FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
curvaman
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Re: R: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » sab nov 30, 2013 7:17 pm

enjoyash ha scritto:a me non dispiace, anzi in versione nera la trovo bella

http://www.fischer1.com/images/Jake%20Peterson.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

certo, qualche particolare andrebbe migliorato: frecce anteriori, sellone da sfinare un po. e pure il telaio nella zona di attacco al forcellone è pesante... la carena è un po old stile, ma non male...gialla mi ricorda vagamente la Daytona 4 cilindri..

Suzuki potrebbe proporla su base sv o gladius come anti cbr650f

-enjoyash-

Concordo enjoy
ha una bella base, veramente una bella base su cui lavorare:
le carene da rifare ... qualche dettaglio qua e là .....

L'equivalente di 5900 euro e non era prodotta neanche in grandissima serie... mi viene una rabbia a pensare che i "Grandi produttori ci propinino "motine" così tristi ultimamente...

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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » sab nov 30, 2013 7:20 pm

stez90 ha scritto:Ma la sella è su misura per gli americani?
:lollone: :lollone:

AMMEREGANI CULONI HAHAAHHA

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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Sbenga » dom dic 01, 2013 12:43 pm

Dimenticate che gli americani mettono sempre prezzi esclusi tasse (variano da stato a stato).
Ancora oggi molti credono che il famoso cambio dollaro-euro 1a1 sia una fregatura verso gli europei...
In pratica costa quanto una mt09 che va il triplo...
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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » dom dic 01, 2013 9:31 pm

Sbenga ha scritto:Dimenticate che gli americani mettono sempre prezzi esclusi tasse (variano da stato a stato).
Ancora oggi molti credono che il famoso cambio dollaro-euro 1a1 sia una fregatura verso gli europei...
In pratica costa quanto una mt09 che va il triplo...

Sbenga tu sai quanto vale la tassazione "media" in Usa?

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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Hellraiser » lun dic 02, 2013 10:02 am

Esteticamente non è male. Ed è pure leggera.
Per tutto il resto dire che è una cacchina è farle un complimento. A partire dal telaio e dal motore cinese, passando dalle pinze brembo ASSIALI comprate in stock dagli avanzi di magazzino dei monster e montate con degli adattatori, al mono con la sola MOLLA ohlins rgolabile in compressione interasse e precarico (e l'estensione???), forcelle non meglio identificate.

E' un prodotto economico con un bel vestito. Se costasse 5000 euro o giù di lì potrebbe avere un senso. Ma poi bisognerebbe spenderci almeno altri 2000.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » lun dic 02, 2013 12:14 pm

Hellraiser ha scritto:Esteticamente non è male. Ed è pure leggera.
Per tutto il resto dire che è una cacchina è farle un complimento. A partire dal telaio e dal motore cinese, passando dalle pinze brembo ASSIALI comprate in stock dagli avanzi di magazzino dei monster e montate con degli adattatori, al mono con la sola MOLLA ohlins rgolabile in compressione interasse e precarico (e l'estensione???), forcelle non meglio identificate.

E' un prodotto economico con un bel vestito. Se costasse 5000 euro o giù di lì potrebbe avere un senso. Ma poi bisognerebbe spenderci almeno altri 2000.

A me pare un prodotto economico con un vestito da rifare e componentistica più che dignitosa

addirittura 5000 euro... aggiungendo il 6% di tasse (negli Usa in base agli stati si va dallo 0% al 6,25%) siamo sui 6200 euro..
io vedo un bel telaiazzo e un bel forcellone... e che c'avrà mai stò motore di tanto male... boh

vabbuò ragazzi mi spettavo più entusiasmo non tanto per "questa moto" ma per il fatto che è la dimostrazione che quell'insieme di caratteristiche che vedo superiori (per il divertimento) alle varie Gladius-er6-mt07-cb--cn-xj6 si possono avere comunque a prezzi ragionevoli.. forse tutto nasce dalla frustrazione per vedermi propinare delle "entry level" veramente tristi (in my opinion)

