modifiche varie Street Triple N...
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modifiche varie Street Triple N...
Ora che la moto è in garage in letargo sono cominciate le mie elucubrazioni mentali sulle possibili modifiche per la stagione futura, lo so che sono in largo anticipo ma la mente viaggia...
Diciamo che, visto il budget tirato e limitato, ho ristretto il campo a modifiche che migliorino il comparto sospensioni/freni tralasciando scarichi/estetica varia che al momento, anche se mi piacerebbero, sono superflui...
Probabilmente dovrò scegliere tra una pompa radiale nuova o una netta modifica delle sospensioni che non mi hanno mai convinto moltissimo (ho fatto lo scorso anno una rigenerazione delle forcelle con modifica dei pacchi lamellari che in strada va più che bene ma che è stata una soluzione per rimandare una modifica più seria).
La pompa freno originale ha sempre mostrato i suoi difetti (sulla moto precedente montavo una discacciati e la differenza è abissale), mi sono fissato sulla brembo rcs 19X20 e per fare un lavoro pulito tra pompa, serbatoio e staffa ecc. andrei sui 300 euro (tutto montato da me ovviamente).
Con la stessa cifra potrei farmi montare un bel kit Gubellini alle forche e sistemare l'anteriore...oppure metterci un po'di soldi in più (800/1000) e far cambiare anche il mono con uno regolabile insieme al kit (e mi rifaccio le sospensioni a modo...).
Quello che penso è che cambiare la pompa freno potrebbe portare si a un netto miglioramento della frenata ma poi potrebbe mandarmi in crisi la ciclistica (meglio sistemare prima sospensioni e in un futuro i freni credo...che dite?)...
La moto la uso principalmente in strada ma qualche puntata al Mugello (soldi permettendo) non la disdegno.
Oltretutto la prossima stagione un treno di gomme mi parte sicuro e quindi quelle le devo già mettere in conto...
Ditemi voi come la pensate, di sicuro avrò molto tempo per rifletterci
Diciamo che, visto il budget tirato e limitato, ho ristretto il campo a modifiche che migliorino il comparto sospensioni/freni tralasciando scarichi/estetica varia che al momento, anche se mi piacerebbero, sono superflui...
Probabilmente dovrò scegliere tra una pompa radiale nuova o una netta modifica delle sospensioni che non mi hanno mai convinto moltissimo (ho fatto lo scorso anno una rigenerazione delle forcelle con modifica dei pacchi lamellari che in strada va più che bene ma che è stata una soluzione per rimandare una modifica più seria).
La pompa freno originale ha sempre mostrato i suoi difetti (sulla moto precedente montavo una discacciati e la differenza è abissale), mi sono fissato sulla brembo rcs 19X20 e per fare un lavoro pulito tra pompa, serbatoio e staffa ecc. andrei sui 300 euro (tutto montato da me ovviamente).
Con la stessa cifra potrei farmi montare un bel kit Gubellini alle forche e sistemare l'anteriore...oppure metterci un po'di soldi in più (800/1000) e far cambiare anche il mono con uno regolabile insieme al kit (e mi rifaccio le sospensioni a modo...).
Quello che penso è che cambiare la pompa freno potrebbe portare si a un netto miglioramento della frenata ma poi potrebbe mandarmi in crisi la ciclistica (meglio sistemare prima sospensioni e in un futuro i freni credo...che dite?)...
La moto la uso principalmente in strada ma qualche puntata al Mugello (soldi permettendo) non la disdegno.
Oltretutto la prossima stagione un treno di gomme mi parte sicuro e quindi quelle le devo già mettere in conto...
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Re: modifiche varie Street Triple N...
dipende da quanto sconto mi faineeko72 ha scritto:qualsiasi cosa.. comprala da me
prima fammi capire che cosa fare e poi passo da te
per l'ordine
Re: modifiche varie Street Triple N...
ok scherzare, però....neeko72 ha scritto:qualsiasi cosa.. comprala da me
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: modifiche varie Street Triple N...
Io ho la stessa moto.
Ho comprato con acquisto comunitario mono e kit idraulica FG.
Per capire meglio ho montato una cosa per volta...prima il mono...ed è così da un anno e mezzo
Il kit forche è nella sua scatolina.
In realtà mi trovo bene con un assetto sostenuto al posteriore e neutro all'anteriore.
Dopo 22k km devo comunque revisionare le forche prima dell'estate e sicuramente metterò su il kit olio e pompanti. Sono combattuto sulla sostituzione molle.
Per i freni esiste solo una modifica che abbia senso sulla N: Zcoo.
Le trovi da Neeko
Ho comprato con acquisto comunitario mono e kit idraulica FG.
