Il nuovo Bar dello Sport!

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da enjoyash » mar dic 17, 2013 12:18 pm

cucciolotto ha scritto:
enjoyash ha scritto:ibra, 24 goal nel Barcellona di messi, con la squadra che gioca per lui e ti pare poco...poi non è esattamente così, ci sono anche esempi contrari.. per esempio il mitico Olivera.
borja valero era forte pure in Spagna... callejon non giocava e basta, e per forza...
-enjoyash-
Ibra è un fenomeno assoluto...su questo non ci piove. Ho detto che nel Barcellona non ha "dominato" come nelle altre squadre in cui ha giocato! Era solo una considerazione. Oliveira è venuto al Milan quando ancora l'Italia era al top...indeclino...ma ancora al top. Valero forte si...ma qua è un mezzo fenomeno!
beh pure nel Villareal Borja Valero era già un mezzo fenomeno.. e se per una serie di coincidenze astrali la spagna non avesse 4 centrocampisti fenomeni in contemporanea, sarebbe titolare fisso in nazionale da un pezzo....

Callejon invece è ingiudicabile, nel real era riserva, giustamente, nel napoli è titolare fisso essendo una squadra più scarsa del real, quindi giocando di più è naturale che segni di più....

poi se vogliamo citare altri esempi che ti smentiscono:

Zapata scarso era nel Villareal e scarso è nel milan...

Higuain: media goal nel real in Campionato nelle ultime 2 stagioni 0.60 - media goal nel napoli in campionato: 0.53
tra l'altro in Champions sta segnando di più col napoli che col Real (0,19 e 0.80 rispettivamente e in un girone difficile col napoli!)

poi come nel caso di Ibra dipende molto da uno come si adatta al campionato e alla squadra in cui va a giocare...e in caso di calciatori abbastanza giovani come Gervinho e Callejon (25-26 anni) ci può stare benissimo un'esplosione di risultati improvvisa...
e comunque nell'arsenal Gervinho l'anno scorso aveva la media goal di 0,277, quest'anno di 0,272.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da 4sk8ters » mar dic 17, 2013 2:41 pm

enjoyash ha scritto: beh pure nel Villareal Borja Valero era già un mezzo fenomeno.. e se per una serie di coincidenze astrali la spagna non avesse 4 centrocampisti fenomeni in contemporanea, sarebbe titolare fisso in nazionale da un pezzo....
Che ne sai tu? Guardavi le partite del Villareal in Liga? Oltretutto nell'ultimo anno il Villareal è pure retricesso...e nessuna squadra di Liga se l'è pigliato per 7 milioni...segno che non era così considerato!
enjoyash ha scritto:Callejon invece è ingiudicabile, nel real era riserva, giustamente, nel napoli è titolare fisso essendo una squadra più scarsa del real, quindi giocando di più è naturale che segni di più....
Non mi riferiscosolo ai goals. Là non giocava ed era una riserva...qua è titolarissimo e uno dei più forti del campionato!
enjoyash ha scritto:Zapata scarso era nel Villareal e scarso è nel milan...
Nel Villareal ci ha giocato un anno...e gli facevano fare il terzino sinistro. Potrà pure essere scarso..però nell'Udinese giocava bene. Le Zapatate le ha sempre fatte!
enjoyash ha scritto:Higuain: media goal nel real in Campionato nelle ultime 2 stagioni 0.60 - media goal nel napoli in campionato: 0.53
tra l'altro in Champions sta segnando di più col napoli che col Real (0,19 e 0.80 rispettivamente e in un girone difficile col napoli!)
Stesso discorso di prima...in Liga era uno quasi normale...qua è quasi il migliore!
enjoyash ha scritto: e comunque nell'arsenal Gervinho l'anno scorso aveva la media goal di 0,277, quest'anno di 0,272.
Non è questione solo di goals...ma di impatto nelle partite. E in Italia Gervinho sembra molto più forte di come sembrava in Premier!

