Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
La chiusura di Atessa. Semplicemente,
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
dai si fa per scherzare...quanto dovrebbe costare? boh immagino sui 6000 di listino, giù a scontare..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
Considerando che la CB 500 F costa 5700 euro.....
Imho Honda sta facendo un casino.... Poi alla fine avranno ragione loro, però che tristezza...
Imho Honda sta facendo un casino.... Poi alla fine avranno ragione loro, però che tristezza...
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
mamma mia la crisi........................
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
vogliono fare la guerra alla nuova benelli
che tristezza.....
che tristezza.....
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
ma la nuova strategia honda è un modello mediocre per ogni segmento possibile???
escluse le piccole 125/250, non mi sembra di trovare un modello, che se non è il migliore per lo meno non è tra i peggiori...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3430
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: R: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
Secondo me per quanto riguarda il listino sarà abbastanza inferiore alla hornet per allettare, poi sconteranno meno e quindi a conti fatti non ci sarà neppure questo gran risparmio...se poi si considera il rapporto qualità prezzo magari finirà per essere pure inferiore...staremo a vedereenjoyash ha scritto:dai si fa per scherzare...quanto dovrebbe costare? boh immagino sui 6000 di listino, giù a scontare..
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
Forse Honda ha capito che le moto sono destinate a tornare un prodotto di nicchia, e con questa raffica di "nuovi" modelli sta tentando di restare a galla presentando moto "per tutti".... bah
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
No che poi a un cesso moto del genere non mo verrebbe voglia neanche di cambiagli lo scarico, e tutto talmente mediocre che non ce spenderei un sordo de cacio.
Insomma ma questi della Honda ce piano per il kulo? O se ne fottono del mercato italiano (probabile) pensando solo ai mercati in crescita tipo India e sud America, li queste moto vanno
Lo invio ed e' già tanto
Insomma ma questi della Honda ce piano per il kulo? O se ne fottono del mercato italiano (probabile) pensando solo ai mercati in crescita tipo India e sud America, li queste moto vanno
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
Direi che trattasi della seconda...del mercato italianonikovic ha scritto: Insomma ma questi della Honda ce piano per il kulo? O se ne fottono del mercato italiano (probabile) pensando solo ai mercati in crescita tipo India e sud America, li queste moto vanno
non gliene puo' fregar di meno a sua maesta' HondaSama
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2316
- Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
- Moto: Street Triple R
- Località: San Costanzo PU
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
esteticamente non e' brutta,di sicuro e' mezzo gradino sotto alla hornet!
Honda non aveva una entry level e dal mio punto di vista la Hornet era rimasta nel limbo tra entry level e media,per cui hanno fatto un passo indietro,sono tornati al 2003 ,ed hanno coperto un segmento,forse creeranno una nuova hornet con cilindrata maggiore 750 o 800 per coprire anche il segmento delle medie.
Perche' togliere cavalli etc... sia per il fatto delle limitazioni relative alle potenze,sia per il fatto che con la benza ad 1,80 la gente nn vuole piu' portare a spasso 30 cv per poi usarli solo nel dritto,inoltre meno bollo .
Uno che si compera una entry level e' uno che nn vuole(giustamente) rogne di nessun tipo,poca manutenzione,insomma ,metti la benza accendi e parti per 6000km,con tagliandi il meno costosi possibile...poi magari spende centinaia di euro in componenti aftermarket, ma quello lo fa per piacere personale
Honda non aveva una entry level e dal mio punto di vista la Hornet era rimasta nel limbo tra entry level e media,per cui hanno fatto un passo indietro,sono tornati al 2003 ,ed hanno coperto un segmento,forse creeranno una nuova hornet con cilindrata maggiore 750 o 800 per coprire anche il segmento delle medie.
Perche' togliere cavalli etc... sia per il fatto delle limitazioni relative alle potenze,sia per il fatto che con la benza ad 1,80 la gente nn vuole piu' portare a spasso 30 cv per poi usarli solo nel dritto,inoltre meno bollo .
Uno che si compera una entry level e' uno che nn vuole(giustamente) rogne di nessun tipo,poca manutenzione,insomma ,metti la benza accendi e parti per 6000km,con tagliandi il meno costosi possibile...poi magari spende centinaia di euro in componenti aftermarket, ma quello lo fa per piacere personale
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2316
- Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
- Moto: Street Triple R
- Località: San Costanzo PU
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
esteticamente non e' brutta,di sicuro e' mezzo gradino sotto alla hornet!
Honda non aveva una entry level e dal mio punto di vista la Hornet era rimasta nel limbo tra entry level e media,per cui hanno fatto un passo indietro,sono tornati al 2003 ,ed hanno coperto un segmento,forse creeranno una nuova hornet con cilindrata maggiore 750 o 800 per coprire anche il segmento delle medie.
Perche' togliere cavalli etc... sia per il fatto delle limitazioni relative alle potenze,sia per il fatto che con la benza ad 1,80 la gente nn vuole piu' portare a spasso 30 cv per poi usarli solo nel dritto,inoltre meno bollo .
Uno che si compera una entry level e' uno che nn vuole(giustamente) rogne di nessun tipo,poca manutenzione,insomma ,metti la benza accendi e parti per 6000km,con tagliandi il meno costosi possibile...poi magari spende centinaia di euro in componenti aftermarket, ma quello lo fa per piacere personale
Honda non aveva una entry level e dal mio punto di vista la Hornet era rimasta nel limbo tra entry level e media,per cui hanno fatto un passo indietro,sono tornati al 2003 ,ed hanno coperto un segmento,forse creeranno una nuova hornet con cilindrata maggiore 750 o 800 per coprire anche il segmento delle medie.