Per capire meglio ho montato una cosa per volta...prima il mono...ed è così da un anno e mezzo
Il kit forche è nella sua scatolina.
In realtà mi trovo bene con un assetto sostenuto al posteriore e neutro all'anteriore.
Dopo 22k km devo comunque revisionare le forche prima dell'estate e sicuramente metterò su il kit olio e pompanti. Sono combattuto sulla sostituzione molle.
Per i freni esiste solo una modifica che abbia senso sulla N: Zcoo.
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Re: modifiche varie Street Triple N...
Io avevo fatto rigenerare le forche con sostituzione olio e modifica ai pacchi lamellari da un meccanico specializzato in sospensioni, D-Corsa, della mia zona e mi aveva fatto un ottimo lavoro.Ma mi disse che ovviamente non era una soluzione drastica come il kit.
A suo dire cambiare le sole molle e olio erano soldi buttati e mi propose o il lavoro che poi ho scelto di fare o l'istallazione del kit Gubellini completo all'anteriore (circa 300 euro se non ricordo male).
Le ZC00 le ho montate lo scorso anno, comprate dal buon neeko. Hanno migliorato notevolmente ma la pompa radiale è un'altra cosa.
Il dubbio resta sempre quello di mettere una radiale ma poi di avere delle sospensioni non adatte..
La questione del mono invece mi attira, dici potrebbe bastare cambiare solo quello?
Resta il fatto che le sospensioni anteriori restano poi non regolabili...
A suo dire cambiare le sole molle e olio erano soldi buttati e mi propose o il lavoro che poi ho scelto di fare o l'istallazione del kit Gubellini completo all'anteriore (circa 300 euro se non ricordo male).
Le ZC00 le ho montate lo scorso anno, comprate dal buon neeko. Hanno migliorato notevolmente ma la pompa radiale è un'altra cosa.
Il dubbio resta sempre quello di mettere una radiale ma poi di avere delle sospensioni non adatte..
La questione del mono invece mi attira, dici potrebbe bastare cambiare solo quello?
Resta il fatto che le sospensioni anteriori restano poi non regolabili...
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Re: modifiche varie Street Triple N...
Se hai il kit gubellini hai già dentro molle lineari con k 9.2 (io me lo ero fatto personalizzare con le 8..
È un buon kit che comprende olio ad alto scorrimento e pompanti (il punto debole è quello).
In teoria regge qualsiasi impianto frenante visto che hai molle più dure della R (k 9) e un buon freno in compressione.
Ha senso cambiare la forcella con una regolabile?
Si se la sai regolare, no se non lo sai fare perchè rischi di peggiorare.
Per uso stradale "sportivo" hai un ottimo setup, non disdegna nemmeno le prime pistate.
Il mono è il punto debole della moto: la forcella può essere morbida ma resta pur sempre un'unità da 43mm con pacchi lamellari che alla fine si sistema; il mono è un giocattolo.
Ti sconsiglio mono usati della R o della daytona che spesso e volentieri sono frullati (anche da nuovo non è nulla di che).
Prenditi un mono serio, tipo fg, bitubo, mupo etc. anche nella loro versione base.
Non avranno tutte le regolazioni (poi vale il discorso della forcella) ma hanno un'idraulica degna di tal nome.
È un buon kit che comprende olio ad alto scorrimento e pompanti (il punto debole è quello).
In teoria regge qualsiasi impianto frenante visto che hai molle più dure della R (k 9) e un buon freno in compressione.
Ha senso cambiare la forcella con una regolabile?
Si se la sai regolare, no se non lo sai fare perchè rischi di peggiorare.
Per uso stradale "sportivo" hai un ottimo setup, non disdegna nemmeno le prime pistate.
Il mono è il punto debole della moto: la forcella può essere morbida ma resta pur sempre un'unità da 43mm con pacchi lamellari che alla fine si sistema; il mono è un giocattolo.
Ti sconsiglio mono usati della R o della daytona che spesso e volentieri sono frullati (anche da nuovo non è nulla di che).
Prenditi un mono serio, tipo fg, bitubo, mupo etc. anche nella loro versione base.
Non avranno tutte le regolazioni (poi vale il discorso della forcella) ma hanno un'idraulica degna di tal nome.
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Re: R: modifiche varie Street Triple N...
Prima di cambiare pompa metti a posto la forcella, rischi che vada in crisi.
Non conosco la tua moto, ma in genere impianto frenante e forcella sono equilibrati come comportamento.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: modifiche varie Street Triple N...
...scusate l' OT ma queste pastiglie valgono veramente quello che costano ???absinth81 ha scritto: Le ZC00 le ho montate lo scorso anno, comprate dal buon neeko. Hanno migliorato notevolmente ma la pompa radiale è un'altra cosa.
Per un uso stradale vanno bene ?
Io ho la Millona con le pinze Nissin ex-CBR600RR '03 e cercavo una pastiglia che freni subito anche senza scaldarla !
Grazie !!!
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Re: modifiche varie Street Triple N...
si valgono alla grande quello che costano
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Re: modifiche varie Street Triple N...
Io non ci credevo...ora non posso farne a meno.
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Re: modifiche varie Street Triple N...
... ok, frenano bene, valgono i soldi spesi, durano il doppio... ma per USO STRADALE van bene alias le consigliereste ?Sbenga ha scritto:Io non ci credevo...ora non posso farne a meno.
Se, ipoteticamente parlando, do' un solo colpo di frenata in un giorno frenano o vanno scaldate ???
Grazie Mille!
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Re: modifiche varie Street Triple N...
Io le uso solo in strada, ci sono uscito anche sabato.
Differenze? Prima frenavo con 2/3 dita, ora 1/2.
Pastiglie ne ho provate ma mai avrei immaginato una differenza così sensibile.
Sulla durata vado controcorrente, mi sono durate praticamente quanto le originali, forse 2000km in meno (sono a 10000 e staranno al 20%)
Differenze? Prima frenavo con 2/3 dita, ora 1/2.
Pastiglie ne ho provate ma mai avrei immaginato una differenza così sensibile.
Sulla durata vado controcorrente, mi sono durate praticamente quanto le originali, forse 2000km in meno (sono a 10000 e staranno al 20%)
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Re: modifiche varie Street Triple N...
...direi che mi avete convinto perché 1) cercavo proprio una pastiglia che frenasse con meno sforzo sulla leva 2) frenasse bene sin da subito e con qualunque clima e Neeko sei stato illuminante in tal senso, grazie !!!neeko72 ha scritto:non necessitano di alcun riscaldamento....frenano forte sempre e subito...c'ho fatto 47.500 km (ovviamente non con un solo treno)su una cb1000r in tutte le stagioni, al mare come sulle dolomiti, a -5° come a +40...con l'acqua, con la neve, tutto....può bastare?highlander73 ha scritto:... ok, frenano bene, valgono i soldi spesi, durano il doppio... ma per USO STRADALE van bene alias le consigliereste ?Sbenga ha scritto:Io non ci credevo...ora non posso farne a meno.
Se, ipoteticamente parlando, do' un solo colpo di frenata in un giorno frenano o vanno scaldate ???
Grazie Mille!
Visto che siamo in argomento le vostre ZCOO che tipo di mescola sono?
Lo chiedo perché con una ricerca veloce ho letto che le fanno un tipo con la mescola piu' progressiva e l'altroa che rimane meno modulabile ma in compenso é subito aggressiva.... poi non vi rompo piu' ;-) !!!
Ancora Grazie!!!
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Re: modifiche varie Street Triple N...
Ex, la mescola standard
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Re: modifiche varie Street Triple N...
...sul sito di CarpiMoto, é un negozio on-line molto fornito e nella descrizione delle pastiglie c'era questa descrizione sulla differenza tra le due mescole, adesso sono con il cell ma appena arrivo vicino al pc posto quello che ho letto.neeko72 ha scritto:dove hai letto sta cosa non si sa... tingavert?... comunque le mescole sono
ex x dischi standard
ex-c x dischi wave
unica differenza.. la C è più resistente all'abrasione, la frenata è identica.
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Re: R: modifiche varie Street Triple N...
quotoneeko72 ha scritto:non necessitano di alcun riscaldamento....frenano forte sempre e subito...c'ho fatto 47.500 km (ovviamente non con un solo treno)su una cb1000r in tutte le stagioni, al mare come sulle dolomiti, a -5° come a +40...con l'acqua, con la neve, tutto....può bastare?highlander73 ha scritto:... ok, frenano bene, valgono i soldi spesi, durano il doppio... ma per USO STRADALE van bene alias le consigliereste ?Sbenga ha scritto:Io non ci credevo...ora non posso farne a meno.
Se, ipoteticamente parlando, do' un solo colpo di frenata in un giorno frenano o vanno scaldate ???
Grazie Mille!
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Re: modifiche varie Street Triple N...
Ci son rimasto male su una cosa... ZCOO non è per uso stradale.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: modifiche varie Street Triple N...
di pike ma sono le migliori anche in strada
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Re: modifiche varie Street Triple N...
Purtroppo l'assicurazione o il C.d.S. se ne fottono.
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Re: modifiche varie Street Triple N...
ma delle pasticche?, ma dai
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