runners a me

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: runners a me

Messaggio da Tequi » mer nov 06, 2013 10:11 am

ieri sera sono tornato, dopo tanto tempo, a correre in strada... buone sensazioni.
Ovviamente i miei tempi sono anni luce lontani dai vostri.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » gio nov 07, 2013 8:40 am

Domenica garetta, Trofeo ippoiti cisterna di latina da 10km l'intenzione e' di correrla in 45 / 46 min.
Il percorso gara e' tutto in piano, vediamo, io non sono super mega allenato, come quando ho corso la mezza dei castelli, ma non sto' neanche male, riesto a tenere ritmi di 4,40 a km abbastanza tranqullamente. Insomma vediamo cosa esce fuori :up: :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: runners a me

Messaggio da Back Flip » gio nov 07, 2013 8:56 am

Brrr... di solito andavo verso le nove di sera, ma qua adesso comincia a far veramente freddo, sarà meglio che mi attrezzi o che cambi orario ...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » gio nov 07, 2013 9:46 am

abbigliamento tecnico...comunque fino a 0° non si sta male, basta coprirsi un po'

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » gio nov 07, 2013 10:53 am

In inverno a dire il vero io corro abbastanza benino, il problema e' che ci metto un po' di piu' a spezzare il fiato e in genere proprio a prendere il ritmo senza sforzare.

Non so' se capita anche a voi tipo corro i primi 2 km forzando poi entro nel giusto ritmo e non solo non sforzo ma vado molto regolare ieri ho corso in una sessione da 10 km 3 km allo stesso identico passo 4,44min. a km fisso, poi sono salito un pochino per via di una salita bastarda
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » gio nov 07, 2013 11:06 am

basta fare un po' di riscaldamento in più, tutto qua

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: runners a me

Messaggio da Back Flip » gio nov 07, 2013 12:14 pm

straquoto nikovic sul discorso dei 2 km (evidentemente è una cosa valida anche per chi come me è ben lontano da quei livelli).
Quanto al riscaldamento di solito non lo faccio mai (sbagliatissimo lo so!), imposto runtastic e via!
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » gio nov 07, 2013 12:30 pm

si anche io me ne sbattevo all'inizio, ma poi diventa un'esigenza, almeno quando non fai allenamenti di corsa lenta...da qualche parte ho letto che più migliorano i ritmi più fisiologicamente serve il riscaldamento, anche prima di un allenamento di corsa lenta...per dire, se mi alleno a 6/km praticamente non mi serve scaldarmi anche se quel ritmo corrisponde al 90% della mia FCMax (cioè corsa veloce)...se invece mi alleno a 5/km, servirà 1 km di riscaldamento, camminata corsa blandissima, anche se a quel ritmo viaggio al 70% della FCMax (cioè corsa lenta)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » gio nov 07, 2013 1:28 pm

Scarpe!

Parliamone!!

Ora io mi trovo molto bene con le broks ora ho le glycerin 9 prima le ghost 4, in precedenza ho avuto un paio di saucony, fichissime!
Invece non mi son trovato per nulla bene con le asics 'non ricordo il modello", e forse era il modello ad essere sbagliato
Siccome il mondo delle scrarpe e' enorme, voi con cosa correte?
Sono incuriosito sia dalle mizuno che dalle nike, ma provabilmente se cambiero' le glycerin lo faro' con delle saucony "modello da decidere", ho visto che le mizuno pesano mediamente piu' delle brooks e per me il peso e' fondamentale anche piu' dell'ammortizzamento "che comunque ci deve essere"
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: runners a me

Messaggio da Tequi » gio nov 07, 2013 2:02 pm

Immagine

Queste sono quelle che uso al momento.. prima avevo delle mizuno..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » gio nov 07, 2013 2:03 pm

e come ti trovi? meglio mizuno o queste? schiena?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: runners a me

Messaggio da Tequi » gio nov 07, 2013 2:06 pm

molto meglio queste.. il problema però è lo stesso che si ha quando cambi le gomme della moto.. il paragone lo fai sempre fra il vecchio consumato ed il nuovo appena preso..
Per essere obiettivo dovresti usarle entrambe nuove nello stesso periodo e poi valutare. ;)
Comunque alla fine con le mizuno mi era venuta un po' di bandellite (se dice così?) al ginocchio dx.. con queste zero problemi.. ci ho già fatto almeno un centinaio di km quindi il test è probante. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » gio nov 07, 2013 2:27 pm

ottimo queste sono le mie mi sono sbagliato sopra ho le glycerin 10 non le 9

Immagine

Rispetto alle asics "che comunque erano un top di gamma" sono nettamente meglio sopratutto la pianta del piede.

Prima avevo le gost 4 ed erano ottime scarpe troppo da gara, come se monti le racetech k2, ottime ma finiscono subito :lol:

Le saucony sono ottime scarpe ne ho veramente un buon ricordo, ma ora che mi ricordo il ginocchio destro mi si infiammo', ma non e' deto che siano state le scarpe all'epoca correvo male e pesavo tanto.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: runners a me

Messaggio da enjoyash » gio nov 07, 2013 3:05 pm

Io ho iniziato con delle asics da jogging gel black hawk, usate per 7 mesi, poi sono andato.da un negozio specializzato e dopo il test di appoggio mi han proposto delle A4, asics gt2000 e adidas non ricordo il modello
..prese le gt 2000, durate 600/700 km, riprese on line identiche...

Le scarpe da running son come le gomme sportive da moto: durano poco, costano tanto e sono una scelta molto personale...io finché le trovo ricomprerò lo stesso modello, mi trovo bene, perché rischiare ....


Ps oggi 7x1000 abortito tra la quarta e la quinta...non so perché ma sudavo come se.fosse estate e a livello muscolare non ne avevo più :(

enjoyash@tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » gio nov 07, 2013 3:06 pm

Hai mangiato carne rossa?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: runners a me

Messaggio da Tequi » gio nov 07, 2013 3:12 pm

io ho le gambe piene di acido lattico.. stasera devo andare ma credo che morirò dopo i primi 100 metri..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » gio nov 07, 2013 3:14 pm

Fili' fai poco e lento, tipo anche 5 km in totale scioltezza. Anche un 30 minuti se preferisci senza kilometraggio e senza fretta, serve anche questo

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: runners a me

Messaggio da Tequi » gio nov 07, 2013 3:25 pm

lento.. se vado ancora più lento del mio veloce vado indietro nel tempo.. :asd:
Il problema è che da me so tutte salite.. ho quasi 200 metri di dislivello... :noia:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » gio nov 07, 2013 3:30 pm

Piano che riesci a parlare o fischiettare mentre corri, fidate che e' l'unico modo per recuperare

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » gio nov 07, 2013 3:44 pm

nikovic ha scritto:Hai mangiato carne rossa?

Lo invio ed e' già tanto
non ieri, l'altro ieri a cena si però...boh, forse ho pagato lo sforzo di domenica, 10 a 5.35, 4 a 5.5 e 2 a 4.50 + 1 a 5.40... anche il lento di martedì l'ho un po' sofferto...amen

tequi ha scritto:io ho le gambe piene di acido lattico.. stasera devo andare ma credo che morirò dopo i primi 100 metri..

per la cronaca quella sensazione che comunemente viene chiama acido lattico in realtà non è acido lattico...l'acido lattico viene smaltito tutto in pochi minuti dopo l'allenamento...la sensazione che senti è il DOMS, e la senti particolarmente proprio perchè eri fermo da diversi giorni...

Rispondi