"Sciopero dei forconi"

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4006
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: Suzuki

Re: "Sciopero dei forconi"

Messaggio da ch1c0 » ven dic 13, 2013 9:39 am

Brazorf ha scritto:sulla cassa integrazione:
L'istituto è stato introdotto nell'ordinamento per la prima volta con decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 12 agosto 1947, n. 869, che conteneva disposizioni sulle integrazioni salariali, poi ratificato con modificazioni dalla legge 21 maggio 1951, n. 498.
OK... la cassa integrazione è arivata nel 47... tutto il resto prima :lol2:
Anche perchè mi spiace... ma l'INPFS ha una storia nota che non puoi cambiare a tuoi piacimento.
Non è che se una cosa esiste ed ha un altro nome allora non esiste. Semplicemente ha un altro nome :wink:

Visto che ti piace wiki...
Nel 1933 la Cassa (INPS ndr) assunse la denominazione di Istituto nazionale fascista della previdenza sociale, costituito in ente di diritto pubblico dotato di personalità giuridica e a gestione autonoma. Successivi interventi del legislatore ampliarono in modo significativo i compiti dell’Istituto, cui già nel 1939 fu attribuita la gestione dei primi interventi a sostegno del reddito (assicurazione contro la disoccupazione, assegni familiari, integrazioni salariali per i lavoratori sospesi o ad orario ridotto)
.

ops... aspetta... INTEGRAZIONI SALARIALI PER I LAVORATORI SOSPESI O AD ORARIO RIDOTTO? lo sai che suona molto come una sorta di cassa integrazione?
Brazorf ha scritto:le cosine di poco conto son traguardi sportivi che sono appunto cosine di poco conto. i regimi avevan bisogno di belle facciate di propaganda quindi l'atleta italiano che vince dà lustro alla nazione e al regime! e poi sul ring c'era carnera, che dolce prepuzio umano vuol dire ringraziare mussolini?

allo stesso modo il trattamento della cultura. cosa c'è di meglio di mostrare letterati e intellettuali "liberi" per nascondere un regime totalitario? ed ecco quindi figure come d'annunzio o pirandello, tutto fuorché fasciste (gli analfabeti che indicano d'annunzio come fascista probabilmente non l'hanno mai letto né studiato il suo personaggio), strumentalizzate.

la prima enciclopedia poi mi fa proprio ridere... le prime enciclopedie nel senso che gli attribuiamo oggi (e non compendiari generici) sono settecentesche e figlie dell'illuminismo.

se poi per te son conquiste cose tipo l'opera balilla stiamo freschi... indottrinamento a suon di credere, obbedire, combattere!
lo stesso dicasi dell'impero. tanta roba albania e abissinia, proprio roba utile.
Guarda... sulle cosine di poco conto (quasi del tutto sportive invero), erano appunto cosine di poco conto alle quali attribuisco il valore che hanno = 0.
Tu però hai saltato a più pari troppi punti -praticamente tutti- di quello che ho elencato.
Un po' troppo facile non credi?
Non avevo dubbi che mi avresti contestato la cultura, lo sport, e l'impero (dove però ti sei dimenticato che i territori erano giusto qualcuno di più... la Libia, la Somalia, l'Etiopia e l'Eritrea... e ovvisamente dal 39 al 43 l'albania... così... giusto per dovere di cronaca).

Brazorf ha scritto:insomma io ci andrei davvero cauto a dire "ha fatto del bene e come unico errore l'alleanza con hitler".
No caro. Io sono responsabile di quello che dico e di quello che scrivo. E non di quello che tu ci leggi e su cui sopra poi ci ricami argomenti più o meno corretti.
Io non ho mai detto che ha fatto bene ad allearsi con hitler.
Io non ho mai detto che il fascismo è stata cosa buona e giusta.
Io non ho mai detto che lo rivorrei.
Io dico soltanto che nel valutare una cosa (anche se spaventosa) è ingiusto non cercare di valutarla prendendo tutti i fattori in gioco.

