Ieri ho guidato l'Hornet

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Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da nikovic » lun dic 30, 2013 12:57 pm

Sbenga ha scritto:Vi farei vedere un ragazzo che ho conosciuto con una guzzi v35B che combina nello stretto...
La hornet per la strada va fin troppo.

E' quello che tento di dire, a me Valerio pallesecche ho impressionato per come guida quel K75, ha ruote ridicole pesa una tonnellata in due, io con il 999 e guida al coltello ho faticato, marcello (riposseduto ) con sv e' un fulmine e pensate che monta una renspot al posteriore e una k3 all'anteriore, ma tanti ne ho conosciuti che la moto e solo im mezzo con cui dare gass e a loro frega poco il gas lo danno e basta e ci ridono su.
Poi se senti Riposseduto ti dice mai piu' una 4 cilindri 600 e se lui mi dice che una bicilindrica in strada rende di piu' se mi permettete tanto tanto ci credo.
Ma tornando a noi normali utenti abbiamo solo che l'imbarazzo della scelta, ed e' solo una questione di gusti, che badate bene cambiano nel tempo, io ero innamorato della ninja oggi non ci salirei mai :up:
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Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » lun dic 30, 2013 1:20 pm

ghostchild ha scritto:Se sei in 5° a 50 all'ora in due e vuoi fare un sorpasso con un 600 4 cilindri da 100cv...... beh, hai semplicemente sbagliato moto :wink:

Per la cronaca, io cambiai l'sv per disperazione, perché a parte il fatto che rispetto a una Hornet nuova nella guida dà mooolta meno sicurezza, l'erogazione del bicilindrico mi era venuta talmente a noia (non riuscivo ad andare nè piano passeggiando nè forte perchè iese5 cv quelli sono) che non usavo più la moto....
A ognuno il suo, possibilmente senza spalare cacchina sulle scelte altrui :up: :)
ma anche in quarta e da solo e pure in terza non è che la spinta sia granché.
io non sto spalando cacchina sulle scelte altrui, sto solo scrivendo caratteristiche oggettive delle due moto che qualcuno ogni tanto nega o sminuisce. poi se a uno piace allungo agli alti e dolcezza ai bassi e a un altro il contrario son gusti, sempre detto...fermo restando che per cercare l'allungo agli altissimo regioni ti trovi a girare almeno a 20 km/h in più, che su strada non è il massimo

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Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da ghostchild » lun dic 30, 2013 2:48 pm

enjoyash ha scritto:
ghostchild ha scritto:Se sei in 5° a 50 all'ora in due e vuoi fare un sorpasso con un 600 4 cilindri da 100cv...... beh, hai semplicemente sbagliato moto :wink:

Per la cronaca, io cambiai l'sv per disperazione, perché a parte il fatto che rispetto a una Hornet nuova nella guida dà mooolta meno sicurezza, l'erogazione del bicilindrico mi era venuta talmente a noia (non riuscivo ad andare nè piano passeggiando nè forte perchè iese5 cv quelli sono) che non usavo più la moto....
A ognuno il suo, possibilmente senza spalare cacchina sulle scelte altrui :up: :)
ma anche in quarta e da solo e pure in terza non è che la spinta sia granché.
io non sto spalando cacchina sulle scelte altrui, sto solo scrivendo caratteristiche oggettive delle due moto che qualcuno ogni tanto nega o sminuisce. poi se a uno piace allungo agli alti e dolcezza ai bassi e a un altro il contrario son gusti, sempre detto...fermo restando che per cercare l'allungo agli altissimo regioni ti trovi a girare almeno a 20 km/h in più, che su strada non è il massimo

-enjoyash-
Appunto :wink:
E se per superare i limiti per strada basta un 125, io mi sono accorto che con i 4 cilindri guido molto meglio e ho la risposta dal motore che mi aspetto normalmente, cioè una progressione più o meno lineare all'aumentare dei giri, e non la "botta" ai bassi e poi morto a 8mila giri :)
Ma come detto questo è il mio gusto personale, quando voglio un motore "strappabraccia" mi faccio prestare il VOR 530 da pista del mio amico....e poi altro che bicilindrico :lol:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

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Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da Matrom » lun dic 30, 2013 2:52 pm

neeko72 ha scritto: Tingavert - Matrom89 - 7 Set 2010 21:14

8)
si ero io...avevo 21 anni e 4 mesi, guidavo l sv da 3 mesi e scendevo da un medison 125. Era chiaramente la mia prima moto e le sensazioni erano giustamente quelle di un neo centauro che si sentiva più a bordo di un patriot che su una moto.

Detto questo non rinnego la moto che guidavo fino a 4 mesi fa ma voglio solo dire che il tempo e l'esperienza contano. In questi anni ho messo le natiche su altre moto tra quali di hornet. Quello che pensavo all'epoca di una moto come la hornet era frutto della lettura di tipuc come questo sul tinga e similari. Poi provandola di persona mi sono reso conto che non era così malaccio e morta/spompa come si voleva far credere. Stop.

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Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da gius » lun dic 30, 2013 2:58 pm

Su questo argomento trattato tantissime volte voglio dare anche il mio punto di vista, il punto di vista di chi si reputa abbastanza scarso, ma che è stato in sella ad una sv650s k6 per 30000km e che da 15000 é su un 600 4 cilindri (cbr600f del 2006). La differenza piu' rilevante per me é che l'sv perdonava l'inserimento e l'uscita di curva con marcia sbagliata. Da situazioni "complicate" ne uscivo con il solo motore. Con il cbr se sbagli devi scalare una marcia. Questo nella guida allegrotta. Nel traffico o nel tragitto casa-lavoro o per una passeggiata rilassata il discorso cambia e preferisco la linearità di un 4 cil. Dipende dal gusto, dall'uso etc.....come é stato rchia detto!!


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Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » lun dic 30, 2013 3:10 pm

ghostchild ha scritto:
enjoyash ha scritto:
ghostchild ha scritto:Se sei in 5° a 50 all'ora in due e vuoi fare un sorpasso con un 600 4 cilindri da 100cv...... beh, hai semplicemente sbagliato moto :wink:

Per la cronaca, io cambiai l'sv per disperazione, perché a parte il fatto che rispetto a una Hornet nuova nella guida dà mooolta meno sicurezza, l'erogazione del bicilindrico mi era venuta talmente a noia (non riuscivo ad andare nè piano passeggiando nè forte perchè iese5 cv quelli sono) che non usavo più la moto....
A ognuno il suo, possibilmente senza spalare cacchina sulle scelte altrui :up: :)
ma anche in quarta e da solo e pure in terza non è che la spinta sia granché.
io non sto spalando cacchina sulle scelte altrui, sto solo scrivendo caratteristiche oggettive delle due moto che qualcuno ogni tanto nega o sminuisce. poi se a uno piace allungo agli alti e dolcezza ai bassi e a un altro il contrario son gusti, sempre detto...fermo restando che per cercare l'allungo agli altissimo regioni ti trovi a girare almeno a 20 km/h in più, che su strada non è il massimo

-enjoyash-
Appunto :wink:
E se per superare i limiti per strada basta un 125
beh che centra, anche in bicicletta se sei allenato o in discesa superi i limiti :)
ma sull'hornet, a meno di non accorciare di brutto i rapporti, ti ritroverai per forza di cose a velocità maggiori a parità di coppia espressa, perché a un regime più elevato e quindi, a parità di marcia, a una velocità più elevata (10-20 km/h)...anche questa non è un'opinione ma un dato oggettivo dato dalla caratteristica di erogazione del motore e alla rapportatura di serie...

ghostchild ha scritto:, io mi sono accorto che con i 4 cilindri guido molto meglio e ho la risposta dal motore che mi aspetto normalmente, cioè una progressione più o meno lineare all'aumentare dei giri, e non la "botta" ai bassi e poi morto a 8mila giri :)
beh è il rovescio della medaglia, i 4 cilindri 600 son docili ai bassi e di conseguenza molto facili e prevedibili...in città per es. son più comodi e fruibili, con poco on-off, ma io parlavo di divertimento, e il divertimento, inteso come prestazioni (c'è chi si diverte con le harley da 60 cv per 300 kg), lo devi cercare dai 7000-8000 giri/m in su...sempre che ce ne hai, il bandit 600 vecchio era morto sempre, bassi alti, medi, non faceva differenza :lol:

(e comunque a 8000 l'sv non è morta, ne ha ancora per 1000 giri abbondanti: potenza max a 9000 e limitatore a 10.300)
ghostchild ha scritto:Ma come detto questo è il mio gusto personale, quando voglio un motore "strappabraccia" mi faccio prestare il VOR 530 da pista del mio amico....e poi altro che bicilindrico :lol:
eh vabbè allora prova una CR500 :lol: però se ti diverte la VOR faccio fatica a capire come possa divertirti anche una hornet, visto che son l'esatto opposto motoristicamente parlando.

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Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da ghostchild » lun dic 30, 2013 3:20 pm

enjoyash ha scritto:
ghostchild ha scritto:Ma come detto questo è il mio gusto personale, quando voglio un motore "strappabraccia" mi faccio prestare il VOR 530 da pista del mio amico....e poi altro che bicilindrico :lol:
eh vabbè allora prova una CR500 :lol: però se ti diverte la VOR faccio fatica a capire come possa divertirti anche una hornet, visto che son l'esatto opposto motoristicamente parlando.
Mi colpisce che tu faccia fatica a capire come non esista un solo modo per divertirsi :)
Provo a spiegarmi: quando giro per strada con la mia moto, preferisco (e mi diverte decisamente di più) un motore con quello della mia Hornet che ha un buon tiro già a 4/5 mila giri e poi cresce più o meno linearmente fino ai 12mila, quindi guido "sciolto" e senza andare a cercare il "tempo" che per strada non è proprio il caso..
Ovviamente col VOR è un altro tipo di divertimento, completamente diverso e sì, in effetti opposto... ma con quella non ci vado per strada, al massimo ci faccio 10-15 minuti in un kartodromo e poi mi basta fino all'anno dopo :lol:
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » lun dic 30, 2013 3:31 pm

no, io capisco che ci son diverse forme di divertimento, ma non capisco proprio che c'è di divertente nel "tiro" (se si può definire tale) di un'hornet a 4000 giri...detto che non la provo da diversi anni, ma ho provato recentissimamente la CBR600f sport di un amico (coi rapporti accorciati peraltro). a quel regime è semplicemente annacquata (del resto se non lo fosse non sarebbe docile e trattabile e senza onoff)

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Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da Matrom » lun dic 30, 2013 3:36 pm

enjoyash ha scritto:no, io capisco che ci son diverse forme di divertimento, ma non capisco proprio che c'è di divertente nel "tiro" (se si può definire tale) di un'hornet a 4000 giri...detto che non la provo da diversi anni, ma ho provato recentissimamente la CBR600f sport di un amico (coi rapporti accorciati peraltro). a quel regime è semplicemente annacquata (del resto se non lo fosse non sarebbe docile e trattabile e senza onoff)
pazienza ho sbagliato moto.
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » lun dic 30, 2013 3:40 pm

no, non hai sbagliato moto, però mi sembri soggetto alla sindrome da "la miglior moto è quella che ho sotto al kulo"...prima difendevi a spada tratta l'sv e il bicilindrico, tanto che se non erro puntavi a prendere una shiver salvo lasciar perdere per timori legati all'affidabilità, ora difendi a spada tratta l'hornet...ripeto de gustibus, ma ognuna delle due ha i suoi pregi e difetti come erogazione i quali si riflettono in determinate caratteristiche in termini di fruibilità, velocità ecc.