Perche' togliere cavalli etc... sia per il fatto delle limitazioni relative alle potenze,sia per il fatto che con la benza ad 1,80 la gente nn vuole piu' portare a spasso 30 cv per poi usarli solo nel dritto,inoltre meno bollo .
Uno che si compera una entry level e' uno che nn vuole(giustamente) rogne di nessun tipo,poca manutenzione,insomma ,metti la benza accendi e parti per 6000km,con tagliandi il meno costosi possibile...poi magari spende centinaia di euro in componenti aftermarket, ma quello lo fa per piacere personale
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
Hai fatto il bis
comunque io son d'accordo, il tuo ragionamento non fa una piega.
comunque io son d'accordo, il tuo ragionamento non fa una piega.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
ma come entry level avevano appena fatto le 500! CBR500, CB500 e CBX500, più di così! senza contare le 2 NC700...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3503
- Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
- Moto: Sv 650s k3
- Località: Palermo
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
Effettivamente le entry level c'erano già.....enjoyash ha scritto:ma come entry level avevano appena fatto le 500! CBR500, CB500 e CBX500, più di così! senza contare le 2 NC700...
Onestamente non capisco le scelte Honda (a parte il fatto che stanno sfornando nuovi modelli a non finire ).
Però, oggettivamente, non è brutta. E' innegabile, comunque, che si pone al di sotto della Hornet.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2316
- Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
- Moto: Street Triple R
- Località: San Costanzo PU
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
Si ma quelle sono bruttissime,fino ad ora nn ne ho vista una in giro!enjoyash ha scritto:ma come entry level avevano appena fatto le 500! CBR500, CB500 e CBX500, più di così! senza contare le 2 NC700...
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
son andato a farmi un giro sul sito honda italia, in effetti è sparita la hornet (pure da quello .com internazionale)
http://www.hondaitalia.com/moto/modello/cb650fae/" onclick="window.open(this.href);return false;
mah, guardando la scheda tecnica alla fine è tutto peggiorato rispetto alla hornet, a parte la coppia max, simile ed ottenuta un 2000 giri più in basso...in compenso pesa qualcosa in più, telaio in acciaio / alluminio, forcelle di nuovo standard...sembra quasi l'operazione che ha fatto suzuki con la GSR750 che rispetto alla 600 tecnicamente come dotazioni è 2 passi indietro, motore a parte...qui hanno pure spompato la potenza massima, mah
http://www.hondaitalia.com/moto/modello/cb650fae/" onclick="window.open(this.href);return false;
mah, guardando la scheda tecnica alla fine è tutto peggiorato rispetto alla hornet, a parte la coppia max, simile ed ottenuta un 2000 giri più in basso...in compenso pesa qualcosa in più, telaio in acciaio / alluminio, forcelle di nuovo standard...sembra quasi l'operazione che ha fatto suzuki con la GSR750 che rispetto alla 600 tecnicamente come dotazioni è 2 passi indietro, motore a parte...qui hanno pure spompato la potenza massima, mah
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3503
- Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
- Moto: Sv 650s k3
- Località: Palermo
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
Mah....logiche strane quelle della Honda.
Magari però hanno ragione loro alla fine dei conti.....boh, vedremo.
Magari però hanno ragione loro alla fine dei conti.....boh, vedremo.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4405
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
aggiungo solo una cosa, che dovrebbe far capire quali scelte commerciali sono state fatte, scelte che si riperquotono sul piano tecnico.nikovic ha scritto:Sono anni che vado dicendo che le moto nipponiche post crisi fanno schifo in tutti i segmenti!
Le naked poi sono quelle che ne soffrono di piu' in quanto dovrebbero essere anche Belle.
Se parliamo poi di prestazioni pure poi non c'e' confronto proprio con le moto pre crisi.
Saranno pure valide ma io una moto nipponica ad oggi non la comprerei mai, sembrano dozzinali, fatte con quello che gli avanzava nei magazzini, scarichi cromati vernici plasticose finti telai, motori che per puzza arrivano a 200km/h.
Ma cazzarola le moto devono emozionare, io di una moto simile non me ne faccio nulla, voglio un mezzo ISTERICO che mi galvanizzi quando ci salgo, me ne frego se con queste ho la certezza che tutto funzioni sempre, che sono perfettine.
Che cosa centrano queste moto con il motociclismo me lo spiegate voi?
cito la presentazione della Honda:
Ok, ha l'ABS che sicuramente serve per vendere.FRENI:
ABS a due canali
Anteriore
Doppio disco da 320 con pinza a due pistoncini,
Posteriore
Disco da 240 con pinza a pistoncino singolo
Ha le pinze Nissin, si ma FLOTTANTI ( costano poco, e come si comportano lo sappiamo tutti )
Solo Honda può permettersi scelte del genere, forte del nome che ha, e non fare la figura del pezzente nei confronti della utenza motociclistica media.
In una donna guardo gli occhi, in una moto guardo i freni.
Altri guardano il sedere , e in una moto si fermano alla carena
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: R: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
Ma della hornet non ai sa proprio nulla? Ma ad Atessa che fanno? Solo gli sh?
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk