Basamento motore
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Basamento motore
Ciao a tutti,volevo mettermi a fare il sag,ho recuperato i cavalletti da mettere sotto al motore,solo che non so se c'è un punto più adatto o meno a questo genere di lavoro,qualcuno ne ha idea?
-
- Pilota Ufficiale
Re: Basamento motore
i cavalletti tre piedi come quello in foto
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sempre
con 2 cavalletti come questi ti serve qualcuno che ti alzi la moto, poi se hai una sv ie (forse anche nelle 99-02) guarda bene che c'è un foro passante da una parte all'altra del basamento.. fai passare un asta bella robusta in quel foro, ti fai alzare la moto infili l asta e la poggi sui cavalletti.. non è una cosa che puoi fare da solo ..Geme1 ha scritto:i cavalletti tre piedi come quello in foto

-
- Pilota Ufficiale
in realtà la mia idea era di mettere direttamente il cavalletto sotto al motore,l'avevo già visto fare sul forum,solo che non so di preciso dove posizionarlo
-
- Pilota Ufficiale
la vedo molto insicura come cosa anche perchè i cavalletti non sono piatti in cima.. io non rischierei solo per non prendere una barra in acciaio.. poi liberissimo di fare come dici tuGeme1 ha scritto:in realtà la mia idea era di mettere direttamente il cavalletto sotto al motore,l'avevo già visto fare sul forum,solo che non so di preciso dove posizionarlo

-
- Pilota Ufficiale
per renderlo più stabile ho uno spessore di legno che appoggiandolo sopra al cavalletto mi va a coprire le alette e mi da una superficie piatta d'appoggio
-
- Pilota Ufficiale
beh ma allora se sai già come vuoi fareGeme1 ha scritto:per renderlo più stabile ho uno spessore di legno che appoggiandolo sopra al cavalletto mi va a coprire le alette e mi da una superficie piatta d'appoggio

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
appunto
i cavalletti come quelli sono comodi da usare
se vuoi sostituire il mono o portarlo a rigenerare

i cavalletti come quelli sono comodi da usare
se vuoi sostituire il mono o portarlo a rigenerare

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650s k3
Quoto.neeko72 ha scritto:quello che non capisco è a che ti servono i cavalletti per fare i sag....basta qualcuno che ti regga la moto in perno sul cavalletto laterale o che ti prenda le misure mentre lo fai tu....
Io ho fatto proprio così

-
- Moto: Sv 650 R
io uso un crick a pantografo della mia vecchia Fiat Uno ma sappi che non è per nulla stabile e il posteriore tende ad alzarsi con il rischio di veder sfilare il cavalletto posteriore.Geme1 ha scritto:per renderlo più stabile ho uno spessore di legno che appoggiandolo sopra al cavalletto mi va a coprire le alette e mi da una superficie piatta d'appoggio
molto meglio il cavalletto centrale fissato nel perno del forcellone
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Anch'io ho fatto un lavoro usando il crick a pantografo, modificato per fargli passare il perno nel foro evidenziato nella foto mostrata più in alto.mark ha scritto:io uso un crick a pantografo della mia vecchia Fiat Uno ma sappi che non è per nulla stabile e il posteriore tende ad alzarsi con il rischio di veder sfilare il cavalletto posteriore.Geme1 ha scritto:per renderlo più stabile ho uno spessore di legno che appoggiandolo sopra al cavalletto mi va a coprire le alette e mi da una superficie piatta d'appoggio
molto meglio il cavalletto centrale fissato nel perno del forcellone
Ormai rimanevo sotto alla moto!!!

Cavalletto passante nel foro del forcellone, o niente !

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare