Abbigliamento Invernale

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Abbigliamento Invernale

Messaggio da numberone_83 » lun nov 11, 2013 2:46 pm

e dopo il topic su quello estivo...
Ecco quello sull'abbigliamento invernale.
Ora che l'inverno sembra avvicinarsi sempre di + vorrei chiedere a chi di voi usa come me la moto 365gg l'anno, come si veste.
L'anno scorso mi limitavo ad una giacca Spidi, con la quale mi sono trovato benissimo, che continuerò ad usare anche quest'anno: http://www.spidi.com/it/it_it/giacche-m ... er-h2.html non è proprio questa ma il modello che ha sostituito.
E mi fermavo qui. A parte le moffole... Brutte quanto funzionali. Associate sempre a dei guanti tecnici.
Per quanto riguarda la parte gambe mi limitavo ad una tuta pesante e un copripantaloni anti-pioggia di decathlon.
Ora avendo utilizzato i pantaloni tecnici estivi, vorrei continuare ad avere protezioni su anche e ginocchia.
Ho pensato a questi: http://www.spidi.com/it/it_it/pantaloni-moto/vtm.html.
L'unica alternativa sarebbe utilizzare ancora i pantaloni estivi con tuta sotto e anti-pioggia sopra... molto economico ma un po' scomodo...
A tutto questo ho associato un paio d'anfibi militari che mi hanno ben protetto anche nelle piccole cadute. Su questo "pezzo" forse rimarrò ancorato al passato!
Ora a voi la parola!

Brazorf
Mototurista
Mototurista
Moto: Raptor

Re: Abbigliamento Invernale

Messaggio da Brazorf » lun nov 11, 2013 4:26 pm

dipende molto se la devi usare per il casa-ufficio o per le uscite del weekend.

per le uscite domenicali ho notato che non c'è niente di meglio della tuta in pelle con sotto i fogli di giornale + stivali :D

altrimenti sono ottimi i jeans tecnici! all'apparenza jeans quindi puoi viverci normalmente senza sembrare un alieno, però internamente son foderati in kevlar e hanno protezioni su ginocchia e alcuni sulle anche. sono abbastanza pesanti e proteggono in tutti i sensi.
l'antipioggia della decathlon va bene come antivento, non come antifreddo.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun nov 11, 2013 4:29 pm

brazorf non so di dove sei, ma io con la tuta e sotto un po di giornali mi congelerei dopo 2 km coi 5-8° di dicembre-febbraio :roll:

Brazorf
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Brazorf » lun nov 11, 2013 4:59 pm

guarda, in genere il freddo mi dà fastidio ma in questa configurazione stavo tutto sommato bene. il massimo raggiunto è di 2000m s.l.m. per le alpi a dicembre quindi non è proprio la sicilia

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun nov 11, 2013 5:02 pm

Mia piccola esperienza personale...
L'abbigliamento tecnico Lidl è un po' più "caldino" delle magliette da running/sottotuta, e a me aiuta tanto.
Sia sotto un pantalone Jeans con fibre aramidiche
Sia sotto ad un pantalone tecnico/termico, dotato di antipioggia.
Costo? Una coppia, circa 35 euro.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » lun nov 11, 2013 5:58 pm

In effetti stavo pensando di aggiungere l'intimo termico per questo inverno. Ho già la maglia a manica lunga di decathlon e potrei aggiungere i pantaloni.

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » lun nov 11, 2013 6:06 pm

Ah, tanto per precisare: d'inverno giretti da fine settimana direi praticamente nulli.
Al 99% userò la moto solo per tragitti casa-lavoro o comunque come mezzo di trasporto da A a B. Con distanze che non supereranno i 50 km.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Re: R: Abbigliamento Invernale

Messaggio da zetaemme » lun nov 11, 2013 9:58 pm

Io sopra l'intimo termico lidl (indossato a pelle) metto una maglia con membrana antivento che funziona parecchio bene (ne ho una specifica x moto con la membrana solo nella parte frontale di torso e braccia e dietro tessuto più leggero per limitare la sudorazione e favorire la traspirazione).
Ho anche parecchi altri capi con membrana antivento per sci e bici.
Le migliori sono windstopper e windtex
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » lun nov 11, 2013 10:26 pm

Ma per le gambe usate un pantalone tecnico o pantaloni normali?
Non vi mancano, in caso, le protezioni?

Brazorf
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Brazorf » lun nov 11, 2013 10:41 pm

numberone_83 ha scritto: Non vi mancano, in caso, le protezioni?
per il quotidiano non mancano perché una volta scesi dalla moto bisogna pure vivere una giornata normale. e un conto è il giubbotto che levi senza disagio, un altro i pantaloni. mal che vada puoi pensare a delle ginocchiere da cross da mettere sopra ai pantaloni.

certo le ginocchia protette son protette pure dal vento...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar nov 12, 2013 7:11 am

io per il freddo sulle gambe uso un fuso' (non so come se scrive) e se fa freddo tanto anche pantalone dell'antipioggia.
per le protezioni c'e' ben poco chr funziona per le gambe, il gambaletti e' utile ma se prendi la cricca forte non ti salva un caiser

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mar nov 12, 2013 10:06 am

Immagine
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » mar nov 12, 2013 8:04 pm

Frank_88 ha scritto:Immagine
Manco morto!

