Benzina su filtro olio e air box!!!

Rispondi
kenzox_86
Mototurista
Mototurista
Moto: Sv650-N

Benzina su filtro olio e air box!!!

Messaggio da kenzox_86 » mar mar 22, 2011 12:59 am

Come da titolo chiedo ha voi come mai la presenza nell'air box di liquido (proprio diversi ml di benzina) è il filtro aria K&N intrinso di benza :o :o :o
per caso può centrare anche per questo che la mia moto consumi tanta benzina?

adesso è cosi... mi aiuterete a rimontarla in caso di problemi vero? confido in voi saluti!!! :smilone:
Immagine
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Re: Benzina su filtro olio e air box!!!

Messaggio da Tia_from_romagna! » mar mar 22, 2011 8:19 am

Second me:
galleggiante carburatore che non "tappa" a dovere quando la vaschetta è piena;
Non so se la pompa è a depressione e se possa rovinarsi fino a non chiudere più quando la moto è spenta.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: gg ec300

Messaggio da Lento Andante » mar mar 22, 2011 10:04 am

se il problema è il galleggiante la benzina esce dagli sfiati, mica risale nel filtro...
o gli sfiati della sv invece che in terra finiscono lì?!
se la moto entra in folle, l'endurista muore

kenzox_86
Mototurista
Mototurista

Messaggio da kenzox_86 » mar mar 22, 2011 8:19 pm

Altre possibili soluzioni riguardante questo problema?

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » mer mar 23, 2011 8:01 pm

Miscela ipergrassa?
Prova a dare un'occhiata alle candele, se sono NERE e' sicuramente quello.

kenzox_86
Mototurista
Mototurista

Messaggio da kenzox_86 » ven mar 25, 2011 12:21 am

candele trovate nere sostituite 2 ngk cr8e con 2 cr9ek e sopratutto la parte superiore praticamente il cilindro verso il radiatore risultava in corrispondenza dell'air box unto di benzina e sporco... tra l'altro ultimamente ad ogni pieno di benzina mettevo un additivo specifico per pulire il motore!

Start77
Cancello
Cancello
Moto: Cagiva Raptor 650 01

Messaggio da Start77 » dom apr 10, 2011 3:47 pm

Ciao,

scusa ma hai risolto??
hai individuato il problema??

perche' sulla mia moto, una cagiva raptor 650 del 2001, che ha lo stesso motore della sv, h trovato anche io tracce di benzina nella scatola del filtro aria in corrispondenza del carburatore anteriore.

inoltre la moto a volte va ad 1 cilindro, non va il cilindro anteriore

NOn vorrei fosse un problema sul carburatore, tipo membrana o che ne so io...

tu come hai risolto??

kenzox_86
Mototurista
Mototurista

Messaggio da kenzox_86 » dom apr 10, 2011 8:12 pm

Ciao!
no nulla, ho sostituito candele pulito airbox è filtro aria, pulito e montato kit dynojet sui carburatori ma la moto è ancora più smontata di quanto vedi sulle prime foto, spero per massimo fine aprile di finire i lavori di "restauro" e ti farò sapere. SALUTI!!!

Start77
Cancello
Cancello

Messaggio da Start77 » dom apr 10, 2011 9:08 pm

ah ok,

pensavo avessi risolto

scusa se ti faccio una domanda forse scema, ma non sono molto esperto su carburatori

siccome un mio amico mi ha detto che potrebbe essere un problema di membrana rovinata del carburatore, come posso verificare e queta e' rovinata??

io ho visto che c'e' la lamella di plastica che scorre trasversalmente, quella ' direttamente legata alla membrana giusto???... o sbaglio??

P.S. un'altra cosa, girando pei forum ho sentito parlare di pulire il pozzetto della candela del cilindro anteriore, ma cuat dove si trova sto pozzetto? cioe' dove sta il buchetto all'esterno da pulire???
cioe' io guardo il cilindro dalla parte danvanti, diciamo dove e' agganciato il collettore, ma non trovo niente.. sono frsre scemo???

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom apr 10, 2011 9:22 pm

Ecco il foro d'uscita del pozzetto candela della SV
Immagine
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

kenzox_86
Mototurista
Mototurista

Messaggio da kenzox_86 » dom apr 10, 2011 9:34 pm

Grande Pike!
Per quanto riguarda la membrana visto che ho smontato i carburatori per montare il dynojet, ti dico solo che la mia moto ha 60'000 km e li ho trovati perfetti, per verificare dovresti alzare serbatoio, sganciare l'airbox smontare i carburatori staccando tutto quello che è collegato dai tubicini ad i cavi del gas e una volta tirato fuori, con un cacciavite a percussione (non fare come me che praticamente ho mangiato tutte e 4 le viti perchè non si tolgono facilmente) sviti i "tappi" che stanno all'estremita stando attentissimo all'ordine di smontaggio perche poi dovrai rimontare, e tiri fuori molla membrana e spillo, controlli se vuoi, è un lavoro che va fatto con precisione pulizia e calma, non so se consigliartelo prima pulisci lo scolo del pozzetto candela poi se vuoi continui, fotografa tutto e procedi con cautela ;)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom apr 10, 2011 9:39 pm

Santo google... e l'immagine viene proprio da SV italia, per quanto posso riconoscerel.
Non dimenticate la sincronia dei carburatori ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Start77
Cancello
Cancello

Messaggio da Start77 » dom apr 10, 2011 10:10 pm

grazie per la foto, ora provo a pulirlo.....

