Superduke 1290R
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Re: Superduke 1290R
Potrebbe anche avere 300cv, basta che non sia compromesso peso e guidabilità.
Per me molto semplicemente il motore è sempre un plus.
Per me molto semplicemente il motore è sempre un plus.

-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Superduke 1290R
sbenga e' questo di cui sto parlando, una moto che a 200 orari viene su' e' dolce bevanda a base di fiori di guaranà da vedere, e forse da guidare,le prime volte ma quando vuoi andarci forte veramente diventa difficile, solo questo
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
Re: Superduke 1290R
quotoneSbenga ha scritto:Potrebbe anche avere 300cv, basta che non sia compromesso peso e guidabilità.
Per me molto semplicemente il motore è sempre un plus.
dicono poi che sia molto più docile e gestibile della 990
anzi ho letto articoli dove dicono che sia quasi "troppo facile" rispetto alla viulenza che evocava il lancio della "beast"
secondo me è una moto a punto, che migliora su tutti i fronti la 990 e ovviamente deve surclassare i 132cv della vecchia R
che poi servano tutti o no poco importa
su superduke.net qualcuno ci ha già fatto qualche km e (ovviamente) è contentissimo
prima o poi ci metterò sopra le grinfie... solo come sveltina ovviamente


Re: R: Superduke 1290R
Se le premesse sono quelle del motore ed elettronica della 1290 adventure, non la vedrei così mostruosa rispetto alle varie 950 e 990, che ricordo che sono motori nati x la Dakar..
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Superduke 1290R
quindi non e' brutale ed e' quasi piu' gestibile del 990? allora a che pro un 1300?
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: R: Superduke 1290R
È il progresso, vedi il multistrada che nonostante sia la proposta turistica, viene proposta con un motore da sbk.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



Re: R: Superduke 1290R
ma infatti cilindrata e potenza massima da sole non son sinonimo di brutalità...
una cr500 quella si che è brutale e ha meno della metà dei cv della Duke 1290
-enjoyash-
una cr500 quella si che è brutale e ha meno della metà dei cv della Duke 1290
-enjoyash-
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Superduke 1290R
allora e' da provare, peccato che...
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Superduke 1290R
peccato che non la fanno provare...
che poi a me non frega niente, non vado mai a provare le moto in concessionaria come fanno certi, che provano mille mila moto solo per farsi un giro, perchè tanto non hanno nessuna intenzione / possibilità di comprarsela
che poi a me non frega niente, non vado mai a provare le moto in concessionaria come fanno certi, che provano mille mila moto solo per farsi un giro, perchè tanto non hanno nessuna intenzione / possibilità di comprarsela
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: Superduke 1290R
quoto chi ha citato il multistrada :
non capisco perchè questa venga definita brutale, quando il multistrada, che dovrebbe essere una moto da viaggio (ok sportiva però da viaggio) ha comunque 150 cavalli ed una ciclistica da SBK.
Il SD nasce come moto esagerata naked da puro divertimento non ci devo tutta questa esagerazione..............
Possiamo menarla all'infinito con la storia che i CV in strada non servono, ma guardate che secondo me se passiamo alle automobili, se non ci fossero stati tutti i problemi legati a inquinamento e polveri, ora avremmo auto utilitarie con minimo 120/130 cavalli, altro che downsizing dei motori e macchine a 3 cilindri.....................
..........meglio per noi che risparmiamo su bollo. assicurazione e consumi , ma la scelta è stata obbligata per i costruttori, questo trovate intelligenti non le avrebbero mai tirate fuori se non fossero state imposte per legge........
non capisco perchè questa venga definita brutale, quando il multistrada, che dovrebbe essere una moto da viaggio (ok sportiva però da viaggio) ha comunque 150 cavalli ed una ciclistica da SBK.
Il SD nasce come moto esagerata naked da puro divertimento non ci devo tutta questa esagerazione..............
Possiamo menarla all'infinito con la storia che i CV in strada non servono, ma guardate che secondo me se passiamo alle automobili, se non ci fossero stati tutti i problemi legati a inquinamento e polveri, ora avremmo auto utilitarie con minimo 120/130 cavalli, altro che downsizing dei motori e macchine a 3 cilindri.....................
..........meglio per noi che risparmiamo su bollo. assicurazione e consumi , ma la scelta è stata obbligata per i costruttori, questo trovate intelligenti non le avrebbero mai tirate fuori se non fossero state imposte per legge........



