consiglio su scoppi in rilascio
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consiglio su scoppi in rilascio
Qualche scoppio lo ha sempre fatto ma ora è aumentato. Ho controllato che non prendesse aria da qualche condotto, ho pulito filtro e corpi farfallati ma niente. Ora rigenero gli scarichi perchè hanno parecchi km . Potrebbe dipendere anche da questo o magari dipende dalla sonda da ripulire?
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Re: consiglio su scoppi in rilascio
che moto hai e di che anno?quanti km?
e' originale? oppure cosa hai su?
il minimo a quant'e'?
senza sapere di piu'
le risposte difficilmente possono venire fuori
e' originale? oppure cosa hai su?
il minimo a quant'e'?
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"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
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Re: consiglio su scoppi in rilascio
moto sv 1000 anno 2003 , scarico Shark completo , km 118000, minimo 1300 .
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Re: consiglio su scoppi in rilascio
massimo 54 ha scritto:moto sv 1000 anno 2003 , scarico Shark completo , km 118000, minimo 1300 .
come minimo mi sembra basso
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Re: consiglio su scoppi in rilascio
quoto per il basso...meglio 1500/1600rpmzagor ha scritto:massimo 54 ha scritto:moto sv 1000 anno 2003 , scarico Shark completo , km 118000, minimo 1300 .
come minimo mi sembra basso
prob. il motore gira magro e va carburata
e se il materiale dell'interno degli scarichi e' stato bruciato,
il problema potrebbe dipendere in parte anche da quello
occhio che girare con tutti quei km
in quelle condizioni e' quantomeno rischioso
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Re: consiglio su scoppi in rilascio
La mia SV1000S (originale a parte i terminali Arrow) ha il minimo a 1.200 giri e non scoppietta in rilascio.zagor ha scritto:massimo 54 ha scritto:moto sv 1000 anno 2003 , scarico Shark completo , km 118000, minimo 1300 .
come minimo mi sembra basso
Secondo me non dipende dal minimo.
Io controllerei la carburazione, anche perchè, montando uno Shark completo, come minimo avrai dovuto modificarla rispetto a quanto previsto dalla casa.
Hai la power commander?
Filtro aria originale o BMC?
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Re: consiglio su scoppi in rilascio
ciao... se è aumentato vuol dire che qualche parametro è cambiato... quindi prima di tutto devi capire quale è questo parametro... cioè se aspira da qualche parte... ripulire tutta l'aspirazione e verificarne la tenuta... poi rigeneri gli scarichi e ti fai fare la carburazione... se c'è qualche sensore che non va più dovrebbe risultare dalla diagnostica... se il minimo ti si è abbassato da sè può essere sintomo di corpi farfallati sporchi...massimo 54 ha scritto:Qualche scoppio lo ha sempre fatto ma ora è aumentato. Ho controllato che non prendesse aria da qualche condotto, ho pulito filtro e corpi farfallati ma niente. Ora rigenero gli scarichi perchè hanno parecchi km . Potrebbe dipendere anche da questo o magari dipende dalla sonda da ripulire?
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Re: consiglio su scoppi in rilascio
si rombo potresti avere ragione però io inizierei con le cose più semplici, alzare il minimo x vedere se si risolve e poi in caso negativo procedere con altre prove, il discorso del minimo era perchè è successo a me con l'r6, avevo il minimo basso (1.200) ,come l'ho rialzato il problema è scomparso
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Re: consiglio su scoppi in rilascio
Minimo basso?? non vorrei dire stupidaggini ma il mio mi sembra stia sui 600!!! Stessa moto, stesso anno, scarico Vance & Hines..zagor ha scritto:come minimo mi sembra bassomassimo 54 ha scritto:moto sv 1000 anno 2003 , scarico Shark completo , km 118000, minimo 1300 .
Non credo dipenda da questo...
Gian
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Re: consiglio su scoppi in rilascio
Si parla sempre di un mille, il minimo a 1200 và più che bene.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
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Re: consiglio su scoppi in rilascio
I 1.600 giri/min suggeriti secondo me sono troppizagor ha scritto:si rombo potresti avere ragione però io inizierei con le cose più semplici, alzare il minimo x vedere se si risolve e poi in caso negativo procedere con altre prove, il discorso del minimo era perchè è successo a me con l'r6, avevo il minimo basso (1.200) ,come l'ho rialzato il problema è scomparso
1.200 - 1.300 sono più che sufficienti
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Re: consiglio su scoppi in rilascio
ok io ho suggerito un minimo troppo alto
giustamente il mille ha dei parametri diversi dal 650
ad ogni modo la moto in oggetto cosi' com'e' non sta bene
e da qualche parte si deve pur cominciare quando si vorrebbe rimediare da se' al problema
giustamente il mille ha dei parametri diversi dal 650
ad ogni modo la moto in oggetto cosi' com'e' non sta bene
e da qualche parte si deve pur cominciare quando si vorrebbe rimediare da se' al problema
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Re: consiglio su scoppi in rilascio
Il la lascerei così tanto si avvicina capodanno
Scherzi a parte io propendo per :1)candele vecchie, ,2) ingresso d'aria da qualche parte frà cassa filtro e farfalle, 3) ambiente dove la lasci mooolto umido.
Scherzi a parte io propendo per :1)candele vecchie, ,2) ingresso d'aria da qualche parte frà cassa filtro e farfalle, 3) ambiente dove la lasci mooolto umido.
Riso in bianco FINITO!!!!!
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Re: consiglio su scoppi in rilascio
Io non la toccherei. A me piaceva tanto quando il mio gsxr 1000 k3 lo faceva.
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!
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Re: consiglio su scoppi in rilascio
per completare il quadro : Quando , questa estate sono andato sul Grossglokner , con temperatura di 5° non mi scoppiava. Sono d' accordo che gli scoppi possono piacere , ma alla lunga non penso che al motore facciano bene.
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Re: consiglio su scoppi in rilascio
massimo, sul Grossglokner non scoppiettava non tanto per la temperatura, ma piuttosto per una questione di densità dell'aria (almeno credo!)
Controlla bene i manicotti tra airbox e corpi farfallati, basta una piccola crepa (una moto con 118000 km magari può averne!) e da lì può entrare più aria del dovuto!
PS: complimenti per il kilometraggio!!
Controlla bene i manicotti tra airbox e corpi farfallati, basta una piccola crepa (una moto con 118000 km magari può averne!) e da lì può entrare più aria del dovuto!
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Re: R: consiglio su scoppi in rilascio
Sarai magro di CO se in quota andava bene.
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