Tadaaaaa... E pedane furono.. - Comprare italiano

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Re: R: Tadaaaaa... E pedane furono..

Messaggio da joker » ven nov 29, 2013 7:26 pm

Lizard ha scritto:
enjoyash ha scritto:
Lizard ha scritto:
sbalbi ha scritto:ma dare lavoro a degli italiani fa schifo proprio eh?
Quando la qualità di ciò che si compra è simile (a volte pure meglio) e il prezzo la metà non è che fa schifo....è da polli :roll:
poi non lamentiamoci quando anche i nostri stipendi e diritti sul lavoro saranno a livello di quelli cinesi.
PS ho un Aprilia e una Suzuki costruita in Ungheria e motorizzata Fiat :)

e non per difendere sbalbi ma una moto come la sua Duke 390 non la produce nessuna casa italiana, la più simile la fa beta ma non è una nuda stradale.

PPS neeko sei ot. :lollone:

-enjoyash-

La mia azienda fa l'85% del suo fatturato all'estero...il che permette a me di avere uno stipendio europeo e all'azienda costi cinesi...se le aziendine padronali italiane cominciassero ad imparare che il mercato oggi è globale invece di piangere solo su quanto son alte le tasse di sicuro non staremmo manco qui a parlarne oggi....
a parte che non tutti posso permettersi(per dimensioni o tipologia di prodotti) di vendere all'estero, mi sembra un po semplicistica come soluzione...

poi costi cinesi, dai su un project manager in cina prende netti circa 800 euro... qua minimo il doppio... poi non so quanto siano tassati li e quindi quanto costano all'azienda, un operaio lasciamo perdere...

il punto non è tanto quanto si paga di tasse, ma che gli stipendi siano tra i più bassi e in più hai servizi pessimi sia per le aziende che per i cittadini... e su tutto il resto(auto,moto, casa etc etc) ti affossano di tasse...

non ti avanza niente per vivere o comunque togliersi un mezzo sfizio...

tornando un po più in topic penso che il problema, non è il fatto di comprare in cina, è che magari quelle pedane sono la copia(o magari pure le stesse e vengono dalla stessa fabbrica) di un prodotto su cui qualcuno ha investito e speso in ricerca e sviluppo...

fosse un progetto mio mi farebbe un po girare le scatole...
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: Tadaaaaa... E pedane furono.. - Comprare italiano

Messaggio da nikovic » ven nov 29, 2013 8:12 pm

neeko72 ha scritto:
sbalbi ha scritto:ma dare lavoro a degli italiani fa schifo proprio eh?
tu hai fiat-mv-ducati?
io siiii.

ma tanto la mia panda e' fatta in polonia, se salva solo il 999 e non tutto

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Re: Tadaaaaa... E pedane furono.. - Comprare italiano

Messaggio da nikovic » ven nov 29, 2013 8:13 pm

e comunque belle

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mer dic 04, 2013 10:28 am

se costi 2'000
devi valere 2'000
in italia valiamo un quazzo
abbiamo vissuto sugli allori per troppi anni, cervelli in fuga
e adesso non solo con la manovalanza, ma pure come progettazione, ci superano i cinesi
mettetevelo in testa
serviranno moooolti anni di sacrifici e testa sui libri
altrimenti questo tenore di vita non lo mantieni
altro che legge di stabilità
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » mer dic 04, 2013 10:53 pm

mah io ci lavoro coi cinesi e tutta sta superiorità vorrei capire dove sta, anzi, ogni volta che arriva un excel dalla cina sono grasse risate...

loro hanno i soldi, imparano in fretta e non sono fessi come noi...

io tutto quello che è prodotto fuori dall'europa lo tasserei il doppio e vediamo se si continua a produrre/comprare in cina
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » gio dic 05, 2013 10:04 am

il cinese lavora sempre e non sa neanche cosa siano le ferie
non dico che dobbiamo arrivare a quello
ma se vuoi lavorare la metà del cinese
e guadagnare il doppio o più del cinese
capisci che deve produrre qualcosa che abbiamo un valore aggiunto
siamo sicuri che il prodotto italiano garantisca ancora questi standard di qualità?
io la risposta ce l'ho già
- Chiusura aziende: per la crisi, tra il 2008 e il 2012 hanno chiuso circa 9mila imprese storiche, con più di 50 anni di attività. Si tratta di 1 impresa storica su 4 (fonte: Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza);

- Competitività: Italia al 49° posto nel mondo, battuta anche da Lituania e Barbados (fonte: World Economic Forum);

- Produzione industriale: crollata -17,8% negli ultimi dieci anni. La produzione industriale e' calata -1,1% a luglio 2013 e -4,3% rispetto a luglio 2012 (fonte Istat);

