runners a me

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
enjoyash
BAN
BAN

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » mar dic 10, 2013 7:36 pm

eh intanto son ancora rotto porcaccia donnina allegra maledetto piede!!

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar dic 10, 2013 8:56 pm

enjoyash ha scritto:eh intanto son ancora rotto porcaccia donnina allegra maledetto piede!!
Le infiammazioni non vanno mai sottovalutate. Hai fatto un errore a correre con il "dolorino". Credi a me che son stato fermo praticamente 1 anno per un'infiammazione alla spalla!
Non andare a correre finchè senti anche il minimo dolorino...ed anzi...quando non senti più dolore...aspetta ancora almeno un paio di settimane prima di ricominciare!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Re: R: runners a me

Messaggio da Teobecks » mar dic 10, 2013 9:26 pm

Allora la mia settimana sportiva é così: lunedì 1,4 ore di palestra facendo Presciistica, martedì riposo, mercoledì un ora di presciistica, giovedì riposo, venerdì mtb facendo agilità in notturna, sabato riposo e domenica fondo facendo ALMENO 50km di mtb con un dislivello di ALMENO 1000m.

Dato che questo venerdì ero senza il faretto per andare in mtb mi son detto: “perché non provare a correre?“
Ecco perché son uscito.

Odio fortissimamente la corsa, ho praticato nuoto a livello agonistico, mtb e bdc con qualche gara (senza pretese di risultati) e sci nordico ma ho sempre odiato correre.

Non voglio di certo diventare un runners ero solo curioso di capire quale potesse essere il mio livello.

Credo che per un po continuerò con questa sequenza di allenamento e quando il lavoro me lo permette inserirò un ora di nuoto (circa 2,5km) la mattina prima di andare in cantiere.

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K3 nera

Messaggio da Back Flip » mer dic 11, 2013 10:07 am

SV++ ha scritto:
Back Flip ha scritto:
SV++ ha scritto:Comunque ieri ho scoperto su runnersworld la regola del collo ;)
cos'è?
Fondamentalmente dicono che sa hai un malanno che hai dal collo in su, ad esempio raffreddore, puoi correre privilegiando i fondi lenti.
Se hai tosse forte, vomito nausea, febbre non correre :D

Inviato con il senno di poi
Ah ok, grazie dell'info, allora fondi lenti sto periodo!
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer dic 11, 2013 10:15 am

allora dopo un bel 10km lento chiuso in 52 secco oggi ripetute 5 x1km rec. 1.30 con un km di riscaldamento.
Questa settimana e' bella tosta, domani partita di calciootto "ne faccio 2 al mese" venerdi 12km progressivi e domenica 24 lenti, potrebbe esserci i presupposti che ci lasci le penne.
Fortunatamente la prossima e' di scarico
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » mer dic 11, 2013 2:57 pm

cucciolotto ha scritto:
SV++ ha scritto:
Back Flip ha scritto:
SV++ ha scritto:Comunque ieri ho scoperto su runnersworld la regola del collo ;)
cos'è?
Fondamentalmente dicono che sa hai un malanno che hai dal collo in su, ad esempio raffreddore, puoi correre privilegiando i fondi lenti.
Se hai tosse forte, vomito nausea, febbre non correre :D
Ve lo dò io un consiglio. Compratevi un bel barattolo di glutammina ed ai porimi sintomi di qualsiasi cosa (raffreddore, tosse, ecc...) prendetene 5-10 grammi per 4-5 giorni. La Glutammina è portentosa nel rafforzare il sistema immunitario! Provare...per credere! :wink:
lo trovo in farmacia? Vale la pena prenderlo a raffreddore nella sua fase culmine un corso?

Immagine

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » mer dic 11, 2013 3:01 pm

Teobecks ha scritto:Allora la mia settimana sportiva é così: lunedì 1,4 ore di palestra facendo Presciistica, martedì riposo, mercoledì un ora di presciistica, giovedì riposo, venerdì mtb facendo agilità in notturna, sabato riposo e domenica fondo facendo ALMENO 50km di mtb con un dislivello di ALMENO 1000m.

Dato che questo venerdì ero senza il faretto per andare in mtb mi son detto: “perché non provare a correre?“
Ecco perché son uscito.

Odio fortissimamente la corsa, ho praticato nuoto a livello agonistico, mtb e bdc con qualche gara (senza pretese di risultati) e sci nordico ma ho sempre odiato correre.

Non voglio di certo diventare un runners ero solo curioso di capire quale potesse essere il mio livello.

Credo che per un po continuerò con questa sequenza di allenamento e quando il lavoro me lo permette inserirò un ora di nuoto (circa 2,5km) la mattina prima di andare in cantiere.

Se lo leggete lo ho inviato...

Ecco perché mi aveva dato l'idea di un test spot, mi sembrava di ricordare che sei appassionato di due ruote anche senza motore :D
Comunque non c'è motivo per odiare la corsa, e che dice che è noiosa è solo perché non ha mai provato a fare variazioni di ritmo ;)

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer dic 11, 2013 3:03 pm

nikovic ha scritto:allora dopo un bel 10km lento chiuso in 52 secco oggi ripetute 5 x1km rec. 1.30 con un km di riscaldamento.
Questa settimana e' bella tosta, domani partita di calciootto "ne faccio 2 al mese" venerdi 12km progressivi e domenica 24 lenti, potrebbe esserci i presupposti che ci lasci le penne.
Fortunatamente la prossima e' di scarico
Niki ascolta va, evita o la partita o il progressivo da 12...