Evidentemente ci ho visto male

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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Hellraiser » lun dic 02, 2013 1:15 pm

E' una cinesata. Con su una molla ohlins e una pinza del monster. Ma pur sempre cinesata rimane. Non si mebra che il motore hyosung abbia avuto questo grande riscontro.
Poi a occhio, quel bel telaiazzo non so quanto resista alle sollecitazioni. Nel mondo delle pit i telai cinesi si piegano come delle banane quando porti la moto in pista per troppo tempo. Personalmente, non vorrei rischiare di fare la stessa fine.
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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » lun dic 02, 2013 1:32 pm

Si Neeko sono assolutamente d'accordo con te senza riserva.. poi a me piace smanettare per cui sfondi una porta aperta

il discorso è sul nuovo

si possono fare entry level superiori a quelle che ci propinano adesso e questa fischer ne è una dimostrazione
neanche io la comprerei mai per un milione di motivi , ma i grossi produttori possono fare molto meglio di così

Solo un esempio:
suzuki:
il motore lo ha già
telaio idem
mette su un forcellone poco più decente
mette su una forka usd regolabile
un mono regolabile
pinze monoblocco (di qualsiasi tipo e marca)

prezzo 6000 -6900 euro
E Io (e un sacco di altri) sono FELICE

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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » lun dic 02, 2013 1:39 pm

Hellraiser ha scritto:E' una cinesata. Con su una molla ohlins e una pinza del monster. Ma pur sempre cinesata rimane. Non si mebra che il motore hyosung abbia avuto questo grande riscontro.
Poi a occhio, quel bel telaiazzo non so quanto resista alle sollecitazioni. Nel mondo delle pit i telai cinesi si piegano come delle banane quando porti la moto in pista per troppo tempo. Personalmente, non vorrei rischiare di fare la stessa fine.
Io non avevo mai sentito parlare di questa moto
ma vedo che tu la conosci molto bene...
sai che il telaio è cinese e si spezzerà (addirittura "a occhio")
che il motore ti lascerà a piedi ...
che c'avranno poi di male le pinze poi...

la hyosung ha avuto scarso successo (direi GIUSTAMENTE) per una marea di motivi che tutti noi sappiamo

ti faccio una domanda , visto che l'ho fatta ad altri e non mi hanno dato risposte soddisfacenti:
ma che ha sto motore (ammesso che non me ne frega niente di Hyosung) che non và?

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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Lizard » lun dic 02, 2013 2:00 pm

neeko72 ha scritto: continuate a pretendere di interpretate le logiche di marketing dei giapponesi...ma come potete pretendere di comprenderle?...parliamo di un popolo che ha negozi specifici dove vendono biancheria femminile usata da annusare?...ma ci rendiamo conto?
:lol: :lol:

Più che altro la logica è molto facile da capire, in qualunque gamma di prodotto, l'entry level deve esser entry level, altrimenti lo step successivo non se lo compra nessuno, anzi, più è scarno il primo gradino più è interessante quello dopo...
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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » lun dic 02, 2013 2:06 pm

Più che altro la logica è molto facile da capire, in qualunque gamma di prodotto, l'entry level deve esser entry level, altrimenti lo step successivo non se lo compra nessuno, anzi, più è scarno il primo gradino più è interessante quello dopo...[/quote]


Grande verità --- grande tristezza :evil:

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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Hellraiser » lun dic 02, 2013 3:12 pm

curvaman ha scritto:
Hellraiser ha scritto:E' una cinesata. Con su una molla ohlins e una pinza del monster. Ma pur sempre cinesata rimane. Non si mebra che il motore hyosung abbia avuto questo grande riscontro.
Poi a occhio, quel bel telaiazzo non so quanto resista alle sollecitazioni. Nel mondo delle pit i telai cinesi si piegano come delle banane quando porti la moto in pista per troppo tempo. Personalmente, non vorrei rischiare di fare la stessa fine.
Io non avevo mai sentito parlare di questa moto
ma vedo che tu la conosci molto bene...
sai che il telaio è cinese e si spezzerà (addirittura "a occhio")
che il motore ti lascerà a piedi ...
che c'avranno poi di male le pinze poi...