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Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da Matrom » lun dic 30, 2013 3:42 pm

enjoyash ha scritto:no, non hai sbagliato moto, però mi sembri soggetto alla sindrome da "la miglior moto è quella che ho sotto al kulo"...prima difendevi a spada tratta l'sv e il bicilindrico, tanto che se non erro puntavi a prendere una shiver salvo lasciar perdere per timori legati all'affidabilità, ora difendi a spada tratta l'hornet...ripeto de gustibus, ma ognuna delle due ha i suoi pregi e difetti come erogazione i quali si riflettono in determinate caratteristiche in termini di fruibilità, velocità ecc.
Mi riquoto
Matrom ha scritto:
neeko72 ha scritto: Tingavert - Matrom89 - 7 Set 2010 21:14

8)
si ero io...avevo 21 anni e 4 mesi, guidavo l sv da 3 mesi e scendevo da un medison 125. Era chiaramente la mia prima moto e le sensazioni erano giustamente quelle di un neo centauro che si sentiva più a bordo di un patriot che su una moto.

Detto questo non rinnego la moto che guidavo fino a 4 mesi fa ma voglio solo dire che il tempo e l'esperienza contano. In questi anni ho messo le natiche su altre moto tra quali di hornet. Quello che pensavo all'epoca di una moto come la hornet era frutto della lettura di tipuc come questo sul tinga e similari. Poi provandola di persona mi sono reso conto che non era così malaccio e morta/spompa come si voleva far credere. Stop.

Restare fossilizzati e radicati alle proprio convinzioni per me è stupido, le idee cambiano durante la crescita.
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da ghostchild » lun dic 30, 2013 3:49 pm

enjoyash ha scritto:no, io capisco che ci son diverse forme di divertimento, ma non capisco proprio che c'è di divertente nel "tiro" (se si può definire tale) di un'hornet a 4000 giri...detto che non la provo da diversi anni, ma ho provato recentissimamente la CBR600f sport di un amico (coi rapporti accorciati peraltro). a quel regime è semplicemente annacquata (del resto se non lo fosse non sarebbe docile e trattabile e senza onoff)
:o
Magari mi fai vedere dove ho scritto che è divertente il tiro della Hornet a 4mila giri :roll:

Ripeto (per l'ultima volta): quello che mi piace dei 4 in linea è la "linearità", cioè più acceleri, più sale di giri, più va forte! questo è quello che mi aspetto da un motore e non il contrario (botta sotto e morto sopra), ma rispetto chi apprezza erogazioni diverse e si diverte con un mono o un bicilindrico (come peraltro posso fare io stesso in determinate condizioni, ma la moto che uso attualmente deve avere le caratteristiche ho ho descritto). Più semplice di così non riesco a farla :lol:
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » lun dic 30, 2013 3:57 pm

ghostchild ha scritto:
enjoyash ha scritto:no, io capisco che ci son diverse forme di divertimento, ma non capisco proprio che c'è di divertente nel "tiro" (se si può definire tale) di un'hornet a 4000 giri...detto che non la provo da diversi anni, ma ho provato recentissimamente la CBR600f sport di un amico (coi rapporti accorciati peraltro). a quel regime è semplicemente annacquata (del resto se non lo fosse non sarebbe docile e trattabile e senza onoff)
:o
Magari mi fai vedere dove ho scritto che è divertente il tiro della Hornet a 4mila giri :roll:
ghostchild ha scritto: Provo a spiegarmi: quando giro per strada con la mia moto, preferisco (e mi diverte decisamente di più) un motore con quello della mia Hornet che ha un buon tiro già a 4/5 mila giri e poi cresce più o meno linearmente fino ai 12mila, quindi guido "sciolto" e senza andare a cercare il "tempo" che per strada non è proprio il caso..
avrò capito male io
ghostchild ha scritto:Ripeto (per l'ultima volta): quello che mi piace dei 4 in linea è la "linearità", cioè più acceleri, più sale di giri, più va forte! questo è quello che mi aspetto da un motore e non il contrario (botta sotto e morto sopra),
ma anche per il bicilindrico, almeno per quello dell'SV, è così diamine!! l'sv mica va più forte a 4000 che a 7000...coppia max a 7200 se non ricordo male e potenza massima a 9000, il che significa semplicemente che va più forte a 7000 e 9000 che a 4000 o 6000 esattamente come un 4 cilindri, solo che la differenza è meno marcata e in più il tutto è più concentrato (allungando meno)
Matrom ha scritto:
enjoyash ha scritto:no, non hai sbagliato moto, però mi sembri soggetto alla sindrome da "la miglior moto è quella che ho sotto al kulo"...prima difendevi a spada tratta l'sv e il bicilindrico, tanto che se non erro puntavi a prendere una shiver salvo lasciar perdere per timori legati all'affidabilità, ora difendi a spada tratta l'hornet...ripeto de gustibus, ma ognuna delle due ha i suoi pregi e difetti come erogazione i quali si riflettono in determinate caratteristiche in termini di fruibilità, velocità ecc.
Mi riquoto
Matrom ha scritto:
neeko72 ha scritto: Tingavert - Matrom89 - 7 Set 2010 21:14

