modifiche varie Street Triple N...
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: modifiche varie Street Triple N...
comunque io le monto e nelle innumerevoli volte chw sono stato fermato mai nessuno mi ha chiesto se le pasticche erano omologate
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: modifiche varie Street Triple N...
Vabbè dai, dalle parti nostre difficilmente rompono le scatole.nikovic ha scritto:comunque io le monto e nelle innumerevoli volte chw sono stato fermato mai nessuno mi ha chiesto se le pasticche erano omologate
Lo invio ed e' già tanto
Comunque se andassero ad esaminare anche le pasticche freni saremmo al colmo...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- RISPECT!!!
e quando mai fermano qui? parlo dell'abruzzo e toscana
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
-
- Fermone
... mi fido, mi fido , a titolo informativo-didattico ti lascio il link dove avevo letto la fregnaccia :neeko72 ha scritto:puoi pure postarlo... Carpi ha scritto una fregnaccia... la descrizione corretta la trovi sul sito ognibene chain tech.. che è il distributore italiano, ed è quella che ti ho riferito..
senti, presuntuosamente.. fidati!
did dovrebbe pagarmi per la quantità di pasticche che gli ho fatto vendere negli ultimi 5 anni...
http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Honda_C ... disco-.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
...poi magari ho capito male io !!!Descrizione
ZCOO : Le Pastiglie Racing che Durano e Frenano!!!
L’usura eccezionalmente limitata, rende queste pastiglie particolarmente indicate per le gare di durata come la 8 ore di Suzuka, dove queste pastiglie si sono distinte per essere le uniche a non essere state sostituite per tutta la gara.
Le pastiglie freno ZCOO in ceramica sinterizzata sono state sviluppate esclusivamente per dischi in acciaio ed utilizzo racing in circuito.
Assicurano un’alta qualità di prestazioni in frenata ed una bassa abrasione del disco.
La potenza frenante di queste pastiglie è elevatissima e rappresenta un nuovo concetto di “frenare” rispetto ai materiali d’attrito utilizzati finora.
Le pastiglie ZCOO vengono sottoposte a numerosi controlli qualità durante la produzione che ne fanno un prodotto unico in termini di standard qualitativo e prestazioni.
Utilizzo Asciutto e Bagnato.
Due mescole disponibili, entrambe compatibili con tutti i dischi in acciaio:
EX: si utilizzano in competizioni tradizionali (gare non endurance) , garantiscono un effetto frenante costante durante tutto l'arco della frenata.
E' la mescola scelta da chi predilige una frenata modulabile (più forza eserciti sulla leva più grip ottieni).
EX-C: si utilizzano in gare endurance, garantiscono un grip più elevato nella prima parte della frenata (sono più pronte e più aggressive ma anche meno modulabili delle EX-C), durata doppia se utilizzate con dischi wave.
Da Provare.
ZCOO in lista coma prima spesa di primavera !!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple
Le ZC00 sono pastiglie che migliorano sensibilmente la frenata e di sicuro non diminuiscono la sicurezza della moto, semmai il contrario.
So che di questo le f.d.o. se ne fregano ma non credo proprio che possano fermarti e farti smontare le pastiglie dei freni per vedere se sono omologate per uso strada o meno!!!!
Si sconfina nel fantascientifico...
Poi se il mazzo te lo vogliono fare si inventano comunque qualcosa a prescindere.
Se vuoi ragionare così prendi la moto come esce dal concessionario e stop, qualsiasi cosa che ci metti dopo potrebbe essere suscettibile a rilievi...
Un conto è montare uno scarico aperto e portatarga orizzontale (e li te la vai a cercare), per il resto credo che uno possa viaggiare abbastanza sereno...
So che di questo le f.d.o. se ne fregano ma non credo proprio che possano fermarti e farti smontare le pastiglie dei freni per vedere se sono omologate per uso strada o meno!!!!