la hyosung ha avuto scarso successo (direi GIUSTAMENTE) per una marea di motivi che tutti noi sappiamo

ti faccio una domanda , visto che l'ho fatta ad altri e non mi hanno dato risposte soddisfacenti:
ma che ha sto motore (ammesso che non me ne frega niente di Hyosung) che non và?
Perché mi metti in bocca parole che non ho proferito? Dimmi dov'è che c'è scritto che la conosco molto bene. Io ti ho dato un parere. Punto. E il mio sospetto deriva dal fatto che essendo un clone della Comet, il telaio di quest'ultima tendeva a piegarsi. Esattamente come i telai cinesi di molte pitbike. Poi se guardi i freni brembo tanto blasonati, capisci che l'attacco è un accrocchio economico e che di ohlins ha solo la molla del mono. Per il resto è roba mediocre. Vale i soldi che costa? Certo, 6500 euro sono onesti. Ma non esaltiamola più di quel che merita. E' roba economica e personalemnte non mi fiderei a spendere quei soldi.

Poi se vuoi che siamo tutti d'accordo con te, allora scriviti e risponditi da solo. Anzi: vai e comprartela pure. Prendine pure due se vuoi. Sai chemmenefrecaammè...
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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » lun dic 02, 2013 9:11 pm

Perché mi metti in bocca parole che non ho proferito? Dimmi dov'è che c'è scritto che la conosco molto bene. Io ti ho dato un parere. Punto. E il mio sospetto deriva dal fatto che essendo un clone della Comet, il telaio di quest'ultima tendeva a piegarsi. Esattamente come i telai cinesi di molte pitbike. Poi se guardi i freni brembo tanto blasonati, capisci che l'attacco è un accrocchio economico e che di ohlins ha solo la molla del mono. Per il resto è roba mediocre. Vale i soldi che costa? Certo, 6500 euro sono onesti. Ma non esaltiamola più di quel che merita. E' roba economica e personalemnte non mi fiderei a spendere quei soldi.

Poi se vuoi che siamo tutti d'accordo con te, allora scriviti e risponditi da solo. Anzi: vai e comprartela pure. Prendine pure due se vuoi. Sai chemmenefrecaammè...[/quote]


Mi pare sensato . Grazie
scusa se sono stato rompipalle

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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » lun dic 02, 2013 9:47 pm

fischer-mrx-Frame.jpeg
curvaman ha scritto:Perché mi metti in bocca parole che non ho proferito? Dimmi dov'è che c'è scritto che la conosco molto bene. Io ti ho dato un parere. Punto. E il mio sospetto deriva dal fatto che essendo un clone della Comet, il telaio di quest'ultima tendeva a piegarsi. Esattamente come i telai cinesi di molte pitbike. Poi se guardi i freni brembo tanto blasonati, capisci che l'attacco è un accrocchio economico e che di ohlins ha solo la molla del mono. Per il resto è roba mediocre. Vale i soldi che costa? Certo, 6500 euro sono onesti. Ma non esaltiamola più di quel che merita. E' roba economica e personalemnte non mi fiderei a spendere quei soldi.

Poi se vuoi che siamo tutti d'accordo con te, allora scriviti e risponditi da solo. Anzi: vai e comprartela pure. Prendine pure due se vuoi. Sai chemmenefrecaammè...

