ha già preso una piomba ?nikovic ha scritto:
Lo invio ed e' già tanto
Test MotoGP Valencia
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: Test MotoGP Valencia
Re: R: Test MotoGP Valencia
Per ora no, ma appena proverà a tirare quei 2/3 decimi la mina arriva garantita
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: R: Test MotoGP Valencia
http://www.gpone.com/2013111212219/Crut ... fiche.htmlenjoyash ha scritto:Per ora no, ma appena proverà a tirare quei 2/3 decimi la mina arriva garantita
enjoyash@tapatalk
l'ha già presa a quanto pare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Test MotoGP Valencia
Certo che chiunque la prova, sempre la stessa storia...
Crutchlow:
Da un paio di anni la Honda va forte con diversi piloti con diverso stile, questa Ducati è un disastro con chiunque sopra.... mi domando se non sia il caso di ripartire da zero, e forse se lo starà chiedendo anche Dall'Igna
Crutchlow:
Abbiamo girato la moto come un calzino, ma i tempi sul giro sono rimasti esattamente uguali, così come le mie sensazioni.
Dovizioso:Il gap è quello che mi aspettavo. Anche i miei commenti sono gli stessi di chi ha già guidato questa moto, nonostante non ne avessimo parlato prima, senza contare che ciascuno di noi ha uno stile diverso.
Mi chiedo che cacchio di moto sia questa...."Abbiamo provato un nuovo telaio ma non c'è molta differenza, quindi non si sono visti miglioramenti. Domani continueremo a fare prove di assetto, anche se già fatte in passato, per dare del feedback a Dall'Igna".
Solita storia quindi?
"C'era un cambiamento ma non ha veramente fatto la differenza. La base sarà questa, ma servirà qualcosa di fondamentalmente diverso".
Da un paio di anni la Honda va forte con diversi piloti con diverso stile, questa Ducati è un disastro con chiunque sopra.... mi domando se non sia il caso di ripartire da zero, e forse se lo starà chiedendo anche Dall'Igna
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Test MotoGP Valencia
Era quello che infatti mi aspettavo, ripartire da zero, credo che lo faranno, e che questi test servano per capire se almeno ci sia una cosa buona che si possa salvare.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7564
- Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
- Località: Messina
Re: Test MotoGP Valencia
Ducati deve avere il coraggio di cambiare strada e con Dall'Igna può farlo.
Ci vuole un telaio nuovo, classico, stile Honda e Yamaha.
Il motore Ducati, a detta di Cal, va più forte in accelerazione, quindi il problema da risolvere è il telaio.
Ci vuole un telaio nuovo, classico, stile Honda e Yamaha.
Il motore Ducati, a detta di Cal, va più forte in accelerazione, quindi il problema da risolvere è il telaio.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Test MotoGP Valencia
Mi sa che hai ragione Niko.... Craccilo parla di una buona accelerazione, superiore alla Yamaha.....ma per il resto....un velo pietoso!
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
Re: Test MotoGP Valencia
Posso obiettare?ghostchild ha scritto:Da un paio di anni la Honda va forte con diversi piloti con diverso stile, questa Ducati è un disastro con chiunque sopra.... mi domando se non sia il caso di ripartire da zero, e forse se lo starà chiedendo anche Dall'Igna
La Honda è andata fortissimo con Marquez e Stoner, due "derapatori". Con un pennello stile Dovizioso o uno pulito come Pedrosa è andata forte, ma non altrettanto. E lo stesso Forcada ha detto che a moto invertite (Marquez e Lorenzo) potrebbero fare 7 e 10 invece che primo o secondo.
La honda ha alcuni difetti e peculiarità, ma è sensibile alla messa a punto.
Al contrario di Ducati che
è completamente insensibile o quasi. Hanno girato dal 2009 diversi piloti attorno a questa idea di moto e il plafonamento di performance risale a ... a 4 anni fa.ghostchild ha scritto:questa Ducati è un disastro con chiunque sopra mi domando se non sia il caso di ripartire da zero, e forse se lo starà chiedendo anche Dall'Igna
Sono cambiate le gomme (poco), i consumi, e sono arrivati nuovi approcci.
Sul blog di Manziana e su GiornaleMotori sono illustrate alcune delle idee/limiti/"proteste" fatte all'attuale layout della ducati, che risulta essere "incompatibile" con le gomme bridgestone attuali. Se arrivasse qualcosa di diverso a livello di gomme le carte in tavola si scompaginerebbero in maniera imbarazzante.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Test MotoGP Valencia
pike ha scritto:Posso obiettare?ghostchild ha scritto:Da un paio di anni la Honda va forte con diversi piloti con diverso stile, questa Ducati è un disastro con chiunque sopra.... mi domando se non sia il caso di ripartire da zero, e forse se lo starà chiedendo anche Dall'Igna
La Honda è andata fortissimo con Marquez e Stoner, due "derapatori". Con un pennello stile Dovizioso o uno pulito come Pedrosa è andata forte, ma non altrettanto. E lo stesso Forcada ha detto che a moto invertite (Marquez e Lorenzo) potrebbero fare 7 e 10 invece che primo o secondo.
La honda ha alcuni difetti e peculiarità, ma è sensibile alla messa a punto.
