sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
salve a tutti,
sfruttando un'occasione per pochi soldi mi sono portato a casa una Sv 650 S del 2000 ma se da una parte il costo era contenuto dall'altra devo dire che bisogna fare alcune "sistemazioni"
In primis ho il sensore del tachimetro/contachilometri andato, pensavo fosse solo la boccola interna in ferrite (che in effetti aveva le alette rotte) ma invece risulta essere tutto il gruppo sensore andato. Questa è la prima della mia lista in quanto come sicurezza mia e degli altri devo sapere a quanti km/h viaggio per non parlare poi delle multe che i rischiano.
Successivamente il prossimo passo è quello di rifare la parte della carena/cupolino vi spego perchè: il precedente proprietario il classico tipo di "faccio tutto da me" ha pensato bene di passare dalla S alla N a modo suo (rispetto il suo spirito di fai da te) però il risulato come vedrete non è stato dei più belli difatti ha tagliato letteralmente la carena all'altezza della scritta Sv per intenderci aggeggiandola poi a modo suo e inserendo poi un manubrio naked più alto. Il risultato è un mezzo cupolino che si muove a seconda di come si gira il manubrio a mio avviso molto brutto.
Sinceramente non saprei da dove mettere le mani per sistemare, ho il solito dubbio la rimetto carenata o passo a naked?
E poi come si fà? dove trovo i pezzi? insomma le domande che un neofita di sv può fare.
unica cosa carina il terminale della leovince che le dà un'aspetto più cattivo.
Dunque accetto ben volentieri consigli e critiche e quant'altro su come procedere, vi metto ora le foto della moto così potete vedere da voi il dafarsi.
http://imageshack.com/a/img163/8138/ydy2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.com/a/img594/9659/vg4z.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.com/a/img32/2020/n8h2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.com/a/img15/4869/2v85.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
sfruttando un'occasione per pochi soldi mi sono portato a casa una Sv 650 S del 2000 ma se da una parte il costo era contenuto dall'altra devo dire che bisogna fare alcune "sistemazioni"
In primis ho il sensore del tachimetro/contachilometri andato, pensavo fosse solo la boccola interna in ferrite (che in effetti aveva le alette rotte) ma invece risulta essere tutto il gruppo sensore andato. Questa è la prima della mia lista in quanto come sicurezza mia e degli altri devo sapere a quanti km/h viaggio per non parlare poi delle multe che i rischiano.
Successivamente il prossimo passo è quello di rifare la parte della carena/cupolino vi spego perchè: il precedente proprietario il classico tipo di "faccio tutto da me" ha pensato bene di passare dalla S alla N a modo suo (rispetto il suo spirito di fai da te) però il risulato come vedrete non è stato dei più belli difatti ha tagliato letteralmente la carena all'altezza della scritta Sv per intenderci aggeggiandola poi a modo suo e inserendo poi un manubrio naked più alto. Il risultato è un mezzo cupolino che si muove a seconda di come si gira il manubrio a mio avviso molto brutto.
Sinceramente non saprei da dove mettere le mani per sistemare, ho il solito dubbio la rimetto carenata o passo a naked?
E poi come si fà? dove trovo i pezzi? insomma le domande che un neofita di sv può fare.
unica cosa carina il terminale della leovince che le dà un'aspetto più cattivo.
Dunque accetto ben volentieri consigli e critiche e quant'altro su come procedere, vi metto ora le foto della moto così potete vedere da voi il dafarsi.
http://imageshack.com/a/img163/8138/ydy2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.com/a/img594/9659/vg4z.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.com/a/img32/2020/n8h2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.com/a/img15/4869/2v85.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2100
- Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
- Moto: GSR 750
- Località: Guidonia (RM)
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
Bell'acquisto! In bocca al lupo per le modifiche e se ti serve qualcosa da Naked, fai un fischio!
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
Ti ringrazio, per qualunque cosa ti contatto in privato
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
Mazza il tipo voleva fare una tuono e gli è uscita una scoreggia
Riso in bianco FINITO!!!!!
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
A parte gli scherzi, covresti rotrovare una carena sv originale o aftermarket ,e un manubrio a piega piu bassa, che è anche piu comodo, w stà su con la carena intera. oppure rimetti i semi.
io consiglio naked coi semi.
io consiglio naked coi semi.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
In effetti l'idea naked con i semi mi stuzzica da qualche giorno, però dove rimedio il tutto? Un altro dubbio che mi assilla riguarda la strumentazione, la mia è della s andrà bene uguale se la passo a n?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
ahahah WIN!!Robindohh ha scritto:Mazza il tipo voleva fare una tuono e gli è uscita una scoreggia
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
in effetti si ha fatto un vero obrobrio!
stò comunque pensado di andare a naked, che strumentazione ci vuole? quella della s non si può tenere?
stò comunque pensado di andare a naked, che strumentazione ci vuole? quella della s non si può tenere?
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
Visto che la dtrumentazione gira son lo sterzo, il precedente proprietario deve aver modificato il telaietto originale o crato uno ex- novo per tenerla su.
Puoi semplicementete smontare il cupolino, mettere un manubrio decente e vedere come stà.
Oppure prendere strumentazione e faro della naked ma c'è un po da lavorare di cavi, i connettori di fari e strumentazione sono diversi(lascio i ragguargli su compatibilità e attuabilità dello scambio a gente piu esperta di me sul tema)
Se posso darti un idea i ho sempre avuto la fissa di vedere come stà una svs senza carena con sopra i 2 fari un cupolino tipo trumph, ovviamente il tutto posto alla giusta altezza.
Puoi semplicementete smontare il cupolino, mettere un manubrio decente e vedere come stà.
Oppure prendere strumentazione e faro della naked ma c'è un po da lavorare di cavi, i connettori di fari e strumentazione sono diversi(lascio i ragguargli su compatibilità e attuabilità dello scambio a gente piu esperta di me sul tema)
Se posso darti un idea i ho sempre avuto la fissa di vedere come stà una svs senza carena con sopra i 2 fari un cupolino tipo trumph, ovviamente il tutto posto alla giusta altezza.
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4407
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: R: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
Simox, ti aspetta un periodo di ricerca di parti non male.
Considerando che fra N ed S:
1 - cambiano le lunghezze dei cavi del gas, della frizione ed il tubo del freno anteriore
2 - è materiale che costa abbastanza
3 - cambiare i cavi del gas è scomodo
cercherei nella sezione mercatino faro, supporti faro e strumentazione della N.
In molti sono passati da S a N e viceversa, e altri hanno cambiato faro e strumenti con modelli personalizzati.
Oppure cerchi la carena della S, e mantieni il manubrio alto.
In ogni caso, tornare ai semi manubri, comporta un altro carico di lavoro.
Troverai tanti post che descrivono le varie modifiche, quindi un'idea dei vari interventi dovresti fartela.
Valuta e decidi, a te la scelta della soluzione che più ti piace
inviato col mio Sony a carburatori
Considerando che fra N ed S:
1 - cambiano le lunghezze dei cavi del gas, della frizione ed il tubo del freno anteriore
2 - è materiale che costa abbastanza
3 - cambiare i cavi del gas è scomodo
cercherei nella sezione mercatino faro, supporti faro e strumentazione della N.
In molti sono passati da S a N e viceversa, e altri hanno cambiato faro e strumenti con modelli personalizzati.
Oppure cerchi la carena della S, e mantieni il manubrio alto.
In ogni caso, tornare ai semi manubri, comporta un altro carico di lavoro.
Troverai tanti post che descrivono le varie modifiche, quindi un'idea dei vari interventi dovresti fartela.
Valuta e decidi, a te la scelta della soluzione che più ti piace
inviato col mio Sony a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Piegatore
- Messaggi: 319
- Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
- Moto: sv 650
- Nome: Alessio
- Località: Sassari
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
Quella è una S con il manubrio,il tipo ha forato la piastra originale per montare i riser infatti cavi e tubi sono originali S
(da notare dove ha fatto passare i cavi del gas ),ha eliminato il telaietto originale e attaccato il tutto con tubi innocenti
A questo punto forse la cosa più semplice ed economica da fare è passare a N con i semi e levare tutto quel catafalco che non ci sta a fare nulla.
Quindi serve faro,staffe e semi...e magari anche un bel cupolino.
Il tutto si trova a poco sul mercatino.
La strumentazione è il vero problema,quella della S nella N non ci sta.
Io l'ho cambiata senza pensarci su 2 volte
(da notare dove ha fatto passare i cavi del gas ),ha eliminato il telaietto originale e attaccato il tutto con tubi innocenti
A questo punto forse la cosa più semplice ed economica da fare è passare a N con i semi e levare tutto quel catafalco che non ci sta a fare nulla.
