Diesel Vito Mercedes

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Diesel Vito Mercedes

Messaggio da Jacob » mar nov 12, 2013 7:46 pm

Ciao a tutti :wink:
Dopo un'annata motociclisticamente "arida", mi sono avvicinato, per questioni logistiche..all'idea di acquistare un van: mi verrebbe comodo per zingarate, vacanze itineranti, mezzo privato etc....e mi è capitato per le mani un Vito Mercedes già attrezzato per la vita "camperistica". Il mezzo è bello, comodo, e fa al caso mio. Sto valutandone seriamente l'acquisto. Tra le componenti che vanno considerate seriamente c'è ovviamente il motore: un diesel aspirato (non common rail) perkins, con cambio automatico. Sto cercando di reperire qualche informazioni su consumi, affidabilità, ricambi..ma trovo decisamente poco. Il mezzo è del 1999. Sapete dove posso reperire informazioni? :roll:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Diesel Vito Mercedes

Messaggio da pike » mar nov 12, 2013 8:30 pm

Ik. Aspirato?
E' largo ed alto, molto robusto, ma va "decentemente" con un 2200 Common Rail (prima generazione) e tu metti un diesel aspirato?
Te lo sconsiglio...

In ogni caso, se ti vuoi informare, butta un occhio in inghilterra. E se sai il tedesco, anche in forum tedeschi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mar nov 12, 2013 8:44 pm

pike ha scritto:Ik. Aspirato?
E' largo ed alto, molto robusto, ma va "decentemente" con un 2200 Common Rail (prima generazione) e tu metti un diesel aspirato?
Te lo sconsiglio...

In ogni caso, se ti vuoi informare, butta un occhio in inghilterra. E se sai il tedesco, anche in forum tedeschi.
Mooomento mooomento moomento: io non metto!..io trovo semmai. Diciamo che: il mezzo è tenuto molto bene. Ha percorso poca strada perchè chi me lo vende per vicissitudini familiari l'ha utilizzato molto poco. La versione è il 2.3 td con cambio automatico. Di vantaggioso ha:
- prezzo
- struttura già camperizzata
- costi di bollo + assicurazione (paga come un camper, immatricolato in germania)
Sicuramente non è un fulmine di guerra...però dovrebbe essere particolarmente robusto (e tra le due, visto l'utilizzo..preferisco).
La cosa che interessava a me...era capire se effettivamente è un motore semplice ben rodato.
In provincia di venezia comunque dovrebbe esserci un centro Perkins...domani provo a chiamarli!

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar nov 12, 2013 8:54 pm

Chiedo scusa per il verbo sbagliato. Ma prima scrivi aspirato, poi TD... Anche se non Common Rail, il TurboDiesel è tutta un'altra minestra, assai meglio.
Più coppia, più potenza, più progressione. E migliori consumi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mar nov 12, 2013 8:59 pm

Effettivamente c'hai ragione! Confermo td... spero che standoci attento sulle statali faccoa 14/15 km/l :wijk:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar nov 12, 2013 9:04 pm

Ricordati: 90km/h. Da lì in poi il serbatoio diventa un buco nero.
E se ti è possibile farlo a poco prezzo, ragiona sul cambio fluidi della trasmissione. Mi raccomando, non fare caxxate con gradazioni ed additivi.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar nov 12, 2013 10:12 pm

Guarda io ho un camper vero e andandoci leggero con il piede faccio i 9 al litro... credo che con quello dovresti stare sui 14 non credo di più.... ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » mer nov 13, 2013 7:39 am

io andrei almeno di common rail o iniettore pompa se valuti anche vw...

il top in quella categoria sono appunto il vito/viano/classe v e il transporter dell vw... consumi come dice pike sopra i 90 crollano... a velocità autostradali non penso vada oltre i 12...

altra domanda, ma se allestito camper ci sta/ puoi trasportare la moto? mi sa di no
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » mer nov 13, 2013 8:43 am

Il Perkins è un motore molto robusto ma pesante, gira pochissimo.. un motore da trattore più che da furgone. In più io eviterei come la peste il cambio automatico. cercane uno manuale perché mettere le mani su quello automatico costa da piangere sangue.

In definitiva cercherei una motorizzazione più moderna e snella
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mar nov 19, 2013 3:37 pm

Anch'io sto valutando l'acquisto non di un van, ma di una monovolume 7 posti sulla quale caricare anche la moto da pista, ovviamente togliendo i sedili dietro. Dopo essermi informato sui vari modelli che possono ospitarla, ho deciso per la Kia Carnival 2004. Anche se per caricarla va tolta carena e cupolino, ma pazienza: niente spese di gancio traino né furgone. Si fissa direttamente all'attaco dei sedili tolti ;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » gio apr 16, 2015 4:01 pm

Beh dopo 2 anni, sto per realizzare il progetto. Anche se non con una Carnival ma con una 807. Stasera proverò a caricare il ninja per portarlo a Milano. Sarà il banco di prova x le prossime pistate. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ho paura di avere poche cinghie: solo 2. Vedremo...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Rispondi