Comunque è ovvio che valutando i casi singolarmente qualche eccezione al mio ragionamento lo trovi. Io valuto il trend...qualche anno fà la maggior parte erano forti all'estero e normali qua...ora è il contrario! Il livello della serie A si è abbassato notevolmente. Il problema è che noi italiani siamo poco esterofili e guardiamo solo cosa succede in Italia! E' la stessa storia della vecchia diatriba "Marchisio tra i primi 5 centrocampisti del mondo"...quando la Juve nemmeno giocava la Champions!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da enjoyash » mar dic 17, 2013 3:32 pm

cucciolotto ha scritto: Che ne sai tu? Guardavi le partite del Villareal in Liga? Oltretutto nell'ultimo anno il Villareal è pure retricesso...e nessuna squadra di Liga se l'è pigliato per 7 milioni...segno che non era così considerato!
esatto, le guardavo tutte, sono un ultras del sommergibilino da sempre :asd2:

ovviamente scherzo, ma per 7 milioni non se l'è cacato nessuno in europa, e la fiorentina ha fatto l'affare. e comunque uno che va in nazionale spagnola a centrocampo significa che è un mezzo fenomeno, considerato che davanti ha minimo 4 fenomeni.
cucciolotto ha scritto: Non mi riferiscosolo ai goals. Là non giocava ed era una riserva...qua è titolarissimo e uno dei più forti del campionato!
perchè, tu guardavi tutte le partite del Real della Liga?
e comunque il Real non è il Napoli, per forza che nel Napoli è titolare, mica ci sono 80 fenomeni in squadra.
cucciolotto ha scritto:Nel Villareal ci ha giocato un anno...e gli facevano fare il terzino sinistro. Potrà pure essere scarso..però nell'Udinese giocava bene. Le Zapatate le ha sempre fatte!
embè, quanti anni ci doveva giocare? se giocava terzino è probabilmente perchè han visto come giocava centrale, che lasciamo perdere... il fatto è che in Italia non è diventato un fenomeno...giocava bene nell'udinese, ma nell'udinese tanti sembrano forti, li vendono a peso d'oro e poi altrove solo pochi rendono uguale o di più (vedi Isla)


cucciolotto ha scritto:Stesso discorso di prima...in Liga era uno quasi normale...qua è quasi il migliore!
ma normale che?!?!?!?!? uno costato 40 milioni di euro ti pare normale? uno che fa 0,6 goal a partita nel Real con la concorrenza che c'è, ti pare normale? ma forse normale rispetto a Messi e C. Ronaldo...toglio loro e dimmi chi era molto più forte di Higuain..forse Falcao, forse.
cucciolotto ha scritto: e comunque nell'arsenal Gervinho l'anno scorso aveva la media goal di 0,277, quest'anno di 0,272.
Non è questione solo di goals...ma di impatto nelle partite. E in Italia Gervinho sembra molto più forte di come sembrava in Premier!
perchè, tu hai visto tutte le partite dell'Arsenal di Premier league? no, quindi come lo valuti l'"impatto" sulle partite? dalle statistiche, e per un attaccante direi che la media goal è la principale!
cucciolotto ha scritto:Comunque è ovvio che valutando i casi singolarmente qualche eccezione al mio ragionamento lo trovi. Io valuto il trend...qualche anno fà la maggior parte erano forti all'estero e normali qua...ora è il contrario! Il livello della serie A si è abbassato notevolmente. Il problema è che noi italiani siamo poco esterofili e guardiamo solo cosa succede in Italia! E' la stessa storia della vecchia diatriba "Marchisio tra i primi 5 centrocampisti del mondo"...quando la Juve nemmeno giocava la Champions!
noi italiani poco esterofili? ma se siamo il popolo più esterofilo della terra? :noia:
che il calcio italiani si sia ridimensionato è sicuro per le squadre di alto livello che fanno Champions ed Europa League, visto che nel periodo 1990-2010 abbiamo dominato le coppe europee, e dal 2010 non vinciamo più una sega e manco ci arriviamo lontanamente a farlo. E si è ridimensionato essenzialmente per 3 fattori: a) arrivo di russi e arabi con patrimoni pressochè illimitati in club come PSG, City, Monaco, Chelsea e compagnia, club che prima erano semplicemente inesistenti, e, rovescio della medaglia, mancato ingresso di questi nelle società italiane. (Roma e Inter a parte, ma acquistate da soggetti o meno danarosi o con nessuna intenzione di investire pesantemente, vedi Thoir che di soldi ne avrebbe)