- Sofferenze bancarie: in totale sono passate dai 115,8 miliardi di agosto 2012 al nuovo record di 141,8 miliardi di agosto 2013 (+22,4%) in aumento di 25,9 miliardi (Fonte: Centro studi Unimpresa, su dati Bankitalia);
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » ven dic 06, 2013 9:53 am

peppeunz ha scritto:il cinese lavora sempre e non sa neanche cosa siano le ferie
non dico che dobbiamo arrivare a quello
ma se vuoi lavorare la metà del cinese
e guadagnare il doppio o più del cinese
capisci che deve produrre qualcosa che abbiamo un valore aggiunto
siamo sicuri che il prodotto italiano garantisca ancora questi standard di qualità?
io la risposta ce l'ho già
- Chiusura aziende: per la crisi, tra il 2008 e il 2012 hanno chiuso circa 9mila imprese storiche, con più di 50 anni di attività. Si tratta di 1 impresa storica su 4 (fonte: Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza);

- Competitività: Italia al 49° posto nel mondo, battuta anche da Lituania e Barbados (fonte: World Economic Forum);

- Produzione industriale: crollata -17,8% negli ultimi dieci anni. La produzione industriale e' calata -1,1% a luglio 2013 e -4,3% rispetto a luglio 2012 (fonte Istat);

- Sofferenze bancarie: in totale sono passate dai 115,8 miliardi di agosto 2012 al nuovo record di 141,8 miliardi di agosto 2013 (+22,4%) in aumento di 25,9 miliardi (Fonte: Centro studi Unimpresa, su dati Bankitalia);
eh se si continua a comprare cinese andra sempre peggio...

loro sono bravi a copiare dopo un po che lo fanno imparano non sono mica scemi...
non a caso stanno investendo a bomba in europa...
è concorrenza sleale bella e buona...

nel link che hai postato te per competitività è prima la svizzera e li un operaio guadagna il almeno doppio che in italia, non è solo un questione di stipendio
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » ven dic 06, 2013 9:59 am

joker ha scritto:nel link che hai postato te per competitività è prima la svizzera e li un operaio guadagna il almeno doppio che in italia, non è solo un questione di stipendio
infatti
non lo è
l'operaio svizzero li vale quei soldi
anche l'operaio tedesco li vale
siamo sicuri che l'operaio italiano li vale? i numeri dicono no
spesso il guadagno in più dello straniero, inoltre, non è perché l'azienda lo paga di più, ma perché ci sono meno trattenute!
è tutta una questione di competitività
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » ven dic 06, 2013 2:32 pm

peppeunz ha scritto:
joker ha scritto:nel link che hai postato te per competitività è prima la svizzera e li un operaio guadagna il almeno doppio che in italia, non è solo un questione di stipendio
infatti
non lo è
spesso il guadagno in più dello straniero, inoltre, non è perché l'azienda lo paga di più, ma perché ci sono meno trattenute!
secondo me stai facendo un discorso abbastanza qualunquista...

hai mai lavorato all'estero e visto come lavorano, cinesi, tedeschi etcetc? mi sa di no

secondo te quelli che spostano l'azienda in svizzera lo fanno perchè gli operai italiani non lavorano???

è il sistema che fa cagare, burocrazia folle, legalità al minimo...

io sto valutando se mettermi in proprio e gia solo per esempio permettere pagamenti a 60/90 giorni(se ti pagano)è ridicolo, nel frattempo però le tasse le devo pagare etcetc
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven dic 06, 2013 2:42 pm

peppeunz ha scritto:
infatti
non lo è

Peppe io non so' in che settore lavori ma questa e' una bella cagata, considera che i nostri Fresatori fanno consulenze e tengono corsi sia in svizzera e udite udite anche in alcune ditte tedesche.
Noi abbiamo un altissima qualita' per quanto riguarda il metalmeccanico, sia come progettazione che come cnc, e non solo potrei star qui a dirvi le milioni di cose che in italia sappiamo fare, ma tanto SIAMO SOLO MERDINA E PUPPU' salvo poi andare all'estero ed essere imitati in tutto bha
ImmagineImmagine
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » ven dic 06, 2013 4:47 pm

joker ha scritto:secondo me stai facendo un discorso abbastanza qualunquista...
joker ha scritto:è il sistema che fa cagare, burocrazia folle, legalità al minimo...
uhm..io sono qualunquista? :D
nikovic ha scritto:Peppe io non so' in che settore lavori ma questa e' una bella cagata, considera che i nostri Fresatori fanno consulenze e tengono corsi sia in svizzera e udite udite anche in alcune ditte tedesche.
e allora perché continuano a chiudere le aziende italiane mentre quelle tedesche vanno a gonfie vele?
E' evidente che non è la norma, la qualità della tua azienda, in italia.
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » ven dic 06, 2013 4:54 pm