Indistinguibili...
fischer-mrx-Frame.jpeg
comet-650 frame.jpg
la Fischer ha il motore Hyosung comet 650

Rispetto comunque le tue "opinioni" , sia quando sono comunque supportate da "dati di fatto" (vedi pinze "dozzinali", "solo molla ohlins" ecc

sia quando non lo sono....

con simpatia eh.... :D volemosebbeneee

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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Hellraiser » mar dic 03, 2013 8:45 am

;)
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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Frank_88 » mar dic 03, 2013 9:42 am

tralasciando il fatto che motore e sospensioni possano essere ciofeche, il telaio non mi esprimo non sapendone nulla, la linea è soggettiva...

ma con le pinze ASSIALI, qual'è il problema? credi di saper sentire la differenza tra la stessa pinza montata radialmente o assialmente? in strada magari?
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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Brazorf » mar dic 03, 2013 10:31 am

Frank_88 ha scritto: ma con le pinze ASSIALI, qual'è il problema? credi di saper sentire la differenza tra la stessa pinza montata radialmente o assialmente? in strada magari?
:up: :up: :up:

ad esempio le radiali che monta la 848 non evo sono la stessa minestra delle classiche brembo serie oro assiali ma attaccate radialmente.

mi rendo conto che l'esperienza su questo forum è partire con freni di rappresentanza per poi trapiantare avantreni radiali che chiaramente frenano meglio e allora vien naturale pensare che radiale è meglio di assiale. come chi parte con dei dischi economici e poi quando monta i braking a margherita che frenano meglio pensa che il merito sia del disegno a margherita e non della qualità del disco.

provate però una tuono, un 916 o qualcosa con le triple bridge e poi me lo dite se le assiali sono inferiori!

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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Hellraiser » mar dic 03, 2013 1:51 pm

No non è così: le pinze radiali e assiali frenano (+ o -) allo stesso identico modo (ma contengono maggiormente le temperature d'esercizio). La differenza vera, o meglio, più pratica per lo smanettone, è che se vuoi montare un disco maggiorato, con le assiali devi fare degli adattatori papositi (sempre che si riesca), mentre con le radiali basta aggiungere uno spessore in ogni occhiello di fissaggio e hai finito. Per una moto con velleità sportive oggi è il minimo.
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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Frank_88 » mar dic 03, 2013 2:39 pm

Brazorf ha scritto:
Frank_88 ha scritto: ma con le pinze ASSIALI, qual'è il problema? credi di saper sentire la differenza tra la stessa pinza montata radialmente o assialmente? in strada magari?
:up: :up: :up:

ad esempio le radiali che monta la 848 non evo sono la stessa minestra delle classiche brembo serie oro assiali ma attaccate radialmente.

mi rendo conto che l'esperienza su questo forum è partire con freni di rappresentanza per poi trapiantare avantreni radiali che chiaramente frenano meglio e allora vien naturale pensare che radiale è meglio di assiale. come chi parte con dei dischi economici e poi quando monta i braking a margherita che frenano meglio pensa che il merito sia del disegno a margherita e non della qualità del disco.

provate però una tuono, un 916 o qualcosa con le triple bridge e poi me lo dite se le assiali sono inferiori!
appunto
Hellraiser ha scritto:No non è così: le pinze radiali e assiali frenano (+ o -) allo stesso identico modo (ma contengono maggiormente le temperature d'esercizio). La differenza vera, o meglio, più pratica per lo smanettone, è che se vuoi montare un disco maggiorato, con le assiali devi fare degli adattatori papositi (sempre che si riesca), mentre con le radiali basta aggiungere uno spessore in ogni occhiello di fissaggio e hai finito. Per una moto con velleità sportive oggi è il minimo.
O.O
per una moto con velleità sportive il monimo è poter montare dischi maggiorati?
boh, si vede che son parecchio lento :)
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Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Brazorf » mar dic 03, 2013 2:44 pm

e io che pensavo che una moto con velleità sportive montasse già ALMENO dei 320 all'interno di un pacchetto già bilanciato e pronto ad andar forte.

le radiali sono nate nelle corse per poter montare al volo dischi enormi in caso di pioggia. nulla di utile per noi mortali...

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