E due!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: E due!

Messaggio da pike » mar nov 26, 2013 4:50 pm

Lo so che a te non succede mai...
Fine OT.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar nov 26, 2013 5:18 pm

no no, mi succede di continuo

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » mar nov 26, 2013 9:40 pm

scusate se mi intrometto.
Aggiungo una mia esperienza: 4 anni fa ho distrutto uno scooter.
Portato da un meccanico convenzionato con la mia assicurazione mi ha fatto il preventivo 3000€ di danno per un mezzo dal valore di circa 2500€.
L'assicurazione mi ha chiesto cosa volevo fare ed ho detto che non l'avrei riparato, anche perché era tutto storto.
Mi hanno liquidato i 2500 previo rottamazione del mezzo. In alternativa avrei dovuto ripararlo pagando direttamente al meccanico SOLO la differenza.
Poi se mi hanno detto caxxate non so che dirvi.

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: R: E due!

Messaggio da supercaif » mar nov 26, 2013 9:56 pm

a me con la brava hannp liquidato piu del valore... ma io l'auto l'ho riparata davvero

Inviato dal mio galaxy multivitaminico
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer nov 27, 2013 7:24 am

numberone_83 ha scritto:scusate se mi intrometto.
Aggiungo una mia esperienza: 4 anni fa ho distrutto uno scooter.
Portato da un meccanico convenzionato con la mia assicurazione mi ha fatto il preventivo 3000€ di danno per un mezzo dal valore di circa 2500€.
L'assicurazione mi ha chiesto cosa volevo fare ed ho detto che non l'avrei riparato, anche perché era tutto storto.
Mi hanno liquidato i 2500 previo rottamazione del mezzo. In alternativa avrei dovuto ripararlo pagando direttamente al meccanico SOLO la differenza.
Poi se mi hanno detto caxxate non so che dirvi.
la mia esperienza risale a 10 anni fa, oggi provabilme le cose sono cambiate

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer nov 27, 2013 11:16 am

supercaif ha scritto:a me con la brava hannp liquidato piu del valore... ma io l'auto l'ho riparata davvero

Inviato dal mio galaxy multivitaminico
Anche io con l'Ibiza avevo un danno di 2500 euro su un auto del valore di 1000...e bontà loro mi hanno dato tutti i 2500 euro della riparazione! :wink:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer nov 27, 2013 12:45 pm

Una curiosità..

Uno fa il botto con una moto (o auto) che vale per es. 5.000 e ha danni per 6.000, quindi:

a) la ripara

b) si fa risarcire i 5.000

La domanda ora è, ma è una consuetudine che poi uno ci vada a guadagnare vendendo ciò che è sano della moto (o auto)?

No perché detta così, sembra quasi che il botto, se uno non si fa male, è un affare.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer nov 27, 2013 1:03 pm

_GM_ ha scritto:Una curiosità..

Uno fa il botto con una moto (o auto) che vale per es. 5.000 e ha danni per 6.000, quindi:

a) la ripara

b) si fa risarcire i 5.000

La domanda ora è, ma è una consuetudine che poi uno ci vada a guadagnare vendendo ciò che è sano della moto (o auto)?

No perché detta così, sembra quasi che il botto, se uno non si fa male, è un affare.
Bè...ammetto che in un paio di incidenti (in auto...sempre ragione mia) ci ho guadagnato 200/300 euro!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mer nov 27, 2013 1:04 pm

enjoyash ha scritto:devi mandargli il certificato di rottamazione, ovviamente basta rottamare il telaio, ci mancherebbe... infatti a volte ti decurtano l valore del relitto, 200/300 euro a forfait... fatti liquidare anche il costo per immatricolare un nuovo veicolo, il bollo non goduto, e il fermo tecnico, 300/400 euro per i 7/10 GG necessari a immatricolare un nuovo veicolo.

-enjoyash-
Ah, questo non lo sapevo. Grazie della dritta ;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mer nov 27, 2013 1:07 pm

neeko72 ha scritto:ma che cosa dite...

io non ho dovuto esibire nulla...

la moto è stata periziata, mi è stato dato un risarcimento congruo e basta... con la moto c'ho fatto quello che mi pareva...e infatti me la sto vendendo a pezzi e ci sto facendo un mare di soldi... fra risarcimento e pezzi venduti finora ho superato gli 8500€...e ho ancora almeno 1500€ di roba da vendere...
Beh a me aveva anticipato il mecca che qualche volta le assicurazione si prendono il relitto o i pezzi ancora buoni. Però a me questa cosa non torna e non mi sta mica bene. Io non la sto mica vendendo, la moto. Devo essere riscrcito come conseguenza del servizio che l'assicurazione presta. Altrimenti mi paghi la riparazione e buonanotte al secchio. E' a TE che non sta bene farlo, non a me. Per ciò, se mi vuoi risarcire il valore del mezzo perché inferiore al costo di riparazione, bene, ma sono io a decidere che farmene del risarcimento.

A me sembra un furto bello e buono...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mer nov 27, 2013 1:27 pm

bricoman80 ha scritto:
enjoyash ha scritto:ripeto, qui spesso e volentieri chiedono il certificato di rottamazione per liquidare il sinistro (valore mezzo + voci accessorie che ho indicato) e di pratiche per risarcimento dei danni da sinistri stradali ne avrò viste un migliaio in 7 anni
scusa un attimo e se io voglio ripristinare il mezzo?
da quello che si sa, le assicurazioni risarciscono al massimo il valore del mezzo e se hai subito più danni la differenza la rimette il proprietario; nel caso di neeko il telaio è riadrizzabile, qunidi la moto può essere riparata, quindi il risarcimento, secondo il perito, è stato quello del valore della moto, quindi perchè dovrebbe rottamarla?
Esempio: ho subito danni per 6000 euro, valore del mezzo 5700 euro, vengo risarcito di 5700 euro. Perchè rottamare? Se trovo pezzi usati e con 5000 la riparo, non vedo dov'è l'obbligo alla rottamazione!
Esatto, quel che mi chiedo anch'io
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mer nov 27, 2013 1:31 pm

neeko72 ha scritto:è esattamente così hell... la moto è mia, tu mi devi pagare il danno nella misura che ritieni opportuna, ma non hai alcun diritto sulla proprietà del mio mezzo... ma che siamo matti?
Ah ecco. Comunque a verdetto emesso vedrò se mi devo incazzare oppure no...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

Rispondi