elettronica moto
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: elettronica moto
ieri tornando dal lavoro in moto ero in riserva. per me e' utile anche il metodo 749 999, spia accesa e display impostato fisso sul consumo istantaneno, sai che hai 3 litri di riseva e che se ti metti a 15 a litro vi fai 45 km, e' solo da capire quanto attendibile il consumo istantaneo, ma raga insomma stiamo parlando del sesso degli angeli, qjando entra in riserva al primo distributore ci si ferma, non vedo tutto quwsto scandalo per le moto che non ce l'hanno
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
io evito di entrare in riserva, l'unica volta che l'ho fatto son rimasto a piedi perché in centro a milano non trovano un benzinaio manco a pargarlo (ed il Corsarone tra semafori e traffico, per consolarsi si metteva a BERE)
mamma mia che fighette... tra un po' ci si lamenterà che la strumentazione non è un led a colori di 7 pollici stile Panigale con app prezzi benzina integrata.... la spia va più che bene...si azzera il trip ad ogni pieno e via.. la mia in più fa partire un trip dedicato che conta i km percorsi in riserva....so che posso farne 55 circa...e se no rubinetto come una volta, che quando te lo dimentica i su res erano si numerosi prepuzi umani
-enjoyash-
-enjoyash-
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
no ma infatti non è uno scandalo non metterlo, però in moto che hanno tante fregnacce, come la temperatura esterna, il consumo medio, istantaneo etc etc secondo me è stupido non averlo inseritonikovic ha scritto:ieri tornando dal lavoro in moto ero in riserva. per me e' utile anche il metodo 749 999, spia accesa e display impostato fisso sul consumo istantaneno, sai che hai 3 litri di riseva e che se ti metti a 15 a litro vi fai 45 km, e' solo da capire quanto attendibile il consumo istantaneo, ma raga insomma stiamo parlando del sesso degli angeli, qjando entra in riserva al primo distributore ci si ferma, non vedo tutto quwsto scandalo per le moto che non ce l'hanno
Lo invio ed e' già tanto
poi facile dire faccio benzina quando si accende la riserva, non è che si trova sempre un benzinaio ogni 30 km, specialmente all'estero..
-
- RISPECT!!!
ok ma cosa cambia se hai il livello? Io quando viaggio, e questo l'ho impartato negli Usa, quando incontro un benzinaio e ho percorso oltre i 100km benza la faccio
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
-
- Pilota Ufficiale
nikovic ha scritto:ok ma cosa cambia se hai il livello? Io quando viaggio, e questo l'ho impartato negli Usa, quando incontro un benzinaio e ho percorso oltre i 100km benza la faccio
Lo invio ed e' già tanto
che per fare 600 km non mi fermo 5 volte, ma 2 per esempio
e se mi dimentico si azzerare il trip non ho problemi a capire se arrivo al prossimo benzinaio tra 70 km oppure no e mi fermo...
poi ripeto non lo ritengo indispensabile, però tra mille cose che ci buttano dentro mi pare stupido non metterlo...
-
- RISPECT!!!
Joker ho smesso di seguire il filo logico.
Dunque ho l'indicatore di benza ok ma non ho il benzinaglio che cosa mi cambia?
Poi io non ce l'ho mai avuto su nessuna delle mie moto, ma sapendo piu' o meno quanto consumano mi son sempre regolato, ce l'ho invece sullo scooter.
Ora Sicuramente uno strumento in piu' mi e' utile vedi anche il voltimetro o il cambio di marcia che si accende su due tacche diverse, FORSE hanno pensato che su delle supersportive sia piu' utile un crono che un indicatore di livello del carburante, son moto pensate per la pista.
Concordo che per un uso quotidiano sia comodo, sopratutto quando riprendi la moto dopo qualche giorno e non ti ricordi quanta benza avevi messo, e puntualmente a meta' strada dal lavoro si accende la spia, come dici te comodo ma non indispensabile, certo che se ce lo mettevano male non ci stava
Poi io non ce l'ho mai avuto su nessuna delle mie moto, ma sapendo piu' o meno quanto consumano mi son sempre regolato, ce l'ho invece sullo scooter.
Ora Sicuramente uno strumento in piu' mi e' utile vedi anche il voltimetro o il cambio di marcia che si accende su due tacche diverse, FORSE hanno pensato che su delle supersportive sia piu' utile un crono che un indicatore di livello del carburante, son moto pensate per la pista.