Per quanto riguarda le membrane, una volta smontato la scatola dell'airbox, non posso verificare se le membrane funzionano bene facend arre a mano la lamella di plastica nera?? o sbaglio??

kenzox_86
Mototurista
Mototurista

Messaggio da kenzox_86 » dom apr 10, 2011 10:19 pm

certo se indietreggi il blocchettino di plastica e la membrana ritorna in posizione da sola senza problemi potrebbe essere una prima verifica ma non completa al 100%... ti ripeto smontare tutto è un bel casotto!

Start77
Cancello
Cancello

Messaggio da Start77 » dom apr 10, 2011 11:37 pm

kenzox_86 ha scritto:certo se indietreggi il blocchettino di plastica e la membrana ritorna in posizione da sola senza problemi potrebbe essere una prima verifica ma non completa al 100%... ti ripeto smontare tutto è un bel casotto!
si, se indietreggio il blocchettino di plastica torna nella sua posizione..

comunque ho fatto caso una cosa... se accendo la moto e con il palmo della mano tappo sopra al carburatore mi si sporca la mano di benzina e la moto si spegne, inece se tappo il carburatore dietro la moto non si spegne e non mi sporco di benzina...

cosa potrebbe significare???

kenzox_86
Mototurista
Mototurista

Messaggio da kenzox_86 » lun apr 11, 2011 12:23 am

...mmm... non so proprio che dirti... io ho cambiato candele e messo kit dynojet perchè le ultime volte la moto mi andava a un cilindro e consumava tanto, lascio per altri utenti più esperti, come ti ho detto su spero di darti buone notizie quando rimonterò il tutto!!!

Start77
Cancello
Cancello

Messaggio da Start77 » sab apr 16, 2011 5:16 pm

Risolto!!!!

Il problema era nella presenza di acqua nella benzina, abbastanza inoltre!!!

Quindi smontato serbatoio, e carburatori

Svuotato serbatoio e pulito.

Si era intasato e riempioto di calcare lo sfiato dell'acqua del serbatoio, infatti si e' proprio spezzato quando l'ho smontato. Rifilettato e sistemato lo sfiato, pulito il serbatoio, svuotato e pulito i carburatori.

Rimesso tutto su e adesso la moto va...

Chissa' perche' cmq con presenza di acqua ne risentiva di piu' il cilindro anteriore...

Ricollegato tutto l'impianto elettrico, bobine ecc.. messo spray al silicone a protezione dei contatti elettrici.

Ora secondo me rimarrebbe solo a controllare la carburazione (che non so fare) e di mettere in sincrono i carburatori, ma per quello serve un vacuometro giusto??

Altro che dovrei fare???

kenzox_86
Mototurista
Mototurista

Messaggio da kenzox_86 » sab apr 16, 2011 7:25 pm

Sono contento che hai risolto :D Si serve un vacuometro per sincronizzare, qualcuno lo ha acquistato su ebay e fá da solo e qualcuno usa un metodo "fatto in casa" con dei tubicini e l'acqua... piú tardi ti posto il link di questo metodo... Volevo farti una domanda... visto che ancora ho la moto smontata, come hai pulito serbatoio e carburatori? per questi ultimi li ho smontati svuotati e montato kit dynojet ma non li ho puliti...come si fá? tempo fá ho visto un prodotto spray in vendita specifico per carbu pero di una macchina, devo usare quello? se per favore mi dici come hai fatto dai passaggi ad i prodotti, sia dei carbu che del serbatoio e sfiato acqua ti ringrazio in anticipo, superlamps!!!

Start77
Cancello
Cancello

Messaggio da Start77 » sab apr 16, 2011 9:19 pm

kenzox_86 ha scritto:Sono contento che hai risolto :D Si serve un vacuometro per sincronizzare, qualcuno lo ha acquistato su ebay e fá da solo e qualcuno usa un metodo "fatto in casa" con dei tubicini e l'acqua... piú tardi ti posto il link di questo metodo... Volevo farti una domanda... visto che ancora ho la moto smontata, come hai pulito serbatoio e carburatori? per questi ultimi li ho smontati svuotati e montato kit dynojet ma non li ho puliti...come si fá? tempo fá ho visto un prodotto spray in vendita specifico per carbu pero di una macchina, devo usare quello? se per favore mi dici come hai fatto dai passaggi ad i prodotti, sia dei carbu che del serbatoio e sfiato acqua ti ringrazio in anticipo, superlamps!!!

non so se il serbatotio della mia cagiva raptor sia uguale a quello della sv... il mio e' in plastica..

praticamente una volta svuotato e lasciato asciugare, ci ho rimesso dentro un litro di benzina, e "tappato i buchi" agitato per bene.. e poi lasciato asciugare di nuovo.
Per lo sfato acqua ho semplicemente rimesso una vite forata con un tubo di plastica nuovo.

Per i carburatori avevo sentito anche io di prodotti specifici, ma io ho usato la benzina per pulirli.

Praticamente li ho smontati tutti, dalle membrane alla vaschetta, facendo tutto molto lentamente per ricordarmi come rimontarli
:D

Rispondi