8)
si ero io...avevo 21 anni e 4 mesi, guidavo l sv da 3 mesi e scendevo da un medison 125. Era chiaramente la mia prima moto e le sensazioni erano giustamente quelle di un neo centauro che si sentiva più a bordo di un patriot che su una moto.

Detto questo non rinnego la moto che guidavo fino a 4 mesi fa ma voglio solo dire che il tempo e l'esperienza contano. In questi anni ho messo le natiche su altre moto tra quali di hornet. Quello che pensavo all'epoca di una moto come la hornet era frutto della lettura di tipuc come questo sul tinga e similari. Poi provandola di persona mi sono reso conto che non era così malaccio e morta/spompa come si voleva far credere. Stop.

Restare fossilizzati e radicati alle proprio convinzioni per me è stupido, le idee cambiano durante la crescita.
benissimo, basta che non si arrivi a negare la realtà oggettiva (perchè i numeri son numeri) pur di convincersi delle proprie scelte

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Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da ghostchild » lun dic 30, 2013 4:15 pm

enjoyash ha scritto:
ghostchild ha scritto: Magari mi fai vedere dove ho scritto che è divertente il tiro della Hornet a 4mila giri :roll:
ghostchild ha scritto: Provo a spiegarmi: quando giro per strada con la mia moto, preferisco (e mi diverte decisamente di più) un motore con quello della mia Hornet che ha un buon tiro già a 4/5 mila giri e poi cresce più o meno linearmente fino ai 12mila, quindi guido "sciolto" e senza andare a cercare il "tempo" che per strada non è proprio il caso..
avrò capito male io
Non hai capito male, hai preso solo una parte della frase :wink:
ghostchild ha scritto:Ripeto (per l'ultima volta): quello che mi piace dei 4 in linea è la "linearità", cioè più acceleri, più sale di giri, più va forte! questo è quello che mi aspetto da un motore e non il contrario (botta sotto e morto sopra),
enjoyash ha scritto: ma anche per il bicilindrico, almeno per quello dell'SV, è così diamine!! l'sv mica va più forte a 4000 che a 7000...coppia max a 7200 se non ricordo male e potenza massima a 9000, il che significa semplicemente che va più forte a 7000 e 9000 che a 4000 o 6000 esattamente come un 4 cilindri, solo che la differenza è meno marcata e in più il tutto è più concentrato (allungando meno)
è ovvio che anche l'sv va più forte a 7mila che non a 4mila, ma il punto è proprio la "concentrazione" che poi dà curve di erogazione BEN diverse.... e io ti sto dicendo che, per come guido attualmente, preferisco l'erogazione di un 4 in linea piuttosto che di un bicilindrico.... Perchè è così difficile da capire?