b) crescita nei fatturati di società come Real, Barcellona, Bayern, Dortmund (e in generale del calcio tedesco), grazie sia a fattori interni (capacità manageriali e di marketing) sia a fattori esterni (che la Germania sia l'unico paese europeo non in crisi lo sanno anche i sassi), sia a fattori politici (assenza legge stadi di proprietà in Italia)

c) circostanze concomitanti personali, come il fatto che Berlusconi abbia perso 700 milioni di euro da risarcire a De Benedetti, o il fatto che la FIAT non finanzia più come prima (Anche se con Moggi di soldi non ce ne rimettevano: moggi ha venduto Zidane e il calcio italiano non era certo in crisi per questo!), o il fatto che la Saras non finanzi più come prima (e questo è oggettivo).

tutte queste cose riguardano solo i grossi club, i piccoli o i medi non sono toccati più di tanto se non dal fattore B)
ma i giocatori che vengono in Italia giocano contro 19 squadre di Serie A, di cui solo 3-4 son quelle un po' calate rispetto agli anni passati (e neanche dle tutto perchè la Juve attuale secondo me è forte come quella del 2005-2006).

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da 4sk8ters » mar dic 17, 2013 3:45 pm

enjoyash ha scritto: noi italiani poco esterofili? ma se siamo il popolo più esterofilo della terra? :noia:
che il calcio italiani si sia ridimensionato è sicuro per le squadre di alto livello che fanno Champions ed Europa League, visto che nel periodo 1990-2010 abbiamo dominato le coppe europee, e dal 2010 non vinciamo più una sega e manco ci arriviamo lontanamente a farlo. E si è ridimensionato essenzialmente per 3 fattori: a) arrivo di russi e arabi con patrimoni pressochè illimitati in club come PSG, City, Monaco, Chelsea e compagnia, club che prima erano semplicemente inesistenti, e, rovescio della medaglia, mancato ingresso di questi nelle società italiane. (Roma e Inter a parte, ma acquistate da soggetti o meno danarosi o con nessuna intenzione di investire pesantemente, vedi Thoir che di soldi ne avrebbe)

b) crescita nei fatturati di società come Real, Barcellona, Bayern, Dortmund (e in generale del calcio tedesco), grazie sia a fattori interni (capacità manageriali e di marketing) sia a fattori esterni (che la Germania sia l'unico paese europeo non in crisi lo sanno anche i sassi), sia a fattori politici (assenza legge stadi di proprietà in Italia)

c) circostanze concomitanti personali, come il fatto che Berlusconi abbia perso 700 milioni di euro da risarcire a De Benedetti, o il fatto che la FIAT non finanzia più come prima (Anche se con Moggi di soldi non ce ne rimettevano: moggi ha venduto Zidane e il calcio italiano non era certo in crisi per questo!), o il fatto che la Saras non finanzi più come prima (e questo è oggettivo).

tutte queste cose riguardano solo i grossi club, i piccoli o i medi non sono toccati più di tanto se non dal fattore B)
ma i giocatori che vengono in Italia giocano contro 19 squadre di Serie A, di cui solo 3-4 son quelle un po' calate rispetto agli anni passati (e neanche dle tutto perchè la Juve attuale secondo me è forte come quella del 2005-2006).
Nel calcio non siamo per niente esteroifili. Tipo un paio di anni fà quando qualcuno aveva messo Marchisio tra i primi 5 centrocampisti d'Europa (e nemmeno giocava in Champions) alla faccia di Fabregas, Xavi, Iniesta, Yaya Tourè, Busquets, Xabi Alonso, Khedira, Schweisteiger ed altri che ora mi sfuggono!
Anni fà era vero...se eri tra i migliori in Italia...eri di conseguenza tra i migliori del mondo. Ora non più!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da Tequi » mar dic 17, 2013 4:33 pm

