[Motorsport] libro PAGANI: storia di un sogno

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

[Motorsport] libro PAGANI: storia di un sogno

Messaggio da TkMatt » sab apr 09, 2011 3:39 pm

Ho acquistato il volume "Pagani, storia di un sogno" che prende in esame la vita di Horacio Pagani per arrivare al compimento del suo sogno automobilistico, la Zonda. Ci sono molte bellissime fotografie, nozioni interessanti, le bozze di stile, i particolari raccontati sono molti e toccano veramente il cuore di chi, come me, è da tanti anni appassionato delle "figlie" di questo incredibile personaggio. Il libro, che non è solo un book fotografico ma un trattato, se vogliamo, della Pagani nella sua filosofia, percorre ovviamente anche i passi di Pagani quando lavorava in Lamborghini. Inizia con Horacio bambino e finisce con la Zonda R, detenetrice del record del Nordschleife per auto derivate di serie :)

Non costa poco, sono 80 euro, ma volevo farmi un regalo e credo che rimarrà a vita nella mia biblioteca.

Se sapete chi è Pagani e se, vedendo e sentendo una Zonda, vi riempite gli occhi e il cuore di passione, è il vostro libro :)

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: [Motorsport] libro PAGANI: storia di un sogno

Messaggio da Pitchblack » sab apr 09, 2011 7:27 pm

bello!!!!

vidi, qualche tempo fa, un'intervista su nuvolari del mitico Horacio.......beh cosa dire, quell'uomo sprizza passione per le auto e per il suo lavoro da tutti i pori!!!!

Raccontò, se non ricordo male, di quando aspettò fuori dalla fabbrica della Lamborghini a Sant'Agata in attesa di essere "ricevuto" da Ferruccio Lamborghini, credo, per farsi dare un'opportunità per dimorstrare di cosa era capace !

C'è chi lo definisce il primo vero designer che la Lambo abbia avuto!!!!!

In settimana mi sa proprio che passerò in libreria!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab apr 09, 2011 7:55 pm

Pitchblack ha scritto:C'è chi lo definisce il primo vero designer che la Lambo abbia avuto!!!!!
E chi fa una cosa simile, a mio parere, commette un grande torto nei confronti del singolare (e a volte ripetitivo) Marcello Gandini.

Il lavoro di Pagani è pregevolissimo e di altissimo livello, innegabile, come la produzione di Luc Donckerwolke non può, a mio modesto parere, segnare la storia come ha fatto Gandini.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » dom apr 10, 2011 1:02 am

gandini è sempre gandini

diciamo che considerare pagani un designer è un po come dire che jenna jameson è una bella dolce bevanda a base di fiori di guaranà, è riduttivo :)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom apr 10, 2011 1:29 am

Non posso che concordare, Tk. Pagani ha un bagaglio di conoscenze e capacità non indifferenti. Non che Gandini sia un dio, ci mancherebbe, ma ha fatto nel design cose di grandissimo impatto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » lun apr 11, 2011 9:59 am

:P Figata!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

edobandit
Supporter
Supporter
Moto: BMW R1200GS
Contatta:

Messaggio da edobandit » mar apr 12, 2011 8:24 pm

Ho conosciuto personalmente Horacio per motivi di lavoro.. è uno strano personaggio, non mi inebria più di tanto.. La Pagani sembra un officina del meccanico sottocasa (ma molto più pulita), non capisco come ci tirino fuori quegli aggeggi infernali.. ma per provarne uno ci farei la firma! Che ferri, anzi, che carboni...

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » mar apr 12, 2011 10:06 pm

io gli ho mandato una email chiedendo se potevo fare un servizio fotografico ad uso agenzia quando uscì la zonda f roadster ma picche

edobandit
Supporter
Supporter
Moto: BMW R1200GS
Contatta:

Messaggio da edobandit » mer apr 13, 2011 8:43 am

TkMatt ha scritto:io gli ho mandato una email chiedendo se potevo fare un servizio fotografico ad uso agenzia quando uscì la zonda f roadster ma picche
Se vuoi quando passo di la ti faccio qualche foto con il telefonino :-P

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » mer apr 13, 2011 1:54 pm

ma che ci vai a fare alla pagani?

Rispondi