Al contrario di Ducati cheghostchild ha scritto:questa Ducati[/b] è un disastro con chiunque sopra mi domando se non sia il caso di ripartire da zero, e forse se lo starà chiedendo anche Dall'Igna
è completamente insensibile o quasi. Hanno girato dal 2009 diversi piloti attorno a questa idea di moto e il plafonamento di performance risale a ... a 4 anni fa.
Sono cambiate le gomme (poco), i consumi, e sono arrivati nuovi approcci.
Sul blog di Manziana e su GiornaleMotori sono illustrate alcune delle idee/limiti/"proteste" fatte all'attuale layout della ducati, che risulta essere "incompatibile" con le gomme bridgestone attuali. Se arrivasse qualcosa di diverso a livello di gomme le carte in tavola si scompaginerebbero in maniera imbarazzante.
Sì, obiezione accolta hai ragione su questo, in effetti anche la Honda ha le sue peculiarità, ma con lei nel peggiore dei casi te la puoi "cucire" addosso (entro certi limiti) e vai forte comunque..... cosa che con questa Ducati, non c'è proprio verso di fare....
La cosa che proprio mi lascia perplesso è come sia insensibile alle regolazioni!! Insomma, è una moto da gara (al top delle moto da gara, aggiungerei), come cacchio è possibile che tutti i piloti riscontrino gli stessi difetti e si trovino su una moto "sorda" alle regolazioni?! La sensibilità alle regolazioni non dovrebbe essere proprio una caratteristica fondamentale di una moto da corsa?
in questo non credo che le gomme c'entrino molto, anche se queste Bridgestone non si sposassero bene con la Ducati come nel 2007 (quando furono un fattore importante nelle prestazioni della rossa), "rivoltando la moto come un calzino" un qualche cavolo di effetto dovrebbe prodursi, in positivo o in negativo.....invece niente
Spero, da appassionato di moto e di gare, che riescano a tirar fuori qualcosa di buono per davvero, sinceramente sarebbe bello poter vedere una Ducati in grado di spezzare, almeno ogni tanto, lo strapotere dei giap! mi ricordo le gare eroiche di Capirossi....era emozionante vederlo lottare con quel cavallo imbizzarrito!! ma lottare almeno per il podio, non per 8°-9°-10° posto....
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
Re: R: Test MotoGP Valencia
Manziana se non erro criticava il v90 ducati, suggerendo soluzioni (come se preziosi e il suo team fossero dei dementi), salvo poi scoprire tutti che pure la rcv è un v4 di 90 gradi e non v stretta come tutti pensavano...
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
Re: Test MotoGP Valencia
Diciamo che l'angolo di bancata del V4 Honda è sempre stato sconosciuto/non dichiarato, sino a febbraio di quest'anno.
La RCV è diventata un 90. Prima era più stretta: 75,5 il 5 cilindri, per i 4 a partire dalla 800 si riteneva che fosse più stretto ancora.
Ci son rimasti male in parecchi nel vedere la forma del basamento e delle teste, in uno dei momenti in cui è stato possibile capirlo.
Questo se l'è mai letto nessuno?
La RCV è diventata un 90. Prima era più stretta: 75,5 il 5 cilindri, per i 4 a partire dalla 800 si riteneva che fosse più stretto ancora.
Ci son rimasti male in parecchi nel vedere la forma del basamento e delle teste, in uno dei momenti in cui è stato possibile capirlo.
Questo se l'è mai letto nessuno?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Test MotoGP Valencia
No fermi Maziana criticava l'inclinazione del motore nel telaio che nella Honda risulta molto meno L e più V, al contrario di Ducati che inizialmente era molto più inclinato in avanti
inoltre c'è anche un problema di centralizzazione delle masse
almeno da quanto s'è visto dei vari cambiamenti, hanno tentato di centralizzare le masse spostando le centraline che erano sotto al cupolino sotto il copriaixbox (finto serbatoio), e riprogettando il serbatoio vero e proprio
inoltre c'è anche un problema di centralizzazione delle masse
almeno da quanto s'è visto dei vari cambiamenti, hanno tentato di centralizzare le masse spostando le centraline che erano sotto al cupolino sotto il copriaixbox (finto serbatoio), e riprogettando il serbatoio vero e proprio
Re: Test MotoGP Valencia
e non è servito a un dolce prepuzio umano tra parentesi
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Test MotoGP Valencia
ahahahahahahah verissimo , ma sulla carta mi hanno convinto!enjoyash ha scritto:e non è servito a un dolce prepuzio umano tra parentesi
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Test MotoGP Valencia
Se qualcuno mi può illuminare su questo punto gliene sarei grato, perchè proprio mi lascia perplesso (come lascia straniti i piloti...)ghostchild ha scritto: .......
La cosa che proprio mi lascia perplesso è come sia insensibile alle regolazioni!! Insomma, è una moto da gara (al top delle moto da gara, aggiungerei), come cacchio è possibile che tutti i piloti riscontrino gli stessi difetti e si trovino su una moto "sorda" alle regolazioni?! La sensibilità alle regolazioni non dovrebbe essere proprio una caratteristica fondamentale di una moto da corsa?
in questo non credo che le gomme c'entrino molto, anche se queste Bridgestone non si sposassero bene con la Ducati come nel 2007 (quando furono un fattore importante nelle prestazioni della rossa), "rivoltando la moto come un calzino" un qualche cavolo di effetto dovrebbe prodursi, in positivo o in negativo.....invece niente
.......
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare