemi.
Gli ho dato in pasto vcr, videocamere analogiche e minidv per ora, nessun problema. Sto giusto provando con un decoder dtv...
Certo, va anche detto che il netbook che sto usando per fare alcune prove non è potentissimo (molte prove le ho fatte col fisso) però sembra riuscire, arrancando, a darmi le anteprime di quello che esce da vcr, videocamere ecc ecc. Solo con quella videocamera lì (che è quella dei microscopi per essere esatti ora che me la hanno portata) non si prende.
Ha i driver per moltissimi so.
Anche Linux lo riconosce senza problemi.
Gli ho dato in pasto vcr, videocamere analogiche e minidv per ora, nessun problema. Sto giusto provando con un decoder dtv...
Certo, va anche detto che il netbook che sto usando per fare alcune prove non è potentissimo (molte prove le ho fatte col fisso) però sembra riuscire, arrancando, a darmi le anteprime di quello che esce da vcr, videocamere ecc ecc. Solo con quella videocamera lì (che è quella dei microscopi per essere esatti ora che me la hanno portata) non si prende.
-
- Administrator
alla fine niente. ho mollato il colpo per adesso.
se gli collego vcr, videocamere, dtv ecc ecc funziona senza problemi,
quella telecamerina e le videocamerine cinesi per la videosorveglianza invece non ne vuole sapere...
bah, mistero...
se gli collego vcr, videocamere, dtv ecc ecc funziona senza problemi,
quella telecamerina e le videocamerine cinesi per la videosorveglianza invece non ne vuole sapere...
bah, mistero...
-
- Pilota Ufficiale
A sto punto l'unica risposta plausibile che mi passa per la testa è "BOOOHHH!"
-
- Administrator
stez90 ha scritto:A sto punto l'unica risposta plausibile che mi passa per la testa è "BOOOHHH!"
Le videocamerine si vedono in altro modo?
Inoltre, micapercaso... sono impostate in NTSC?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
Si, se le collego col cavo rca direttamente a una TV qualsiasi si vede tutto senza problemi.pike ha scritto:Le videocamerine si vedono in altro modo?
Il grabber è impostato pal. Anche se ce ne sono di diversi tipo pal_b, pal_c ecc ecc. Dici che cambia qualcosa tra b, c ecc ecc? A me pare di no...
In italia usiamo il PAL B/G, ma non dovrebbe essere significativo.
Troppo basso il segnale per il grabber?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
E allora ci avevo preso anche col pal, perché ho sempre avuto selezionato il pal_b (anche perché così dicevano anche i driver).pike ha scritto:In italia usiamo il PAL B/G, ma non dovrebbe essere significativo.
A questo punto, visto che le videocamere in questione hanno una alimentazione a bassa tensione e con bassissima corrente credo che la tua ipotesi (a cui sinceramente non avevo pensato) sia più che corretta...
Ebbene, hai qualche idea sul come si potrebbe rimediare a questo problema?
Forse solo con uno splitter amplificato, o un amplificatore.
Però non è cosa di cui sono esperto. Se hai qualcuno che ne ha uno, fattelo prestare per una sera.
Oppure, se il saldatore non ti fa paura...
http://www.massarielectronics.it/elettr ... osito.html
No, non l'ho provato nè ho l'idea se funziona o no. E' un circuito molto semplice, e se conosci qualcuno che sa fare basette gli puoi chiedere di realizzartelo per veramente un tozzo di pane.
Però non è cosa di cui sono esperto. Se hai qualcuno che ne ha uno, fattelo prestare per una sera.
Oppure, se il saldatore non ti fa paura...
http://www.massarielectronics.it/elettr ... osito.html
No, non l'ho provato nè ho l'idea se funziona o no. E' un circuito molto semplice, e se conosci qualcuno che sa fare basette gli puoi chiedere di realizzartelo per veramente un tozzo di pane.
-
- Administrator
Grandissimo pike!!!
Saldatore dici? Sono diplomato itis, e mi sono costruito e modificato diverse cosine divertenti. Solo che in ambito video non sono ferratissimo se non per quel poco che concerne il mio lavoro.
Poi da pc mi guardo bene il link, ma per quel poco che ho visto è fattibile.
Saldatore dici? Sono diplomato itis, e mi sono costruito e modificato diverse cosine divertenti. Solo che in ambito video non sono ferratissimo se non per quel poco che concerne il mio lavoro.
Poi da pc mi guardo bene il link, ma per quel poco che ho visto è fattibile.