Devo dire che utilizzando la moto solo per andare a lavoro non ho problemi di vivere una vita normale. Mi tolgo la roba da moto e metto quella da lavoro... Quindi prediligerei qualcosa di tecnico.
Ma sono d'accordo per chi invece magari ci va da qlk parte e vuole stare + comodo.

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 s

Messaggio da quartapiena » mar nov 12, 2013 8:09 pm

numberone_83 ha scritto:e dopo il topic su quello estivo...
Ecco quello sull'abbigliamento invernale.
Ora che l'inverno sembra avvicinarsi sempre di + vorrei chiedere a chi di voi usa come me la moto 365gg l'anno, come si veste.
L'anno scorso mi limitavo ad una giacca Spidi, con la quale mi sono trovato benissimo, che continuerò ad usare anche quest'anno: http://www.spidi.com/it/it_it/giacche-m ... er-h2.html non è proprio questa ma il modello che ha sostituito.
E mi fermavo qui. A parte le moffole... Brutte quanto funzionali. Associate sempre a dei guanti tecnici.
Per quanto riguarda la parte gambe mi limitavo ad una tuta pesante e un copripantaloni anti-pioggia di decathlon.
Ora avendo utilizzato i pantaloni tecnici estivi, vorrei continuare ad avere protezioni su anche e ginocchia.
Ho pensato a questi: http://www.spidi.com/it/it_it/pantaloni-moto/vtm.html.
L'unica alternativa sarebbe utilizzare ancora i pantaloni estivi con tuta sotto e anti-pioggia sopra... molto economico ma un po' scomodo...
A tutto questo ho associato un paio d'anfibi militari che mi hanno ben protetto anche nelle piccole cadute. Su questo "pezzo" forse rimarrò ancorato al passato!
Ora a voi la parola!
ciao... ma che sei un dipendente della spidi? sembra una ricerca di mercato :pernacchio:

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » mar nov 12, 2013 8:51 pm

Ahahah! :lol:

Solo uno che si fidelizza quando si trova bene... :love2:

E poi mi piace condividere e soprattutto scambiare opinioni :smilone:

Soprattutto quando ne so poco! :vroom:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar nov 12, 2013 8:58 pm

vedi se te compri una ducati risolvi facile. Te compri.tutto quello marchiato e via hahahahha

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » mer nov 13, 2013 7:20 am

fai a autostrada o strade abbastanza scorrevoli? se la risposta è no, essendo pure di roma non vai incontro a chissa quale freddo e se stai in citta non prendi tutta sta aria... se puoi cambiarti a lavoro io andrei di completo tecnico in tessuto e sottotuta invernale... che poi lo puoi usare pure fino a primavera...

utilissimi sono i paramani, non sembra ma fanno davvero tanto...

se parliamo di marchi, come design piace molto la spidi e la tour s4 che ho avuto si è comportata egregiamente, quest'anno che ho cambiato la giacca e preso i pantaloni ero quasi convito di prendere una revit, che effettivamente sembrano ben fatte, pero costava un rene e complice una buona offerta(meno di 500) mi son preso con un completo danese in goretex, che fa il suo lavoro...

altra cosa prendilo nero, alla fine qualsiasi altro colore si zozza dopo un niente...
Immagine

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 s

Messaggio da quartapiena » mer nov 13, 2013 7:28 am

nikovic ha scritto:vedi se te compri una ducati risolvi facile. Te compri.tutto quello marchiato e via hahahahha

Lo invio ed e' già tanto
bellissime le nuove mutande ducati corse... pare che da sole tolgono un secondo al giro :roftl:

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mer nov 13, 2013 9:50 am

numberone_83 ha scritto:
Frank_88 ha scritto:Immagine
Manco morto!

Devo dire che utilizzando la moto solo per andare a lavoro non ho problemi di vivere una vita normale. Mi tolgo la roba da moto e metto quella da lavoro... Quindi prediligerei qualcosa di tecnico.
Ma sono d'accordo per chi invece magari ci va da qlk parte e vuole stare + comodo.
in realtà è proprio il contrario!
è comodo quando, per esempio per motivi di abbigliamento al lavoro, non puoi usare abbigliamento tecnico.
io al lavoro vado in giacca e cravatta, non posso certo mettere pantaloni tecnici e tantomeno cambiarmii in ufficio (oltre a non averne voglia).
con questo risolverei (ancora non l'ho preso).
inoltre, se dovessi andare a far la spesa a 5km da casa? che faccio, mi metto il tutone? ci metto più a vestirmi che ad arrivare, con questo risolverei.

insomma, comodo ed utile lo è di sicuro, come è sicuro che sia anche brutto, ma meglio brutta ed in giro che bella ma in garage
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer nov 13, 2013 10:56 am

io ce l'avevo e l'ho usato un tot sull'sv, unica pecca è che non è proprio fermo e stabile, tende a spostarsi un po' di qua e di là, ma magari su altre moto funzia meglio

Rispondi