Anche io vittima di una truffa sulla rete, ma..... (lungo)
-
- Manetta Suprema
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
Re: Anche io vittima di una truffa sulla rete, ma..... (lung
Capit ora è tutto chiaro
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
ma c'è ancora chi non ha un c/c?kuposh87 ha scritto:Ok peró io quando ricevo i pagamenti sulla mia carta, che ha l iban come quella dell utente del primo post, sono bonifici a tutti gli effetti, con tanto di causale, per questo trovo strana la faccenda.trinikos85 ha scritto:Diciamo che facendo i pagamenti per acquisti online su questo tipo di carte ricaricabili(postepay e affini) i truffaldini sono meno perseguibili perché questi trasferimenti di soldi senza una causale vera e propria,sono intesi anche come GIFT(cioè donazione)e quindikuposh87 ha scritto:Pure io ho, oltre alla cdc, anche la ricaricabile superflash con iban, e ci ricevevo sopra gli stipendi quando lavoravo in un bar.... Che è sta roba?
Una denuncia potrebbe essere utile come un buco di chiulo su un gomito...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Postepay è una semplice ricaricabile, qui si parla di carte con un iban proprio e quindi paragonabili a un cc
dolce prepuzio umano costano 0€ l'anno!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Si,ma molte banche non ti aprono un conto corrente se non hai una busta paga o una fonte di reddito..al massimo ti fa aprire un libretto di risparmio!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
eh? conto arancio, fineco, iwbank e via andare non ti chiedono una mazza a dire il verotrinikos85 ha scritto:Si,ma molte banche non ti aprono un conto corrente se non hai una busta paga o una fonte di reddito..al massimo ti fa aprire un libretto di risparmio!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Anche io vittima di una truffa sulla rete, ma..... (lungo)
Ah beh con i conti online non saprei effettivamente..mea culpa!
Buono a sapersi cmq!
Buono a sapersi cmq!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Manetta Suprema
Certo che ho un cc, sennó come farei ad avere una carta di credito.... Peró la ricaricabile mi fa comodo per i pagamenti online, e ci ricevevo gli stipendi quando cambiai cc e per non incasinare il datore fli detto l iban della superflash, da cui poi bonificavo sul mio contoFrank_88 ha scritto:ma c'è ancora chi non ha un c/c?kuposh87 ha scritto:Ok peró io quando ricevo i pagamenti sulla mia carta, che ha l iban come quella dell utente del primo post, sono bonifici a tutti gli effetti, con tanto di causale, per questo trovo strana la faccenda.trinikos85 ha scritto:Diciamo che facendo i pagamenti per acquisti online su questo tipo di carte ricaricabili(postepay e affini) i truffaldini sono meno perseguibili perché questi trasferimenti di soldi senza una causale vera e propria,sono intesi anche come GIFT(cioè donazione)e quindikuposh87 ha scritto:Pure io ho, oltre alla cdc, anche la ricaricabile superflash con iban, e ci ricevevo sopra gli stipendi quando lavoravo in un bar.... Che è sta roba?
Una denuncia potrebbe essere utile come un buco di chiulo su un gomito...
Postepay è una semplice ricaricabile, qui si parla di carte con un iban proprio e quindi paragonabili a un cc
dolce prepuzio umano costano 0€ l'anno!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 S K3 -> N
tornando un attimo O.T.
ma scusate...voi mandate a giro pagamenti per moto che non avete visto e persone con cui non avete parlato di persona?
No..perchè così è un po' cercarsela...
n.
ma scusate...voi mandate a giro pagamenti per moto che non avete visto e persone con cui non avete parlato di persona?
No..perchè così è un po' cercarsela...
n.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
pensa quando vendero' io la moto!!zagor ha scritto:per restare in tema ieri ho saputo che uno che conosco si è fatto fregare 3600 € da uno che "vendeva" la sua moto , il cazzone ha mandato i soldi a londra .....
In Scotch Whisky we trust...