-enjoyash-

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » ven dic 13, 2013 9:40 pm

Domani mattina ore 9:00 tocca a me nella staffetta 24x1 ora. Per fortuna il livello del raffreddore è passato da respirazione tipo apnea ad accettabile, speriamo bene!

Immagine

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » sab dic 14, 2013 3:10 pm

Corso questa notte a Udine, dalle 4 alle 5. Rispetto all'anno scorso tracciato modificato. Niente ciottoli ma decisamente più pavè, che ho sofferto causa scarpe un po scariche e fondo poco regolare (o asfalto o trail..le vie di mezzo non so interpretarle). Un percorso cittadino (un paio di curve in contropendenza, due curve secche e una salitella)... in un'ora ho fatto 13,5km.
Oggi vado al negozio di running e chiedo cosa fare con le scarpe: non hanno nemmeno tre mesi e sono quasi alla frutta...e stica!
Però la 24x1 di Telethon ha sempre il suo fascino!Specie quando l'ultimo km lo lanci a 3 e 45 sperando di regalare un giro in più alla ricerca!Insomma...uno stimolo in più a fare sempre bene!
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » sab dic 14, 2013 3:19 pm

complimenti...

-enjoyash-

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » sab dic 14, 2013 3:58 pm

ottimo

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » sab dic 14, 2013 4:00 pm

oggi fatto 21 dei 24 programmati, mi son fermato, e il momento che lo facevo ho capito che le super distanze non sono per me

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » sab dic 14, 2013 7:19 pm

Jacob ha scritto:Corso questa notte a Udine, dalle 4 alle 5. Rispetto all'anno scorso tracciato modificato. Niente ciottoli ma decisamente più pavè, che ho sofferto causa scarpe un po scariche e fondo poco regolare (o asfalto o trail..le vie di mezzo non so interpretarle). Un percorso cittadino (un paio di curve in contropendenza, due curve secche e una salitella)... in un'ora ho fatto 13,5km.
Oggi vado al negozio di running e chiedo cosa fare con le scarpe: non hanno nemmeno tre mesi e sono quasi alla frutta...e stica!
Però la 24x1 di Telethon ha sempre il suo fascino!Specie quando l'ultimo km lo lanci a 3 e 45 sperando di regalare un giro in più alla ricerca!Insomma...uno stimolo in più a fare sempre bene!
Cacchio Jacob, se sapevo ci si poteva beccare, in fondo io ho corso alle nove e alle sette e mezza ero già a Udine, al limite venivo su prima!
Premesso che venivo da una settimana di super raffreddore, stamane mi sveglio, non prendo nessuna medicina ma faccio una buona colazione due ore e mezza prima del mio turno e via
Per me era la prima volta, a Udine, e il tracciato mi è piaciuto molto, a piedi l'ho fatto un milione di volte, ma correndo... NO!
Parto primo km a 4:58, secondo a 4:36, cacchio sto andando troppo forte (la mia VR è 5:04), abbasso un pò ma il terzo km viene fuori a 4:44, riesco a stabilizzarmi sui 5:03 al quarto km e penso di essere a posto, ma in realtà mi prendo un dolorone al costato destro. dolce prepuzio umano sono a un terzo di gara e sono senza fiato, ma le gamba vanno benone, allora cammino un attimo, mi soffio il naso, e decido di correre al ritmo di respirazione che mi consente di... tener duro; faccio quattro km sui 5:15 e poi mi sento bene, faccio gli ultimi 4 km più o meno a 4:55 e chiudo con una media di 4:58 al km e 12 km precisi, contentissimo!
Immagine

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » sab dic 14, 2013 7:22 pm

nikovic ha scritto:oggi fatto 21 dei 24 programmati, mi son fermato, e il momento che lo facevo ho capito che le super distanze non sono per me

Lo invio ed e' già tanto
Quindi diventerai un esperto della mezza e dei diecimila?
Non c'è niente di male ad ammettere che una certa deistanza non fa per te, anzi, sei molto più onesto di quelli che devono fare la maratona a tutti i costi e poi ci arrivano trascinandosi!! :wink: :wink: :wink:
Immagine

il wanz
SubWanz
SubWanz

Messaggio da il wanz » sab dic 14, 2013 9:44 pm

Pettorale 98, vediamo cosa combinero' domani...

inviato con il mio videocitofono

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » dom dic 15, 2013 4:02 am

In bocca al lupo al velocissimo Wanz

Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » dom dic 15, 2013 7:25 am

In bocca al lupo per la maratona. Io intanto vado a fare un bel trekking sulle Alpi (niente di particolarmente difficile...escursione in media Valle Camonica...partenza a metri 900 circa...arrivo a metri 1900 circa)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » dom dic 15, 2013 8:27 am

SV++ ha scritto:
nikovic ha scritto:oggi fatto 21 dei 24 programmati, mi son fermato, e il momento che lo facevo ho capito che le super distanze non sono per me

Lo invio ed e' già tanto
Quindi diventerai un esperto della mezza e dei diecimila?
Non c'è niente di male ad ammettere che una certa deistanza non fa per te, anzi, sei molto più onesto di quelli che devono fare la maratona a tutti i costi e poi ci arrivano trascinandosi!! :wink: :wink: :wink:
esatto, mi divertono di piu' e riesco ad allenarle meglio

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

il wanz
SubWanz
SubWanz

Messaggio da il wanz » dom dic 15, 2013 1:30 pm

3h10', spettacolare, in 3 settimane limato 9 minuti!!! Gara gestita in maniera perfetta. Poi un meteo che perfetto era dir poco. Direi che le 3 ore a Treviso sono decisamente fattibili!!!!

inviato con il mio videocitofono

Rispondi