Non è solo una questione di qualità e di capacità. Il fatto è che in certe nazioni (ad esempio Svizzera e Germania) cisono regole...e la gente le rispetta...sapendo che chi non le rispetta viene punito severamente (le eccezioni ci sono anche là...ma il numero è trascurabile!). Invece in Italia ci sono regole...e chi non le rispetta molto spessola fà franca lo stesso. Quindi anche tutti gli altri si chiedono "perchè devo rispettare le regole quando chi non le rispetta non ne sibisce le conseguenze?". Tutto ciò parte dal basso (la mentalità attuale italiana) arriva in alto (chi governa il paese) e poi ritorna verso il basso (il popolo che lo prende in quel posto).
E' il "sistema italia" che non và bene!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven dic 06, 2013 5:07 pm

beh ma con sto sistema siamo arrivati ad essere la 5^ o 6^ potenza economica mondiale fino a un paio di decenni fa...

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » ven dic 06, 2013 5:13 pm

enjoyash ha scritto:beh ma con sto sistema siamo arrivati ad essere la 5^ o 6^ potenza economica mondiale fino a un paio di decenni fa...
ecco, appunto, e quindi?
le cose non cambiano?
abbiamo navigato nell'oro della svalutazione della lira
poi abbiamo navigato nella carrellate di euro che ci sono arrivate dal 2001, con l'avvento dell'euro

è quando si hanno i soldi che si fanno investimenti per il futuro
ora che hai i debiti fino al collo...

:impiccati:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven dic 06, 2013 5:27 pm

enjoyash ha scritto:beh ma con sto sistema siamo arrivati ad essere la 5^ o 6^ potenza economica mondiale fino a un paio di decenni fa...
Il problema è che iniziamo a pagare ora (da qualche anno) le ruberie degli ultimi 50 anni!
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » ven dic 06, 2013 5:58 pm

cucciolotto ha scritto:Non è solo una questione di qualità e di capacità. Il fatto è che in certe nazioni (ad esempio Svizzera e Germania) cisono regole...e la gente le rispetta...sapendo che chi non le rispetta viene punito severamente (le eccezioni ci sono anche là...ma il numero è trascurabile!). Invece in Italia ci sono regole...e chi non le rispetta molto spessola fà franca lo stesso. Quindi anche tutti gli altri si chiedono "perchè devo rispettare le regole quando chi non le rispetta non ne sibisce le conseguenze?". Tutto ciò parte dal basso (la mentalità attuale italiana) arriva in alto (chi governa il paese) e poi ritorna verso il basso (il popolo che lo prende in quel posto).

Operai ed impiegati Italiani credo valgano come quelli Tedeschi (se vogliamo confrontare Italia e Germania).
Il problema semmai è la classe dirigente.
Nei paesi che "funzionano" il dirigente fa il suo lavoro per un po' di tempo, se fallisce va a casa, se ha successo va avanti, magari lasciando comunque posto ad altri.
In Italia i dirigenti sono sempre gli stessi, e restano ancorati alla "propria" poltrona in qualunque caso.
Magari se falliscono prendono pure la buona uscita, per rientrare qualche tempo dopo in posti dove hanno più potere di prima. L'età media della ditta dove lavoro (la stessa di Nikovic) è elevatissima.
L'esempio lampante è la politica......sempre gli stessi, che siano di dx o di sx se si può ancora parlare di dx e sx!!!!
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven dic 06, 2013 7:40 pm

gius ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Non è solo una questione di qualità e di capacità. Il fatto è che in certe nazioni (ad esempio Svizzera e Germania) cisono regole...e la gente le rispetta...sapendo che chi non le rispetta viene punito severamente (le eccezioni ci sono anche là...ma il numero è trascurabile!). Invece in Italia ci sono regole...e chi non le rispetta molto spessola fà franca lo stesso. Quindi anche tutti gli altri si chiedono "perchè devo rispettare le regole quando chi non le rispetta non ne sibisce le conseguenze?". Tutto ciò parte dal basso (la mentalità attuale italiana) arriva in alto (chi governa il paese) e poi ritorna verso il basso (il popolo che lo prende in quel posto).