Ammazza che palle co sto marchisio.. il rendimento di allora era stato molto buono per questo fu fatta quella valutazione (esagerandola ovviamente anche in base all'età, etc. etc.), non era in senso assoluto come si può dire di uno xani o iniesta (a livelli stratosferici da anni e con una marea di trofei in bacheca).
Per dirne una, vidal al momento lo metto fra i migliori d'europa nel suo ruolo.
Totti è stato o no uno dei migliori giocatori del mondo?? Ha vinto cosa e dove ha giocato fino ad oggi?
In germania la prima a quanti punti ha la seconda? In spagna quali sono le squadre che si giocano il titolo da anni (con qualche rarissima eccezione)??
Ogni campionato fa storia a se, il fatto che in questo momento il campionato italiano soffra a livello economico è palese, questo fa si che il livello sia (nelle squadra di punta e solo in quelle..) mediamente inferiore ma nel complesso (considerando tutta la classifica) non è così diverso dagli altri campionati.
Una juve non ha molto da invidiare al chelsea, al borussia o al city per esempio invece è ancora lontana rispetto a bayern real barcellona..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da 4sk8ters » mar dic 17, 2013 4:48 pm

tequi ha scritto:Ammazza che palle co sto marchisio.. il rendimento di allora era stato molto buono per questo fu fatta quella valutazione (esagerandola ovviamente anche in base all'età, etc. etc.), non era in senso assoluto come si può dire di uno xani o iniesta (a livelli stratosferici da anni e con una marea di trofei in bacheca).
Era un esempio per far capire che noi italiani tendiamo a "percepire" la serie A come era negli anni '90. In quegli anni era il torneo migliore senza ombra di dubbio e ci giocavano i migliori. Ora il livello è calato...ma la maggior parte degli italiani (che non cagano minimamente i tornei esteri) ancora percepiscono la serie A in quel modo!
Tipo se chiedi ad un italiano se preferisce Marchisio o Yaya Toure...il 90% risponderà Marchisio. Nel mondo invece il 75% ti risponderà Yaya Toure (in Inghilterra il 100% Perchè Marchisio forse non sanno nemmeno chi sia)!
tequi ha scritto:Totti è stato o no uno dei migliori giocatori del mondo?? Ha vinto cosa e dove ha giocato fino ad oggi?
Non centra quanto ha vinto. Totti certe cose le faceva anche ai tempi d'oro del calcio italiano...quando i migliori erano in serie A!
tequi ha scritto:In germania la prima a quanti punti ha la seconda?
Il Bayern ha 7 punti sulla seconda...ma è il Bayern che domina anche in Europa! Altre 3 tedesche sono agli ottavi di champions!
tequi ha scritto:In spagna quali sono le squadre che si giocano il titolo da anni (con qualche rarissima eccezione)??
Io dico che con i giocatori che avrebbero fatto il vuoto anche qui da noi! Comunque anche in Italia vincono sempre Juve, Inter o Milan!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da Tequi » mar dic 17, 2013 4:53 pm

Non c'è la controprova. Io non sono sicuro di questo vuoto. Di certo in italia non finiscono le partite con risultati tennistici come spesso accade negli altri campionati.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da enjoyash » mar dic 17, 2013 4:58 pm

marchisio in Inghilterra invece lo dovrebbero conoscere bene visto che era in campo quando gli abbiamo rifilato 4 pere ad euro 2012, ed era stato anche uno dei migliori

-enjoyash-

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da 4sk8ters » mar dic 17, 2013 5:40 pm

enjoyash ha scritto:marchisio in Inghilterra invece lo dovrebbero conoscere bene visto che era in campo quando gli abbiamo rifilato 4 pere ad euro 2012, ed era stato anche uno dei migliori

-enjoyash-
Allora tu conosci (non nel senso di aver sentito una volta o due) i giocatori dell'Inghilterra che erano in campo quel giorno?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da 4sk8ters » mar dic 17, 2013 5:43 pm

tequi ha scritto:Non c'è la controprova. Io non sono sicuro di questo vuoto. Di certo in italia non finiscono le partite con risultati tennistici come spesso accade negli altri campionati.
Per i punteggi tennistici è questione di mentalità. Comunque mi pare che la Juve faccia spesso 3-4 goals alle piccole.
Comunque in Italia basta vincere...in altri posti serve anche divertire. Quindi qwua la squadra forte che stà vincendo si ferma...dicontro le piccole giocano in 11 dietro lalinea della palla. In pratica decidono di non giocare sin dall'inizio. All'estero invece ci provano...anche se sannoche sarà dura. Come ho detto...è una questione dimentalità. Comunque rimango convinto che Real, Barcellona e Bayern farebbero un sacco di goals anche in Italia (e li fanno anche in Europa...)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da enjoyash » mar dic 17, 2013 5:50 pm

cucciolotto ha scritto:
enjoyash ha scritto:marchisio in Inghilterra invece lo dovrebbero conoscere bene visto che era in campo quando gli abbiamo rifilato 4 pere ad euro 2012, ed era stato anche uno dei migliori