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Riceverai solo insulti... ahahahahhaha.. vallo a spiegare che non è una truffa e che sei a londra veramente..The flame ha scritto:pensa quando vendero' io la moto!!zagor ha scritto:per restare in tema ieri ho saputo che uno che conosco si è fatto fregare 3600 € da uno che "vendeva" la sua moto , il cazzone ha mandato i soldi a londra .....
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Manetta Suprema
The flame ha scritto:pensa quando vendero' io la moto!!zagor ha scritto:per restare in tema ieri ho saputo che uno che conosco si è fatto fregare 3600 € da uno che "vendeva" la sua moto , il cazzone ha mandato i soldi a londra .....
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
Non è del tutto vero.trinikos85 ha scritto:Si,ma molte banche non ti aprono un conto corrente se non hai una busta paga o una fonte di reddito..al massimo ti fa aprire un libretto di risparmio!
Le banche CI GUADAGNANO ad aprirti un conto corrente.
Non mi viene in mente NESSUNA banca che mi ha mai fatto storie nell'aprire un C/C senza presentare alcuna credenziale
INTESA / SANPAOLO
CREDEM (credito emiliano)
CREBERG (credio bergamasco)
MONTE DEI PASCHI
BANCA DI ROMA
Ovvio... se vuoi assegni, carte di credito o bancomat qualche garanzia potrebbero volerla (e ci mancherebbe).
A volte però basta anche un minimo di credibilità (storia) bancaria.
Ma già se chiedi una carta ricaricabile associata al conto non ti fanno storie... semplicemente perchè quella non è una carta di credito.
Poi per carità... se al CRIF risulti essere unc attivo pagatore, hai insoluti, cambiali scadute, rate non pagate, assegni cabrio... bè... ovviamente la banca potrebbe rifiutarsi di aprire un C/C... ma in tutti gli altri casi te lo aprono e CICCIA.
conto arancio ti danno la carta di credito visa oro senza nessuna condizione, basta avere 1500 euro sul conto al momento della richiesta (dal giorno dopo puoi avere anche zero)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
non dico che non sia vero... ma mi pare strano.enjoyash ha scritto:conto arancio ti danno la carta di credito visa oro senza nessuna condizione, basta avere 1500 euro sul conto al momento della richiesta (dal giorno dopo puoi avere anche zero)
La visa (ma anche mastercard) è a tutti gli effetti un fido garantito dal direttore della filiale di appartenenza...
Secondo me qualche garanzia devi dargliela (oppure all'apertura del conto loro faranno delle verifiche più approfondite).
[EDIT]
Sono in chat con uno di loro... effettivamente si... ti danno la visa ORO... ma con un plafond appunto di 1500€. E la concessione della carta non è "automatica". E' a loro discrezione.
CHAT ING DIRECT ha scritto: ING Direct: Benvenuto nella CHAT di ING DIRECT, in cosa posso esserti utile?
Federico: salve. Volevo qualche delucidazione sulla carta di credito "visa oro" associata al conto arancio.
Che limiti ha?
E' vero che posso averla senza dare alcuna garanzia (basta solo bonificare la somma inziale di 1500€ sul c/c?
ING Direct: salve
la carta di credito visa ora è legata al conto corrente arancio e quando viene rilasciata ha un plafond di 1.500,00 €
la carta di credito viene rilasciata a discrezione bancariaquindi l'ufficio apposito valuterà l'eventuale concessione
Federico: ok perfetto Ma è necessaria una busta paga? O basta una verifica al CRIF?
ING Direct: nulla di tutto ciò
la banca farà le proprie verifiche attraverso i propri canali di ricerca e delibererà l'eventuale concessione
Federico: Grazie
-
- Manetta Suprema
Nella mia banca, per rilasciarmi la cdc, hanno fatto mille verifiche ( gruppo intesa, cdc mastercard )
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple
Come già detto da altri utenti, ma come fai a pagare una moto per intero tramite bonifico senza vedere il venditore?
te la voleva anche spedire per caso?