Si sconfina nel fantascientifico...
Poi se il mazzo te lo vogliono fare si inventano comunque qualcosa a prescindere.
Se vuoi ragionare così prendi la moto come esce dal concessionario e stop, qualsiasi cosa che ci metti dopo potrebbe essere suscettibile a rilievi...
Un conto è montare uno scarico aperto e portatarga orizzontale (e li te la vai a cercare), per il resto credo che uno possa viaggiare abbastanza sereno...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: modifiche varie Street Triple N...
Le ZCOO non sono omologate perché non hanno il reagente al sale usato d'inverno sulle strade.
Me lo disse il rappresentare di zona di Ognibene, l'importatore.
Poi in caso di contestazioni delle fdo o assicurazioni, dovrebbero intervenire Grissom e compagni di CSI. Uno scarico si nota subito, le pastiglie vanno cercate
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Me lo disse il rappresentare di zona di Ognibene, l'importatore.
Poi in caso di contestazioni delle fdo o assicurazioni, dovrebbero intervenire Grissom e compagni di CSI. Uno scarico si nota subito, le pastiglie vanno cercate
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Secondo me é solo un salvagente usato dal produttore per non incorrere in problemi a causa di qualche caduta o qualsiasi problema in strada...in pratica si parano un po' il cul avvertendo"se le usi in strada e cadi so cavoli tuoi",perché nessun agente o perito smonta le pasticche per vedere se so omologate..come hanno già detto..
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- RISPECT!!!
Ma non credo, rischiando di avere meno clienti?
Ragazzi io personalmente me ne frego, nessun perito ti viene a controllare le pasticche credo che nessuno sappia che esistono anche pasticche non omologate
Ragazzi io personalmente me ne frego, nessun perito ti viene a controllare le pasticche credo che nessuno sappia che esistono anche pasticche non omologate
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Sia le pastiglie originali che quelle di concorrenza "omologate" non hanno simboli o altro.
Che io ricordi neanche marchio di fabbrica.
Idem le zcoo.
Mi spiegate come fanno a riconoscerle?
Che io ricordi neanche marchio di fabbrica.
Idem le zcoo.
Mi spiegate come fanno a riconoscerle?
-
- Pilota Ufficiale
Sai cos'è..che c'è gente che ha mestiere e potrebbe far ricadere le colpe sull'azienda che produce Ste benedette pasticche(si chiama ZCOO o è solo il nome delle pasticche?)nikovic ha scritto:Ma non credo, rischiando di avere meno clienti?
Mettiamo caso che io ti vengo addosso e ti faccio un danno da millemila€...io dichiaro che la moto non mi ha frenato per bene,poi vado da un avvocato di quelli che dormono in gabbia stile Dogo Argentino,questo si va a vedere la composizione della pasticca e scopre che manca sto reagente al sale da strada che ha menzionato Dip,l'incidente è stato di inverno,perfetto la storia regge,portiamoli in tribunale,il giudice sentenzia e la ZCOO paga i danni,conseguente danno?ritirare tutte le confezioni di pasticche immesse nel mercato,e sperare che nessuno rifaccia il giochetto nel frattempo..ora,non saprei magari questa fantascientifica storia è reale,io me la sono immaginata ma chi lo saprebbe?
Decisione dell'azienda?specifichiamo prodotto da derstinarsi only race,dove il sale non lo buttano..problema risolto,perdiamo un po' di clienti(che se ragionano come noi non li perdono lo stesso)ma quantomeno non devono pagare i danni a nessuno...perché se muore qualcuno so numerosi prepuzi umani e fior di milioni di €...TUTTO QUESTO SECONDO ME!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Pilota Ufficiale
Sarà...ma io ho sempre pensato che i richiami delle case costruttrici(tipo quelli riguardanti freni,telaio o problemi strutturali)sono per la maggior parte fatti per evitare eventuali risarcimenti danni causati da un cannotto che si spezza a 120km/h,o una pompa freno che cede in staccate decise...mica per la nostra incolumità..seeeee..se ne stanno fregando..perché ti obbligano a mettere il casco in moto e la cintura in macchina?perché se hai un incidente con danni permanenti ti devono poi pagare la pensione di invalidità..purtroppo è tutto solo una questione di soldi...dovunque e comunque...neeko72 ha scritto:voi vedere troppi CSI...