Sarebbe come dire che un vaccino (o un farmaco, una terapia o quello che vuoi) che ha fatto 10.000 morti è UN MALE. Quando poi magari vedi che senza vaccino i morti sarebbero stato 500.000.
Brazorf ha scritto:ricordo quand'ero un ragazzino e nella compagnia del paese giravano quei sedicenti fascistelli che abbiamo ben presente tutti. facevano questi stessi discorsi ripetendo a pappagallo. né più né meno. il livello delle affermazioni quindi è quello di un 13enne indottrinato.
No caro. Gli insulti te li tieni per te. Non sono indottrinato nè sono schierato. Sono solo più oggettivo.
Non è che se un branco di idioti dice che un vaccino è cosa giusta, il fatto che lo abbiano detto degli idioti lo rende automaticamente una cosa sbagliata.
Il livello delle affermazioni è il mio. punto.
Brazorf ha scritto:ah, ci tengo a specificare che son tutto meno che un rosso eh.
menomale. o forse no :smilone:
Brazorf ha scritto:riguardo al papiro citato l'ho letto e non sono altro che opinioni personali non avvallate da fatti. poi per curiosità personale ho cercato chi fosse questo uriel. in pratica un blogger come tanti altri. come se da qualche parte citassero come fonte questo scambio di post. viene da sé che come cosa non ha nessun valore concreto.
Tecnicamente non hanno valore neanche i tuoi discorsi, visto che come fonte non sei molto attendibile.
A suon di wikipedia ti sto facendo notare che le cose che dici non sono proprio corrette... e tu cerchi di girare attorno al problema.
Quel testo è una fonte come un'altra. Chiaramente non autorevole. Come non lo sono le nostre.
Ultima modifica di ch1c0 il ven dic 13, 2013 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: "Sciopero dei forconi"

Messaggio da Tequi » ven dic 13, 2013 9:48 am

C'è il rischio, in italia, che il ricordo del fascismo faccia più danni del fascismo stesso.
Non voglio entrare nella polemica su mussolini perchè i discorsi che si sentono sono sempre gli stessi.
Killer il fascismo c'è stato anche in Inghilterra poi sono stati dichiarati criminali politici.. per quello non hanno avuto seguito. (http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_bri ... i_fascisti" onclick="window.open(this.href);return false;)
Detto questo non si possono fare dichiarazioni come quelle fatte da uno dei capi del movimento dei forconi (banchieri ebrei) perchè si decreta automaticamente la fine del movimento, queste persone avrebbero bisogno di qualcuno che insegnasse loro cosa dire e quando dirlo (come ne avrebbe avuto bisogno biaggi all'epoca :asd: ).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7935
Iscritto il: sab lug 20, 2002 12:00 am
Località: Milano

Re: "Sciopero dei forconi"

Messaggio da Nytro » ven dic 13, 2013 10:43 am

Domanda: ma qualcuno si è documentato su chi sono e cosa vogliono questi "Forconi"?

Hanno anche il programma sul sito ufficiale >>> http://www.iforconi.it/iforconi/linee-p ... tiche.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora, che ci siano degli idioti, ignoranti e fancazzisti... questo capita in tutti i "gruppi", è fisiologico e concordo sull'appenderli per le palle.
(contestualmente mi chiedo... se appendiamo per le palle gli elementi idioti, ai nostri politici che hanno devastato l'Italia... cosa dovremmo fargli?)

Però il guaio dell'Italia è che gli italiani stanno dormendo e subiscono PASSIVAMENTE qualsiasi cosa.

"Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più" (ve lo ricordate?)

Ecco, questa dovrebbe essere la prima frase del mattino per iniziare bene la giornata.
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: "Sciopero dei forconi"

Messaggio da quartapiena » ven dic 13, 2013 11:01 am

dopo 70 anni ancora a rimuginare sul fascismo (ormai) storico e a fare paragoni con cose che non c'entrano niente... :noia:
boh... qualunque sia l'italiano che ci guidi, mi pare che a breve finiremo su ebay peggio della grecia

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4006
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: Suzuki

Re: "Sciopero dei forconi"

Messaggio da ch1c0 » ven dic 13, 2013 12:05 pm

tequi ha scritto:C'è il rischio, in italia, che il ricordo del fascismo faccia più danni del fascismo stesso.
vero.
tequi ha scritto:Non voglio entrare nella polemica su mussolini perchè i discorsi che si sentono sono sempre gli stessi.
in realtà un certo revisionismo storico non farebbe male... solo OGGETTIVO e non soggettivo.
tequi ha scritto:Killer il fascismo c'è stato anche in Inghilterra poi sono stati dichiarati criminali politici.. per quello non hanno avuto seguito. (http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_bri ... i_fascisti" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;)
questo non lo sapevo
tequi ha scritto:Detto questo non si possono fare dichiarazioni come quelle fatte da uno dei capi del movimento dei forconi (banchieri ebrei) perchè si decreta automaticamente la fine del movimento, queste persone avrebbero bisogno di qualcuno che insegnasse loro cosa dire e quando dirlo (come ne avrebbe avuto bisogno biaggi all'epoca :asd: ).
già. su tante cose buone dette, con una sola frase si manda tutto a donne di facili costumi

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4006
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: Suzuki

Re: "Sciopero dei forconi"

Messaggio da ch1c0 » ven dic 13, 2013 12:08 pm

quartapiena ha scritto:dopo 70 anni ancora a rimuginare sul fascismo (ormai) storico e a fare paragoni con cose che non c'entrano niente... :noia:
boh... qualunque sia l'italiano che ci guidi, mi pare che a breve finiremo su ebay peggio della grecia
perchè "rimuginare" ?

