copertura coperchi motore

Rispondi
sergioSV81
Postino
Postino

Messaggio da sergioSV81 » dom apr 10, 2011 11:42 pm

ciao a tutti...
qualcuno sa che temperatura raggiungono i coperchi esterni del motore?
...
spiego subito...dopo un duro inverno trascorso a guidare su strade trattate col sale..mi si sono rovinati i coperchi...quindi vorrei ricoprirli con una fibra di carbonio resistente alle alte temperature, questa fibra tiene fino a 160 gradi...ergo....
qualcuno sa se una copertura simile sia fruibile per i coperchi del motore?
grazie

mark
Moto: Sv 650 R

Re: copertura coperchi motore

Messaggio da mark » lun apr 11, 2011 12:44 am

cerchi una cosa simile
http://cgi.ebay.it/SUZUKI-SV650-SV-650- ... 947wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;

io li ho presi da questo venditore e sono incollati con il silicone per alte temperature da un paio di anni senza problemi
Immagine

sergioSV81
Postino
Postino

Messaggio da sergioSV81 » lun apr 11, 2011 10:06 am

mark ha scritto:cerchi una cosa simile
http://cgi.ebay.it/SUZUKI-SV650-SV-650- ... 947wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

io li ho presi da questo venditore e sono incollati con il silicone per alte temperature da un paio di anni senza problemi
Io cerco dei fogli di fibra..per poter ricoprire tutto il coperchio nella sua interezza
Come quelli di carbonmod.com

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » mer apr 13, 2011 11:30 am

Certo il carbonio va bene, ma devi anche usare resina di qualita', altrimenti come minimo ti si ingiallisce.

Quelli del link ebay li ho avuti sulla ninja, proprio da quel venditore(carbonadi), spero per lui che col tempo abbia perfezionato la produzione, nel 2006 li faceva col kulo, ho dovuto dare 3 mani di lucido per coprire le imperfezioni!

Altra cosa importante e' il collante, dapprima avevo usato la millechiodi (giusto perche' l'avevo gia' in casa), ma alla prima scaldata e' diventata ricotta e s'e' staccato :lol:
il silicone alta temperatura e' perfetto.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer apr 13, 2011 2:19 pm

Non so se può interessarti, ma il carrozziere mi ha verniciato un coperchio esterno del motore con una vernice comune (niente di speciale per le alte temperature) ed a tuttoggi, dopo anni, non si è staccato nulla, tutto ok (sgrat sgrat).
Quindi, piuttosto che spendere una fortuna, io proverei a riverniciare.

P.S. il carrozziere ha fatto il lavoro SENZA smontare niente, ovvero con i carter al loro posto.

sergioSV81
Postino
Postino

Messaggio da sergioSV81 » ven apr 22, 2011 10:23 pm

rombocupo77 ha scritto:Non so se può interessarti, ma il carrozziere mi ha verniciato un coperchio esterno del motore con una vernice comune (niente di speciale per le alte temperature) ed a tuttoggi, dopo anni, non si è staccato nulla, tutto ok (sgrat sgrat).
Quindi, piuttosto che spendere una fortuna, io proverei a riverniciare.

P.S. il carrozziere ha fatto il lavoro SENZA smontare niente, ovvero con i carter al loro posto.
Nel mio caso nn credo che sia una robina da riverniciata....è stato il sale che mi ha mangiato i carter!!
Se posso posto le foto !!!

Rispondi