Yamaha MT07 e SR400
-
- Sv_E.T.
- Messaggi: 14288
- Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Re: Yamaha MT07 e SR400
ho visto oggi in tv la mt-07... in video è decisamente bella...
Re: Yamaha MT07 e SR400
Quindi sembra ragionevole uno sbraco dei prezzi reali di vendita della SR400. O come dici tu puo` anche essere che sappiano gia` che in Italia ne venderanno una dozzina e ne abbiano importate appunto non piu` di una dozzina, da vendersi con poco sconto.Dueruote ha scritto:L'SR400 deve tassativamente costare (molto) meno di 5000 Euro, altrimenti ha poco senso. Si prende la Duke 390 con cifre simili ed è tutto un altro andare. Capisco l'operazione "nostalgia", ma io sono sfavorevole a pagare come gioielli moto nate per i mercati emergenti (che in realtà come economia del paese sono emersi da un pezzo ed ora ci camminano sulla testa).
Beh... in Yamaha possono venderne anche poche, tanto ogni SR400 (che a loro costa niente) guadagna più che vendere 3-4 FZ1.
In ogni caso chi vuole una moto leggera e poco impegnativa, con il cb500 naked a 300 euro in meno del listino SR400, non puo` avere dubbi a meno di forti sconti yamaha...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
- Località: Quell'altro ramo del lago di Como
Re: Yamaha MT07 e SR400
Ma mica tanto,sOn 2 moto che non c'entrano una mazza, questa è la rivisitazione di un classico, la Honda è una moto da terzo mondo...prova a rivenderle dopo 2 anni e vedi...questa Yamaha é marketing puro(cometa Kawasaki w, prova a cercarla usata, costa un fottio ed è molto ricercata...)Trippian ha scritto:
In ogni caso chi vuole una moto leggera e poco impegnativa, con il cb500 naked a 300 euro in meno del listino SR400, non puo` avere dubbi a meno di forti sconti yamaha...
-
- Piegatore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
- Moto: sv 650 s
- Località: Roma
Re: Yamaha MT07 e SR400
concordo la cb500 fa pena... del resto gran parte della gamma honda attuale non è un gran chè... vero che le kawa W tengono il valore, vero anche che ne hanno vendute veramente pochine... io ero interessato ma ho desistito quando mi sono reso conto che ha solo 5 marce e la quinta è troppo corta per tenere un'andatura comoda in autostrada... insomma è più una moto da barLizard ha scritto:Ma mica tanto,sOn 2 moto che non c'entrano una mazza, questa è la rivisitazione di un classico, la Honda è una moto da terzo mondo...prova a rivenderle dopo 2 anni e vedi...questa Yamaha é marketing puro(cometa Kawasaki w, prova a cercarla usata, costa un fottio ed è molto ricercata...)Trippian ha scritto:
In ogni caso chi vuole una moto leggera e poco impegnativa, con il cb500 naked a 300 euro in meno del listino SR400, non puo` avere dubbi a meno di forti sconti yamaha...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4458
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: R: Yamaha MT07 e SR400
Si, ma negli anni '70.enjoyash ha scritto: comunque quelli del marketing scrivono ...
telaio tubolare monotrave fa di MT-07 una moto sportiva che ha l'obiettivo dichiarato di diventare l'oggetto dei desideri per molti piloti di tutta Europa,
eh si, il famoso telaio tubolare monotrave, noto per le sue caratteristiche sportive
Non sanno più cosa inventare, ritirano fuori modelli e slogan dal passato.
inviato col mio Sony a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: Yamaha MT07 e SR400
infatti ho scritto "chi vuole una moto leggera e poco impegnativa" e non "chi vuole una moto vintage", e da quel punto di vista il cb500 è indubbiamente meglio (dico questo dopo averlo provato).Lizard ha scritto:Ma mica tanto,sOn 2 moto che non c'entrano una mazza, questa è la rivisitazione di un classico, la Honda è una moto da terzo mondo...prova a rivenderle dopo 2 anni e vedi...questa Yamaha é marketing puro(cometa Kawasaki w, prova a cercarla usata, costa un fottio ed è molto ricercata...)Trippian ha scritto:
In ogni caso chi vuole una moto leggera e poco impegnativa, con il cb500 naked a 300 euro in meno del listino SR400, non puo` avere dubbi a meno di forti sconti yamaha...