Si dice sempre che la storia debba essere studiata per capire dove non incappare in errori già commessi (o dove copiare ciò che è stato fatto/affronatato bene).

Parlare di un fatto storico o cercare nuovi punti di vista non è rimuginare.

Pensa un pochino... si chiama peer review nelle dottrine scientifiche...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: "Sciopero dei forconi"

Messaggio da Tequi » ven dic 13, 2013 12:33 pm

ch1c0 ha scritto:
in realtà un certo revisionismo storico non farebbe male... solo OGGETTIVO e non soggettivo.
La storia appartiene ai vincitori sempre così è stato e sempre così sarà, il revisionismo non funziona. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4006
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: Suzuki

Re: "Sciopero dei forconi"

Messaggio da ch1c0 » ven dic 13, 2013 12:58 pm

tequi ha scritto:
ch1c0 ha scritto:
in realtà un certo revisionismo storico non farebbe male... solo OGGETTIVO e non soggettivo.
La storia appartiene ai vincitori sempre così è stato e sempre così sarà, il revisionismo non funziona. ;)
si per carità... ma quando passa parecchio tempo -e gli interessi scemano- poi si scoprono -per caso o intenzionalmente- interessanti "verità".

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: "Sciopero dei forconi"

Messaggio da r----y » ven dic 13, 2013 1:05 pm

Nytro ha scritto:Domanda: ma qualcuno si è documentato su chi sono e cosa vogliono questi "Forconi"?

Hanno anche il programma sul sito ufficiale >>> http://www.iforconi.it/iforconi/linee-p ... tiche.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora, che ci siano degli idioti, ignoranti e fancazzisti... questo capita in tutti i "gruppi", è fisiologico e concordo sull'appenderli per le palle.
(contestualmente mi chiedo... se appendiamo per le palle gli elementi idioti, ai nostri politici che hanno devastato l'Italia... cosa dovremmo fargli?)

Però il guaio dell'Italia è che gli italiani stanno dormendo e subiscono PASSIVAMENTE qualsiasi cosa.

"Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più" (ve lo ricordate?)

Ecco, questa dovrebbe essere la prima frase del mattino per iniziare bene la giornata.
:up: :up:

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: "Sciopero dei forconi"

Messaggio da supercaif » ven dic 13, 2013 7:10 pm

di storia non ne so un casso

però mi capita di ragionare su quanto sia assurdo che ci sia tutta questa voglia di un regime dittatoriale, come sia strano che tutti cerchino un leader da seguire...


davvero a volte non capisco
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: "Sciopero dei forconi"

Messaggio da r----y » ven dic 13, 2013 8:49 pm

Il perchè è forse dato dal fatto che mancando lo spirito di appartenenza, l'orgoglio di "essere POPOLO italiano" ognuno si fa il suo orticello e finchè va bene a lui, chissenefrega dell'altro...
Quindi tutte pecore sparse con il bisogno di essere ricondotte all'ovile...da un pastore (e col bastone!).

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18269
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: "Sciopero dei forconi"

Messaggio da pike » sab dic 14, 2013 12:31 am

Vorrei ricordare che uno dei motivi per cui è un macello fare riforme, in italia, è una struttura politica, amministrativa, legislativa, giuridica ed esecutiva intricata in una ragnatela di balzelli e veti in crociati per evitare un nuovo fascismo...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: "Sciopero dei forconi"

Messaggio da quartapiena » mer dic 18, 2013 3:16 pm

ch1c0 ha scritto:perchè "rimuginare" ?

Si dice sempre che la storia debba essere studiata per capire dove non incappare in errori già commessi (o dove copiare ciò che è stato fatto/affronatato bene).

Parlare di un fatto storico o cercare nuovi punti di vista non è rimuginare.

Pensa un pochino... si chiama peer review nelle dottrine scientifiche...


già... intanto quando si parla di fascismo non è mai per "imparare dalla storia" nè per cercare nuovi punti di vista... ma è sempre un pretesto per fare casino tra stupide nostalgie e allarmismi rigorosamente strumentali... ipocrisie... l'altro giorno avevo la radio accesa sul canale "parlamentare".... c'era uno che parlave di programmazione delle politiche energetiche... arrivo a destinazione e c'è la tv accesa su rainews... inizia il tg e lo guardo tutto speranzoso di ritrovare quella notizia... niente da fare...
ipocrisie... :noia:

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: "Sciopero dei forconi"

Messaggio da olivier » gio dic 19, 2013 2:56 pm

Il movimento "9 dicembre" non voleva alcuna bandiera politica e anzi l'invito era aperto a tutti e l'unica bandiera esposta doveva essere il tricolore. A Imperia ho visto molte persone che so aver votato m5s, qualcuno ex Forza Italia e qualcuno di sinistra. Ovviamente tutti senza bandiere di partito. Voleva essere una protesta aperta a tutti i cittadini incazzati.
ImmagineImmagine

Rispondi