Quindi serve faro,staffe e semi...e magari anche un bel cupolino.
Il tutto si trova a poco sul mercatino.
La strumentazione è il vero problema,quella della S nella N non ci sta.
Io l'ho cambiata senza pensarci su 2 volte
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4407
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: R: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
Falassio, non me ne ero accorto del passaggio dei cavi gas!!!
Ma porca miseria, ha fatto proprio una serie di modifiche di melma!
inviato col mio Sony a carburatori
Ma porca miseria, ha fatto proprio una serie di modifiche di melma!
inviato col mio Sony a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
Se per caso hai bisogno ho una serie di carene completa, però senza telaietto, mentre faro, cupolino e strumentazione puoi usare i tuoi. le mie carene però sono di colore grigio. Sono nella sezione Vendo del forum, cerca il mio nome.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1701
- Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
- Località: Monfalcone
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
ma pare a me, o il manubrio sta storto?
Dalle foto non si capisce bene ma pare che i fori sulla piastra siano fatti male.
Se è così, consiglio di cambiarla.
Fatti un elenco di tutto e cerca su mercatino, risparmi e trovi tante cose in ottime condizioni
Dalle foto non si capisce bene ma pare che i fori sulla piastra siano fatti male.
Se è così, consiglio di cambiarla.
Fatti un elenco di tutto e cerca su mercatino, risparmi e trovi tante cose in ottime condizioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1234
- Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
- Moto: CBR600F '06
- Località: Roma
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
Mi auguro che il costo sia stato moooooolto contenuto!
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
Buonasera amici
Grazie per i consigli veramente utili e mi scuso per la mia assenza.
Il tipo ha praticamente violentato l anteriore di questa bella SV, comunque il costo era esiguo veramente quindi ci può stare.
Ho rimesso un rinvio del tachimetro nuovo e finalmente posso sapere a quanto viaggio che giudico fondamentale per la sicurezza e per le decine di autovelox.
Ora sono in possesso di semimanubri, strumentazione e faro della n. Ho anche un altra piastra superiore in più.
Se qualcuno può aiutarmi come faccio i cablaggi per faro e strumentazione da s a n? Ho smontato il cupolino e ho notato che la versione s ha almeno il doppio di connettori rispetto alla n. Come faccio per adattare il tutto?
Grazie per i consigli veramente utili e mi scuso per la mia assenza.
Il tipo ha praticamente violentato l anteriore di questa bella SV, comunque il costo era esiguo veramente quindi ci può stare.
Ho rimesso un rinvio del tachimetro nuovo e finalmente posso sapere a quanto viaggio che giudico fondamentale per la sicurezza e per le decine di autovelox.
Ora sono in possesso di semimanubri, strumentazione e faro della n. Ho anche un altra piastra superiore in più.
Se qualcuno può aiutarmi come faccio i cablaggi per faro e strumentazione da s a n? Ho smontato il cupolino e ho notato che la versione s ha almeno il doppio di connettori rispetto alla n. Come faccio per adattare il tutto?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1701
- Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
- Località: Monfalcone
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
ti direi di scaricarti il manuale qui dal sito, ma non lo trovo più.
Se qualche anima pia lo può linkare, perchè proprio nel vecchio forum non è più rintracciabile
Senza schemi diventa un po' difficile capirci qualcosa
Se qualche anima pia lo può linkare, perchè proprio nel vecchio forum non è più rintracciabile
Senza schemi diventa un po' difficile capirci qualcosa
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4407
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: R: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 283#p23283" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovrebbero essere qui.
Nel nuovo forum.
Non li apro perché sono al telefono, nata memoria mi sembrano questi
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Dovrebbero essere qui.
Nel nuovo forum.
Non li apro perché sono al telefono, nata memoria mi sembrano questi
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
Buongiorno a tutti e grazie per le info, nonostante le manualistiche non riesco a venirne a capo, qualcuno che ha fatto il passaggio a n può aiutarmi più nel dettaglio? Magari uno schema elettrico della s adattato a faro e strumentazione della n; proprio non vengo a capo, la s ha mille e mille cavi e morsettiere in più e mi ritroverei con un fascio di fili che non hanno (ancora) un alloggiamento
Re: sv 650 S 2000 alcune cose da sistemare
Non so se già lo sai, ma nella N i vari cavi trovano alloggiamento all'interno del faro (e quindi i tuoi cavi è lì che dovranno andare...)