-enjoyash-
Allora tu conosci (non nel senso di aver sentito una volta o due) i giocatori dell'Inghilterra che erano in campo quel giorno?
rooney, terry, cole, gerrard? gente paragonabile a marchisio come valore se non più scarsa... :roll:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da Tequi » mar dic 17, 2013 6:00 pm

cucciolotto ha scritto:
tequi ha scritto:Non c'è la controprova. Io non sono sicuro di questo vuoto. Di certo in italia non finiscono le partite con risultati tennistici come spesso accade negli altri campionati.
Per i punteggi tennistici è questione di mentalità. Comunque mi pare che la Juve faccia spesso 3-4 goals alle piccole.
Comunque in Italia basta vincere...in altri posti serve anche divertire. Quindi qwua la squadra forte che stà vincendo si ferma...dicontro le piccole giocano in 11 dietro lalinea della palla. In pratica decidono di non giocare sin dall'inizio. All'estero invece ci provano...anche se sannoche sarà dura. Come ho detto...è una questione dimentalità. Comunque rimango convinto che Real, Barcellona e Bayern farebbero un sacco di goals anche in Italia (e li fanno anche in Europa...)
Nessuno ha mai detto che quelle tre squadre non farebbero bene in italia... ma tre squadre non fanno dei campionati sani.
Tu stai paragonando tutto il campionato italiano con quelli esteri.. quindi il discorso di quelle tre non solo non è valido per te ma conferma quanto detto da me. Ci sono tre/quattro squadre in europa di livello assoluto.. le altre stanno tutte allo stesso livello.
Se togli dai rispettivi campionati real barca e bayern i loro campionati sono assolutamente al livello di quello italiano. Quello inglese lo è già senza togliere nessuno, gli altri sono assolutamente di un livello più basso.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da 4sk8ters » mar dic 17, 2013 7:06 pm

tequi ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
tequi ha scritto:Non c'è la controprova. Io non sono sicuro di questo vuoto. Di certo in italia non finiscono le partite con risultati tennistici come spesso accade negli altri campionati.
Per i punteggi tennistici è questione di mentalità. Comunque mi pare che la Juve faccia spesso 3-4 goals alle piccole.
Comunque in Italia basta vincere...in altri posti serve anche divertire. Quindi qwua la squadra forte che stà vincendo si ferma...dicontro le piccole giocano in 11 dietro lalinea della palla. In pratica decidono di non giocare sin dall'inizio. All'estero invece ci provano...anche se sannoche sarà dura. Come ho detto...è una questione dimentalità. Comunque rimango convinto che Real, Barcellona e Bayern farebbero un sacco di goals anche in Italia (e li fanno anche in Europa...)
Nessuno ha mai detto che quelle tre squadre non farebbero bene in italia... ma tre squadre non fanno dei campionati sani.
Tu stai paragonando tutto il campionato italiano con quelli esteri.. quindi il discorso di quelle tre non solo non è valido per te ma conferma quanto detto da me. Ci sono tre/quattro squadre in europa di livello assoluto.. le altre stanno tutte allo stesso livello.
Se togli dai rispettivi campionati real barca e bayern i loro campionati sono assolutamente al livello di quello italiano. Quello inglese lo è già senza togliere nessuno, gli altri sono assolutamente di un livello più basso.
Bè...io considero campionati solo quelli principali...quindi Premier, Liga, Bundes Serie A ed ora anche Ligue 1.
Mi pare che in Europa le squadre medie degli altri campionati viaggino meglio di noi (intendo negli ultimi...diciamo 5 anni)!
La verità è che attualmente la serie A insegue Premier, Bundesliga e Liga...e stà al pari della Ligue 1. Invece una volta la serie A era prima e indiscussa!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da 4sk8ters » mer dic 18, 2013 10:56 pm