Ora, scherzi a parte, immagino che preso dall' "affare" tu ti sia lasciato convincere, ma davvero per cifre di un certo riguardo conviene andarci cauti!!
La carta prepagata conto comunque ha un proprio IBAN ed è equiparata ad un vero e proprio conto con la differenza di non poter avere il libretto di assegni e un fido bancario collegabile.
Non so come mai il bonifico sia tornato indietro ma considerati super fortunato!!
Beh dai di sicuro ora sei più esperto per le prossime volte
Ora, scherzi a parte, immagino che preso dall' "affare" tu ti sia lasciato convincere, ma davvero per cifre di un certo riguardo conviene andarci cauti!!
La carta prepagata conto comunque ha un proprio IBAN ed è equiparata ad un vero e proprio conto con la differenza di non poter avere il libretto di assegni e un fido bancario collegabile.
Non so come mai il bonifico sia tornato indietro ma considerati super fortunato!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
Ribadisco che la carta prepagata di cui ho parlato io non era una carta collegata ad un conto corrente, pur avendo un codice IBAN, ma è una carta rilasciata da un tabaccaio della lottomatica, ne più nè meno di una postepay. L'unica differenza è che su una postepay non puoi fare bonifici, ma solo ricariche, e solo dagli sportelli postali, mentre su quella della lottomatica puoi fare bonifici perchè si appoggia ad un conto corrente fittizzio. L'unico problema è che essendo un conto fittizzio devi anche specificare il numero della carta sulla causale perchè sennò non sanno a chi dare i soldi.absinth81 ha scritto:Come già detto da altri utenti, ma come fai a pagare una moto per intero tramite bonifico senza vedere il venditore?
Io avevo contrattato per 1.200 euro e ci eravamo accordati con un 50% subito ed un 50% all'arrivo. Mi ero lasciato prendere perchè, avendo un IBAN e pensando che ci fosse un conto corrente, si potesse risalire all'intestatario in meno di cinque minuti.
E così è di norma, se non fosse che Lottomatica e Banca Sella hanno trovato un sistema per non avere più neanche questa certezza.
ora,absinth81, facciamo un'ipotesi; Io ti vendo la mia moto e ti chiedo di farmi un bonifico sul mio conto corrente.... se non ti spedisco la moto tu giustamente fai denuncia per truffa nei miei confronti indicando l'IBAN su cui hai fatto il bonifico; le FdO. in meno di 24 ore sono già dietro la porta di casa mia.
Questa era la mia sicurezza e quella di migliaia di persone,bimprenditori compresi, che estendono i propri affari anche oltre i confini nazionali, perchè nel resto dell'Europa e forse anche del mondo è e deve essere così, solo noi in italia siamo riusciti a compromettere anche la certezza delle transazioni bancarie che dovrebbero essere supersicure.
"Banca" e "Sicurezza" non è che siano esattamente sinonimi...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
idem con patate per fineco... praticamente la uso come una ricaricabileenjoyash ha scritto:conto arancio ti danno la carta di credito visa oro senza nessuna condizione, basta avere 1500 euro sul conto al momento della richiesta (dal giorno dopo puoi avere anche zero)
io ho la visa con limite a 1500+1500(non provare ad alzarlo pero, sembra un procedura impossibile ) e se la usi un minimo azzeri le spese...
altra cosa, come si riconoscono questi iban associati a carte prepagate???
-
- Pilota Ufficiale
Scusami.... ma tu paghi una moto prima di ritirarla ?
Dovete accettare SOLO pagamenti con assegno circolare, da fornire a mano dopo il passaggio (o durante). Chi vende potete tutelarlo mandandogli in anticipo copia dell'assegno, che lui può verificare in banca....
Dovete accettare SOLO pagamenti con assegno circolare, da fornire a mano dopo il passaggio (o durante). Chi vende potete tutelarlo mandandogli in anticipo copia dell'assegno, che lui può verificare in banca....
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Ecco la voce del saggio...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.