Per "chi vuole una moto vintage", 6000 euro per il remake fatto in povertà di una moto che era già un cessetto 35 anni fa sono troppini, ci compri una bonneville usata in ottimo stato. Poi anche la SR400 è una moto da terzo mondo, non a caso nelle foto dell'articolo è guidata da una persona asiatica e le insegne dei negozi sono ideogrammi.
-
- Piegatore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
- Moto: sv 650 s
- Località: Roma
Re: Yamaha MT07 e SR400
boh... intanto la yamaha dichiara 174kg contro i 192 della honda... entrambe col pieno... 23cv contro 48... detta così sono due cessetti a uso e consumo dei patentati A2... soprattutto se poi si guarda la MT-07 che dichiara 74cv per 179kg... e anche se aggiungiamo l'abs e arriviamo a 182 si resta sempre sotto al CB... però la MT non è da A2, quindi come sarà il prezzo? sul sito yamaha non c'è... certo che se pensano di metterla a 7mila euro sarà solo una spintarella al mercato dell'usato
Re: R: Yamaha MT07 e SR400
La mt07 però è depotenziabile a 35 kw e ci scommetto che ci sarà la versione depotenziata
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
Re: Yamaha MT07 e SR400
Sì la mt-07 è chiaramente di un'altra categoria rispetto a SR400 e CB500.
Hanno comunque annunciato di volerne fare una versione depotenziata. Per quella full-power un mio conoscente ha chiesto ad un concessionario yamaha e gli hanno predetto un prezzo dell'ordine dei 6000, che la farebbe diventare interessante anche da quel punto di vista.
P.S. sul Corriere c'e` scritto di un prezzo inferiore ai 6000 euro (http://motori.corriere.it/dueruote/13_n ... 280b.shtml)
Certo a quel prezzo e` difficile ipotizzare sospensioni di serie particolarmente sofisticate...
Hanno comunque annunciato di volerne fare una versione depotenziata. Per quella full-power un mio conoscente ha chiesto ad un concessionario yamaha e gli hanno predetto un prezzo dell'ordine dei 6000, che la farebbe diventare interessante anche da quel punto di vista.
P.S. sul Corriere c'e` scritto di un prezzo inferiore ai 6000 euro (http://motori.corriere.it/dueruote/13_n ... 280b.shtml)
Certo a quel prezzo e` difficile ipotizzare sospensioni di serie particolarmente sofisticate...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 891
- Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
- Località: (Mi)
Re: Yamaha MT07 e SR400
Viste all'eicma MT 07 (ma anche la 09), mi ci sono seduto sopra.
Diciamo mi sono piaciute 2 cose essenzialmente: peso e prezzo
Sarà un'impressione, ma le ho trovate entrambe comunque povere (l'SV non mi dava la stessa impressione), ossia costano certamente poco, ma non ti regalano nulla.
Di positivo c'è che altre moto costano poco, ma pesano come macigni (es. inazuma)
Poi so che il motorone a 3 cilindri è una goduria (a detta di amici che l'hanno provato) il 2 resta un enigma (ma è quello dell'er 6 maggiorato?)
Diciamo mi sono piaciute 2 cose essenzialmente: peso e prezzo
Sarà un'impressione, ma le ho trovate entrambe comunque povere (l'SV non mi dava la stessa impressione), ossia costano certamente poco, ma non ti regalano nulla.
Di positivo c'è che altre moto costano poco, ma pesano come macigni (es. inazuma)
Poi so che il motorone a 3 cilindri è una goduria (a detta di amici che l'hanno provato) il 2 resta un enigma (ma è quello dell'er 6 maggiorato?)