Forse un'immagine aiuta:

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in verde la hornet '07, in nero l'sv k3.... Io preferisco la linea verde, tutto qua :)
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » lun dic 30, 2013 4:23 pm

guarda che lo preferisci l'ho capito, rimango perplesso sui motivi di questa preferenza, a parte l'indubbia miglior praticità e comodità (nel traffico per esempio) che dà un'erogazione più graduale e fiacca ai bassi. ma pensavo si parlasse di divertimento non di praticità...e per divertimento presumo si intenda anche prestazioni motoristiche, e queste l'hornet e altri 4 cilindri le hanno sopra quota 7000-8000

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Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da ghostchild » lun dic 30, 2013 4:31 pm

enjoyash ha scritto:guarda che lo preferisci l'ho capito, rimango perplesso sui motivi di questa preferenza, a parte l'indubbia miglior praticità e comodità (nel traffico per esempio) che dà un'erogazione più graduale e fiacca ai bassi. ma pensavo si parlasse di divertimento non di praticità...e per divertimento presumo si intenda anche prestazioni motoristiche, e queste l'hornet e altri 4 cilindri le hanno sopra quota 7000-8000
Rispondo come mi hai risposto prima: anche per l'sv è così!! potenza max 72cv a 9mila giri :lol:
Con la Hornet, oltre a guidare molto più rilassato ai bassi giri, ho un plus di 3mila giri e 25cv in più da sfruttare quando mi va, quindi come "prestazioni motoristiche" mi sembra che ce ne siano in abbondanza rispetto all'sv, no? :wink:
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da Sbenga » lun dic 30, 2013 4:54 pm

Ci prendiamo tutti il duke 1290: 180cv, bicilindrico, 144Nm :D

Tutti d'accordo?
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » lun dic 30, 2013 4:56 pm

certo che anche l'sv dà il meglio sopra i 7000-8000, ma prima ha già dato di più, come si vede dalle due curve che hai postato, quindi non serve andare per forza a quota 8000 e oltre per avere una bella spinta.....

per quanto riguarda il plus dei 25cv, è vero che c'è, mai negato, il fatto è che è proprio oltre quota 9000 e fino ai 12000 (i 3000 giri in più che non capisco che plus sarebbero)...prova a pensare a che velocità sei in seconda o terza a 11.000 o 12.000 giri/minuto (dico seconda o terza perchè dò per scontato che uno non si metta a tirare la prima e basta :lol: )...

beh, te lo dico io servendomi di un sito apposito che calcola le velocità effettive per ogni regime di centinaia di modelli di moto


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ti ritrovi a 130 e 160 all'ora rispettivamente, contro i 95 e 122 dell'sv...
lo stesso vale anche per regimi inferiori, sei sempre "costretto" ad andare più veloce e a tenere un rapporto in meno...
anche mettendo il 15-45 all'hornet il risultato non cambia del tutto

o meglio a 9000 giri entrambe le moto saranno a velocità simile ovviamente, ma per sfruttare tutti 3000 giri in più e la cavalleria in più devi andare a sfiorare i 125 e 155 km/h con la hornet
Sbenga ha scritto:Ci prendiamo tutti il duke 1290: 180cv, bicilindrico, 144Nm :D

Tutti d'accordo?
:eureka:

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Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da ghostchild » lun dic 30, 2013 5:32 pm

Carino il sito, anche se ti dico che con 2 denti in più alla corona la situazione è abbastanza diversa..

In effetti quelle poche volte che ho ancora voglia di "tirare" un minimo, uso la 2° e al max la 3°, ma questo per me non è un problema, anzi, è molto più stimolante e divertente cercare di tenere a certi regimi un 4 cilindri 600 che sfruttare "comodamente" la maggior coppia di un 2 cilindri per uscire cmq forti dalle curve, imho :wink:

Alla fine, probabilmente, con la Hornet vado allo stesso passo (come ritmo) dell'sv che avevo prima (con kit forcella Ohlins e mono Sachs tutto regolabile), ma decisamente con più sicurezza, meno stress, più gusto e, in definitiva, più divertimento 8)
Tu sicuramente ti diverti di più con la Shiver (bella moto, sempre piaciuta tra l'altro) e non sarò certo io a farti cambiare idea :up: :D
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » lun dic 30, 2013 5:35 pm

sul divertimento non discuto, sulle velocità maggiori invece è un fatto fisico, anche accorciando i rapporti (si può fare su quel sito proprio per vedere gli effetti di una corona +2 o un pignone -1 per es.)

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