Operai ed impiegati Italiani credo valgano come quelli Tedeschi (se vogliamo confrontare Italia e Germania).
Nei paesi che "funzionano" il dirigente fa il suo lavoro per un po' di tempo, se fallisce va a casa, se ha successo va avanti, magari lasciando comunque posto ad altri.
In Italia i dirigenti sono sempre gli stessi, e restano ancorati alla "propria" poltrona in qualunque caso.
Magari se falliscono prendono pure la buona uscita, per rientrare qualche tempo dopo in posti dove hanno più potere di prima. L'età media della ditta dove lavoro (la stessa di Nikovic) è elevatissima.
L'esempio lampante è la politica......sempre gli stessi, che siano di dx o di sx se si può ancora parlare di dx e sx!!!!
E' comunque un "riflesso" di ciò che dicevo io! Se stai nelle regole e fai bene quello che devi fare và bene! Se non stai alle regole và bene lo stesso. Così è in Italia!

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » mar dic 10, 2013 11:51 am

gius ha scritto:Operai ed impiegati Italiani credo valgano come quelli Tedeschi (se vogliamo confrontare Italia e Germania).
caro mio, bisogna smetterla di dare la colpa agli altri
ai dirigenti
ai politici
all'euro
ai tedeschi
alla sfiga
mai mai mai nessuno che si prendesse le sue responsabilità
prima lo capiamo e prima ne usciamo
mi parli di politica, ma...qualcuno ci va a votarli a questo o no? quindi la colpa è di chi li vota o no?
inoltre, come fai ad essere sicuro della competenza degli operai, se ci sono valanghe di numeri a smentirti?
vuoi dirmi che ci sono solo dirigenti incapaci e neanche un operaio o impiegato incapace? neanche uno?

questi sono freschi freschi di un'ora fa
Nel terzo trimestre 2013 il Prodotto interno lordo è rimasto invariato rispetto al trimestre precedente mentre è sceso dell'1,8% su base annua. Lo rileva l'Istat rivedendo in miglioramento le stime precedenti (-0,1% il congiunturale e -1,9% il tendenziale). Si tratta della prima variazione non negativa dopo otto trimestri (due anni) di cali consecutivi. Lo rileva l'Istat, secondo però, malgrado ciò, «la fine della recessione non può ancora essere dichiarata», anche perché «non è compito dell'Istituto certificarlo»

Produzione industriale +0,5% su base congiunturale
La produzione industriale a ottobre ha segnato un rialzo dello 0,5% su mese, il secondo consecutivo e il più robusto da gennaio, in base all'indice destagionalizzato Istat. Su base tendenziale, l'indice grezzo mostra un calo dello 0,5 per cento. In 10 mesi, il calo della produzione industriale é stato del 3,6% grezzo ed é chiaro, ormai, che l'anno chiuderà con un dato negativo.
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar dic 10, 2013 12:07 pm

Peppe.. perdonami ma per lavorare in catena di montaggio non serve questo valore aggiunto.
Non si tratta di progettare o inventare, si tratta di eseguire operazioni ripetute ed ipercontrollate.
Sta stronzata che all'estero lavorano meglio non si può sentire.
All'estero (non ovunque ovviamente) c'è il sistema in generale che funziona meglio.. nel suo complesso.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mar dic 10, 2013 12:10 pm

peppeunz ha scritto:
gius ha scritto:Operai ed impiegati Italiani credo valgano come quelli Tedeschi (se vogliamo confrontare Italia e Germania).
caro mio, bisogna smetterla di dare la colpa agli altri
ai dirigenti
ai politici
all'euro
ai tedeschi
alla sfiga
mai mai mai nessuno che si prendesse le sue responsabilità
prima lo capiamo e prima ne usciamo
mi parli di politica, ma...qualcuno ci va a votarli a questo o no? quindi la colpa è di chi li vota o no?
inoltre, come fai ad essere sicuro della competenza degli operai, se ci sono valanghe di numeri a smentirti?
vuoi dirmi che ci sono solo dirigenti incapaci e neanche un operaio o impiegato incapace? neanche uno?
A peppeunz ma non è questione di dare sempre la colpa a qualcuno: se un operaio è incompetente è colpa comunque del dirigente, più incompetente di lui che se lo tiene (o non agisce in altro modo) causando un danno all'azienda. Un operaio incompetente può far davvero poco danno rispetto a quello che fa un manager idiota....non son neanche paragonabili le due funzioni....

Ovviamente la colpa dello stallo italiano non è dei 4 operai assenteisti (che tra l'altro essendo mediamente sottopagati fanno pure bene a farsi li numerosi prepuzi umani loro...il "do ut des" vale e deve valere sempre nel lavoro) ma della classe imprenditoriale e dirigenziale (politica e non) che ha guidato imprese e paese negli ultimi anni.

In tempo di vacche grasse era facile comprarsi la ferrari (le tanto criticate tasse eran più o meno le stesse, caso strano...), ora che i soldi son finiti e servono competenze e VERO spirito imprenditoriale sti incapaci piangono?
Immagine

Rispondi