-
- Piegatore
- Messaggi: 364
- Iscritto il: mer mag 21, 2008 10:19 pm
- Moto: V-Strom 1000 L4
- Località: Roma
Re: Yamaha MT07 e SR400
Perché l'ER6 è Yamaha?? :-)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 891
- Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
- Località: (Mi)
Re: Yamaha MT07 e SR400
No... ma di primo acchito i motori mi sembravano uguali
Non sarebbe il primo caso (vedi v-strom e kawasaki KLV)
Non sarebbe il primo caso (vedi v-strom e kawasaki KLV)
Re: Yamaha MT07 e SR400
no questo è un progetto totalmente yamaha, peraltro con motore crossplane
-
- Smanettone
- Messaggi: 535
- Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
- Moto: R1
- Località: Monza/Brianza
Re: Yamaha MT07 e SR400
Ieri, in fiera, mentre la stavo guardando con attenzione mi si avvicina un ragazzo Yamaha addetto allo stand.enjoyash ha scritto:no questo è un progetto totalmente yamaha, peraltro con motore crossplane
Inizia a spiegarmi un po' di banalità sulla moto e poichè non ne ero certo gli chiedo se anche questo motore fosse crossplane...
Mi guarda un po' stranito e quindi:
Io: Voglio dire, se anche questa è a scoppi irregolari
Lui: No, no, solo l'R1 è S.I.
Io: Sicuro? La 09 so per certo che sia S.I.!
Lui: No, solo R1, 07 e 09 sono "normali"
Ma perchè non li preparano un pochino come si deve sti ragazzi?
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
-
- Administrator
- Messaggi: 20780
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Yamaha MT07 e SR400
Ma la mt07 quando potremo vederla nei conce?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: R: Yamaha MT07 e SR400
Mt07 e 09 non mi hanno convinto molto, alcuni particolari mi sembrano messi un po' a casaccio...
Per esempio sulla mt09 il faro posteriore sembra messo li a c@zzo di cane e attaccato con la sputa.
Per esempio sulla mt09 il faro posteriore sembra messo li a c@zzo di cane e attaccato con la sputa.
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
Re: Yamaha MT07 e SR400
Su qualche sito c'era scritto che arrivera` a febbraio-marzosniper765 ha scritto:Ma la mt07 quando potremo vederla nei conce?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Administrator
- Messaggi: 20780
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Yamaha MT07 e SR400
c'è tempo alloraTrippian ha scritto:Su qualche sito c'era scritto che arrivera` a febbraio-marzosniper765 ha scritto:Ma la mt07 quando potremo vederla nei conce?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
grazie per la info
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: Yamaha MT07 e SR400
mt 07 la trovo tutto sommato carina , e nella sua fascia può sicuramente avere il suo perché. Sicuramente lo slogan del telaio non è dei più appropriati nel 2014 però tutto sommato la moto pesa poco ed è gommata decentemente
Re: Yamaha MT07 e SR400
Trippian ha scritto:Sì la mt-07 è chiaramente di un'altra categoria rispetto a SR400 e CB500.
Hanno comunque annunciato di volerne fare una versione depotenziata. Per quella full-power un mio conoscente ha chiesto ad un concessionario yamaha e gli hanno predetto un prezzo dell'ordine dei 6000, che la farebbe diventare interessante anche da quel punto di vista.
P.S. sul Corriere c'e` scritto di un prezzo inferiore ai 6000 euro (http://motori.corriere.it/dueruote/13_n ... 280b.shtml)
Certo a quel prezzo e` difficile ipotizzare sospensioni di serie particolarmente sofisticate...
5.700/800 a seconda del colore, direi buono come prezzo, del resto va a scontrarsi con gladius, er6 e CB650, quindi non poteva costare di più...però almeno è una moto originale (può piacere o meno) e non banale come le altre 3 giappe