Eicma: una pulce nell'orecchio
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Eicma: una pulce nell'orecchio
Ieri sono stato all'eicma e mi sono imbattotu per caso nelle minigp. Motori fino a 160cc con velocità di punta di 160 km/h!! Costi di acquisto e gestione più che dimezzati, parecchi kartodromi vicino a casa dove poter girare e trasporto possibile anche su una monovolume. Per non parlare delle migliaia di personalizzazioni e upgrade che ci sono e la facilità di gestione, manutenzione, riparazione ed elaborazione del motore. Infine, potrei anche fare qualche garetta come wild card (anche se peserei il doppio rispetto ai ragazzini della classe open).
Certo, non sono una 600ss da 260 all'ora, ma 1) a me non interessa la velocità pura quanto la percorrenza e il divertimento e 2) visto il periodo, potrebbe essere una soluzione intelligente per divertirsi in pista con costi ridotti.
Qualcuno di voi le ha provate? Opinioni?
Certo, non sono una 600ss da 260 all'ora, ma 1) a me non interessa la velocità pura quanto la percorrenza e il divertimento e 2) visto il periodo, potrebbe essere una soluzione intelligente per divertirsi in pista con costi ridotti.
Qualcuno di voi le ha provate? Opinioni?
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
Re: Eicma: una pulce nell'orecchio
io ho provato un motard non mi ricordo di che classe, ma fai conto la piu' grossa prima dei motard veri, motore 160cc... Dio mio che figataaaaaaaaaaaaaa!
si scaldano un fottio pero'...tipo che dopo un paio di giri dovevo fermarmi!
si scaldano un fottio pero'...tipo che dopo un paio di giri dovevo fermarmi!
In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Sulla garetta ho qualche dubbio, a meno di manifestazioni "minori" di solito c'è il limite di età in quelle categorie..
Per il resto non le ho provate, ma sembrano mezzi carini. Nuove costano meno di uno scooter.. Bisognerebbe vedere se qualche pista le noleggia, così da poterle provare e farsi un'idea senza spendere un capitale... Anche perchè sono piccine, voglio vedere come ci sta alla guida un adulto..
Per il resto non le ho provate, ma sembrano mezzi carini. Nuove costano meno di uno scooter.. Bisognerebbe vedere se qualche pista le noleggia, così da poterle provare e farsi un'idea senza spendere un capitale... Anche perchè sono piccine, voglio vedere come ci sta alla guida un adulto..
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Bravo avevo anch'io voglia di provarle. Forse a castelletto le noleggiano.stez90 ha scritto:Sulla garetta ho qualche dubbio, a meno di manifestazioni "minori" di solito c'è il limite di età in quelle categorie..
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sempre
scusami hell visto che frequenti castelletto come me , a questo punto perchè non una kit 3 ?Hellraiser ha scritto: Bravo avevo anch'io voglia di provarle. Forse a castelletto le noleggiano.
le hai mai provate? io ho avuto occasione di vederle girare sembrano divertentissime !

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
ci ha girato maxegb... ne ha parlato benissimo!!
In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sempre
vero !! forse non centra un gran che con l'idea di hellneeko72 ha scritto:ma la kit3 è una moto vera non una mini![]()
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
anche a me ne hanno parlato benissimo !!The flame ha scritto:ci ha girato maxegb... ne ha parlato benissimo!!
hanno una cinquantina di cv , per 100 kg o poco più !

-
- Meccanico Box
- Contatta:
Esatto, a questo punto tanto vale tenere una moto vera.neeko72 ha scritto:ma la kit3 è una moto vera non una mini![]()
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Della mini o della kit3?The flame ha scritto:ci ha girato maxegb... ne ha parlato benissimo!!
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

il problema sono i motori che sono gli stessi delle pit, ovvero roba cinese.
la base è il 125 che non va una sega, gli altri step di cilindrata vengono fatti su testa e cilindro, ma il basamento è lo stesso e l'affidabilita' è penosa.
ho piu' di un amico che stufo dei costi delle stradali è passato prima al motard, poi, visto che i costi non è che fossero cosi' bassi si è buttato sulle pit (non minigp) anche per fare qualche garetta, qualche d'uno ha smesso perchè non sapevano mai se la motoretta sarebbe partita o no, in 2 sono passati a honda crf 150, ma costano un botto e si ricomincia da capo....
la base è il 125 che non va una sega, gli altri step di cilindrata vengono fatti su testa e cilindro, ma il basamento è lo stesso e l'affidabilita' è penosa.
ho piu' di un amico che stufo dei costi delle stradali è passato prima al motard, poi, visto che i costi non è che fossero cosi' bassi si è buttato sulle pit (non minigp) anche per fare qualche garetta, qualche d'uno ha smesso perchè non sapevano mai se la motoretta sarebbe partita o no, in 2 sono passati a honda crf 150, ma costano un botto e si ricomincia da capo....
-
- Moto: Sv 650 R
kit 3Hellraiser ha scritto:Della mini o della kit3?The flame ha scritto:ci ha girato maxegb... ne ha parlato benissimo!!
trovi il report sul vecchio forum

