Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
nikovic
- RISPECT!!!

- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Messaggio
da nikovic » gio gen 02, 2014 5:22 pm
enjoyash ha scritto:beh ci son anche 1200-1300 paciosi e tranquilli...qui han tirato fuori 180 cv, ma forse proprio per questo potrebbe avere un'erogazione ai bassi-medi non così esagerata e brutale come ci si aspetterebbe, o quantomeno non più del tuo 999
Non lo so' enjoy sarebbe da vedere la curva di coppia
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente

-
nitosv
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Messaggio
da nitosv » gio gen 02, 2014 5:32 pm
nikovic ha scritto:quindi secondo te vendera' uno sfascio?
Ma non credi che una naked con 180cv sia una moto di nicchia? Chi ama quelle potenze di pure che va sulle hyper, io personalmente ritengo che con certe velocita e potenze ci servano le carene e un'adeguata aerodinamica
Lo invio ed e' già tanto
Uno sfascio non lo so ma secondo me venderà bene, avranno fatto le loro proiezioni............
-
enjoyash
- BAN

- Messaggi: 48940
- Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am
Messaggio
da enjoyash » gio gen 02, 2014 5:42 pm
in italia col mercato del nuovo che c'è ormai, non vende più bene praticamente nulla...alla 4^ cifra ci son arrivati solo 4 modelli, e solo uno a superato le 2000 unità.. ......vedi Tuono V4R o le brutale 1090...e pure il marchio trendy per eccellenza ha fatto flop in questo segmento (streetfighter 1200)
ora avremo la controprova definitiva col BMW S1000R, visto che BMW negli ultimi anni riesce quasi sempre a vendere per cioccolata pure la merdà
-
Sbenga
- Manetta Suprema

- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Messaggio
da Sbenga » gio gen 02, 2014 6:18 pm
avrà ovviamente rapporti più corti rispetto ad una ss di pari potenza.
-
nitosv
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Messaggio
da nitosv » gio gen 02, 2014 7:01 pm
Si vero il mercato italiano è messo male , ma con la forbice che si apre la fascia alta (sopra i 13 mila) ne risente poco, infatti hanno deciso di fare come nuova moto del 2014 la loro top di gamma, non una entry level o fascia media (che sono le più in crisi secondo me come vendite)
Non dimentichiamoci che ha giugno la BMW 1200 gs (ok un enduro moto diversa) che costa sopra i 14 ha venduto più di tutte le naked medie messe insieme (questo per far capire come i top di gamma comunque vendono nonostante la crisi....
Io la metto tra i primi 5 come vendita moto
-
enjoyash
- BAN

- Messaggi: 48940
- Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am
Messaggio
da enjoyash » gio gen 02, 2014 7:12 pm
si, hai ragione, ma quasi tutte le moto che vendono ancora qualcosa son moto da over 40/50 anni, turistiche o custom grosse.
mediamente moto sportive e così estreme piacciono più alla fascia d'età 21-35 e meno a quella più matura... gli under 30 però in questo periodo son per metà quasi a casa e l'altra metà precaria o con stipendi ridotti o con clientela azzerata o insolvente, quindi anche volendo ben pochi di questa fascia d'età (i classici figli di qualche politico/imprenditore molto ricco) potran prendersi una moto da 15-16000 euro... per me è più una moto d'immagine per ktm, per affermarsi come marchio sportivo e far da traino alle piccole duke, oppure pensata per altri mercati (vedi USA dove han fatto pure la versione dedicata)...non credo che sia una moto da top 10, anche se bastano 500 immatricolazioni per arrivarci.
-
joker
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Messaggio
da joker » gio gen 02, 2014 7:22 pm
no dai top5 mi sembra veramente esagerato, quale naked dai 1000cc in su, ha venduto di più e quanto nel 2013?
oramai le vendite le fanno altrove, o come detto per l'europa fanno moto per gente con un certa età(come la mia

), una volta era pieno di ss perché a 20 anni se lavoravi te la potevi permettere... ora ammesso che uno lavori la moto arriva proprio dopo...
-
^Juza^
- Administrator

- Messaggi: 8402
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Messaggio
da ^Juza^ » gio gen 02, 2014 8:05 pm
enjoyash ha scritto:si, hai ragione, ma quasi tutte le moto che vendono ancora qualcosa son moto da over 40/50 anni, turistiche o custom grosse.
mediamente moto sportive e così estreme piacciono più alla fascia d'età 21-35 e meno a quella più matura... gli under 30 però in questo periodo son per metà quasi a casa e l'altra metà precaria o con stipendi ridotti o con clientela azzerata o insolvente, quindi anche volendo ben pochi di questa fascia d'età (i classici figli di qualche politico/imprenditore molto ricco) potran prendersi una moto da 15-16000 euro... per me è più una moto d'immagine per ktm, per affermarsi come marchio sportivo e far da traino alle piccole duke, oppure pensata per altri mercati (vedi USA dove han fatto pure la versione dedicata)...non credo che sia una moto da top 10, anche se bastano 500 immatricolazioni per arrivarci.
analisi molto corretta
-
nitosv
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Messaggio
da nitosv » ven gen 03, 2014 8:33 am
Sicuramente quoto le vostre riflessioni, più che corrette, ma a volte il mercato sorprende.............
Io, ovvio l'ho sparata alta ma ci scommetterei su questa SD, il pubblico ha reagito bene, sia sulle riviste che all'EICMA........poi tra il dire ed il fare...........ci sono di mezzo 15 mila cocuzze appunto