Concordo che per un uso quotidiano sia comodo, sopratutto quando riprendi la moto dopo qualche giorno e non ti ricordi quanta benza avevi messo, e puntualmente a meta' strada dal lavoro si accende la spia, come dici te comodo ma non indispensabile, certo che se ce lo mettevano male non ci stava
-
- Pilota Ufficiale
esattamente quel che faccioenjoyash ha scritto:mamma mia che fighette... tra un po' ci si lamenterà che la strumentazione non è un led a colori di 7 pollici stile Panigale con app prezzi benzina integrata.... la spia va più che bene...si azzera il trip ad ogni pieno e via.. la mia in più fa partire un trip dedicato che conta i km percorsi in riserva....so che posso farne 55 circa...e se no rubinetto come una volta, che quando te lo dimentica i su res erano si numerosi prepuzi umani
-enjoyash-
-
- Pilota Ufficiale
ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa, che è utile (ma non indispensabile) piu di alcune cose e meno di altre...nikovic ha scritto:Joker ho smesso di seguire il filo logico.
per esempio su una moto con strumentazione essenziale come puo essere l sv per esempio, ci sta che mettano solo la spia, su altre moto invece che hanno il consumo medio etc etc è stupido non mettere l'indicatore e la scusa dello spazio è una fregnaccia perchè dove visualizzi il consumo medio con 3 caratteri puoi visualizzare, la percentuale di benzina che hai nel serbatoio... easy
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 s
già... e poi si stacca un filo e la spia non si accende... e resti per strada....
mi sentivo più sicuro con il rubinetto della gs500
... indicare il livello significa mettere roba nel serbatoio e quindi meno benzina... non bello su una moto che già di suo ha poca autonomia
... indicare il livello significa mettere roba nel serbatoio e quindi meno benzina... non bello su una moto che già di suo ha poca autonomia
da ragazzino grippai il motorino perché si fulminò a mia insaputa la spia dell'olio lei non si accendeva e io non rabboccavoquartapiena ha scritto:già... e poi si stacca un filo e la spia non si accende... e resti per strada....
-
- Pilota Ufficiale
e ma magari controllarlo ogni tanto
mai fatta accendere la spia dell'olio, ogni tanto riempivo...mai fidarsi delle spie eheh
mai fatta accendere la spia dell'olio, ogni tanto riempivo...mai fidarsi delle spie eheh
ero giovane e ingenuoFrank_88 ha scritto:e ma magari controllarlo ogni tanto
-
- Pilota Ufficiale
quartapiena ha scritto:già... e poi si stacca un filo e la spia non si accende... e resti per strada....
minchia che estremisti che siete a volte... allora togliamo anche la chiave, si sa mai che si spezzi e mettiamo i pedali così male che vada si fa come sul ciao
capirai poi un galleggiante quanto occupa...
-
- RISPECT!!!
io arrivoglio l'avviamento a pedivella hihihihih
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
sul 999?nikovic ha scritto:io arrivoglio l'avviamento a pedivella hihihihih
Lo invio ed e' già tanto
poi ti lanci dal terzo piano per metterla in moto?
-
- Pilota Ufficiale
no dai, però se una roba è praticamente inutile e poco affidabile...preferisco non pagarlajoker ha scritto:quartapiena ha scritto:già... e poi si stacca un filo e la spia non si accende... e resti per strada....
minchia che estremisti che siete a volte... allora togliamo anche la chiave, si sa mai che si spezzi e mettiamo i pedali così male che vada si fa come sul ciao
capirai poi un galleggiante quanto occupa...
nikovic ha scritto:io arrivoglio l'avviamento a pedivella hihihihih
Lo invio ed e' già tanto
anch'io... ma rivoglio anche i due tempi !
Back to blues
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
il discorso della "scarsa precisione" non regge, quello dell'inutilità nemmeno.
su qualunque moto con indicatore di livello, al terzo pieno sai già benissimo a cosa corrispondono realmente le tacche, ed è utilissimo sapere che sei quasi in riserva, o SOPRATTUTTO sapere quanta riserva ti rimane (luce accesa da 1km o da 30 non è proprio la stessa cosa). Se ce l'hai, diventa quasi indispensabile per l'utilizzo quotidiano.
è uno degli indicatori più utili per chi usa la moto tutto l'anno, certo che se la si usa per il giretto domenicale fai il pieno quando parti e bon.
detto ciò, visto che ha comprato una streetfighter, se il bar dista meno di 150km andata e ritorno basta fare il pieno ogni volta che la usa e non ci sono problemi
(si scherza eh!)
su qualunque moto con indicatore di livello, al terzo pieno sai già benissimo a cosa corrispondono realmente le tacche, ed è utilissimo sapere che sei quasi in riserva, o SOPRATTUTTO sapere quanta riserva ti rimane (luce accesa da 1km o da 30 non è proprio la stessa cosa). Se ce l'hai, diventa quasi indispensabile per l'utilizzo quotidiano.
è uno degli indicatori più utili per chi usa la moto tutto l'anno, certo che se la si usa per il giretto domenicale fai il pieno quando parti e bon.
detto ciò, visto che ha comprato una streetfighter, se il bar dista meno di 150km andata e ritorno basta fare il pieno ogni volta che la usa e non ci sono problemi
(si scherza eh!)
-
- Pilota Ufficiale
boh, ripeto, io fo il pieno ed azzero parziale, so esattamente quanta strada posso fare senza indicatori.
quando si accende la spia, il cruscotto automaticamente passa ad una modalità che segna da quanti km è accesa la riserva, e questo può esser comodo
quando si accende la spia, il cruscotto automaticamente passa ad una modalità che segna da quanti km è accesa la riserva, e questo può esser comodo