Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
target
- Pilota Ufficiale

- Moto: svs 650
Messaggio
da target » mar dic 24, 2013 2:25 pm
quartapiena ha scritto:allora... tutti i motori otto si possono mandare a gpl o metano, solo che il gpl quando brucia genera residui che corrodono le sedi delle valvole di scarico, che a seconda se sono d'acciaio o meno possono durare dai 50 agli oltre 150 o 200 mila km... quello che succede quando una valvola inizia a sfiatare penso che non c'è bisogno di ripeterlo qui.... poi ci sono motori dove è meglio evitare gli impianti a gpl ad aspirazione perchè hanno i condotti di plastica, ma questo non significa che non si possano fare lo stesso oppure mettere un sequenziale...
io ho avuto un fiesta zetec con impianto sequenziale gassata a 50 mila e defunta a 200... per tutta la sua vita impianto zero manutenzione... perdita di potenza insignificante e manutanzione motore molto economica rispetto al mjt 1.3 che ho adesso... se avessi avuto più calma al momento del trapasso, adesso avrei un'altra auto a gpl
non tutti.. in certi paesi dove producono certe case non c'è gpl/metano quindi non prendono in considerazione la cosa..poi dopo il montarlo e sembra che vada..è un altro discorso il mio caso è che prendevo in cosiderazione solo auto nuove che escono con l'impianto dalla casa..e molte hanno problemi non bisogna nascondere la cosa altri con i dovuti accorgimenti di progettazione sembra non ne abbiano..