La finale del mondiale per club sarà Bayern Monaco vs Raja Casablanca.
E se il Bayern vincesse Guardiola raggiungerebbe Ferguson al primo posto nelle competizioni internazionali vinte...con ben 8 coppe internazionali! Un mostro! 8)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da enjoyash » ven dic 20, 2013 4:02 pm

ma che palle, prima han tolto sportitalia1, 2 e 24 (il 24 era un bel canale, sempre o quasi in diretta, ma anche 1 e 2 avevano belle trasmissioni, ben fatte e non faziose come quelle di telelombardia e simili, diritti di sport importanti (campionato francese, mondiale cross, basket, pallavolo)...e vabbè è fallito l'editore 1 anno fa e andava avanti finchè non si è comprato le frequenze un altro...a luglio le compra un altro editore che fa i 3 canali sport1-2-3, ma con un palinsesto ridicolo, niente più notiziario 24 e zero diritti...anche le trasmissioni di punta di calcio vengono ridimensionate, pochi ospiti e quasi sempre di terzo livello, studi che sembrano ricavanti in uno scantinato, redazione ridotta ai minimi termini...ora pure questi 3 canali li han tolti dal DTT, per questioni legali (infatti appare questo bel cartello http://www.millecanali.it/01NET/Photo_L ... 04x378.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; )... ora li vedi solo se hai il decoder SKY o in streaming a pagamento, mah

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da 4sk8ters » dom dic 22, 2013 10:37 pm

risultato giusto. l'Inter ha meritato di vincere. ora allegri fuori dalle palle.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da 4sk8ters » gio dic 26, 2013 8:12 pm

Ragazzi..ora è praticamente UFFICIALE...il pirla non ci abbandonerà a fine stagione!
Oggi è stato intervistato da Sky...e nell'intervista ha detto...

Codice: Seleziona tutto

Voglio raggiungere i 200 gol in Serie A
Ecco il link...
http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ ... ale-513632" onclick="window.open(this.href);return false;
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da enjoyash » gio dic 26, 2013 8:15 pm

il pirla? :o

-enjoyash-

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da 4sk8ters » ven dic 27, 2013 2:21 am

enjoyash ha scritto:il pirla? :o

-enjoyash-
A qualcuno in moderazione non và giù il fatto che il pirla sia prossimo al raggiungimento del 200° goal in serie A...e quindi utilizza la "censura" per alterare ciò che viene scritto! Togli la censura dal forum!!! :testacalda:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da 4sk8ters » ven dic 27, 2013 2:31 am

Ora che i vari campionati sono giunti quasi a metà stagione possiamo analizzare meglio la situazione del calcio italiano! Voi dite che la serie A è la più difficile perchè anche le "piccole" se la giocano contro le grandi...e dite che la Liga è una schifezza perchè se la giocano solo 2 squadre. Bè...arrivari a questo punto in Liga in testa ci sono Barcellona e Atletico Madrid...seguiti a 5 punti dal Real. Invece in Italia la Juve ne ha vinte 15 e pareggiata 1 (su 17)...ed ha 5 punti sulla seconda e 10 sulla terza! In Liga se la giocano da 10 anni Barca e Real...ma vorrei ricordare che in Italia vincono sempre le solite 3. Ma mi chiedo...Barca e Real son superiori alla Juventus? Io credo di sì...quindi è logico supporre che le piccole di Liga siano al pari..se non più forti delle piccole di serie A!
In germania dominail Bayern...ma solo perchè è fortissimo..anche rispetto alla stessa Juve...quindi mi pare logico abbia 10 punti di vantaggio sulla seconda!
In Francia il PSG è primo...ma fatica. La Premier è una vera e propria lotta con 4-5 squadre in 3-4 punti!
Qundi che la serie A è la più difficile...al momento...è tutto da dimostratre! E lasciate perdere i punteggi "tennistici" di alcune partite...quelli son solo il frutto di una determinata mentalità (salvo poi notare che il Real ed il Barca fanno gli stessi punteggi anche in champions)! Esempio lampante è Real-Galatasaray...totale 10-2! :noia:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Bloccato