-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Superduke 1290R
perché dal video a 230km/h si impennanitosv ha scritto:quoto chi ha citato il multistrada :
non capisco perchè questa venga definita brutale, quando il multistrada, che dovrebbe essere una moto da viaggio (ok sportiva però da viaggio) ha comunque 150 cavalli ed una ciclistica da SBK.
Il SD nasce come moto esagerata naked da puro divertimento non ci devo tutta questa esagerazione..............
Possiamo menarla all'infinito con la storia che i CV in strada non servono, ma guardate che secondo me se passiamo alle automobili, se non ci fossero stati tutti i problemi legati a inquinamento e polveri, ora avremmo auto utilitarie con minimo 120/130 cavalli, altro che downsizing dei motori e macchine a 3 cilindri.....................
..........meglio per noi che risparmiamo su bollo. assicurazione e consumi , ma la scelta è stata obbligata per i costruttori, questo trovate intelligenti non le avrebbero mai tirate fuori se non fossero state imposte per legge........
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Superduke 1290R
peraltro se impenna a 230 significa sicuramente che è molto potente, ma anche che ciclisticamente non è proprio a punto come altre supernaked
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: R: Superduke 1290R
Tu dici che non ci sarà un controllo elttronica antinpennamento ? Può essere benissimo che certi video li facciano apposta per far esaltare chi li guarda (tipo me), ma poi su strada sia una moto che con i controlli attivi ti permetta (fino ad un certo punto) di gestire la potenza.nikovic ha scritto:perché dal video a 230km/h si impennanitosv ha scritto:quoto chi ha citato il multistrada :
non capisco perchè questa venga definita brutale, quando il multistrada, che dovrebbe essere una moto da viaggio (ok sportiva però da viaggio) ha comunque 150 cavalli ed una ciclistica da SBK.
Il SD nasce come moto esagerata naked da puro divertimento non ci devo tutta questa esagerazione..............
Possiamo menarla all'infinito con la storia che i CV in strada non servono, ma guardate che secondo me se passiamo alle automobili, se non ci fossero stati tutti i problemi legati a inquinamento e polveri, ora avremmo auto utilitarie con minimo 120/130 cavalli, altro che downsizing dei motori e macchine a 3 cilindri.....................
..........meglio per noi che risparmiamo su bollo. assicurazione e consumi , ma la scelta è stata obbligata per i costruttori, questo trovate intelligenti non le avrebbero mai tirate fuori se non fossero state imposte per legge........
Lo invio ed e' già tanto
Almeno questo è quello che hanno scritto sui vari test (non mi ricordo se motociclismo o superbike)



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1694
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: Superduke 1290R
Nitosv io la vedo al contrario riguardo al settore auto. Le norma anti inquinamento (e tutte le fighettaggini inutili che aggiugono perso) hanno reso meno "nervosi" i motori e la potenza percepita è diminuita.. Da qui la ricerca di potenze sempre più alte. Una volta una utilitaria da 70cv era "sportiva" (tipo A112 Abarth, per fare un esempio), ora ne servono almeno 120cv per classificarla tale e molte ne hanno di più..
Re: Superduke 1290R
motogp e sbk hanno 250 cv e non 180 scarsi.
altre moto con 180 o più cv che io sappia a 230 non impennano così facilmente, forse perchè han una trazione migliore e un bilanciamento migliore
altre moto con 180 o più cv che io sappia a 230 non impennano così facilmente, forse perchè han una trazione migliore e un bilanciamento migliore
-
- Administrator
- Messaggi: 20944
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Superduke 1290R
Scusate ma niente niente... La tiravano su apposta per fare gli sboroni?
Che venga su di gas ci credo (e ci mancherebbe) ma la moto non fa le cose da sola, ci vuole chi la fa andare.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Che venga su di gas ci credo (e ci mancherebbe) ma la moto non fa le cose da sola, ci vuole chi la fa andare.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: Superduke 1290R
Apro OTstez90 ha scritto:Nitosv io la vedo al contrario riguardo al settore auto. Le norma anti inquinamento (e tutte le fighettaggini inutili che aggiugono perso) hanno reso meno "nervosi" i motori e la potenza percepita è diminuita.. Da qui la ricerca di potenze sempre più alte. Una volta una utilitaria da 70cv era "sportiva" (tipo A112 Abarth, per fare un esempio), ora ne servono almeno 120cv per classificarla tale e molte ne hanno di più..
io però vedo la mia vecchia alfa 155 base aveva 116 cv, ora la giulietta base ne ha 105............... ) la mia attuale 147 105 e va meno della vecchia 155........
Chiudo OT



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: Superduke 1290R
Ribadisco (e Sniper ha ripreso ciò che dicevo sopra) : il video è una cosa, possibile che in KTM abbiano fatto una moto sbilanciata che impenna senxa motivo ???enjoyash ha scritto:motogp e sbk hanno 250 cv e non 180 scarsi.
altre moto con 180 o più cv che io sappia a 230 non impennano così facilmente, forse perchè han una trazione migliore e un bilanciamento migliore
Non ci credo........................