-
- Meccanico Box
- Contatta:
Beh nelle minigp hai motori anche da 180cc e 30cv x 1500 euro. E no sono roba cinese, sono produttori italiani.saimon ha scritto:il problema sono i motori che sono gli stessi delle pit, ovvero roba cinese.
E anche se la moto in sè può costicchiare (nuova con 19cv vai sui 3000 euro), i ricambi e i costi di gestione sono davvero più che dimezzati. Inoltre la puoi pure caricare su una macchina tirando giù i sedili, dato che sono 1200cmx70.
Ho scoperto che la pista di cinisello organizza le gare di minigp x gruppi di almeno 8 persone a 30 euro a gara (a persona). E a castelletto ci puoi girare con gli sputer e i motard.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

in effetti uno dei transfughi dal mondo delle moto vere, la mobster la caricava nell' opel astraHellraiser ha scritto:Beh nelle minigp hai motori anche da 180cc e 30cv x 1500 euro. E no sono roba cinese, sono produttori italiani.saimon ha scritto:il problema sono i motori che sono gli stessi delle pit, ovvero roba cinese.
E anche se la moto in sè può costicchiare (nuova con 19cv vai sui 3000 euro), i ricambi e i costi di gestione sono davvero più che dimezzati. Inoltre la puoi pure caricare su una macchina tirando giù i sedili, dato che sono 1200cmx70.
Ho scoperto che la pista di cinisello organizza le gare di minigp x gruppi di almeno 8 persone a 30 euro a gara (a persona). E a castelletto ci puoi girare con gli sputer e i motard.

per il discorso motori, occhio, magari li assemblano in Italia, ma è roba cinese.
se hai la possibilita' guarda un po' di basamenti, tutti identici.

Sulla mia pistina a ortona girano spesso le minigp, le 180 vanno forte con dei piegoni assurdi, e mi hanno detto che in giro si trovano ancora le 250 4t a poco perche come categoria non esiste piu.
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Meccanico Box
- Contatta:
Più leggo e più mi si apre un mondo. Come hai detto tu ci sono le 250. Ma che potenze sviluppano non riesco a capirlo. Se un 150 arriva a 30cv e velocità di 160/170 km/h, un 250 penso che prenda tranquillamente 405/50 e possa rrivare a sfiorare i 200? Sarebbe dolce bevanda a base di fiori di guaranà una m otina del genere...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

Re: R: Eicma: una pulce nell'orecchio
Un 250 4 tempi con 50 cv e che fa i 200 km/h, allora parli di una moto3
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Si in effetti forse è un po' esagerato... 
Però vedo che i kit arrivano fino al 200 di cilindrata, ma non ci sono dichiarazioni ufficiali riguardo le potenze. Bisognerebbe provare...
Sta di fatto che suo 150cc di serie hai 21,5cv con un potenziale di evoluzione del 25% senza modifiche al motore stesso, quindi 27cv. Coi kit di elaborazione vengono riiportate cilindrate fino a 200cc, ma niente potenze massime...

Però vedo che i kit arrivano fino al 200 di cilindrata, ma non ci sono dichiarazioni ufficiali riguardo le potenze. Bisognerebbe provare...
Sta di fatto che suo 150cc di serie hai 21,5cv con un potenziale di evoluzione del 25% senza modifiche al motore stesso, quindi 27cv. Coi kit di elaborazione vengono riiportate cilindrate fino a 200cc, ma niente potenze massime...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
250 4t del CRF da cross arriva sui 38cv dichiarati, per cui penso saremo in zona, magari qualcosa in più visto che sarà tirato per alti regimi più che per la coppia..
-
- Smanettone
- Moto: ktm 990 smt
- Nome: Filippo
ohvale gp0 vista l'anno scorso all'eicma
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Pare che il motore pit non regga "lunghi" rettilinei come quello di castelletto. Mi è stato consigliato piuttosto un motore rotax 125. Però così i pesi salirebberostez90 ha scritto:250 4t del CRF da cross arriva sui 38cv dichiarati, per cui penso saremo in zona, magari qualcosa in più visto che sarà tirato per alti regimi più che per la coppia..

ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Smanettone
- Moto: sv 650
tipo questa.......85 oppure 100 cc 30 cv e monta le ruote della stessa misura della moto3