ghostchild ha scritto:enjoyash ha scritto:ghostchild ha scritto:Se sei in 5° a 50 all'ora in due e vuoi fare un sorpasso con un 600 4 cilindri da 100cv...... beh, hai semplicemente sbagliato moto
Per la cronaca, io cambiai l'sv per disperazione, perché a parte il fatto che rispetto a una Hornet nuova nella guida dà mooolta meno sicurezza, l'erogazione del bicilindrico mi era venuta talmente a noia (non riuscivo ad andare nè piano passeggiando nè forte perchè iese5 cv quelli sono) che non usavo più la moto....
A ognuno il suo, possibilmente senza spalare cacchina sulle scelte altrui
ma anche in quarta e da solo e pure in terza non è che la spinta sia granché.
io non sto spalando cacchina sulle scelte altrui, sto solo scrivendo caratteristiche oggettive delle due moto che qualcuno ogni tanto nega o sminuisce.
poi se a uno piace allungo agli alti e dolcezza ai bassi e a un altro il contrario son gusti, sempre detto...fermo restando che per cercare l'allungo agli altissimo regioni ti trovi a girare almeno a 20 km/h in più, che su strada non è il massimo
-enjoyash-
Appunto
E se per superare i limiti per strada basta un 125
beh che centra, anche in bicicletta se sei allenato o in discesa superi i limiti
ma sull'hornet, a meno di non accorciare di brutto i rapporti, ti ritroverai per forza di cose a velocità maggiori a parità di coppia espressa, perché a un regime più elevato e quindi, a parità di marcia, a una velocità più elevata (10-20 km/h)...anche questa non è un'opinione ma un dato oggettivo dato dalla caratteristica di erogazione del motore e alla rapportatura di serie...
ghostchild ha scritto:, io mi sono accorto che con i 4 cilindri guido molto meglio e ho la risposta dal motore che mi aspetto normalmente, cioè una progressione più o meno lineare all'aumentare dei giri, e non la "botta" ai bassi e poi morto a 8mila giri
beh è il rovescio della medaglia, i 4 cilindri 600 son docili ai bassi e di conseguenza molto facili e prevedibili...in città per es. son più comodi e fruibili, con poco on-off, ma io parlavo di divertimento, e il divertimento, inteso come prestazioni (c'è chi si diverte con le harley da 60 cv per 300 kg), lo devi cercare dai 7000-8000 giri/m in su...sempre che ce ne hai, il bandit 600 vecchio era morto sempre, bassi alti, medi, non faceva differenza
(e comunque a 8000 l'sv non è morta, ne ha ancora per 1000 giri abbondanti: potenza max a 9000 e limitatore a 10.300)
ghostchild ha scritto:Ma come detto questo è il mio gusto personale, quando voglio un motore "strappabraccia" mi faccio prestare il VOR 530 da pista del mio amico....e poi altro che bicilindrico
eh vabbè allora prova una CR500
però se ti diverte la VOR faccio fatica a capire come possa divertirti anche una hornet, visto che son l'esatto opposto motoristicamente parlando.