-
- RISPECT!!!
Quello che sostengo e' che anche al perito piu' esperto difficilmente viene in mente di verificare la composizione chimica di una pasticca, magari si limita alla pinza/pompa/disco, poi aho al mondo tutto puo' essere e accadere e non mi sorprenderei neanche.
Comunque se metto k2 ho in ordine:
Gomme non omologate
scarico non omologato
portatarga non omologato
Pasticche non omologate
Ma ho gli specchietti originali
Ovviamente scerso al momento sono quasi in regola
Comunque se metto k2 ho in ordine:
Gomme non omologate
scarico non omologato
portatarga non omologato
Pasticche non omologate
Ma ho gli specchietti originali
Ovviamente scerso al momento sono quasi in regola
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
La prossima volta sto zitto....anzi, scrivo tutto per esteso, come il mio solito. Mannaggia al telefono, mi castra rispondere con quello.
Visto che era stato già detto da altri che le pastiglie ZCOO non sono omologate, volevo solo specificare il motivo della non omologazione ( mancanza del reagente al sale antighiaccio ), e non che non sono omologate perchè per strada non lavorano.
Le testimonianze di Neeko e Nikovic sul comportamento su strada parlano da sole.
completo la spiegazione dell'agente:
"Non avendo il reagente al sale, si ossidano e possono incollarsi al disco"
Quindi non è che se fai un botto con la neve poi fai causa alla casa produttrice, ma se ti si rovinano pastiglie e dischi andando in giro con la neve condita col sale, sono affari tuoi.
Basta lavare tutto appena si torna a casa, e fine dei problemi.
PS: quando mi stanco delle CM55, metto su anchio le ZCOO, tanto non ho un pezzo originale nel reparto freni...
Visto che era stato già detto da altri che le pastiglie ZCOO non sono omologate, volevo solo specificare il motivo della non omologazione ( mancanza del reagente al sale antighiaccio ), e non che non sono omologate perchè per strada non lavorano.
Le testimonianze di Neeko e Nikovic sul comportamento su strada parlano da sole.
completo la spiegazione dell'agente:
"Non avendo il reagente al sale, si ossidano e possono incollarsi al disco"
Quindi non è che se fai un botto con la neve poi fai causa alla casa produttrice, ma se ti si rovinano pastiglie e dischi andando in giro con la neve condita col sale, sono affari tuoi.
Basta lavare tutto appena si torna a casa, e fine dei problemi.
PS: quando mi stanco delle CM55, metto su anchio le ZCOO, tanto non ho un pezzo originale nel reparto freni...
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple
Ecco, dopo aver parlato così tanto di pastiglie, visto che le ZC00 già le monto credo che farò un bell'upgrade alle forche con kit completo Gubellini, il mono per il momento lo tengo...
La pompa radiale al momento è rimandata, a meno di non trovarne una usata a buon prezzo (ma preferirei il nuovo sulla radiale...).
La pompa radiale al momento è rimandata, a meno di non trovarne una usata a buon prezzo (ma preferirei il nuovo sulla radiale...).
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Due cose sono da comprare sempre nuove se non si conosce il proprietario: mono e pompa.
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Cercherei anche un mono messo bene, anche quello day/street R, ogni tanto qualcosa si trovaabsinth81 ha scritto:Ecco, dopo aver parlato così tanto di pastiglie, visto che le ZC00 già le monto credo che farò un bell'upgrade alle forche con kit completo Gubellini, il mono per il momento lo tengo...