Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
Robindohh
- Manetta Suprema

- Messaggi: 7490
- Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
- Località: molise
Messaggio
da Robindohh » gio dic 19, 2013 10:13 pm
Sul motore?

Riso in bianco FINITO!!!!!

-
supercaif
- Sv_E.T.

- Messaggi: 14288
- Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Messaggio
da supercaif » ven dic 20, 2013 12:23 am
ecco la foto 3 non si vede

-
supercaif
- Sv_E.T.

- Messaggi: 14288
- Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Messaggio
da supercaif » ven dic 20, 2013 12:29 am
Robindohh ha scritto:
Sul motore?

più che altro, che è quella cosa sotto alla pedana?
-
Teobecks
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Messaggio
da Teobecks » ven dic 20, 2013 7:07 am
supercaif ha scritto:Robindohh ha scritto:
Sul motore?

più che altro, che è quella cosa sotto alla pedana?
È un asta che serve a limitare il bloccaggio della ruota posteriore in staccata evitando che si alzi....si faceva soprattutto su Supersport e Monster prima serie...é la prima volta che la vedo montata su un altra moto....bisogna saper dosare bene il freno post
Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
-
gidea75
- Paletta Racing

- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Messaggio
da gidea75 » ven dic 20, 2013 9:42 am
Veramente l'asta di reazione l'SV old ce l'aveva di serie, si vede anche nella foto di quella grigia. Solo questa è stata attaccata diversamente (anche con un'orrenda staffa, direi), forse perché ha montato una pinza diversa o forse perché ha rotto l'attacco originale. Per fortuna dalle K3 è stata eliminata.
-
r----y
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2204
- Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
- Moto: sv650
Messaggio
da r----y » ven dic 20, 2013 10:57 am
Una domanda: ma perchè dalla K3 non è più presente?
L'impianto frenante non è sempre il medesimo della SV carburatori???
Se questa asta ha un funzione...perchè eliminarla???
-
Wolfman
- SWolf

- Messaggi: 13638
- Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
- Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978
Messaggio
da Wolfman » ven dic 20, 2013 12:32 pm
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"

-
supercaif
- Sv_E.T.

- Messaggi: 14288
- Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Messaggio
da supercaif » ven dic 20, 2013 12:49 pm
uh, scusa wolf, io ho usato google immagini, se vuoi rimuovo
-
Wolfman
- SWolf

- Messaggi: 13638
- Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
- Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978
Messaggio
da Wolfman » ven dic 20, 2013 12:52 pm
supercaif ha scritto:uh, scusa wolf, io ho usato google immagini, se vuoi rimuovo
no no figurati... sul nostro forum non c'è mica problema... mi domandavo solo che giro avesse fatto la mia foto nei meandri di internet
cmq i tamponi sono di dilone e li ho montati a magione nel 2004... anzi forse ho anche la foto mentre li montavo

"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"

-
zio_uca
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1244
- Iscritto il: sab ott 13, 2007 7:07 pm
- Località: Volpiano (To)
-
Contatta:
Messaggio
da zio_uca » ven dic 20, 2013 2:12 pm
Scusate ma a me quella cosa sotto la pedana sembra il supporto per il cavalletto centrale
-
tonno86
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1054
- Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
- Località: San Siro - Milano
Messaggio
da tonno86 » ven dic 20, 2013 5:18 pm
Anche a me sembra il cavalletto centrale, la barra è semi nascosta ma si vede lo stesso.
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita

-
mark
- Avatar...in corso!

- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Messaggio
da mark » ven dic 20, 2013 6:11 pm
zio_uca ha scritto:Scusate ma a me quella cosa sotto la pedana sembra il supporto per il cavalletto centrale
anche secondo me!
-
Motosolista
- Piegatore

- Messaggi: 423
- Iscritto il: mer mag 02, 2012 2:46 pm
- Moto: sv 650
- Nome: Raffaele
- Località: Bari
Messaggio
da Motosolista » ven dic 20, 2013 10:51 pm
zio_uca ha scritto:Scusate ma a me quella cosa sotto la pedana sembra il supporto per il cavalletto centrale
-
nIkO_mx
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 824
- Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
- Moto: SV 650 S K3 -> N
- Località: Siena
Messaggio
da nIkO_mx » sab dic 21, 2013 1:50 pm
ora, non vorrei dire una castroneria, non avendo smontato una ruota dell'sv prima serie, però quell'asta credo abbia un funzionamento diverso.
Nelle moto su cui ho messo le mani solitamente quel tipo di asta serve per bloccare la rotazione della pinza freno, che è montata sul perno ruota solo mediante una staffa forata (e quindi è libera di ruotare).
Nella versione a iniezione dell'sv la staffa è montata su un incastro scorrevole sul forcellone, per cui non c'è necessità di avere un'asta che si opponga alla reazione generata dall'attrito delle pasticche sul disco.
n.
-
nIkO_mx
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 824
- Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
- Moto: SV 650 S K3 -> N
- Località: Siena
Messaggio
da nIkO_mx » sab dic 21, 2013 4:27 pm
neeko72 ha scritto:infatti niko è esattamente quella la funzione di quell'asta... uno dei tanti deliri cui sono ricorsi i progettisti della vecchia serie che secondo me avevano bevuto qualche bottiglia di sake' di troppo
ah ok!
non è una novità comunque, qua e là si son riviste.
Comunque il motivo credo sia molto semplice: costano molto meno un paio di fori ed una barra con due bulloni che la lavorazione sul forcellone e sulla staffa...
n.